8710632
Inviato: 20 Ott 2009 13:52
Oggetto: Gita sul Cansiglio finisce in tragedia. Muore motociclista.-
Muore motociclista 56enne di Mirano.-
B. B. è caduto nell'affrontare una curva riportando gravi lesioni interne. Lascia la moglie e la figlia di 9 anni
(20 ottobre) - In un primo momento sembrava una banale scivolata ma le conseguenze sono state invece tragiche per il centauro veneziano che, domenica alle 12.25, scendeva dal Cansiglio lungo la provinciale 422. Qualche ora dopo il ricovero - prima all’ospedale di Vittorio Veneto e poi in quello di Treviso - è morto per le complicazioni dovute alle gravi lesioni interne riportate e alle fratture di alcune vertebre.
La vittima è B.B., 56 anni, di Mirano (Venezia). Con tre amici, tutti motociclisti, stava scendendo dal Cansiglio quando, giunto in località Pian de Spina, nell’affrontare una curva a destra ha perso, forse a causa di un improvviso malore, il controllo della Yamaha che lo ha disarcionato scaraventandolo sull’asfalto. Il centauro è quindi finito sulla corsia opposta impattando con una Passat condotta da un trentanovenne di Vittorio Veneto. I
l motociclista è stato subito soccorso dagli amici e dagli automobilisti in transito. Le sue condizioni, a prima vista, non sembravano gravi. Era infatti cosciente. È stato quindi trasportato all’ospedale di Costa dove i medici si sono purtroppo accorti delle sue reali condizioni individuando una serie di lesioni interne e fratture, disponendone l’immediato trasferimento al Ca’ Foncello di Treviso, dove le condizioni dell’uomo si sono aggravate.
Alle 17 di domenica sera, nonostante il prodigarsi dei medici, il centauro è morto. B. B.lavorava per una società legata alla Telecom ed era un grande appassionato di motociclismo. Lascia la moglie e una figlia di 9 anni.
Condoglianze ai famigliari .-
Link a pagina di Gazzettino.it .. 20/10/2009 Gazzettino.it