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Scooter che per l'ela che ha non và[perchè? carburazione?]
8739471
8739471 Inviato: 25 Ott 2009 17:14
 



Non proprio, cioè fà solo 70...e penso che debba fare qualcosa in più.....cioè non và come dovrebbe...anche la coppia, ripresa e accellerazione non è il massimo...
 
8739718
8739718 Inviato: 25 Ott 2009 18:19
 

da quel che ne so io il tuo scooter è raffreddato ad aria e quindi i 70 se effettivi è già una velocità buona perchè,da quel che ho capito non hai cambiato gt....... comunque per quanto riguarda la carburazione secondo me devi come diceva quello di prima guardare la candela e se troppo scura diminusci il getto se troppo chiara lo aumenti... e poi devi provare a tarartelo cm si deve e a seconda di come ti trovi tu !!!!
 
8739976
8739976 Inviato: 25 Ott 2009 19:11
 

Sarà anche ad aria, ma 70 effettivi sono pochi, almeno minimo 80 effettivi li deve fare, visto che ho un piaggio e anche una top line, 17.5 e multivar 2000 icon_rolleyes.gif
 
8740494
8740494 Inviato: 25 Ott 2009 20:26
 

cs pensi che la top line un multivar ti diano 20km/h ???!!?!? l'unica cs che può incrementare la potenza è il carburatore se ben carburata ti dà una mano altrimenti e cm se non ci fosse praticamente!! ma la marmitta l'hai tarata cm si deve che massette hai e la molla di contrasto ??? comunque fidati gli scooter ad aria sono limitati non puoi pretendere troppo !!!
 
8743877
8743877 Inviato: 26 Ott 2009 15:03
 

Non ho detto che danno venti km, comunque rispetto all'originale la top line dà più potenza. Se leggi all'inzio c'è scritto come sono tarato: mdc originale, mdf bianche e rulli da 5g . Comunque il carburatore ho già un 17.5, e il carburatore da coppia, e in allungo la differenza è tipo di 2-3km/h, non è che se mettessi un 21 mi farebbe di più.....
 
8744644
8744644 Inviato: 26 Ott 2009 17:04
 

è quello che dico io il carb. non ti dà tanto, la top nardò ti darà un cuccio agli alti e il variatore ti da una mano un pò in tutto... comunque secondo me se queste modifiche ti danno un cuccio in ripresa ai già ottenuto più o meno quello ch potevi avere poi li si tratta di taratura..... ma secondo me non hai nessun problema.... non ti conviene stare lì a diventare matto per risolvere un problema che non cè !!!! mio consiglio cambia gt ... metti anche un base o un normalissimo dr evolution e allo dopo si che senti la differenza !!!
 
8744695
8744695 Inviato: 26 Ott 2009 17:11
 

Ee scusa .. top line...
 
8746316
8746316 Inviato: 26 Ott 2009 20:33
 

Il bello è che lo scooter rispetto a quando era originale è migliorato pochissimo, guarda in ripresa fino ai 70 andava di più con il variatore originale con dentro i rulli originali e top line....
 
8750771
8750771 Inviato: 27 Ott 2009 17:10
 

Zanno io comunque ho aperto questo toic per risolvere il mio problema, non per discutere quanto mi dia la top line o sul fatto di mettere il dr..... comunque quello che dici non è vero, perchè una marmita dà eccome....comunque tieni conto che un mio amico con bws e arrow extreme mi stà avanti....perciò che mi consigliate icon_question.gif
 
8750850
8750850 Inviato: 27 Ott 2009 17:23
 

Qua mi sà che qualcuno pensa aria=60km/h massimo

La differenza principalmente tra uno ad aria o a liquido arriva quando le temperature salgono,e l'AC lavora con temperature maggiori rispetto ad un motore a liquido
 
8750872
8750872 Inviato: 27 Ott 2009 17:28
 

parla ha scritto:
Il bello è che lo scooter rispetto a quando era originale è migliorato pochissimo, guarda in ripresa fino ai 70 andava di più con il variatore originale con dentro i rulli originali e top line....


il problema parla è questo,i miglioramenti li senti con questi pezzi rispetto ad un 50 completamente originale

ne abbiamo già discusso molto,io proverei a rimettere per prova il vario originale,visto che di prove per la taratura ne hai fatte molte icon_wink.gif
 
8751687
8751687 Inviato: 27 Ott 2009 19:46
 

Cavolo è strano il mio problema ... è come se lo scooter mancasse di grinta......mi ricordo solo che questa estate provai i 4.7g, e pian pianino riuscivo ad arrivare anche a 80 segnati....
 
