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Am6 mi sta per lasciare? [Vibrazioni intense dopo 16500 km]
8671003
8671003 Inviato: 13 Ott 2009 17:00
Oggetto: Am6 mi sta per lasciare? [Vibrazioni intense dopo 16500 km]
 

Ciao ragazzi, da 2-3 gg ho un problema.
Ho una rx, blocco am6 con 16500 km penso senza mai aver cambiato niente al motore (io lo ho presa quando aveva 10000km) e ho notato da un pò che quando tiro un pò le marce, in rilascio, la moto vibra un casino, ma anche per esempio quando sono a manetta.
Ho pensato subito all'gt che ne dite voi? Quale può essere il problema?
 
8671018
8671018 Inviato: 13 Ott 2009 17:02
 

starei per dirti di controllare l albero eusa_think.gif anche se non penso possa essere con cosi pochi km eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
8671020
8671020 Inviato: 13 Ott 2009 17:03
 

Cambia fasce e pistone, vedi come è messo l' albero, poi anche la frizione
 
8671028
8671028 Inviato: 13 Ott 2009 17:03
 

Pochi? eusa_think.gif A me sembrano tanti, per non aver mai cambiato niente (fasce, albero etc.)
 
8671067
8671067 Inviato: 13 Ott 2009 17:08
 

allora fai un maxi controllo...di tutte le parti.. icon_wink.gif .comunque per i km mi riferivo all'albero..la quale mi sembrava strano che con 16.000 km potesse dere seri problemi 0509_up.gif
 
8671087
8671087 Inviato: 13 Ott 2009 17:11
 

Ma dite che se vado avanti cosi, fino a febbraio ci arrivo? Dopo dovrei prendere il 125 quindi sarei aposto..
 
8672132
8672132 Inviato: 13 Ott 2009 19:15
 

ale_rx ha scritto:
Ma dite che se vado avanti cosi, fino a febbraio ci arrivo? Dopo dovrei prendere il 125 quindi sarei aposto..


hm, a tuo rischio, sinceramente io un occhiata gliela darei, poi sta sempre in te se ci fai qualcosa o meno.
 
8672206
8672206 Inviato: 13 Ott 2009 19:24
 

dovresti arrivarci comunque ti consiglio di farla controllare così potrai rivenderla guadagnando qualcosa icon_wink.gif
 
8672470
8672470 Inviato: 13 Ott 2009 19:48
 

controllala.... potrebbero benissimo essere i cuscinetti o l' albero... metti che il vecchio proprietario ti scalava 4 marce alla volta e andava in fuorigiri tutte le volte icon_asd.gif
se fosero i cudcinetti rischieresti ad arrivare a febbraio... non ci metti molto... togli il gt e controlli sia quello sia i vari giochi dell' albero.... e anche se questo gira liberamente 0509_up.gif
 
8672599
8672599 Inviato: 13 Ott 2009 20:03
 

le viti del banco sono strette correttamente?.. icon_wink.gif
spesso non ci si presta caso, e il problema di forti vibrazioni possono essere anche loro.
 
8676060
8676060 Inviato: 14 Ott 2009 12:31
 

Mettiamo che:
dovrei cambiare tutti i cuscinetti,
l'albero
rettifica cilindro + pistone
in tutto cosa spendo?
 
8676311
8676311 Inviato: 14 Ott 2009 13:10
 

tra tutte le risposte scontate tipo "falla controllare" l'unico ad aver ragione a parer mio è cuzzo94! icon_wink.gif
 
8677049
8677049 Inviato: 14 Ott 2009 14:30
 

Citazione:
Mettiamo che:
dovrei cambiare tutti i cuscinetti,
l'albero
rettifica cilindro + pistone
in tutto cosa spendo?

Allora albero sui 100 E
retificare sinceramente non so... icon_asd.gif
cuscinetti non so icon_asd.gif
Smontare tutto il blocco ---> dipende da quanto è ladro il meccanico minimo 200E
 
8677431
8677431 Inviato: 14 Ott 2009 15:22
 

Le vibrazioni potrebbero essere determinate da molte cose: potrebbero essere i cuscinetti di banco o semplicemente una delle viti che regge il blocco che si è smollata. Come ti hanno già detto l' unica è armarsi di pazienza e controllare per bene tutto, un maxi-tagliando insomma... icon_wink.gif

I km fatti dalla moto, se manutenzionata correttamente, non sono per nulla tantissimi... icon_wink.gif
 
8678500
8678500 Inviato: 14 Ott 2009 18:13
 

The_Godfather ha scritto:
Le vibrazioni potrebbero essere determinate da molte cose: potrebbero essere i cuscinetti di banco o semplicemente una delle viti che regge il blocco che si è smollata. Come ti hanno già detto l' unica è armarsi di pazienza e controllare per bene tutto, un maxi-tagliando insomma... icon_wink.gif

I km fatti dalla moto, se manutenzionata correttamente, non sono per nulla tantissimi... icon_wink.gif


Appunto, se manutenzionata correttamente, siccome io lho presa che aveva già 10k chilometri, non ho la minima idea di come il prop precedente abbia eseguito il rodaggio o di come l'ha trattata.
 
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