Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Brutta sorpresa M400 (spero di no...)
8666056
8666056 Inviato: 12 Ott 2009 20:50
Oggetto: hrtuirh
 

be ha quello non ci avevo pensato ,potrebbe essere il fondo che usano per la verniciatura
pero ripeto in italia la versione monster 400 era solo e soltanto nera dark , modello specifico per il mercato italiano
fatto in versione economica visto che anche lo sapevano benissimo di venderne poche , e neavevano fatte anche pochissime per il nostro mercato per cui per contenere i prezzi le versione era economica
altro non so
ma dal sito ducati ufficiale quando lo vendevano ancora anni 2004 2005 e una parte del 2006 (tra le moto dell'anno prima)
era solo in versione dark
e mi ricordo bene che nel trafiletto riguardante i freni vi era un asteriso in cui specificavano che la versione venduta in jappone era diversa come componentistica ovvero aveva il doppio disco
 
8670142
8670142 Inviato: 13 Ott 2009 14:49
 

sato_raptor125 ha scritto:
X Lucares: da libretto, moto immatricolata il 27.01.2004
Il fatto che tiri lo ha notato il meccanico. Per me, non tira (ho provato a farla andare senza mani, e va dritta), però io posso considerarmi un motociclista tutt'altro che esperto (avrò sì e no 15000 km di moto sulle spalle).
Ho citato l'episodio solo per farvi capire che, dopo che il meccanico mi aveva messo 'sta pulce nell'orecchio, ho dato un'occhiata al cannotto ed ho trovato il fermo rotto, e la teoria per cui la botta sul serbatoio poteva essere stata causata dal manubrio mi è parsa plausibile.
Per quanto riguarda il serbatoio, la cosa mi appare alquanto misteriosa: il carrozziere mi ha detto che prima il serbatoio era grigio, poi è stato riverniciato in rosso.
Gli ho chiesto, allora, se anche il parafango poteva essere stato riverniciato, e lui mi ha detto che il parafango invece era rosso sin dall'inizio. Non vorrei che avesse preso una cantonata. Sul fatto delle saldature e dello stucco, però, posso confermare. E la ruggine all'interno, poi, non riesco proprio a capirla...
Comunque, già il fatto di poter condividere questa cosa con qualcuno che almeno ha la stessa passione che ho io per le moto mi rincuora...
Grazie ancora...
Lamps

doppio_lamp_naked.gif



Scusami ma che il serbatoi del monster bozzato vuol dire moto caduta lo sanno un pò tutti...

Questo però non vuol dire niente...ci sono mille moto che scivolano e restano dritte...la mia ha il serbatoi con 2 bugne, una per oarte ma ho controllato che sia dritta quando l'ho provata!

Cambia il serbatoio con qualche euro fai controllare il telaio da uno bravo e goditi il Monster!

0510_saluto.gif
 
8670184
8670184 Inviato: 13 Ott 2009 14:55
 

una bozza sul serbatoio vuol dire poco.. quello che è pericoloso è la ruggine, a farti un danno di 700 euro ci vuole veramente poco, ne so qualcosa!! Quindi secondo me ti conviene cambiare completamente il serbatoio e portarla a controllare da uno bravo..
 
8670259
8670259 Inviato: 13 Ott 2009 15:03
 

Desmon ha scritto:
una bozza sul serbatoio vuol dire poco.. quello che è pericoloso è la ruggine, a farti un danno di 700 euro ci vuole veramente poco, ne so qualcosa!! Quindi secondo me ti conviene cambiare completamente il serbatoio e portarla a controllare da uno bravo..



Esatto!

Anch'io cercherei subito un serba nuovo...ce n'è pieno nei mercatini/aste/annunci.

0509_up.gif
 
8670283
8670283 Inviato: 13 Ott 2009 15:08
 

anche perchè veramente c'e' poco da scherzare, su un 999R ruggine nel serbatoio ha guastato la pompa della benzia piu' la farfalla totale euro spesi 800 euro trattato bene...
 