8752067
8752067 Inviato: 27 Ott 2009 20:31
 

no parla guarda ho detto una stronzta scusa .... ho sentito e chiesto anche oggi ad un mio amico meccanico, xkè il tuo problema mi incuriosiva, e anche lui mi ha detto che in effetti è un pò poco pur essendo ad aria... lui mi ha detto che per sapere cosa ci potrebbe essere che non và dovrebbe provarlo e sentire soprattutto il rumore... io di gran consigli non so dartene perché secondo me una volta montati pezzi come si deve una volta tarato e una volta carburato dovrebbe per forza andare bene;!! Xò non so xkè faccia così...... BO... comunque dai se riesco a informarmi ti saprò dire qualcosa !!
 
8752223
8752223 Inviato: 27 Ott 2009 20:50
 

Zanno ha scritto:
no parla guarda ho detto una stronzta scusa .... ho sentito e chiesto anche oggi ad un mio amico meccanico, xkè il tuo problema mi incuriosiva, e anche lui mi ha detto che in effetti è un pò poco pur essendo ad aria... lui mi ha detto che per sapere cosa ci potrebbe essere che non và dovrebbe provarlo e sentire soprattutto il rumore... io di gran consigli non so dartene perché secondo me una volta montati pezzi come si deve una volta tarato e una volta carburato dovrebbe per forza andare bene;!! Xò non so xkè faccia così...... BO... comunque dai se riesco a informarmi ti saprò dire qualcosa !!


Ok grazie lo stesso 0509_up.gif
 
8764207
8764207 Inviato: 29 Ott 2009 21:09
 

Raga ma se i rulli sono pesanti e lo scooter và in sottocoppia, non dovrebbe arrivarci lo stesso all'allungo? Perchè io noto che ha poca accelerazione e ripresa, e dopo i 50 calano i giri e sta più basso di giri, e la velocità aumenta lentamente e più di 70 non fà....è come se quando vado a 70 non stessi accelerando al massimo ma a metà gas... non so se mi spiego...
 
8765911
8765911 Inviato: 30 Ott 2009 9:42
 

rulli troppo pesanti penalizzano l'allungo perchè il motore non ha giri e quindi potenza sufficiente a superare una certa velocità 0510_saluto.gif
 
8767403
8767403 Inviato: 30 Ott 2009 14:24
 

Allora penso sia quello il problema, perchè ha poca ripresa ed accelerazione....non è che ne abbia poca ma non ancora il giusto...e più di 70 non ce la fà ad andare...
 
8775557
8775557 Inviato: 1 Nov 2009 12:16
 

prova con la taratura ancora allora parla icon_wink.gif
 
8775663
8775663 Inviato: 1 Nov 2009 12:34
 

Avevo intenzione di provare i 4.3g...cosa ne pensi? In estate mi ricordo che avevo provato i 4.7g....e se prendevo un pelino di discesa e subito dopo pianura la velocità aumentava di km in km fino a 80 segnati...però quei 4.7g erano consumati....
 
8777002
8777002 Inviato: 1 Nov 2009 18:08
 

Raga oggi ho fatto tipo 1km a tutto gas aperto, ed ho smontato subito la candela. La candela è una ngk br8es.

Mi potete dire com'è la carburazione?

Link a pagina di Img21.imageshack.us

Grazie 1000 0509_up.gif
 
8777035
8777035 Inviato: 1 Nov 2009 18:15
 

parla ha scritto:
Raga oggi ho fatto tipo 1km a tutto gas aperto, ed ho smontato subito la candela. La candela è una ngk br8es.

Mi potete dire com'è la carburazione?

Link a pagina di Img21.imageshack.us

Grazie 1000 0509_up.gif

l'immagine non è delle migliori, però sembrerebbe grassa
 
8777039
8777039 Inviato: 1 Nov 2009 18:16
 

è un pò sfocato non si riesce a capire se l'isolante è bianco perchè nuovo e perchè carburazione magra
 
8777044
8777044 Inviato: 1 Nov 2009 18:17
 

speed50 ha scritto:
è un pò sfocato non si riesce a capire se l'isolante è bianco perchè nuovo e perchè carburazione magra

credi sia magra? boh nn mi sembra
 
8777853
8777853 Inviato: 1 Nov 2009 20:25
 

no no ho detto solo che non si vede bene
servirebbe una foto più nitida
 
8778072
8778072 Inviato: 1 Nov 2009 21:00
 

speed50 ha scritto:
no no ho detto solo che non si vede bene
servirebbe una foto più nitida

ah ecco xD mi stavo prendendo paura xD
 
8778141
8778141 Inviato: 1 Nov 2009 21:12
 

è grasso metti rulli da 4 e prova senno monta una candela del 7
 
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