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Brutta sorpresa M400 (spero di no...)
8664392
8664392 Inviato: 12 Ott 2009 17:48
Oggetto: Brutta sorpresa M400 (spero di no...)
 

Ciao a tutti, Monsteristi e amici di Ting'Avert.
Mi sono presentato qualche tempo fa, in veste di neo-Ducatista e neo-Monsterista...
Beh, sembra che la felicità e l'eccitazione per il nuovo acquisto (Monster 400 i.e. del 2004) siano destinati a lasciare spazio ad una profonda amarezza e delusione.
Vi spiego, cercando di essere breve, ciò che mi è successo.
La moto l'ho acquistata da un concessionario di Roma (Motoincontro, per chi è di quelle parti), confidando nel fatto che, trattandosi proprio di concessionario, avrei beneficiato di una garanzia sull'acquisto. Ed infatti, al momento della firma del contratto, mi è stato rilasciato un cartoncino con i termini e le scadenze della garanzia.
Credevo di aver fatto un affare (1980 euro, comprese pratiche burocratiche), anche considerando il fatto che mi ero speso in estenuanti ricerche (sembrerà strano, ma volevo proprio un M400...) e che le condizioni della moto mi erano sembrate decenti per l'età (28000 KM, una piccola ammaccatura sul serbatoio e la strumentazione da rivedere). Porto la moto a casa, e comincio ad usarla. Ci avrò fatto in tutto sì e no 5/600 km in tutto. Ho anche portato la moto da un meccanico di qua (di solito passo l'estate nella mia città, Potenza) che ha la fama di essere un "mago" coi motori desmodromici. Lui la prova, si fa un bel giretto, e mi dice: "il motore va bene, sembra essere tutto a posto".
Però mi mette una pulce nell'orecchio: "tira un po' a destra, secondo me", e poi mi fa notare che il bozzo nel serbatoio ha tutta l'aria di essere causato dal manubrio. Cioè, mi dice lui, la moto potrebbe aver avuto una botta.
Il concessionario, invece, mi aveva detto che la botta era sicuramente uno "sfregio" da parte di qualche sconosciuto.
Porto la moto in garage e comincio ad ispezionarla, cercando di capire bene. Purtroppo, trovo conferma della teoria del meccanico: il fermo di sterzo, lato destro, è danneggiato: sintomo che la moto ha subìto un urto a ruota anteriore sterzata verso sx, col manubrio che è andato a sbattere contro il serbatoio, lato sx, creando il bozzo.
Potete immaginare la sensazione di sconforto che mi è presa... Ho cominciato a pensare di essere stato seriamente fregato.
La ciliegina sulla torta, poi, l'ho avuta oggi: avevo portato il serbatoio, il parafango ant. ed i due fianchetti dal carrozziere - approfittando del fermo forzato dovuto a questo anticipo d'inverno - per farli riverniciare (ovviamente, nel caso del serbatoio, riparare e riverniciare). Oggi sono andato a controllare lo stato dei lavori, e lui mi fa: "questo serbatoio è già stato riparato e riverniciato almeno due volte: è pieno di saldature e stucco, ed in più dentro è tutto pieno di ruggine".
Mi sono sentito di me**a, davvero.
Secondo voi, c'è qualcosa che posso fare? Posso rivalermi in qualche modo col concessionario?

Scusatemi per la lunghezza eccessiva e per lo sfogo...
Grazie a tutti in anticipo.

Un lampeggio a tutti... doppio_lamp_naked.gif
 
8664451
8664451 Inviato: 12 Ott 2009 17:57
 

ma scusami, 1 il monster 400 sicuramente non era del 2004 ! magari del 94 !
2 il fatto che il fermo di sterzo sia rotto non centra proprio niente col fatto che la moto tiri a destra. eusa_think.gif
comunque io ho stortato il fermo di sterzo cadendo da fermo vedi te.
visto che il serbatoio è pieno di ruggine ti consiglio di cambiarci il tappo...

Ma di che anno è sta moto ?
 
