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Aprilia SR 50 IE non va in moto
8670440
8670440 Inviato: 13 Ott 2009 15:33
Oggetto: Aprilia SR 50 IE non va in moto
 

Salve a tutti, e complimenti per il forum. Mi è capitato già di leggervi, e proprio per la buona impressione che ho avuto ora vi vorrei sottoporre il mio caso.

Possiedo un Aprilia SR 50 ad iniezione che ogni tanto smette di avviarsi di punto in bianco: il motorino d'avviamento gira a vuoto ma non si sente il minimo segno di innesco della miscela. Ho già provato a cambiare la candela, con il risultato che il motorino si avvia, fa 10 metri e si spegne. E si ricomincia...
L'ho portato sempre dal meccanico che continua a parlare di "condensa" che si crea in "una cosa simile ad un compressore dell'aria" che finisce nel cilindro e "può fulminare la candela". Però lui non cambia la candela (per sua ammissione), mi segna una decina di euro di manodopera per interventi di pulizia del "rail" sulla ricevuta e mi rimanda a casa. Il motorino regge un paio di settimane, al che si ripianta e devo riportarlo a spinta al meccanico.
Ovviamente non è stato per niente chiaro sull'origine del problema, perchè quelle poche decine di euro gli fanno comodo, si vede! icon_evil.gif
Vi prego, aiutatemi a capire cosa devo fare per rimettere in moto sto catorcio di motorino!!!! 0510_help.gif

Ultima modifica di slot il 13 Ott 2009 15:39, modificato 1 volta in totale
 
8670473
8670473 Inviato: 13 Ott 2009 15:37
 

se è ad iniezione potrebbe essere la centralina o dei fusibili..prova a portarlo da un elettrauto e cambia meccanico...
 
8670501
8670501 Inviato: 13 Ott 2009 15:42
 

Ho aggiunto una precisazione: il meccanico mi fa pagare la manodopera per una pulizia del "fuel rail", o roba simile... parla di un kit aprilia per lo spurgo di questo componente, ma non è più disponibile.
 
8670535
8670535 Inviato: 13 Ott 2009 15:47
 

slot ha scritto:
Ho aggiunto una precisazione: il meccanico mi fa pagare la manodopera per una pulizia del "fuel rail", o roba simile... parla di un kit aprilia per lo spurgo di questo componente, ma non è più disponibile.

fai controllare la centralina e fusibili...Un Rail è essenzialmente un tubo usato per fornire carburante ai singoli iniettori di carburante su motori a combustione interna. E 'progettato per avere una tasca o in sede per ogni iniettore e un ingresso per una fornitura di combustibile e anche incorporare un allegato regolatore di pressione del carburante.
 
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