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mini cinese for neofita [problemi di carburazione]
496990
496990 Inviato: 24 Lug 2006 11:16
Oggetto: mini cinese for neofita [problemi di carburazione]
 

Ciao a tutti!!!!!
questo come potete vedere è il mio primo post!!!!
premetto che è da un mesetto circa che vi seguo ed oggi mi sono iscritto!!!!
icon_redface.gif

Ho comprato una miniCross dalla germania!!!
l'ho pagata veramente poco (a mio parere),solo che ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere.Ho gia letto parecchi post!!!
ma non sono ancora riuscito a risolvere!!!!!!! icon_cry.gif

Vado con l'esporvi il problema:

la mini va solo con l'aria aperta,appena la chiudo, e accellero la mini muore!!!
se invece non accellero (con aria chiusa) mi regge bene il minimo.
Ho provatao con il cambiare la candela,ma niente.
poi
Ho provato a spostare piu verso l'alto l'anellino dell'ago (del carburatore quello dell'accelleratore)"non conosco il termine tecnico del pezzo" ma niente anzi peggio....
di fatto la mini funziona solo ed esclusivamente con l'aria tirata, e se chiudo l'aria la mini muore e non mi tiene neanche il minimo!!!!
non so più che fare!!!
icon_cry.gif

Aiutatemi!!!!!!!

se vi serve qualche altra info sono a disposizione (anche per chiarimenti)

Grazie !!!!!!!!1


Ciao icon_biggrin.gif
 
497173
497173 Inviato: 24 Lug 2006 11:57
 

che carburatore hai?
 
497206
497206 Inviato: 24 Lug 2006 12:04
 

succede anche a me...

purtroppo a mio parere è lo spillo però non ho volgia di smontare tutto...a me va bene così...finchè va va...
 
497582
497582 Inviato: 24 Lug 2006 13:25
 

ma cosa cambia ad avere l'aria spalancata o chiusa?
 
497617
497617 Inviato: 24 Lug 2006 13:32
 

SECONDO ME è IL GETTO TROPPO PICCOLO E QUINDI ENTRA PIU ARIA E POCA BENZINA E SI SPEGNE
 
497633
497633 Inviato: 24 Lug 2006 13:34
 

X fabio 105,
Il carburatore è quello originale che era sotto la moto!!!!
_________________________

X Balordino,
ok ma quindi non c'è nessuna soluzione,
perche cosi non riesco ad andarci!!!

Non ha potenza a sufficienza!!!!

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497642
497642 Inviato: 24 Lug 2006 13:36
 

Di getto c'è quello originale non so la dimensione.
Poi c'è solo un getto in questo "cavolo di carburatore"!!!!
Cosa dici
? icon_smile.gif
 
497673
497673 Inviato: 24 Lug 2006 13:42
 

faresti meglio a comprarti un 15 del'orto cosi potresti cambiare tranqullamente il getto
 
497750
497750 Inviato: 24 Lug 2006 14:00
 

Si...
però se calcolo che la moto l'ho pagata 117,01 con la spedizione.
non mi sembra tanto consono!!!

Scusa quanto costa un carburatore del genere?
 
498454
498454 Inviato: 24 Lug 2006 17:49
 

un 15 del orto lo pagato 29 euro piu dieci x il colletore e fidati che ne vale la pena poi ti prendi una corona piu grande cosi guadagni ripresa
 
499694
499694 Inviato: 25 Lug 2006 8:37
 

Ok...!!!

grazie per le info!!
Vi farò sapere!!!

Ciao icon_cool.gif
 
499917
499917 Inviato: 25 Lug 2006 9:42
 

nelle moto cinesi il carburatore originale ha l aria montata al contrario quindi devi andare con la levetta tirata in giu
 
500466
500466 Inviato: 25 Lug 2006 11:49
 

Edo89 ha scritto:
ma cosa cambia ad avere l'aria spalancata o chiusa?

Qlcn mi può rispondere x favore???
Grazie icon_biggrin.gif
 
500976
500976 Inviato: 25 Lug 2006 13:44
 

Edo89 ha scritto:
Edo89 ha scritto:
ma cosa cambia ad avere l'aria spalancata o chiusa?

Qlcn mi può rispondere x favore???
Grazie icon_biggrin.gif


La cosiddetta "aria" non è altro che un arricchitore di benzina che a motore freddo aiuta l'avviamento (per motivi che non sto a spiegare).

In alcuni carburatori consiste nel tappare parte dell'aria immessa senza variare la portata di benzina, in altri invece si mantiene invariata la quantità di aria aumentando la quantità di benzina.

Con l'aria tirata, che teoricamente dovrebbe far girare bene il motore solo a freddo protendendo ad ingolfarlo a caldo, nel primo caso si ha un decremento prestazionale non indifferente, nel secondo caso ammesso che la moto sia carburata bene ad aria tirata vanificherebbe la sua funzione a motore freddo e una volta caldo il motore girerebbe solo a comando azionato.

Ciao
 
501046
501046 Inviato: 25 Lug 2006 13:56
 

spiegazione perfetta icon_wink.gif icon_wink.gif
 
501452
501452 Inviato: 25 Lug 2006 15:53
 

quindi sulle cinesi accendo la mini con la levetta in su e una volta caldo il motore la abbasso tutta giu?
Grazie
DesmoGrancio
 
501554
501554 Inviato: 25 Lug 2006 16:32
 

DesmoGrancio di solito si chiude da sola
 
503138
503138 Inviato: 26 Lug 2006 8:55
 

Grazie a tutti per le info!!!! icon_surprised.gif
 
503775
503775 Inviato: 26 Lug 2006 11:27
 

da me cmq con l'aria chiusa fa fatica, non sale di giri ecc..

con l'aria aperta quasi si alza (ho una corona da 68).-

cmq concordo; la cosa migliore è cambiare carburatore!
 
789323
789323 Inviato: 28 Ott 2006 3:07
 

con la minicross che ho preso io,la accendo con l'aria su e mentre vado l'aria la tengo giu...ma secondo voi su una minicross cinese posso metterci anche io un carburatore dell orto sopra???e invece le corone piu hanno un numero elevato di dentini piu scatto ti danno e meno ripresa giusto???
 
789431
789431 Inviato: 28 Ott 2006 8:56
 

devi tener conto del rapporto corona - pignone non solo della corona.... ma dipende dalle piste in cui giri e se vuoi più ripresa o più allungo
 
789465
789465 Inviato: 28 Ott 2006 9:23
 
 
789706
789706 Inviato: 28 Ott 2006 11:26
 

minime mi puoi scrivere un paio di esempi di rapporti tra pignone e corona..per avere ad esempio piu ripresa,piu sul lungo,oppure sia piu ripresa che allungo..ihihihih icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
789770
789770 Inviato: 28 Ott 2006 11:52
 

Non esiste una tabella.

Dipende da vari fattori,
tipo di mini,
tipo di pista,
taratura frizione.

Da qui si sceglie il rapporto specifico su esigenza per la singola pista.
 
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