8664456
8664456 Inviato: 12 Ott 2009 17:58
 

nel contratto di vendita che ti ha fatto il concessionario hai stipulato qualche clausola o qualcosa? Penso che si possa fare qualcosa...aspettiamo qualcuno più pratico ma penso che forse potresti tentare qualcosina, ma ovviamente non metterci il pensiero
 
8664471
8664471 Inviato: 12 Ott 2009 18:00
 

claboy ha scritto:
nel contratto di vendita che ti ha fatto il concessionario hai stipulato qualche clausola o qualcosa? Penso che si possa fare qualcosa...aspettiamo qualcuno più pratico ma penso che forse potresti tentare qualcosina, ma ovviamente non metterci il pensiero


cosa dovrebbe tentare ? e perche ?
sta moto non ha niente non capisco le lamentele...ha la ruggine nel serbatoio e basta, è normale con gli anni che avra...non è mica un 2004 come dice lui, aspettiamo che si corregga.
 
8664550
8664550 Inviato: 12 Ott 2009 18:10
 

X Lucares: da libretto, moto immatricolata il 27.01.2004
Il fatto che tiri lo ha notato il meccanico. Per me, non tira (ho provato a farla andare senza mani, e va dritta), però io posso considerarmi un motociclista tutt'altro che esperto (avrò sì e no 15000 km di moto sulle spalle).
Ho citato l'episodio solo per farvi capire che, dopo che il meccanico mi aveva messo 'sta pulce nell'orecchio, ho dato un'occhiata al cannotto ed ho trovato il fermo rotto, e la teoria per cui la botta sul serbatoio poteva essere stata causata dal manubrio mi è parsa plausibile.
Per quanto riguarda il serbatoio, la cosa mi appare alquanto misteriosa: il carrozziere mi ha detto che prima il serbatoio era grigio, poi è stato riverniciato in rosso.
Gli ho chiesto, allora, se anche il parafango poteva essere stato riverniciato, e lui mi ha detto che il parafango invece era rosso sin dall'inizio. Non vorrei che avesse preso una cantonata. Sul fatto delle saldature e dello stucco, però, posso confermare. E la ruggine all'interno, poi, non riesco proprio a capirla...
Comunque, già il fatto di poter condividere questa cosa con qualcuno che almeno ha la stessa passione che ho io per le moto mi rincuora...
Grazie ancora...
Lamps

doppio_lamp_naked.gif
 
8664661
8664661 Inviato: 12 Ott 2009 18:21
 

Lucares87 ha scritto:


cosa dovrebbe tentare ? e perche ?
sta moto non ha niente non capisco le lamentele...ha la ruggine nel serbatoio e basta, è normale con gli anni che avra...non è mica un 2004 come dice lui, aspettiamo che si corregga.




beh....stucco e saldature non credo siano normali....specialmente su di una moto che ti vende un CONCESSIONARIO (il quale dovrebbe essere onesto....e dovrebbe sapere determinate cose -evidenti- della moto in quanto quando l'ha presa in consegna come minimo gli ha dovuto dare uno sguardo) non trovi? Penso che potrebbe essere in linea con un rimborso
 
8664686
8664686 Inviato: 12 Ott 2009 18:24
 

la ruggine nel serbatoio è una cosa in comune a molte ducati. Cambia il tappo del serbatoio con uno aftermarket e dovresti risolvere.

Ritiro quello che ho detto sul fatto che non puo essere un 2004... Il m400 è stato il primo monster, pensavo non lo facessero da più da anni invece mi sbagliavo. sorry icon_rolleyes.gif
 
8664725
8664725 Inviato: 12 Ott 2009 18:28
 

claboy ha scritto:




beh....stucco e saldature non credo siano normali....specialmente su di una moto che ti vende un CONCESSIONARIO (il quale dovrebbe essere onesto....e dovrebbe sapere determinate cose -evidenti- della moto in quanto quando l'ha presa in consegna come minimo gli ha dovuto dare uno sguardo) non trovi? Penso che potrebbe essere in linea con un rimborso


allora,
la moto funziona benissimo, il serbatoio è stato riparato ma poichè funzionante al 100% non vi è nulla da rimborsare (sicuramente se il conce gliel avesse detto sarebbe stato meglio ma non vuol dire niente) !
Lui avra sicuramente il suo anno di garanzia sul mezzo quindi se avrà qualche problema glielo sistemeranno. Ma qua non c'è niente da farsi rimborsare.
 
