mini cinese for neofita [problemi di carburazione]
496990
496990
Inviato: 24 Lug 2006 11:16 Oggetto: mini cinese for neofita [problemi di carburazione]
Ciao a tutti!!!!!
questo come potete vedere è il mio primo post!!!!
premetto che è da un mesetto circa che vi seguo ed oggi mi sono iscritto!!!!
Ho comprato una miniCross dalla germania!!!
l'ho pagata veramente poco (a mio parere),solo che ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere.Ho gia letto parecchi post!!!
ma non sono ancora riuscito a risolvere!!!!!!!
Vado con l'esporvi il problema:
la mini va solo con l'aria aperta,appena la chiudo, e accellero la mini muore!!!
se invece non accellero (con aria chiusa) mi regge bene il minimo.
Ho provatao con il cambiare la candela,ma niente.
poi
Ho provato a spostare piu verso l'alto l'anellino dell'ago (del carburatore quello dell'accelleratore)"non conosco il termine tecnico del pezzo" ma niente anzi peggio....
di fatto la mini funziona solo ed esclusivamente con l'aria tirata, e se chiudo l'aria la mini muore e non mi tiene neanche il minimo!!!!
non so più che fare!!!
Aiutatemi!!!!!!!
se vi serve qualche altra info sono a disposizione (anche per chiarimenti)
Grazie !!!!!!!!1
Ciao
mimilee
Foglio Rosa
Ranking: 4
497173
497173
Inviato: 24 Lug 2006 11:57
che carburatore hai?
fabio105
Ospite
Ranking: -
497206
497206
Inviato: 24 Lug 2006 12:04
succede anche a me...
purtroppo a mio parere è lo spillo però non ho volgia di smontare tutto...a me va bene così...finchè va va...
Balordino
Super Sport
Ranking: 662
497582
497582
Inviato: 24 Lug 2006 13:25
ma cosa cambia ad avere l'aria spalancata o chiusa?
Edo89
Ginocchio a Terra
Ranking: 212
497617
497617
Inviato: 24 Lug 2006 13:32
SECONDO ME è IL GETTO TROPPO PICCOLO E QUINDI ENTRA PIU ARIA E POCA BENZINA E SI SPEGNE
fabio105
Ospite
Ranking: -
497633
497633
Inviato: 24 Lug 2006 13:34
X fabio 105,
Il carburatore è quello originale che era sotto la moto!!!!
_________________________
X Balordino,
ok ma quindi non c'è nessuna soluzione,
perche cosi non riesco ad andarci!!!
Non ha potenza a sufficienza!!!!
mimilee
Foglio Rosa
Ranking: 4
497642
497642
Inviato: 24 Lug 2006 13:36
Di getto c'è quello originale non so la dimensione.
Poi c'è solo un getto in questo "cavolo di carburatore"!!!!
Cosa dici
?
mimilee
Foglio Rosa
Ranking: 4
497673
497673
Inviato: 24 Lug 2006 13:42
faresti meglio a comprarti un 15 del'orto cosi potresti cambiare tranqullamente il getto
fabio105
Ospite
Ranking: -
497750
497750
Inviato: 24 Lug 2006 14:00
Si...
però se calcolo che la moto l'ho pagata 117,01 con la spedizione.
non mi sembra tanto consono!!!
Scusa quanto costa un carburatore del genere?
mimilee
Foglio Rosa
Ranking: 4
498454
498454
Inviato: 24 Lug 2006 17:49
un 15 del orto lo pagato 29 euro piu dieci x il colletore e fidati che ne vale la pena poi ti prendi una corona piu grande cosi guadagni ripresa
fabio105
Ospite
Ranking: -
499694
499694
Inviato: 25 Lug 2006 8:37
Ok...!!!
grazie per le info!!
Vi farò sapere!!!
Ciao
mimilee
Foglio Rosa
Ranking: 4
499917
499917
Inviato: 25 Lug 2006 9:42
nelle moto cinesi il carburatore originale ha l aria montata al contrario quindi devi andare con la levetta tirata in giu
Sanfra
Foglio Rosa
Ranking: 5
500466
500466
Inviato: 25 Lug 2006 11:49
Edo89 ha scritto:
ma cosa cambia ad avere l'aria spalancata o chiusa?
Qlcn mi può rispondere x favore???
Grazie
Edo89
Ginocchio a Terra
Ranking: 212
500976
500976
Inviato: 25 Lug 2006 13:44
Edo89 ha scritto:
Edo89 ha scritto:
ma cosa cambia ad avere l'aria spalancata o chiusa?
Qlcn mi può rispondere x favore???
Grazie
La cosiddetta "aria" non è altro che un arricchitore di benzina che a motore freddo aiuta l'avviamento (per motivi che non sto a spiegare).
In alcuni carburatori consiste nel tappare parte dell'aria immessa senza variare la portata di benzina, in altri invece si mantiene invariata la quantità di aria aumentando la quantità di benzina.
Con l'aria tirata, che teoricamente dovrebbe far girare bene il motore solo a freddo protendendo ad ingolfarlo a caldo, nel primo caso si ha un decremento prestazionale non indifferente, nel secondo caso ammesso che la moto sia carburata bene ad aria tirata vanificherebbe la sua funzione a motore freddo e una volta caldo il motore girerebbe solo a comando azionato.
Ciao
sandro76
Esperto di Meccanica
Ranking: 2042
501046
501046
Inviato: 25 Lug 2006 13:56
spiegazione perfetta
Edo89
Ginocchio a Terra
Ranking: 212
501452
501452
Inviato: 25 Lug 2006 15:53
quindi sulle cinesi accendo la mini con la levetta in su e una volta caldo il motore la abbasso tutta giu?
Grazie
DesmoGrancio
DesmoGrancio
Ginocchio a Terra
Ranking: 256
501554
501554
Inviato: 25 Lug 2006 16:32
DesmoGrancio di solito si chiude da sola
fabio105
Ospite
Ranking: -
503138
503138
Inviato: 26 Lug 2006 8:55
Grazie a tutti per le info!!!!
mimilee
Foglio Rosa
Ranking: 4
503775
503775
Inviato: 26 Lug 2006 11:27
da me cmq con l'aria chiusa fa fatica, non sale di giri ecc..
con l'aria aperta quasi si alza (ho una corona da 68).-
cmq concordo; la cosa migliore è cambiare carburatore!
Balordino
Super Sport
Ranking: 662
789323
789323
Inviato: 28 Ott 2006 3:07
con la minicross che ho preso io,la accendo con l'aria su e mentre vado l'aria la tengo giu...ma secondo voi su una minicross cinese posso metterci anche io un carburatore dell orto sopra???e invece le corone piu hanno un numero elevato di dentini piu scatto ti danno e meno ripresa giusto???
Tazz
Derapata
Ranking: 486
789431
789431
Inviato: 28 Ott 2006 8:56
devi tener conto del rapporto corona - pignone non solo della corona.... ma dipende dalle piste in cui giri e se vuoi più ripresa o più allungo
minime mi puoi scrivere un paio di esempi di rapporti tra pignone e corona..per avere ad esempio piu ripresa,piu sul lungo,oppure sia piu ripresa che allungo..ihihihih
Tazz
Derapata
Ranking: 486
789770
789770
Inviato: 28 Ott 2006 11:52
Non esiste una tabella.
Dipende da vari fattori,
tipo di mini,
tipo di pista,
taratura frizione.
Da qui si sceglie il rapporto specifico su esigenza per la singola pista.
Bibe
Very Important Tinga
Ranking: 3310
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi