ivan83 ha scritto:
urca, la superlight è omologata solo monoposto?
esce monoposto, ma non sapevo che fosse proprio riportato a libretto...
Sì, in effetti tutte le SL sono omologate monoposto. Ricordo di averne vista una biposto parecchio tempo fa in vendita su moto.it e su ebay, ma sicuramente il proprietario aveva parecchio tempo libero per ottenere l'omologazione come esemplare unico in una qualsiasi motorizzazione civile italiana...
ivan83 ha scritto:
.................il mio telaista di fiducia (che tra l'altro cura i telai di competizioni di alto livello) mi ha detto che in ogni caso ci sarebbero nuove saldature, e rinforzi nei tubi piegati... e volendo pure migliorie al telaio originale...
Pierobon in effetti questo fa: in caso di dubbio taglia e risalda, e ogni volta un telaio esce dalle sue mani meglio di quando è stato costruito. Quello che va detto è che questi lavori sono tutt'altro che a costo zero, per non parlare di quel che significherebbe smontare la moto intera dal telaio originale per rimontarla su un altro. E ripeto: non avresti comunque una SL originale; moto che in ogni caso si trova in vendita a prezzi tutt'altro che proibitivi. Ipotizzando per assurdo di vendere la tua SS per comprare una SL non credo spenderesti più di 2000 euro: quanto ti costerebbe di meno il giochino del cambio di telaio con relativa riparazione... per avere alla fine una "crosta"?
ivan83 ha scritto:
Onestamente, 10 anni fa una Paso valeva meno di un booster grippato... ora prova a trovarla a cifre umane! anche solo da tenere in esposizione, una sl non mi dispiacerebbe affatto...
Beh... tu lascia che la gente chieda le cifre che crede: su moto.it ho di Paso ne ho viste tre e tutte dai 3500 ai 4000 euro. Secondo te c'è realmente qualcuno disposto a spendere 4000 euro per un Paso quando a 3000 si trovano già dei buoni 900 Supersport?