8664747
8664747 Inviato: 12 Ott 2009 18:29
 

beh, che avessi le traveggole mi sembrava troppo strano! Prendere un my94 per un 2004 sarebbe stato veramente troppo da cretino... per fortuna, almeno sulla data d'immatricolazione ci ho preso!
beh, se mi dici che la ruggine è normale, mi rassicuri.
tu dici che dipende dal tappo originale che non è perfettamente a tenuta?
a questo punto, se un tappo aftermarket risolve il problema, ne compro uno e buonanotte al secchio.
 
8664768
8664768 Inviato: 12 Ott 2009 18:31
 

beh...in teoria un concessionario non può vendere (che io sappia, posso anche sbagliare) con la formula ''visto e piaciuto'' come fanno i privati, ed infatti gli ha dato una garanzia di un anno. Più che altro la cosa che dico io è che gli ha tenuto nascosto magari un danno che può essere di una certa entità, quando invece avrebbe dovuto avvisare di qualsiasi possibile danno. Io sinceramente per una cosa del genere andrei a protestare dal concessionario, ma il problema è quanto tempo è passato dall'acquisto ad oggi?
 
8664777
8664777 Inviato: 12 Ott 2009 18:32
 

sato_raptor125 ha scritto:
beh, che avessi le traveggole mi sembrava troppo strano! Prendere un my94 per un 2004 sarebbe stato veramente troppo da cretino... per fortuna, almeno sulla data d'immatricolazione ci ho preso!
beh, se mi dici che la ruggine è normale, mi rassicuri.
tu dici che dipende dal tappo originale che non è perfettamente a tenuta?
a questo punto, se un tappo aftermarket risolve il problema, ne compro uno e buonanotte al secchio.


icon_asd.gif
sicuramente non ti facevo cosi pirla da scambiare un 94 con un 04 ! icon_asd.gif icon_asd.gif
è che pensavo fosse fuoriproduzione da anni quindi molto improbabile che sia cosi recente !
comunque il tappo serbatoio delle ducati è famoso per questo difettuccio...cambialo e sei ok.
Il serbatoio è stato riparato, amen. basta che adesso faccia il suo lavoro!
Se la moto per te non tira a destra meglio ancora, fai sta verniciatura e goditi sta moto ! 0509_up.gif
 
8664811
8664811 Inviato: 12 Ott 2009 18:35
 

claboy ha scritto:
beh...in teoria un concessionario non può vendere (che io sappia, posso anche sbagliare) con la formula ''visto e piaciuto'' come fanno i privati, ed infatti gli ha dato una garanzia di un anno. Più che altro la cosa che dico io è che gli ha tenuto nascosto magari un danno che può essere di una certa entità, quando invece avrebbe dovuto avvisare di qualsiasi possibile danno. Io sinceramente per una cosa del genere andrei a protestare dal concessionario, ma il problema è quanto tempo è passato dall'acquisto ad oggi?


Il conce puo non sapere che il serba è rifatto e potrebbe sempre dire di averglielo detto e lui non ha capito. comunque non capisco dov'è il problema se funziona al 100%.
Il compito è vendere la moto che funzioni e con 1 anno di garanzia per eventuali danni...Questa moto funziona, va bene, amen! icon_biggrin.gif
 
8664818
8664818 Inviato: 12 Ott 2009 18:36
 

ah pardon...adesso rileggendo bene ho capito che lo stucco era per una riparazione precedente del serbatoio, avevo preso un abbaglio e pensavo che saldature e stucco fossero per coprire qualcosa di peggio icon_wink.gif
 
8664824
8664824 Inviato: 12 Ott 2009 18:37
 

devo dire che la moto, per quel poco che l'ho usata, mi è parsa a posto.
Il fatto del fermo di sterzo e del serbatoio sono cose che mi hanno fatto rimanere male, ecco tutto. Se il conce me lo avesse detto, magari gli avrei tirato qualche centinaio d'euro sul prezzo, ma alla fine la moto l'avrei presa lo stesso.
Non mi è piaciuta questa omertà, a maggior ragione perché da lui dovrò andare a fare tutti i tagliandi e le eventuali riparazioni (lo implica la garanzia), e quindi mi dovrà rivedere spesso...
Io dico che poteva essere chiaro, ecco tutto.
Non pretenderei mai i soldi della riparazione del serbatoio, perché sapevo che la botta c'era.
Solo che, invece di prendermi per il c**o con la storia dello "sfregio", mi poteva dire: guarda che è caduta/è andata a sbattere/etc., ma a parte il fermo di sterzo ed il serbatoio è tutto ok.
 
