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aerox con elaborazione soft [poca velocità]
8690731
8690731 Inviato: 16 Ott 2009 15:40
Oggetto: aerox con elaborazione soft [poca velocità]
 



ciao raga io sul motorino aerox a liquido ho una reverse e ci ho aggiunto da un giorno variatore malossi multivar e carbu 17.5 dell'orto con getto del 74,il motorino è tarato e carburato benissimo(montato da un preparatore) ma il problema è che l'accellerazione è aumentata ma la velocità di punta poco...molto poco...voi dite che devo aspettare?
 
8690780
8690780 Inviato: 16 Ott 2009 15:47
 

daltronde hai una soft,non hai una base o un intermedia
 
8690788
8690788 Inviato: 16 Ott 2009 15:48
 

sii certo hai ragione ma con carbu e vario (entrambi nuovi) la velocità di punta e rimasta + o - quella...ce so rimasto un po male =)
 
8690823
8690823 Inviato: 16 Ott 2009 15:55
 

perry08 ha scritto:
sii certo hai ragione ma con carbu e vario (entrambi nuovi) la velocità di punta e rimasta + o - quella...ce so rimasto un po male =)
la velocità d pnta non cabia molto...aumenta un pò di più la coppia!...tra l'altronon ai una marmita che "pende" bene...è per 50cc...se vuoi avere più prestazioni con il 50cc devi mettere una marmita più apeta!...tipo pws o nardò...
 
8690825
8690825 Inviato: 16 Ott 2009 15:55
 

ingranggi secondari un pelo piu lunghi?
 
8690831
8690831 Inviato: 16 Ott 2009 15:56
 

be 5 km/h li avrai presi... ricorda che l' aerox ha i rapporti un po + corti di un f12 ... quindi forse e per quello
 
8690833
8690833 Inviato: 16 Ott 2009 15:57
 

e quanto dovrebbero costare??e gia che ci siamo siccome mi ha detto che la campana e frizione sono messe male per un fly clucht con campana sempre malossi quanto spenderei?
 
8690861
8690861 Inviato: 16 Ott 2009 16:01
 

campana + frizza = 58 $$$$$$
rapp. secondari = 55 $$$$$$$
 
8690907
8690907 Inviato: 16 Ott 2009 16:09
Oggetto: Re: aerox con elaborazione soft [poca velocità]
 

perry08 ha scritto:
ciao raga io sul motorino aerox a liquido ho una reverse e ci ho aggiunto da un giorno variatore malossi multivar e carbu 17.5 dell'orto con getto del 74,il motorino è tarato e carburato benissimo(montato da un preparatore) ma il problema è che l'accellerazione è aumentata ma la velocità di punta poco...molto poco...voi dite che devo aspettare?
a quanto ne sò io e normale che perdi velocità il variatore accelerazione ti dà mica velocità
 
8691173
8691173 Inviato: 16 Ott 2009 17:03
 

se vuoi guadagnare qualkosa in allungo monta i rapporti e poi maga è tarata tutta da ripresa per quello non ha tanta vel max
 
8691890
8691890 Inviato: 16 Ott 2009 18:52
 

ok grazie a tutti
 
8691939
8691939 Inviato: 16 Ott 2009 18:58
 

metti rulli da 5gr almeno,max 5.5gr...a me fa 98 segnati,a te?con il dell'orto la velocità max mi è aumentata di 5km/h,con il vario circa 3km/h,con la marmitta 8km/h...la velocità sarebbe dovuta aumentare un pò..
 
8694635
8694635 Inviato: 17 Ott 2009 12:56
 

Tronky95 ha scritto:
se vuoi guadagnare qualkosa in allungo monta i rapporti e poi maga è tarata tutta da ripresa per quello non ha tanta vel max

che cazzata spettacolare!!!
 
8694919
8694919 Inviato: 17 Ott 2009 13:41
 

foca91 ha scritto:

che cazzata spettacolare!!!

straquoto, volete veramente far montare i rapporti su un ela soft?! nn li monto io con l'ela base super completa! comunque non ti dovevi aspettare chissà che, per avere un buon incremento di prestazioni bisogna almeno passare ad un 70cc icon_asd.gif
 
8695015
8695015 Inviato: 17 Ott 2009 13:58
 

per jackhill...ambe...io ho avuto + un aumento in accellerazione(quella si è migliorata) ma nel lungo non cambia tanto...
 
8695136
8695136 Inviato: 17 Ott 2009 14:20
 

BassMachine_34 ha scritto:

straquoto, volete veramente far montare i rapporti su un ela soft?! nn li monto io con l'ela base super completa! comunque non ti dovevi aspettare chissà che, per avere un buon incremento di prestazioni bisogna almeno passare ad un 70cc icon_asd.gif

io ho gli originali col 2+!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8695159
8695159 Inviato: 17 Ott 2009 14:24
 

bè di almeno 5km/h dovrebbe cambiare..
 
