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montare marmitta aftermarket, funziona davvero?
8715062
8715062 Inviato: 20 Ott 2009 23:24
Oggetto: montare marmitta aftermarket, funziona davvero?
 

ecco ragazzi, ho preso una ninja con 7000 km reali, una 636 del 2005(vengo dalla ninja 600 del 98 che ho avuto per 5anni poi è schiattato il motore infatti ne ceco uno per aggiustarla), non cambierei una virgola a quella moto, se non il rumore che da originale non mi sembra abbastanza PIENO...

vorrei montare un terminale con decibel killer per poi toglierlo quando vado in pista, il mio pensiero è che questo non faccia poi bene alle prestazioni della moto... voglio dire: la moto va realmente di piu? e poi non perdo potenza ai medi?

datemi consigli e impressioni per favore, ve ne sono molto grato
 
8715136
8715136 Inviato: 20 Ott 2009 23:50
 

Io non la toccherei.
A parte che ormai in pista senza db killer non ti fanno neanche entrare.
Almeno per quella che è la mia esperienza io non cambierei più scarico.
Sono solo soldi spesi male.
Meglio spendere quei soldi nel reparto sospensioni.
La moto andrà di più senza fare più rumore.
Meglio di così.

PS: la parte che contiene le valvole è la testata.
 
8715169
8715169 Inviato: 21 Ott 2009 0:05
 

si lo so,ma io per testata intendo anche pistoni e cilindri,quelli on mi servono
 
8715419
8715419 Inviato: 21 Ott 2009 7:45
Oggetto: Re: montare marmitta aftermarket, funziona davvero?
 

pitto83 ha scritto:
ecco ragazzi, ho preso una ninja con 7000 km reali, una 636 del 2005(vengo dalla ninja 600 del 98 che ho avuto per 5anni poi è schiattato il motore infatti ne ceco uno per aggiustarla), non cambierei una virgola a quella moto, se non il rumore che da originale non mi sembra abbastanza PIENO...

vorrei montare un terminale con decibel killer per poi toglierlo quando vado in pista, il mio pensiero è che questo non faccia poi bene alle prestazioni della moto... voglio dire: la moto va realmente di piu? e poi non perdo potenza ai medi?

datemi consigli e impressioni per favore, ve ne sono molto grato



non fà male al motore, perderai un pò ai bassi per prendere qualcosa agli alti
togliendo la valvola allo scarico perdi la sua funzione (dare più tiro ai bassi medi)
per il discorso pista, il dbkiller ormai lo chiedono d'obbligo e alle volte anche se c'è l'hai fanno la prova col fonometro! però non è mai detto, io a misano a giugno ho girato senza dbkiller 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
se vale la pena o no devi vederlo te, se vuoi sentire più rumore/sound non c'è altro modo

se poi vuoi fare una cosa completa vai di completo centraline ecc ecc ma vai su di prezzo
 
8716125
8716125 Inviato: 21 Ott 2009 10:16
 

e comunque bisogna ammettere che con alcuni scarichi senza db killer si fa davvero troppo casino!!! io mi sono spaventato quando ho tolto il db al mivv suono eusa_whistle.gif
 
8716216
8716216 Inviato: 21 Ott 2009 10:34
 

per ora credo che non tocchero' niente, me piace un po di tiro ai bassi...
 
8719049
8719049 Inviato: 21 Ott 2009 17:38
 

con una bella akrapovic evolution + power commander migliora hai medi e anche in allungo
 
8719130
8719130 Inviato: 21 Ott 2009 17:51
 

E certo.
Perchè per avere 3 cavalli in più si spendono 1000 e passa euro quando con quei soldi migliori le sospensioni andando per 2 volte rispetto all'originale.
Ma voi avete tutti rettilinei?
 
8719456
8719456 Inviato: 21 Ott 2009 18:37
 

ne prendi molti piu di tre miseri cavallini e poi dovresti sentire come canta quando arrivi a 16000 giri
 
8719940
8719940 Inviato: 21 Ott 2009 19:37
 

grazie ragazzi, per ora 130 KAWAlli sono suffienti, quando non basteranno la compro mille, io volevo solo sostituire il silenziatoe per fae un suono piu bello, ma se questo mi fa prere tiro ai medi(causa eliminazione valvola parzializzatrice) allora l lascio originale... anzi c'è già la gomma anteriore fuori legge...
 