8665051
8665051 Inviato: 12 Ott 2009 19:02
 

Ciao,

per la mia esperienza posso dirti di stare tranquillo!!! diciamo che:

1. il concessinario non necessariamente può sapere se il serbatoio è stato aggiustato/riverniciato... se il vecchio proprietario gli ha detto che era solo uno sfregio si sono "fidati"

2. con il mio 900 ho fatto una scivolata a circa 30 km/h: ebbene il manubrio ha impattato sul serbatoio abbozzandolo, ma ti assicuro che oltre il bozzo e il manubrio storto non ha creato nessun danno!! pensa ho fatto fare la prova su strada al ducati appia con tanto di controllo forcelle... TUTTO OK! penso che alla tua moto sia stata lo stesso tipo di caduta..

3. la ruggine nel serbatoio è abbastanza normale. fossi stato in te avrei preso direttamente un serbatoio usato risolvendo il problema sia della verniciatura sia della ruggine

4. quanto al rimborso effettivamente dubito che possano rimborsarti nulla. però passerei ugualmente sia per fargli notare il tutto, sia per farmi rassicurare sul fatto che la moto non tenda a destra (o a sx)... mettigliela proprio su un fatto di sicurezza che poi è la verità!!!

p.s. tra 'altro quanto hai speso per rimettere apposto il bozzo e da chi sei andato?? anch'io sono di roma e non avendo il problema ruggine non volevo cambiarlo ma semplicemente farlo aggiustare...

Lamps a tutti!!
 
8665189
8665189 Inviato: 12 Ott 2009 19:17
 

Grazie DrBlec per il tuo intervento... mi rincuora sapere che un bozzo sul serbatoio può essere causato anche da piccole cadute, e non per forza da incidenti catastrofici!

Io sono alla mia prima Ducati, quindi 'sta cosa della ruggine non sapevo proprio come prenderla... Ma visto che sembra una cosa normale, mi tranquillizzo.
Mi conviene cambiare il filtro della benzina, in ogni caso? Magari 'sta cosa la faccio fare al concessionario, in concomitanza col primo tagliando della garanzia!
Di sicuro passerò a far notare le piccole "omissioni" da parte del concessionario, ma semplicemente per una questione di correttezza ed in nome di una trasparenza e di un'etica professionale che imporrebbe la sincerità nei confronti di un cliente/acquirente. E magari mi faccio fare pure un controllo generale di stabilità. Ovviamente, farò in modo che tutte queste cose siano a costo zero per me.
Per quanto riguarda la riparazione, l'ho fatta fare da un carrozziere mio amico qua a Potenza. Tra qualche giorno saprò anche la spesa. Ho approfittato della riparazione per cambiare il colore alla moto (da rosso lucido a rosso "dark", satinato), quindi oltre al serbatoio ho fatto riverniciare parafango, fianchetti e copricinghie.
Magari quando sarà pronta posterò qualche foto.
Nel frattempo, di nuovo grazie e...

doppio_lamp_naked.gif
 
8665413
8665413 Inviato: 12 Ott 2009 19:42
 

Lucares87 ha scritto:


icon_asd.gif
sicuramente non ti facevo cosi pirla da scambiare un 94 con un 04 ! icon_asd.gif icon_asd.gif
è che pensavo fosse fuoriproduzione da anni quindi molto improbabile che sia cosi recente !
comunque il tappo serbatoio delle ducati è famoso per questo difettuccio...cambialo e sei ok.
Il serbatoio è stato riparato, amen. basta che adesso faccia il suo lavoro!
Se la moto per te non tira a destra meglio ancora, fai sta verniciatura e goditi sta moto ! 0509_up.gif


scusa, solo per precisare, il monster 400 è stato prodotto per l'Italia in pochi esemplari solo nel 2004, quindi la data è corretta.

Questo cilindrata in realtà è da sempre destinata al mercato giapponese...
 
