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telaio ducati Superlight da sistemare [storto, quanto vale?]
12480848
12480848 Inviato: 29 Set 2011 13:35
Oggetto: telaio ducati Superlight da sistemare [storto, quanto vale?]
 

ragazzi, quanto può valere un telaio ducati ss superlight IV anno 95 da raddrizzare?
 
12480933
12480933 Inviato: 29 Set 2011 13:48
 

Se è da raddrizzare dovrebbero regalartelo,perchè poi Scardino mi sembra che ti chiede sui 400€ per metterlo a posto!
 
12482201
12482201 Inviato: 29 Set 2011 17:54
 

Le superlight più ricercate e valutate sono le prime due serie.

Il solo telaio non credo valga molto, anche perchè è identico a quello della SS base.
 
12485445
12485445 Inviato: 30 Set 2011 11:41
 

si ma uno che possiede la 900ss ci metti poco a trasformarla in 900sl... con documenti originali e targa d'argento numerata sulla piastra!! 0509_banana.gif

in euro, quanto paghereste un telaio sl da sistemare?
qualcuno ha mai raddrizzato un telaio, giusto per sapere i costi?
 
12485954
12485954 Inviato: 30 Set 2011 13:16
 

a +/- 400€ ne ho visti su ebay nuovi! usato lo trovi anche a meno!
 
12490162
12490162 Inviato: 1 Ott 2011 12:39
 

ivan83 ha scritto:
si ma uno che possiede la 900ss ci metti poco a trasformarla in 900sl... con documenti originali e targa d'argento numerata sulla piastra!! 0509_banana.gif

in euro, quanto paghereste un telaio sl da sistemare?
qualcuno ha mai raddrizzato un telaio, giusto per sapere i costi?


Rimane comunque una specie di falso d'autore... 0509_down.gif

Detto questo, per quanto so io le riparazioni di Scardino non sono così "affidabili". Piuttosto mi rivolgerei a Pierobon che piuttosto che raddrizzare un telaio sostituisce di sana pianta le parti danneggiate. In ogni caso il telaio piegato di un quarta serie io non lo pagherei più di quel che costa il passaggio di proprietà; al massimo puoi offrire una pizza a chi te lo cede, che tanto se non lo ripara per tenerlo... più che buttarlo nel cassonetto non credo possa farci. eusa_think.gif
 
12490167
12490167 Inviato: 1 Ott 2011 12:40
 

E poi... perdere l'omologazione biposto per guadagnare quella di una serie limitata che storicamente parlando non vale granché... boh... vedi tu... eusa_think.gif
 
12496739
12496739 Inviato: 3 Ott 2011 8:45
 

urca, la superlight è omologata solo monoposto? icon_eek.gif
esce monoposto, ma non sapevo che fosse proprio riportato a libretto...

EnricoMTSL ha scritto:


Rimane comunque una specie di falso d'autore... 0509_down.gif

Detto questo, per quanto so io le riparazioni di Scardino non sono così "affidabili". Piuttosto mi rivolgerei a Pierobon che piuttosto che raddrizzare un telaio sostituisce di sana pianta le parti danneggiate. In ogni caso il telaio piegato di un quarta serie io non lo pagherei più di quel che costa il passaggio di proprietà; al massimo puoi offrire una pizza a chi te lo cede, che tanto se non lo ripara per tenerlo... più che buttarlo nel cassonetto non credo possa farci. eusa_think.gif


il mio telaista di fiducia (che tra l'altro cura i telai di competizioni di alto livello) mi ha detto che in ogni caso ci sarebbero nuove saldature, e rinforzi nei tubi piegati... e volendo pure migliorie al telaio originale...
Onestamente, 10 anni fa una Paso valeva meno di un booster grippato... ora prova a trovarla a cifre umane! anche solo da tenere in esposizione, una sl non mi dispiacerebbe affatto... icon_rolleyes.gif
 
12501025
12501025 Inviato: 3 Ott 2011 22:16
 

ivan83 ha scritto:
urca, la superlight è omologata solo monoposto? icon_eek.gif
esce monoposto, ma non sapevo che fosse proprio riportato a libretto...


