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aerox con elaborazione soft [poca velocità]
Messaggio Inviato: 16 Ott 2009 16:40
Oggetto: aerox con elaborazione soft [poca velocità]
 



ciao raga io sul motorino aerox a liquido ho una reverse e ci ho aggiunto da un giorno variatore malossi multivar e carbu 17.5 dell'orto con getto del 74,il motorino è tarato e carburato benissimo(montato da un preparatore) ma il problema è che l'accellerazione è aumentata ma la velocità di punta poco...molto poco...voi dite che devo aspettare?
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2009 16:47
 

daltronde hai una soft,non hai una base o un intermedia
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2009 16:48
 

sii certo hai ragione ma con carbu e vario (entrambi nuovi) la velocità di punta e rimasta + o - quella...ce so rimasto un po male =)
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2009 16:55
 

perry08 ha scritto:
sii certo hai ragione ma con carbu e vario (entrambi nuovi) la velocità di punta e rimasta + o - quella...ce so rimasto un po male =)
la velocità d pnta non cabia molto...aumenta un pò di più la coppia!...tra l'altronon ai una marmita che "pende" bene...è per 50cc...se vuoi avere più prestazioni con il 50cc devi mettere una marmita più apeta!...tipo pws o nardò...
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2009 16:55
 

ingranggi secondari un pelo piu lunghi?
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2009 16:56
 

be 5 km/h li avrai presi... ricorda che l' aerox ha i rapporti un po + corti di un f12 ... quindi forse e per quello
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2009 16:57
 

e quanto dovrebbero costare??e gia che ci siamo siccome mi ha detto che la campana e frizione sono messe male per un fly clucht con campana sempre malossi quanto spenderei?
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2009 17:01
 

campana + frizza = 58 $$$$$$
rapp. secondari = 55 $$$$$$$
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2009 17:09
Oggetto: Re: aerox con elaborazione soft [poca velocità]
 

perry08 ha scritto:
ciao raga io sul motorino aerox a liquido ho una reverse e ci ho aggiunto da un giorno variatore malossi multivar e carbu 17.5 dell'orto con getto del 74,il motorino è tarato e carburato benissimo(montato da un preparatore) ma il problema è che l'accellerazione è aumentata ma la velocità di punta poco...molto poco...voi dite che devo aspettare?
a quanto ne sò io e normale che perdi velocità il variatore accelerazione ti dà mica velocità
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2009 18:03
 

se vuoi guadagnare qualkosa in allungo monta i rapporti e poi maga è tarata tutta da ripresa per quello non ha tanta vel max
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2009 19:52
 

ok grazie a tutti
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2009 19:58
 

metti rulli da 5gr almeno,max 5.5gr...a me fa 98 segnati,a te?con il dell'orto la velocità max mi è aumentata di 5km/h,con il vario circa 3km/h,con la marmitta 8km/h...la velocità sarebbe dovuta aumentare un pò..
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2009 13:56
 

Tronky95 ha scritto:
se vuoi guadagnare qualkosa in allungo monta i rapporti e poi maga è tarata tutta da ripresa per quello non ha tanta vel max

che cazzata spettacolare!!!
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2009 14:41
 

foca91 ha scritto:

che cazzata spettacolare!!!

straquoto, volete veramente far montare i rapporti su un ela soft?! nn li monto io con l'ela base super completa! comunque non ti dovevi aspettare chissà che, per avere un buon incremento di prestazioni bisogna almeno passare ad un 70cc icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2009 14:58
 

per jackhill...ambe...io ho avuto + un aumento in accellerazione(quella si è migliorata) ma nel lungo non cambia tanto...
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2009 15:20
 

BassMachine_34 ha scritto:

straquoto, volete veramente far montare i rapporti su un ela soft?! nn li monto io con l'ela base super completa! comunque non ti dovevi aspettare chissà che, per avere un buon incremento di prestazioni bisogna almeno passare ad un 70cc icon_asd.gif

io ho gli originali col 2+!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2009 15:24
 

bè di almeno 5km/h dovrebbe cambiare..
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2009 15:48
 

i rapporti su un'ela soft 0509_si_picchiano.gif comunque con un'ela soft non ti potevi aspettare chissa che cosa ormai in giro si sente gente che fa 108 effettivi con ele soft con una leggera modifica recuperi un pò di accelerazione ma come velocità recuperi veramente poco se vuoi avere un allungo discreto cambia gt icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2009 17:09
 

foca91 ha scritto:

io ho gli originali col 2+!! icon_asd.gif icon_asd.gif

e questo dice tutto icon_wink.gif i rapporti su un'ela soft veramente sono assolutamente da non mettere
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2009 17:10
 

jackhill ha scritto:
bè di almeno 5km/h dovrebbe cambiare..