8665524
8665524 Inviato: 12 Ott 2009 19:55
Oggetto: uirhgu
 

ciao

comunque da quello che ho letto il serbatoio prima era grigio poi lo hano verniciato di rosso e quando l'hai presa tu se non ho capito male era nero giusto
strano ...........sai perche il modello 400 del monster fatto per il mercato japp causa motivi fiscali del sol levante e' stato introdotto in Italia nel 2004 con una versione unica dark ovvero nera con mono disco anteriore e senza cupolino quindi base base
per cui ripeto che il serbatoio sia gia stato riverniciato tre volte e il colore originale sia stato grigio vuoldire che il suo originale sie rovinato tanto che non era possibbile riparalo
quindi sta moto un incidente lo ha avuto il fatto che tiri da una parte puo anche essere la gomma vecchia se non e ' mai stat cambiata oppure le piastere di sterzo da regolare per bene alle voplte dopo un scivolata si spostano e le forcelle si stortano di alcuni mm per cui poi la moto non va perfettamente
io lo farei notare al meccanico che mi ha venduto la moto
 
8665525
8665525 Inviato: 12 Ott 2009 19:55
 

ciao,
mi sembra il minimo che tu faccia notare al concessionario che la moto venduta con un semplice bozzo in realtà ha subito più riparazioni più o meno gravi... Comunque per quanto riguarda la ruggine, non capisco dove si trovi... é appena nell'imboccatura o si trova all'interno? forse il serbatoio é stato riverniciato perchè proveniva da un'altra moto che a sua volta era stato riparato (quindi saldato e stuccato) chissà magari era un M750 che c'era anche di colore grigio e con serbatoio metallico, mentre i modelli un pò più recenti hanno quello di nylon anche se non so in che anno hanno iniziato a montarli.
In ogni caso per la ruggine nel serbatoio non potrà certo dire che non lo sapeva, quindi almeno quel problema fattelo risolvere in garanzia...

p.s
anche il fermo dovrebbe essere riparato, visto che che la moto così messa tocca il serbatio con il manubrio...

Ultima modifica di Biker_boy il 12 Ott 2009 19:59, modificato 1 volta in totale
 
8665551
8665551 Inviato: 12 Ott 2009 19:58
 

sì, sì, la data è corretta.
Nel suo piccolo, il Monster 400 può essere considerato una rarità: per ovvi motivi di scarsa potenza è stato ampliamente snobbato dal mercato italiano. Diciamo che io mi ci sono buttato a pesce perché devo ancora "imparare" ad andare in moto (vengo da una 125) come si deve, e preferisco farlo su un mezzo equilibrato, ma non per questo noioso. E poi, design, linea e sound sono 100% Monster! Qualcuno, proprio sul forum, ha criticato questa mia scelta... Ma per adesso credo di aver fatto una cosa adatta alla mia esperienza ed alle mie tasche, soprattutto!
Spero solo di non rimetterci troppo con queste riparazioni...
OT: dal sito della Ducati, mi sono accorto che il Monster 400 che commercializzavano in Italia aveva un solo disco all'anteriore, e veniva venduto solo in allestimento "Nero Opaco", e per di più risulta inserito nella gamma 2005. Quello che ho comprato io è immatricolato nel 2004 (quindi - deduco - prodotto nel 2003), è rosso, ed ha il doppio disco anteriore con pinze Brembo serie oro. Chi mi aiuta a risolvere anche questo "mistero"?
 
8665566
8665566 Inviato: 12 Ott 2009 20:00
 

Il problema della ruggine è molto comune e molto fastidioso. Ricordati di farlo pulire bene se non vuoi avere problemi futuri di carburazione, poi per il rimessaggio invernale o lo smonti e lo svuoti completamente e lo asciughi bene, o lo riempi di benzina fino all'orlo. Gli unici due modi per prevenire la ruggine 0509_up.gif
 
8665583
8665583 Inviato: 12 Ott 2009 20:02
 

sato_raptor125 ha scritto:
sì, sì, la data è corretta.
Nel suo piccolo, il Monster 400 può essere considerato una rarità: per ovvi motivi di scarsa potenza è stato ampliamente snobbato dal mercato italiano. Diciamo che io mi ci sono buttato a pesce perché devo ancora "imparare" ad andare in moto (vengo da una 125) come si deve, e preferisco farlo su un mezzo equilibrato, ma non per questo noioso. E poi, design, linea e sound sono 100% Monster! Qualcuno, proprio sul forum, ha criticato questa mia scelta... Ma per adesso credo di aver fatto una cosa adatta alla mia esperienza ed alle mie tasche, soprattutto!
Spero solo di non rimetterci troppo con queste riparazioni...
OT: dal sito della Ducati, mi sono accorto che il Monster 400 che commercializzavano in Italia aveva un solo disco all'anteriore, e veniva venduto solo in allestimento "Nero Opaco", e per di più risulta inserito nella gamma 2005. Quello che ho comprato io è immatricolato nel 2004 (quindi - deduco - prodotto nel 2003), è rosso, ed ha il doppio disco anteriore con pinze Brembo serie oro. Chi mi aiuta a risolvere anche questo "mistero"?