8695281
8695281 Inviato: 17 Ott 2009 14:48
 

i rapporti su un'ela soft 0509_si_picchiano.gif comunque con un'ela soft non ti potevi aspettare chissa che cosa ormai in giro si sente gente che fa 108 effettivi con ele soft con una leggera modifica recuperi un pò di accelerazione ma come velocità recuperi veramente poco se vuoi avere un allungo discreto cambia gt icon_wink.gif
 
8695537
8695537 Inviato: 17 Ott 2009 16:09
 

foca91 ha scritto:

io ho gli originali col 2+!! icon_asd.gif icon_asd.gif

e questo dice tutto icon_wink.gif i rapporti su un'ela soft veramente sono assolutamente da non mettere
 
8695545
8695545 Inviato: 17 Ott 2009 16:10
 

jackhill ha scritto:
bè di almeno 5km/h dovrebbe cambiare..

non credo, e poi come la mettiamo in accellerazione?? non avrebbe il tempo di fare quei 5 km/h in più perchè il rettilineo sarebbe già finito icon_asd.gif
 
8696299
8696299 Inviato: 17 Ott 2009 18:43
 

beh insomma dovrebbe aumentare un pò abbastanza .... io il mio aerox tutto originale sbloccato faceva i 88 circa ... con la marmitta(gianelli reverse) ,variatore ,frizione getto 86 tocco quasi i 110(segnati) .. fai te... io ho perso anche molto tempo a tarare e carburare ... fai conto che cambiando solo le massette e aumentando i getti ,fai poco, a me faceva 96(sempre segnati) circa ... perdendoci un pò di tempo sono riuscito a farlo arrivare a 108 ... comunque un aumento di almeno 5 -10 km/h(segnati) ci dovrebbe essere con variatore e marmitta ... ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8697524
8697524 Inviato: 18 Ott 2009 1:11
 

nitroxxx ha scritto:
beh insomma dovrebbe aumentare un pò abbastanza .... io il mio aerox tutto originale sbloccato faceva i 88 circa ... con la marmitta(gianelli reverse) ,variatore ,frizione getto 86 tocco quasi i 110(segnati) .. fai te... io ho perso anche molto tempo a tarare e carburare ... fai conto che cambiando solo le massette e aumentando i getti ,fai poco, a me faceva 96(sempre segnati) circa ... perdendoci un pò di tempo sono riuscito a farlo arrivare a 108 ... comunque un aumento di almeno 5 -10 km/h(segnati) ci dovrebbe essere con variatore e marmitta ... ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

il tuo tachimetro doveva essere veramente sballato alla grande, comunque qui si parlava soprattutto di questi benedetti rapporti sulla ela soft, e bisogna dirgli appunto che è inutile metterli sul suo motore
 
8697761
8697761 Inviato: 18 Ott 2009 8:37
 

per nitroxxx con un'ela soft non puoi arrivare a quelle velocità a meno che hai il tachimentro è sballatissimo ,un 50 con ela soft non recupera 10 km/h (magari)
 
8698182
8698182 Inviato: 18 Ott 2009 10:38
 

Aprilia-racing ha scritto:
per nitroxxx con un'ela soft non puoi arrivare a quelle velocità a meno che hai il tachimentro è sballatissimo ,un 50 con ela soft non recupera 10 km/h (magari)

eh siamo in 2 a dirlo, come ho detto io nel post prima 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif .........però te lo quoto lo stesso!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8703777
8703777 Inviato: 19 Ott 2009 12:49
 

nitroxxx ha scritto:
beh insomma dovrebbe aumentare un pò abbastanza .... io il mio aerox tutto originale sbloccato faceva i 88 circa ... con la marmitta(gianelli reverse) ,variatore ,frizione getto 86 tocco quasi i 110(segnati) .. fai te... io ho perso anche molto tempo a tarare e carburare ... fai conto che cambiando solo le massette e aumentando i getti ,fai poco, a me faceva 96(sempre segnati) circa ... perdendoci un pò di tempo sono riuscito a farlo arrivare a 108 ... comunque un aumento di almeno 5 -10 km/h(segnati) ci dovrebbe essere con variatore e marmitta ... ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


sarà...il contachilometri arriva a 80...non so come fai a determina questa precisa velocità!
 
8703865
8703865 Inviato: 19 Ott 2009 13:02
 

scusate siccome devo cambiare anche la campana e la frizione cosa mi suggerite?come frizione mi hanno consigliato una fly clucht...voi che dite?
ricapitolando ho:
mdc bianca malossi
variatore multivar malossi
carburatore 17.5
marmitta giannelli reverse
 
8704078
8704078 Inviato: 19 Ott 2009 13:28
 

perry08 ha scritto:
scusate siccome devo cambiare anche la campana e la frizione cosa mi suggerite?come frizione mi hanno consigliato una fly clucht...voi che dite?
ricapitolando ho:
mdc bianca malossi
variatore multivar malossi
carburatore 17.5
marmitta giannelli reverse

ma si metti la fly che va bene! come campana non saprei, potresti sempre prendere quella della malossi, non mi ricordo come si chiama, mi sembra la clucht bell, correggetemi se sbaglio!
 
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