tms78 ha scritto:
I nuovi condotti dell' air box li stiamo " creando " da da una nostra " intuizione" ....
in sintesi :
Mentre un normale Air box maggiorato , incanala l'aria tutta nello stesso modo ( ad esempio , prendendo un canale di 15 cm di diametro , l'aria entrera' nel condotto in egual misura , per una quantita' maggiore dell'origianle ) , nel nostro prototipo invece , il condotto e' molto grande in ingresso ..... ( per una lunghezza di circa 10 cm ) , poi va a restringersi ( con una specifica curva )" quasi" come l'originale , aumentando , non la quantita' dell'aria , ma aumentando la pressione lungo tutto l'arco del restringimento e con un incremento del " flusso d'entrata" della stessa, per un principio molto simile a quello di un compressore volumetrico.
Quindi mi par di capire che volete creare una sorta di effetto Venturi... interessante come idea, essendo poi il motore un "aspirato" dovrebbe poterne trarre anche benefici... speriamo che non vi faccia diventare troppo scemi in fase di mappatura/carburazione!