Prova a rintracciare l'ex proprietario...
Questa moto é stata parecchio modificata a quanto pare...

Ultima modifica di Biker_boy il 12 Ott 2009 20:03, modificato 1 volta in totale
 
8665586
8665586 Inviato: 12 Ott 2009 20:02
 

Se la moto "tira" fai controllare l'allineamento della forcella. Probabilmente, in seguito alla caduta (che sicuramente c'è stata) potrebbero essersi svergolate. Niente di grave, basta allentare i bulloni delle piastre e far ruotare gli steli all'interno della piastra stessa. Un buon meccanico, se è un lavoro da fare, lo fa in poco tempo.
 
8665668
8665668 Inviato: 12 Ott 2009 20:10
Oggetto: Re: uirhgu
 

goosecat ha scritto:
ciao

comunque da quello che ho letto il serbatoio prima era grigio poi lo hano verniciato di rosso e quando l'hai presa tu se non ho capito male era nero giusto
strano ...........sai perche il modello 400 del monster fatto per il mercato japp causa motivi fiscali del sol levante e' stato introdotto in Italia nel 2004 con una versione unica dark ovvero nera con mono disco anteriore e senza cupolino quindi base base
per cui ripeto che il serbatoio sia gia stato riverniciato tre volte e il colore originale sia stato grigio vuoldire che il suo originale sie rovinato tanto che non era possibbile riparalo
quindi sta moto un incidente lo ha avuto il fatto che tiri da una parte puo anche essere la gomma vecchia se non e ' mai stat cambiata oppure le piastere di sterzo da regolare per bene alle voplte dopo un scivolata si spostano e le forcelle si stortano di alcuni mm per cui poi la moto non va perfettamente
io lo farei notare al meccanico che mi ha venduto la moto


Dunque, secondo il carrozziere, il serbatoio era grigio e poi sarebbe stato riverniciato di rosso. Non ti nascondo che, di tutta la storia, questa è la parte che mi lascia più dubbioso. Non ha senso...
La moto, poi, è gommata nuova... Ma, come ho detto qualche post fa, a me non sembra che tiri.
Il mio M400, come pure ho già scritto, è un po' anomalo: rosso e con il doppio disco anteriore...
 
8665717
8665717 Inviato: 12 Ott 2009 20:16
 

Biker_boy ha scritto:


Prova a rintracciare l'ex proprietario...
Questa moto é stata parecchio modificata a quanto pare...


Ci avevo pensato: appena torno a Roma lo cerco...
Grazie per il consiglio!
 
8665743
8665743 Inviato: 12 Ott 2009 20:19
 

Desmopier ha scritto:
Se la moto "tira" fai controllare l'allineamento della forcella. Probabilmente, in seguito alla caduta (che sicuramente c'è stata) potrebbero essersi svergolate. Niente di grave, basta allentare i bulloni delle piastre e far ruotare gli steli all'interno della piastra stessa. Un buon meccanico, se è un lavoro da fare, lo fa in poco tempo.


Pier, sarà la mia inesperienza, ma per me la moto non tira... Ho provato in rettilineo, velocità non eccessiva, a lasciare il manubrio. La moto procede dritta, il manubrio non fa movimenti strani.
Forse sbaglio io a controllare? Lo chiedo perché potrebbe essere possibilissimo!

doppio_lamp_naked.gif
 
8665822
8665822 Inviato: 12 Ott 2009 20:28
Oggetto: sghr
 

ciao

controllato sulla bibbia ducati

in italia confermo e' stato in vendita dal 2004 fino al 2005 -2006 max era una versione derivata da quella japp ma piu semplice ovvero meno accesoriata , infattiera dark aveva un freno solo davanti
mentre la versione japp era piu completa ovvero era paragonabile alla nosta del 620 normale
di fatti la facevano di diversi colori tipo giallo rosso blu nero ecc ecc solo il motore era piu piccolo
per cui e' stana la tua versione
ci potrebbero essere varie ipotesi:

