pole ha scritto:
io la trovo ben fatta ovvio con qualche particolare un po piu curato verrebbe meglio ma e gia una buona base ...e poi e sicuramente piu sicura di una norton manx del 57 ..dati i freni a disco e tutti i vari particolari piu moderni ...poi si parla sempre di un ragazzo che per sola passione vorrebbe una cafe race senza spendere 15.000 e passa euro per una replica o un originale d epoca che ogni 30 km si rompe e e poi per dover stare fermi 3 mesi in cerca di qualche costosissimo ricambio ...ricordiamoci che in oriente (cina e giappone ) vengono vendute ancora molte moto con questa estetica vecchio stile
quello che dico io non è di prendere una norton d'epoca oppure una nuova triumph truxton... quello che dico è che per fare un lavoro del genere è meglio partire da un'altra base..
moto del ca** a poco prezzo se ne trovano... che ne so, una suzuki gs per tirare fuori una moto...
Caro mio, se non si hanno soldi da spendere non si va a modificare una enduro in una cafe racer e poi non parlianmo di sicurezza perche nel momento in cui si vanno a modificare i parametri la moto perde di sicurezza... e credimi che si devono modificare perche l'anteriore va cambiato con uno piu basso.. il posteriore va rivisto e ridimensionato...
poi lo scarico va sostituito, cosi come bisogna lavorare sul codino... via il serbatoio e su un'altro piu adatto.. via i gruppi ottici e se ne devono mettere altri.....
Tu quanto ci spendi per tutto questo? poco vero?
comunque ho postato la foto di una norton perche era quella che meglio esprimeva la filosofia della cafe racer... potevo prendere anche una moto dei giorni nostri, con sistemi di sicurezza del 2009... l'esempio mio era puramente estetico.
mevaro ha scritto:
Quoto Sonmaury5, partendo dal telaio della klr la moto verrebbe troppo alta davanti, per via delle geometrie del telaio da enduro(rende bene la foto postata di quell'honda trasformata).
Le cafè racer sono basse sia all'anteriore che al posteriore.
Percui quella è una pessima base di partenza, ti converrebbe partire come molti hanno suggerito da moto anni 80 STRADALI che ora valgono davvero poco..(se trovi quella giusta puoi tenere un sacco di pezzi).
Se tu volessi trasformare la tua klr in una cafè racer, serebbe(cn un po di fantasia) come voler trasformare una bici da cross in una bici da velodromo... non so se rendo l'idea..
Non tutto si presta per una modifica come giustamente dici tu.
in questo forum spesso si nasconde l'impresa impossibile dietro alla passione...
molte volte vedo che per spender poco ci si imbarca in un'impresa che poi dara dei magri frutti... a mio avviso per fare un lavoraccio è meglio lasciar perdere...
come appena quotato... l'enduro ha geometrie diverse anche nel telaio...
se poi per qualcuno basta mettere :
immagini visibili ai soli utenti registrati
questo pene di vtr sulla moto per dire che è uan cafe racer, allora non continuo a discutere..
se pero vogliamo essere sinceri, la cafe racer è un'altra cosa in tutto... dalle sospensioni al telaio.