Desmopier ha scritto:
Ok, abbiamo capito tutti. Se però continui a ribadire il concetto, per forza rischia di montare una polemica. Non mi sembra che ti abbian detto che le tue idee sono cazzate. Anzi, parecchi si sono dichiarati d'accordo con te. Personalmente, come ducatista (nel senso di appassionato motociclista possessore di Ducati) mi infastidisce un pò la generalizzazione. Ne conosco molti che non sono affatto come li descrivi tu, per fortuna, e parecchi ne ho trovati su questo forum. Mi sembra che la maggioranza dei post di questo topic te lo possa confermare.
In ogni caso: io ho più di 150.000 km sulle spalle, ho avuto moto giapponesi, ma ho sempre amato la Ducati per quello che era e per quello che rappresentava. Ora ho un monster, ho il ciondolino Ducati Corse sul cellulare, colleziono modelli di Ducati da corsa (lo facevo anche quando guidavo suzuki), ho la giacca marchiata Ducati, tifo Ducati in superbike e Ducati in MotoGP. Ma sarei stracontento se Biaggi vincesse il mondiale SBK con Aprilia (anche se mi è simpatico come un esame introspettivo rettale) e considero Valentino Rossi il più grande campione delle due ruote (dopo Agostini, ovviamente) anche se son contento quando vince Stoner, come ho ammirato Spies nel campionato SBK 2009.
Il miei due migliori amici hanno uno una Ducati (ma prima aveva Kawasaki) e l'altro una BMW. Giro sovente con loro e con altri due che hanno Honda e Suzuki, e quando vedo una moto in senso opposto la saluto (anche i custom, che non rispondono MAI al saluto..). Detto questo,non credo che siano pochi i ducatisti o possessori di Ducati che la pensano e che agiscono come me. Potrei farti anche i nomi, o perlomeno i nickname. Alcuni sono Ducatisti anche se girano con una Yamaha Fazer (vero, Raffaele?
).
Spero che questa diatriba possa finire, adesso...
io penso che uno se ne dovrebbe fregare e basta dei discorsi jap m...a ducati m...a, tanto è la stessa gente che va a guardare le partite per far casino... non sanno nemmeno cosè la passione... o almeno non la sanno dimostrare, la usano come sfogo e basta
non come passione!
ben spies mi garba troppo come va!!