8691570
8691570 Inviato: 16 Ott 2009 18:11
Oggetto: Re: Brutta sorpresa M400 (spero di no...)
 

sato_raptor125 ha scritto:
Ciao a tutti, Monsteristi e amici di Ting'Avert.
Mi sono presentato qualche tempo fa, in veste di neo-Ducatista e neo-Monsterista...
Beh, sembra che la felicità e l'eccitazione per il nuovo acquisto (Monster 400 i.e. del 2004) siano destinati a lasciare spazio ad una profonda amarezza e delusione.
Vi spiego, cercando di essere breve, ciò che mi è successo.
La moto l'ho acquistata da un concessionario di Roma (Motoincontro, per chi è di quelle parti), confidando nel fatto che, trattandosi proprio di concessionario, avrei beneficiato di una garanzia sull'acquisto. Ed infatti, al momento della firma del contratto, mi è stato rilasciato un cartoncino con i termini e le scadenze della garanzia.
Credevo di aver fatto un affare (1980 euro, comprese pratiche burocratiche), anche considerando il fatto che mi ero speso in estenuanti ricerche (sembrerà strano, ma volevo proprio un M400...) e che le condizioni della moto mi erano sembrate decenti per l'età (28000 KM, una piccola ammaccatura sul serbatoio e la strumentazione da rivedere). Porto la moto a casa, e comincio ad usarla. Ci avrò fatto in tutto sì e no 5/600 km in tutto. Ho anche portato la moto da un meccanico di qua (di solito passo l'estate nella mia città, Potenza) che ha la fama di essere un "mago" coi motori desmodromici. Lui la prova, si fa un bel giretto, e mi dice: "il motore va bene, sembra essere tutto a posto".
Però mi mette una pulce nell'orecchio: "tira un po' a destra, secondo me", e poi mi fa notare che il bozzo nel serbatoio ha tutta l'aria di essere causato dal manubrio. Cioè, mi dice lui, la moto potrebbe aver avuto una botta.
Il concessionario, invece, mi aveva detto che la botta era sicuramente uno "sfregio" da parte di qualche sconosciuto.
Porto la moto in garage e comincio ad ispezionarla, cercando di capire bene. Purtroppo, trovo conferma della teoria del meccanico: il fermo di sterzo, lato destro, è danneggiato: sintomo che la moto ha subìto un urto a ruota anteriore sterzata verso sx, col manubrio che è andato a sbattere contro il serbatoio, lato sx, creando il bozzo.
Potete immaginare la sensazione di sconforto che mi è presa... Ho cominciato a pensare di essere stato seriamente fregato.
La ciliegina sulla torta, poi, l'ho avuta oggi: avevo portato il serbatoio, il parafango ant. ed i due fianchetti dal carrozziere - approfittando del fermo forzato dovuto a questo anticipo d'inverno - per farli riverniciare (ovviamente, nel caso del serbatoio, riparare e riverniciare). Oggi sono andato a controllare lo stato dei lavori, e lui mi fa: "questo serbatoio è già stato riparato e riverniciato almeno due volte: è pieno di saldature e stucco, ed in più dentro è tutto pieno di ruggine".
Mi sono sentito di me**a, davvero.
Secondo voi, c'è qualcosa che posso fare? Posso rivalermi in qualche modo col concessionario?

Scusatemi per la lunghezza eccessiva e per lo sfogo...
Grazie a tutti in anticipo.

Un lampeggio a tutti... doppio_lamp_naked.gif

mi dispiace di tutto quello che ti é successo.....ma ti dico di non preoccuparti c'é a chi va peggio.
immagina di essere caduto o addirittura ingrippare...infondo con 200euro il serbatoio lo cambi e lo sterzo lo sistemi....grinta e ben venuto tra chi ama le ducati
 
8691977
8691977 Inviato: 16 Ott 2009 19:04
Oggetto: Re: Brutta sorpresa M400 (spero di no...)
 

ducasimone ha scritto:

mi dispiace di tutto quello che ti é successo.....ma ti dico di non preoccuparti c'é a chi va peggio.
immagina di essere caduto o addirittura ingrippare...infondo con 200euro il serbatoio lo cambi e lo sterzo lo sistemi....grinta e ben venuto tra chi ama le ducati


Ti ringrazio per l'empatia! Certo, pensare che c'è di peggio può essere un sollievo, ma per uno come me, ancora senza un lavoro e con pochi risparmi da parte, anche 200 euro possono fare la differenza!
In ogni caso, sono stato dal carrozziere, oggi pomeriggio, per controllare lo stato di avanzamento dei lavori: il serbatoio era stato riparato, scartavetrato, stuccato, ed era pronto per la verniciatura. Non so ancora quanto spenderò, ma spero vivamente di cavarmela senza svenarmi. Ho chiesto anche una pulizia interna dalla ruggine, quindi spero che alla fine mi ritroverò fra le gambe un serbatoio in condizioni decenti!
La grinta non l'ho (ancora) perduta, e forse la passione contribuisce ad alimentarla.
Speriamo che la mia "Ciccia" mi ripaghi delle preoccupazioni e delle peripezie con una serie infinita di soddisfazioni!
Vi terrò aggiornati sulle ultime fasi di questa mia piccola odissea, e vi posterò le foto della mia creaturina non appena l'avrò rimontata!
Grazie di tutto, siete stati preziosi e d'incoraggiamento...

