tessen ha scritto:
sto per comprare un monster st2 944 ie. ha vari lavori da fare; la leva della frizione perde olio e ogni tanto non entrano le marce; il cavo del tachimetro e del contagiri è da sostituire. Sapete più o meno quanto mi costeranno questi lavori? Essendo la moto del '99 mi è sorto un dubbio..i motori allora erano già ad ie? Per il resto la moto è ok, sia di aspetto che di meccanica. E' un buon acquisto?..
Il Monster è una cosa. L' ST2 è un'altra. Due moto diverse.
Nel '99 il Monster era a carburatori e la cilindrata era 900 (904 cc per l'esattezza). Probabilmente la moto che vuoi comprare è un Monster con montato un motore della Ducati ST2, ovvero un 2 valvole da 944 cc raffreddato a liquido.
Esiste un kit di trasformazione per Monster 900 che comprende cilindri e pistoni da 944 cc, ma il raffreddamento rimane ad aria (olio). Per questo alcuni preparatori trapiantano il motore ST2 a liquido sul Monster 900.
Se fossi in te non acquisterei una moto così elaborata e che lamenta i problemi da te citati.