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perdita di benzina dal carburatore?
8716581
8716581 Inviato: 21 Ott 2009 11:37
Oggetto: perdita di benzina dal carburatore?
 

oggi arrivato a casa dopo scuola mi accorgo che dal carburatore scende della benzina....
cosa potrebbe essere?
 
8717264
8717264 Inviato: 21 Ott 2009 13:36
 

Accendila, fai due sgasate se persiste apri il carburatore e vedi come è messo il galleggiante
 
8718127
8718127 Inviato: 21 Ott 2009 15:23
 

tabiotto ha scritto:
Accendila, fai due sgasate se persiste apri il carburatore e vedi come è messo il galleggiante

siccome non sono molto esperto non vorrei fare cagate...
 
8718328
8718328 Inviato: 21 Ott 2009 15:56
 

potrebbero essere anche la guarnizione della vaschetta icon_biggrin.gif
 
8719889
8719889 Inviato: 21 Ott 2009 19:33
 

procediamo con ordine:
di recente hai aperto o toccato il tuo carburatore?

poi controlla:
se il collettore è ben fissato, se le relative fascette sono ben fissate.
se il tubo della benzina è ben fissato o lascia uscire da li della benzina.
se hai tutte le viti che tengono la vaschetta e se sono ben tirate.

se non hai trovato il problema con quelle semplici verifiche smonta la vaschetta dal carburatore (solitamente sono delle viti sul fondo della vaschetta), e controlla se la sua guarnizione è messa bene, se è rotta o meno, oppure se il galleggiante è incastrato.
 
8720254
8720254 Inviato: 21 Ott 2009 20:13
 

TopNicoRRX ha scritto:
procediamo con ordine:
di recente hai aperto o toccato il tuo carburatore?

poi controlla:
se il collettore è ben fissato, se le relative fascette sono ben fissate.
se il tubo della benzina è ben fissato o lascia uscire da li della benzina.
se hai tutte le viti che tengono la vaschetta e se sono ben tirate.

se non hai trovato il problema con quelle semplici verifiche smonta la vaschetta dal carburatore (solitamente sono delle viti sul fondo della vaschetta), e controlla se la sua guarnizione è messa bene, se è rotta o meno, oppure se il galleggiante è incastrato.


ok! adesso ho chiesto a mio padre, me lo ha smontato tutto e ha detto che domani vediamo cosa fare...
intanto che ho la moto ferma dite che dovrei lavorare l'airbox? di quanto allargo i buchi sotto il filtro? so che non dovrei chiederlo qui ma siccome ho gia la moto ferma...
 
8720325
8720325 Inviato: 21 Ott 2009 20:20
 

Vizzo ha scritto:


ok! adesso ho chiesto a mio padre, me lo ha smontato tutto e ha detto che domani vediamo cosa fare...
intanto che ho la moto ferma dite che dovrei lavorare l'airbox? di quanto allargo i buchi sotto il filtro? so che non dovrei chiederlo qui ma siccome ho gia la moto ferma...
se lavori l'airbox devi ricarburare poi, quindi devi avere i getti o devi comperarli icon_wink.gif
che elaborazione hai? se non hai un'elaborazione è inutile lavorare la cassa filtro icon_wink.gif
 
8720659
8720659 Inviato: 21 Ott 2009 21:10
 

TopNicoRRX ha scritto:
se lavori l'airbox devi ricarburare poi, quindi devi avere i getti o devi comperarli icon_wink.gif
che elaborazione hai? se non hai un'elaborazione è inutile lavorare la cassa filtro icon_wink.gif

vorrei ,per adesso, fare un' elaborazione soft ma a natale vorrei metter il nero!
comunque per carburare vado dal meccanico! come ho gia detto non me ne intendo molto... icon_redface.gif icon_asd.gif
 
8720712
8720712 Inviato: 21 Ott 2009 21:18
 

Vizzo ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
se lavori l'airbox devi ricarburare poi, quindi devi avere i getti o devi comperarli icon_wink.gif
che elaborazione hai? se non hai un'elaborazione è inutile lavorare la cassa filtro icon_wink.gif

vorrei ,per adesso, fare un' elaborazione soft ma a natale vorrei metter il nero!
comunque per carburare vado dal meccanico! come ho gia detto non me ne intendo molto... icon_redface.gif icon_asd.gif
se sei ancora con l'originale lascia stare, è inutile lavorare la cassa filtro per poi farsi spellare dal meccanico a ricarburare...o lo fai tu oppure aspetta di mettere il nero, e fai tutto li icon_wink.gif
 
8720915
8720915 Inviato: 21 Ott 2009 22:02
 

TopNicoRRX ha scritto:
se sei ancora con l'originale lascia stare, è inutile lavorare la cassa filtro per poi farsi spellare dal meccanico a ricarburare...o lo fai tu oppure aspetta di mettere il nero, e fai tutto li icon_wink.gif

vorrei farlo perchè dovrei comunque carburare perchè cambio la marmitta + lamellare!
 
8721031
8721031 Inviato: 21 Ott 2009 22:22
 

Vizzo ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
se sei ancora con l'originale lascia stare, è inutile lavorare la cassa filtro per poi farsi spellare dal meccanico a ricarburare...o lo fai tu oppure aspetta di mettere il nero, e fai tutto li icon_wink.gif

vorrei farlo perchè dovrei comunque carburare perchè cambio la marmitta + lamellare!
beh allora prova, pero' non puoi farlo cosi' senza un criterio, devi allargare i fori gia' esistenti, senza rischiare di uscire dalla parte che viene filtrata, e senza aprire fori aggiuntivi in punti che potrebbero andare in pressione in base alla velocit' del mezzo.
 
8722833
8722833 Inviato: 22 Ott 2009 11:56
 

quindi controllo quanto copre il filtro e allargo i buchi cercando di non farli uscire dalla copertura del filtro senza esagerare
 
8723192
8723192 Inviato: 22 Ott 2009 13:12
 

Sposto in alimentazione
 
8724796
8724796 Inviato: 22 Ott 2009 16:49
 

oggi ho smontato l'air box e ho scoperto che i buchi sono già di 2 cm! 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif non è troppo icon_question.gif
 
9289037
9289037 Inviato: 7 Feb 2010 22:23
 

Secondo me i tuoi getti sono troppo grossi icon_smile.gif
 
9289058
9289058 Inviato: 7 Feb 2010 22:26
 

Che cc è la tua moto?
 
9289182
9289182 Inviato: 7 Feb 2010 22:42
 

ehm.... hai guardato la data del topic?? icon_asd.gif


comunque erano le guarnizioni alla fine... e il getto era giusto.. icon_rolleyes.gif
 
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