1- moto che ha subito un incidente per cui gli hanno cambiato il serbatoio e lo hanno riverniciato , il sebatoio era gia stato utilizato su un monster di colore rosso , il fatto del doppio disco potrebbe essere che durante l'incidente sis sia rovinata la ruota anteriore per cui e' stata sostituita da una di un monster 620 con doppio disco

2- potrebbe essere una moto di provenienza jappone che ha subito un incidente e gli hanno cambiato il serbatoio e lo hanno riverniciato

3- ma sei sicuro che sia un monster 400???? il telaio e i libretti hanno lo stesso numero ???
 
8665823
8665823 Inviato: 12 Ott 2009 20:29
 

Ma non ti capita di sentirla "cadere" all'interno della curva, a destra o a sinistra?
Se la risposta è no, il meccanico potrebbe essersi sbagliato. Possibilissimo... in questo periodo ho giusto un pò di problemi con la categoria. icon_rolleyes.gif
Non è che il "grigio" del quale ti parla il carrozziere è semplicemente il fondo acrilico?
 
8665941
8665941 Inviato: 12 Ott 2009 20:40
Oggetto: Re: sghr
 

goosecat ha scritto:
ciao

controllato sulla bibbia ducati

in italia confermo e' stato in vendita dal 2004 fino al 2005 -2006 max era una versione derivata da quella japp ma piu semplice ovvero meno accesoriata , infattiera dark aveva un freno solo davanti
mentre la versione japp era piu completa ovvero era paragonabile alla nosta del 620 normale
di fatti la facevano di diversi colori tipo giallo rosso blu nero ecc ecc solo il motore era piu piccolo
per cui e' stana la tua versione
ci potrebbero essere varie ipotesi:

1- moto che ha subito un incidente per cui gli hanno cambiato il serbatoio e lo hanno riverniciato , il sebatoio era gia stato utilizato su un monster di colore rosso , il fatto del doppio disco potrebbe essere che durante l'incidente sis sia rovinata la ruota anteriore per cui e' stata sostituita da una di un monster 620 con doppio disco

2- potrebbe essere una moto di provenienza jappone che ha subito un incidente e gli hanno cambiato il serbatoio e lo hanno riverniciato

3- ma sei sicuro che sia un monster 400???? il telaio e i libretti hanno lo stesso numero ???


Dunque, telaio e targa corrispondono a quelli riportati sul libretto.
Le scritte sul forcellone e sui serbatoi dei liquidi (freno e frizione) sono in... giapponese! per cui deduco che la moto possa essere di provenienza Jap.
E il mistero s'infittisce... Consultando i libretti U/M ed i cataloghi ricambi (dal sito della Ducati), posso confermare che per il model year in questione l'unico colore è il "Rosso Anniversario Ducati".

Come ha fatto notare Desmopier, forse il grigio che s'intravede dove lo strato di rosso è venuto via non è altro che un fondo acrilico di colore grigio...

Forse faccio prima a chiamare i R.I.S., che dite?
 
8666001
8666001 Inviato: 12 Ott 2009 20:44
 

Desmopier ha scritto:
Ma non ti capita di sentirla "cadere" all'interno della curva, a destra o a sinistra?
Se la risposta è no, il meccanico potrebbe essersi sbagliato. Possibilissimo... in questo periodo ho giusto un pò di problemi con la categoria. icon_rolleyes.gif
Non è che il "grigio" del quale ti parla il carrozziere è semplicemente il fondo acrilico?


Ho letto appassionatamente le tue vicissitudini con i vari meccanici!
Comunque, no, non la sento cadere in curva. E di curve, ultimamente, ne ho fatte un bel po'. Anzi, se ti ricordi avevo proprio scritto di quanta sicurezza mi dava questa nuova moto in piega (in un precedente thread poi cancellato dai mod).
Comunque, spero che la cosa sia più lineare di quel che sembra. Lo VOGLIO sperare. Altrimenti, questo thread è destinato a diventare una cronaca delle mie "investigazioni" e delle mie peripezie, tra meccanici, concessionari, carrozzieri, giapponesi, e chi più ne ha più ne metta!

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