8721277
8721277 Inviato: 21 Ott 2009 23:24
 

zx6rr73 ha scritto:
ne prendi molti piu di tre miseri cavallini e poi dovresti sentire come canta quando arrivi a 16000 giri


Possono essere anche 20 ma se poi li sfrutti solo sul dritto oppure in curva non riesci a tenere il gas parzializzato come vorresti ti accorgi di avere speso soldi proprio nell'ultima cosa da cambiare in una moto.
Il famosissimo scarico che ormai è diventato una vera e propria febbre a chi fa il figo col rumore.
 
8721474
8721474 Inviato: 22 Ott 2009 5:42
 

visto che la richiesta è se montando uno scarico aftermerket funziona davvero ? e visto che l amico non è contento del rumore originale , consigliarli un buon set up delle forke e del mono non mi sembrava un ottima idea .
 
8721586
8721586 Inviato: 22 Ott 2009 7:29
 

ciao!
anche io come te ho acquistato un ninja 636 06 con 8700 km! avevo lo scarico originale e per gongiare un pò il sound ho sostituito il terminale con un leovince sbk evo 2 in carbonio!
a dir la verità io sento di non aver perso niente, cioè non è che tu cambi il terminale e la moto ai bassi si trasforma in un 125 0509_lucarelli.gif
io non ho sentito niente, anzi ha un tiro che ti strappa le braccia!
 
8722232
8722232 Inviato: 22 Ott 2009 10:10
 

brasko ha scritto:
ciao!
anche io come te ho acquistato un ninja 636 06 con 8700 km! avevo lo scarico originale e per gongiare un pò il sound ho sostituito il terminale con un leovince sbk evo 2 in carbonio!
a dir la verità io sento di non aver perso niente, cioè non è che tu cambi il terminale e la moto ai bassi si trasforma in un 125 0509_lucarelli.gif
io non ho sentito niente, anzi ha un tiro che ti strappa le braccia!


puoi mandarmi qualche foto cosi' riesco a capire anche il risultato estetico?

la mia mail è pitto83@alice.it
 
8722338
8722338 Inviato: 22 Ott 2009 10:28
 

Quoto con brasko......Inoltre una moto come il 636 con lo scarico originale mi vergognerei anche a guidarla (sembra il mio ovetto con la marmitta cat. icon_lol.gif );Quello che non toccherei in questa moto sono le parti meccaniche; già 130CV sono tantissimi se poi devo spendere 1-200€ per una centralina e uno scarico completo conviene comprare il mille.......meglio spendere solo 300€ per uno scarico e il resto in benzina, gomme e turni in pista icon_wink.gif


ps Brasko per la prossima estate sarà pronta la pista a montalto....quindi 2 volte a settimana tieniti libero icon_mrgreen.gif
 
8722836
8722836 Inviato: 22 Ott 2009 11:57
 

leo87 ha scritto:
Quoto con brasko......Inoltre una moto come il 636 con lo scarico originale mi vergognerei anche a guidarla (sembra il mio ovetto con la marmitta cat. icon_lol.gif );Quello che non toccherei in questa moto sono le parti meccaniche; già 130CV sono tantissimi se poi devo spendere 1-200€ per una centralina e uno scarico completo conviene comprare il mille.......meglio spendere solo 300€ per uno scarico e il resto in benzina, gomme e turni in pista icon_wink.gif


ps Brasko per la prossima estate sarà pronta la pista a montalto....quindi 2 volte a settimana tieniti libero icon_mrgreen.gif


0509_up.gif con vero piacere!!
 
8722910
8722910 Inviato: 22 Ott 2009 12:16
 

brasko grazie per le foto, in effetti la moto di profilo è piu bella, da dietro pero' mi sembra che il codino rimane troppo vuoto,allate questo...

davvero hai bassi e hai medi non hai perso niente o pochissimo? allora la valvola parzializzatrice che ci sta a fare? va be, per ora non la metto, poi se quando vado in pista dovesse mancare un po di allungo allora la prenderò una

grazie a tutti
 
8722937
8722937 Inviato: 22 Ott 2009 12:20
 

pitto83 ha scritto:
brasko grazie per le foto, in effetti la moto di profilo è piu bella, da dietro pero' mi sembra che il codino rimane troppo vuoto,allate questo...

davvero hai bassi e hai medi non hai perso niente o pochissimo? allora la valvola parzializzatrice che ci sta a fare? va be, per ora non la metto, poi se quando vado in pista dovesse mancare un po di allungo allora la prenderò una

grazie a tutti


rimane più vuota ma è sempre bellissima! se devi andare solo in piasta allora precurati non solo il terminale, ma collettori, pwc e rapporti! poi veramente sfrutterai il motore!
ma per uso stradale ve più che bene così
doppio_lamp.gif
 
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