pole ha scritto:
continuo a non capire come mai tutta questa storia sul telaio basso o sulla moto bassa ...hai mai visto un motard da corsa ...sono piu bassi da 3 a 5 cm rispetto un enduro e passano da 30 cm di escursione a 25 e a vederli sono estremamente bassi tanto da sembrare minimoto .. mentre una stradale a 20 cm di escursione quindi non diciamo che per 5 cm una moto e alta e instabile .. ...poi il telaio alto???..il telaio non e alto il telaio e fatto cosi senno non entra la testa del motore ..ma se prendi un unduro piu moderno tipo beta il telaio tra culla e tubo centrale e tanto minuscolo da pesare 8 kg
...poi vorrei farti notare una piccola cosa nella foto messa da me con l honda xr ...ti sei reso conto che la moto si trova su un cavalletto centrale e per di piu con le ruote staccate da terra ?ci credo che e alta l escursione delle sospensioni e tutta aperta ...se la metti a terra come minimo perde 5 o 9 cm di escursione quindi non ti puoi riferire alla foto dato che non si puo sapere come e la configurazione a terra con il peso del pilota ....inoltre non vedo il problema dell altezza cambi forcella e ammortizzatore con alcuni pezzi di derivazione stradale e regoli l offset in modo da avere la giusta inclinazione
altro discorso sicurezza ..se guidi un enduro con gomme tassellate su strada di piu sicuro c e persino la graziella ..quindi se quelle modifiche sono portate per avere un comportamento migliore su strada e nettamente piu sicura che della base di partenza originale
concordo con te che ci sono moto migliori per partire per fare un cafe race tipo honda cb four o benelli o il kawa mack3 ..ma ricordati che sono tutte moto di 20 anni fa e con freni a tamburo
altra piccola cosa ..qual e la filosofia principale delle cafe race ??..estetica e pezzi ridotti al minimo ..via tutto cio che non serve ...hai mai visto un telaio di una moto da cross nudo ..non c e niente di superfluo ..mentre se si smonta una stradale troverai un sacco di cose superflue ..per me sono una buona base di partenza data la facilita con cui si possono fare modifiche dato i pochi componenti di cui sono composte
...poi vorrei farti notare una piccola cosa nella foto messa da me con l honda xr ...ti sei reso conto che la moto si trova su un cavalletto centrale e per di piu con le ruote staccate da terra ?ci credo che e alta l escursione delle sospensioni e tutta aperta ...se la metti a terra come minimo perde 5 o 9 cm di escursione quindi non ti puoi riferire alla foto dato che non si puo sapere come e la configurazione a terra con il peso del pilota ....inoltre non vedo il problema dell altezza cambi forcella e ammortizzatore con alcuni pezzi di derivazione stradale e regoli l offset in modo da avere la giusta inclinazione
altro discorso sicurezza ..se guidi un enduro con gomme tassellate su strada di piu sicuro c e persino la graziella ..quindi se quelle modifiche sono portate per avere un comportamento migliore su strada e nettamente piu sicura che della base di partenza originale
concordo con te che ci sono moto migliori per partire per fare un cafe race tipo honda cb four o benelli o il kawa mack3 ..ma ricordati che sono tutte moto di 20 anni fa e con freni a tamburo
altra piccola cosa ..qual e la filosofia principale delle cafe race ??..estetica e pezzi ridotti al minimo ..via tutto cio che non serve ...hai mai visto un telaio di una moto da cross nudo ..non c e niente di superfluo ..mentre se si smonta una stradale troverai un sacco di cose superflue ..per me sono una buona base di partenza data la facilita con cui si possono fare modifiche dato i pochi componenti di cui sono composte
cavolo on ci avevo fatto caso è su un cavalletto