doppio_lamp_naked.gif
 
8692029
8692029 Inviato: 16 Ott 2009 19:10
 

quando é tutto sistemato aspettiamo una foto con te sopra e il sorriso che ti esce dal casco...............buona fortuna!!!!!!!!!!!!1
 
8692345
8692345 Inviato: 16 Ott 2009 19:54
 

ma di dove sei???

secondo me sta moto ha preso una bella botta all'anteriore,hanno sostituito il tutto con un anteriore proveniente da un'altra moto,bidisco e anche le sovrastutture...
ed eccoti iltuo mostrillo!
dai,appena puoi postaci qualche foto! icon_wink.gif
 
8693515
8693515 Inviato: 17 Ott 2009 0:41
 

raf275 ha scritto:
ma di dove sei???

secondo me sta moto ha preso una bella botta all'anteriore,hanno sostituito il tutto con un anteriore proveniente da un'altra moto,bidisco e anche le sovrastutture...
ed eccoti iltuo mostrillo!
dai,appena puoi postaci qualche foto! icon_wink.gif


Sono di Potenza (Basilicata), ma un po' di anni vivo a Roma, dove studio/lavoro/mi arrangio...
Guarda, ormai non me la sento di escludere nulla, però il fatto che la moto ha le scritte in giapponese sui serbatoi del liquido di freno e frizione, e sul forcellone (per intenderci, sull'adesivo con le indicazioni sul tensionamento della catena), mi fa davvero credere che si tratti di un M400 i.e. di "reimportazione", se mi permetti il termine. Oppure (questa è una teoria mia, su cui fantastico da quando ho messo il c**o sulla sella di quella che adesso è la mia "Ciccia") il precedente proprietario lavorava in Ducati e ha fatto in modo di immatricolare per sé un modello normalmente destinato all'estero.
In ogni caso, come ho già avuto modo di scrivere, tra un po' mi rivolgo direttamente ai R.I.S., oppure a Gil Grissom di C.S.I.; forse solo così risolverò questo fitto mistero!
Per le foto, abbiate qualche giorno di pazienza: tra lunedì e martedì dovrei essere riuscito a rimontare tutti i pezzi ed a fare qualche istantanea. Condividerò il momento con tutti voi, statene certi...

doppio_lamp_naked.gif
 
8694292
8694292 Inviato: 17 Ott 2009 11:40
 

raf275 ha scritto:
ma di dove sei???

secondo me sta moto ha preso una bella botta all'anteriore,hanno sostituito il tutto con un anteriore proveniente da un'altra moto,bidisco e anche le sovrastutture...
ed eccoti iltuo mostrillo!
dai,appena puoi postaci qualche foto! icon_wink.gif


Mi sembra un pò troppo catastrofica questa ipotesi, però se così fosse stato anche il telaio avrebbe subito danni, anche la strumentazione ecc
Ma chi può dirlo, se non si trovano segni di riparazione al telaio... eusa_think.gif

Oppure potrebbe essere un modello per il mercato giapponese che invece é finita qui in italia, forse tramite il numero di telaio e matricola del motore in ducati possono risalire alle origini del monsterino qui in questione... (se proprio un volesse indagare)

Altrimenti vivi felice così senza bisogno di saper nulla sul passato della moto... basta che la moto vada bene.
 
8694841
8694841 Inviato: 17 Ott 2009 13:30
 

io ho un'idea.
chiama inducati con numero di telaio alla mano e chiedi info a loro! icon_cool.gif
 
8733504
8733504 Inviato: 24 Ott 2009 9:58
Oggetto: Pezzi ritirati, finalmente...
 

Ciao a tutti, monsteristi!
Ieri sera sono andato a ritirare i tanto agognati pezzi dal carrozziere...
Dunque, serbatoio riparato, pulito, stuccato e riverniciato, parafango ant. riverniciato, fianchetti e copricinghie... Ho pagato in tutto 150 euro. Mi è sembrato un prezzo decente.
Oggi pomeriggio passerò alla fase di montaggio, e farò un paio di fotine, che condividerò con tutti voi.
Per il momento, un grande lampeggio a tutti!

doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©