non credo, e poi come la mettiamo in accellerazione?? non avrebbe il tempo di fare quei 5 km/h in più perchè il rettilineo sarebbe già finito icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2009 19:43
 

beh insomma dovrebbe aumentare un pò abbastanza .... io il mio aerox tutto originale sbloccato faceva i 88 circa ... con la marmitta(gianelli reverse) ,variatore ,frizione getto 86 tocco quasi i 110(segnati) .. fai te... io ho perso anche molto tempo a tarare e carburare ... fai conto che cambiando solo le massette e aumentando i getti ,fai poco, a me faceva 96(sempre segnati) circa ... perdendoci un pò di tempo sono riuscito a farlo arrivare a 108 ... comunque un aumento di almeno 5 -10 km/h(segnati) ci dovrebbe essere con variatore e marmitta ... ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Ott 2009 2:11
 

nitroxxx ha scritto:
beh insomma dovrebbe aumentare un pò abbastanza .... io il mio aerox tutto originale sbloccato faceva i 88 circa ... con la marmitta(gianelli reverse) ,variatore ,frizione getto 86 tocco quasi i 110(segnati) .. fai te... io ho perso anche molto tempo a tarare e carburare ... fai conto che cambiando solo le massette e aumentando i getti ,fai poco, a me faceva 96(sempre segnati) circa ... perdendoci un pò di tempo sono riuscito a farlo arrivare a 108 ... comunque un aumento di almeno 5 -10 km/h(segnati) ci dovrebbe essere con variatore e marmitta ... ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

il tuo tachimetro doveva essere veramente sballato alla grande, comunque qui si parlava soprattutto di questi benedetti rapporti sulla ela soft, e bisogna dirgli appunto che è inutile metterli sul suo motore
 
Messaggio Inviato: 18 Ott 2009 9:37
 

per nitroxxx con un'ela soft non puoi arrivare a quelle velocità a meno che hai il tachimentro è sballatissimo ,un 50 con ela soft non recupera 10 km/h (magari)
 
Messaggio Inviato: 18 Ott 2009 11:38
 

Aprilia-racing ha scritto:
per nitroxxx con un'ela soft non puoi arrivare a quelle velocità a meno che hai il tachimentro è sballatissimo ,un 50 con ela soft non recupera 10 km/h (magari)

eh siamo in 2 a dirlo, come ho detto io nel post prima 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif .........però te lo quoto lo stesso!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2009 13:49
 

nitroxxx ha scritto:
beh insomma dovrebbe aumentare un pò abbastanza .... io il mio aerox tutto originale sbloccato faceva i 88 circa ... con la marmitta(gianelli reverse) ,variatore ,frizione getto 86 tocco quasi i 110(segnati) .. fai te... io ho perso anche molto tempo a tarare e carburare ... fai conto che cambiando solo le massette e aumentando i getti ,fai poco, a me faceva 96(sempre segnati) circa ... perdendoci un pò di tempo sono riuscito a farlo arrivare a 108 ... comunque un aumento di almeno 5 -10 km/h(segnati) ci dovrebbe essere con variatore e marmitta ... ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


sarà...il contachilometri arriva a 80...non so come fai a determina questa precisa velocità!
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2009 14:02
 

scusate siccome devo cambiare anche la campana e la frizione cosa mi suggerite?come frizione mi hanno consigliato una fly clucht...voi che dite?
ricapitolando ho:
mdc bianca malossi
variatore multivar malossi
carburatore 17.5
marmitta giannelli reverse
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2009 14:28
 

perry08 ha scritto:
scusate siccome devo cambiare anche la campana e la frizione cosa mi suggerite?come frizione mi hanno consigliato una fly clucht...voi che dite?
ricapitolando ho:
mdc bianca malossi
variatore multivar malossi
carburatore 17.5
marmitta giannelli reverse

ma si metti la fly che va bene! come campana non saprei, potresti sempre prendere quella della malossi, non mi ricordo come si chiama, mi sembra la clucht bell, correggetemi se sbaglio!
 
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