Sì, in effetti tutte le SL sono omologate monoposto. Ricordo di averne vista una biposto parecchio tempo fa in vendita su moto.it e su ebay, ma sicuramente il proprietario aveva parecchio tempo libero per ottenere l'omologazione come esemplare unico in una qualsiasi motorizzazione civile italiana... 0509_doppio_ok.gif


ivan83 ha scritto:
.................il mio telaista di fiducia (che tra l'altro cura i telai di competizioni di alto livello) mi ha detto che in ogni caso ci sarebbero nuove saldature, e rinforzi nei tubi piegati... e volendo pure migliorie al telaio originale...


Pierobon in effetti questo fa: in caso di dubbio taglia e risalda, e ogni volta un telaio esce dalle sue mani meglio di quando è stato costruito. 0509_up.gif Quello che va detto è che questi lavori sono tutt'altro che a costo zero, per non parlare di quel che significherebbe smontare la moto intera dal telaio originale per rimontarla su un altro. E ripeto: non avresti comunque una SL originale; moto che in ogni caso si trova in vendita a prezzi tutt'altro che proibitivi. Ipotizzando per assurdo di vendere la tua SS per comprare una SL non credo spenderesti più di 2000 euro: quanto ti costerebbe di meno il giochino del cambio di telaio con relativa riparazione... per avere alla fine una "crosta"? eusa_think.gif


ivan83 ha scritto:
Onestamente, 10 anni fa una Paso valeva meno di un booster grippato... ora prova a trovarla a cifre umane! anche solo da tenere in esposizione, una sl non mi dispiacerebbe affatto... icon_rolleyes.gif


Beh... tu lascia che la gente chieda le cifre che crede: su moto.it ho di Paso ne ho viste tre e tutte dai 3500 ai 4000 euro. Secondo te c'è realmente qualcuno disposto a spendere 4000 euro per un Paso quando a 3000 si trovano già dei buoni 900 Supersport? icon_wink.gif
 
12502682
12502682 Inviato: 4 Ott 2011 12:59
 

EnricoMTSL ha scritto:

Pierobon in effetti questo fa: in caso di dubbio taglia e risalda, e ogni volta un telaio esce dalle sue mani meglio di quando è stato costruito. 0509_up.gif Quello che va detto è che questi lavori sono tutt'altro che a costo zero, per non parlare di quel che significherebbe smontare la moto intera dal telaio originale per rimontarla su un altro. E ripeto: non avresti comunque una SL originale; moto che in ogni caso si trova in vendita a prezzi tutt'altro che proibitivi. Ipotizzando per assurdo di vendere la tua SS per comprare una SL non credo spenderesti più di 2000 euro: quanto ti costerebbe di meno il giochino del cambio di telaio con relativa riparazione... per avere alla fine una "crosta"? eusa_think.gif


allora, a me hanno offerto questo telaio, con tanto di targhetta in argento a una cifra prossima ai 3cento euri, il mio telaista mi ha preventivato massimo altrettanti euri per fare un lavoretto coi fiocchi anche in previsione di un notevole aumento di potenza al 900 di partenza... e la spesa si fermerebbe qua, visto che tutto il trapianto me lo farei io in officina a costo zero!
non so veramente cosa fare, ma questa cosa del monoposto mi blocca parecchio... visto che sarebbe la quarta moto in garage ora come ora, e che userei solo per passeggiate con la femmina... icon_rolleyes.gif
 
12503273
12503273 Inviato: 4 Ott 2011 14:19
 

la ducati rilasciava un nulla osta per richiedere l'omologazione biposto per le SL. bastava presentarsi col nulla osta in motorizzazione con la moto col codone biposto e le pedane del passeggero per ottenere l'omologazione, pagando un cifra abbastanza modesta

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