Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
Modifiche al telaio posteriore della 600ss[Possibili?]
12575772
12575772 Inviato: 20 Ott 2011 15:37
 

Mi accodo anch'io tra gli interessati alle foto del forcellone!!! icon_biggrin.gif

V Federico "Toscano"
 
12577062
12577062 Inviato: 20 Ott 2011 19:26
 

signori il forcellone è praticamente pronto ma il fatto è che in questo momento devo decidere un paio di cosette che riguardano la mia motina:
il mio meccanico mi ha messo una brutta pulce nell'orecchio: perchè non trasformare la motina in una TT? mantenendo il telaio con le modifiche che si sono rivelate veramente efficaci gli scarichi sotto sella e cambiare solo le sovrastrutture. Ora non vi nego che a vestire l'ss con le carene della 748 non ci ho pensato nemmeno un attimo, ma infilarla nelle carene di una TT non so!!!!??? certo sono sicuro che il risultato estetico sarebbe notevole! ma una TT ? voi al mio posto????
 
12579058
12579058 Inviato: 21 Ott 2011 9:36
 

Mah.... torneresti ad una linea simile alla ss...

Se hai cambiato le sovrastrutture perchè quelle stile inizi '90 non ti garbavano molto sinceramente non ne vedo lo scopo!

Comunque è questione di gusti ovviamente!!!


V Federico "Toscano"
 
12581430
12581430 Inviato: 21 Ott 2011 18:45
 

hai ragione! tornerei indietro ma tutta la faccenda è nata perchè vagabondando in rete abbiamo trovato questa ss elaborata da radical ducati che ha fatto riaccendere il sacro fuoco delle modifiche! ora non vi nego che sono molto confuso sul da farsi

farla diventare simile a questa!

immagini visibili ai soli utenti registrati



o tenerla com'è?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12581872
12581872 Inviato: 21 Ott 2011 20:02
 

Mi ripeto: questione di gusti!

A mio giudizio la realizzazione della radical ducati è inguardabile!!!! 0509_down.gif

Se fossi in te a questo punto mi terrei la ss 916izzata icon_lol.gif

V Federico "Toscano"
 
12596556
12596556 Inviato: 25 Ott 2011 18:09
 

ragazzi qualchuno di voi sa se la cagiva elefant con motore ducati pantah 750 montava la frizione a secco?
 
12598472
12598472 Inviato: 26 Ott 2011 9:15
 

desmogy ha scritto:
ragazzi qualchuno di voi sa se la cagiva elefant con motore ducati pantah 750 montava la frizione a secco?


quelle prodotte nella seconda metà degli anni '80 sì. quelle degli anni '90 invece avevano quella in bagno d'olio
 
12599700
12599700 Inviato: 26 Ott 2011 14:22
 

gipsy88 ha scritto:


quelle prodotte nella seconda metà degli anni '80 sì. quelle degli anni '90 invece avevano quella in bagno d'olio


mi hanno regalato una cagiva elefant 750 lucky explorer rottamata senza ne targa ne documenti sinceramente come moto non l'avevo mai considerata granchè sapevo che montava il ducati pantah ma niente di più, mi sono stupito quando ho visto il coperchio copri frizione aperto. l'elefant con la frizione a secco?!! cosa ancora più allettante è che la moto aveva percorso appena 11000 kilometri prima di venire abbandonata praticamente nuova, in questo momento è dal mio meccanico in attesa di essere rimessa in moto per poter valutare un evetuale trapianto al posto del 600 della mia motina, certo la frizione a secco non sarebbe male!!
 
12600103
12600103 Inviato: 26 Ott 2011 15:21
 

desmogy ha scritto:


mi hanno regalato una cagiva elefant 750 lucky explorer rottamata senza ne targa ne documenti sinceramente come moto non l'avevo mai considerata granchè sapevo che montava il ducati pantah ma niente di più, mi sono stupito quando ho visto il coperchio copri frizione aperto. l'elefant con la frizione a secco?!! cosa ancora più allettante è che la moto aveva percorso appena 11000 kilometri prima di venire abbandonata praticamente nuova, in questo momento è dal mio meccanico in attesa di essere rimessa in moto per poter valutare un evetuale trapianto al posto del 600 della mia motina, certo la frizione a secco non sarebbe male!!


il motore dell'elefant 750 è simile a quello della paso. per adattarlo al fuoristrada è stato ridotto il rapporto di compressione e sono stati adottati due carburatori bing. l'impianto elettrico dovrebbe essere invece identico a quello della paso. non so se gli alberi a camme siano diversi da quelli della paso.
 
12600195
12600195 Inviato: 26 Ott 2011 15:35
 

quindi, perchè il trapianto abbia un senso, dovresti in primis:

montare i pistoni del paso, o comunque degli aftermarket con r.c. più alto (x elefant dichiarato 9.3, dovresti passare a 10.5 almeno)

montare sul 750 i carburatori mikuni del 600, cambiando i getti

poi vedrai durante i lavori qualcos'altro salta fuori
icon_mrgreen.gif

...se non sai come passare le domeniche d'inverno ti sei trovato un bel passatempo

doppio_lamp_naked.gif
 
12600402
12600402 Inviato: 26 Ott 2011 16:20
 

il prorgamma prevede l'accensione dell'elfant come primo passo, in seguito se questo va in moto deciderò gli interventi più efficaci per rendere il motore più performante comunque vi terro informati sui vari sviluppi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©