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Lascio?....no, anzi raddoppio (Ciccio Sport 1000Bi)
8677649
8677649 Inviato: 14 Ott 2009 16:04
 



MotoBimbo ha scritto:


Ok. Grazie per la precisazione.... icon_wink.gif
Prima o poi dovrò prenderli... migliorano tanto la risposta secca sullo sconnesso, vero? Intendo, in maniera avvertibile anche da principiante?

P.S.: ieri un mio amico motocilista-pistaiolo è salito sulla mia, da fermo, e mi fa... "gli ammo dietro vanno bene, sono belli tosti... mentre la forcella anteriore nella fase iniziale affonda troppo... non arriva a fondo corsa facilmente, ma temo inizi a scomporsi presto..."

Pensavo che le forche anteriori delle nostre GT fossero molto meno "criticabili"! eusa_think.gif


Si, migliora molto sullo sconnesso...la schiena ringrazia 0509_up.gif
Le nostre forcelle sono ottime, certo se devi andare in pista allora va in crisi un pò tutto, forcelle, ammo, freni e anche il motore avrebbe bisogno di più allungo( ma ci sono gli alberi a cammes performance icon_mrgreen.gif )
Nell'uso stradale invece devo dirti che ho "bastonato" in tutta scioltezza parecchie pluricilindriche 0510_amici.gif e non per la potenza, loro di motore ne hanno parecchio di più, ma proprio per il tiro ai bassi e per la cislistica più che buona delle nostre GT, anche con forcelle e freni originali.....insomma, questo per dire che per strada vanno strabene le nostre...certo se hai budget per una coppia di Ohlins...sono migliori senz'altro eusa_drool.gif
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8677707
8677707 Inviato: 14 Ott 2009 16:13
 

daigas ha scritto:


Si, migliora molto sullo sconnesso...la schiena ringrazia 0509_up.gif
Le nostre forcelle sono ottime, certo se devi andare in pista allora va in crisi un pò tutto, forcelle, ammo, freni e anche il motore avrebbe bisogno di più allungo( ma ci sono gli alberi a cammes performance icon_mrgreen.gif )
Nell'uso stradale invece devo dirti che ho "bastonato" in tutta scioltezza parecchie pluricilindriche 0510_amici.gif e non per la potenza, loro di motore ne hanno parecchio di più, ma proprio per il tiro ai bassi e per la cislistica più che buona delle nostre GT, anche con forcelle e freni originali.....insomma, questo per dire che per strada vanno strabene le nostre...certo se hai budget per una coppia di Ohlins...sono migliori senz'altro eusa_drool.gif
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Minchiazza come QUOTO!!!!!!!!!!!
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8678687
8678687 Inviato: 14 Ott 2009 18:34
 

daigas ha scritto:


Si, migliora molto sullo sconnesso...la schiena ringrazia 0509_up.gif
Le nostre forcelle sono ottime, certo se devi andare in pista allora va in crisi un pò tutto, forcelle, ammo, freni e anche il motore avrebbe bisogno di più allungo( ma ci sono gli alberi a cammes performance icon_mrgreen.gif )
Nell'uso stradale invece devo dirti che ho "bastonato" in tutta scioltezza parecchie pluricilindriche 0510_amici.gif e non per la potenza, loro di motore ne hanno parecchio di più, ma proprio per il tiro ai bassi e per la cislistica più che buona delle nostre GT, anche con forcelle e freni originali.....insomma, questo per dire che per strada vanno strabene le nostre...certo se hai budget per una coppia di Ohlins...sono migliori senz'altro eusa_drool.gif
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ti riferisci a una coppia di Ohlins anteriori vero? chissà quanto costano...
invece mi pare di capire che una coppia di ammo Ohlins posteriori come i tuoi abbiano un prezzo tutto sommato accessibile e diano miglioramenti apprezzabili anche nella guida rilassata, e pertanto siano consigliati senza riserve, giusto??? icon_wink.gif

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8679054
8679054 Inviato: 14 Ott 2009 19:16
 

esiste un altro topic per parlare dei limiti della gt! icon_wink.gif
 
8680119
8680119 Inviato: 14 Ott 2009 21:14
 

MotoBimbo ha scritto:


ti riferisci a una coppia di Ohlins anteriori vero? chissà quanto costano...
invece mi pare di capire che una coppia di ammo Ohlins posteriori come i tuoi abbiano un prezzo tutto sommato accessibile e diano miglioramenti apprezzabili anche nella guida rilassata, e pertanto siano consigliati senza riserve, giusto??? icon_wink.gif

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Yes 0509_up.gif
 
8681191
8681191 Inviato: 15 Ott 2009 7:53
 

CiccioBkk ha scritto:
BandanaNera ha scritto:


Ti dirò.... io un certo miglioramento l'ho avvertito già con il cambio dei cerchi icon_cool.gif .
Ciccio, puoi confermarmi questa sensazione da profano? icon_redface.gif


E certo che l' hai avvertito....gli hai tolto bei kili davanti e ora le force nascondono meglio i difetti, perche devono spostare e assorbire una massa minore... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
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la GT in particolare ha dei limiti di base come gia' detto tante volte.

questi limiti non li senti se guidi "morbido" e se ti accontenti di toccare i 160/170 con vento a favore.
in queste condizioni allora apprezzi in pieno i fascino della linea, la potenza del motore e la pronta risposta ai freni.

se invece dalle semplice belle pieghe lunghe e delle passeggiate fuori porta chiedi un misto e alte velocita allora la cosa e' differente. I problemi nella guida impegnata, vedi tratti con 4 / 5 curve a seguire strette, escono fuori perche le forcelle e gli ammo di base reagiscono piu' lentamente alle chiamate del pilota creando un gap di tempo fra la guida del conducente ela risposta della ciclistica. In poche parole una forca che va spesso a fondo corsa, si trovera' in ritardo nell'assorbire il cambio di traiettoria lasciando quell'attimo di "vuoto" sull' aderenza della parte anteriore della moto sulla strada.

Stesso concetto per gli ammo che se troppo duri assorbono il primo e forse il secondo difetto della strada, ma poi vanno fuori controllo ed ecco che ti trovi nello "zomepettare" sulla tua sella tirando giu belle ingiurie. Un'ammo che invece assorbe le condizioni della strada quasi in tempo reale, evitera sempre al conducente brutte sorprese.

Ovviamente se dai lo stesso mezzo ad un gran manico che sa riconoscere i punti di "perdita" della moto, tutti sti discorsi.... escono dalla marmitta ....

La Gt e' una moto che puo' fare pieghe da paura e farti divertire, diventa complicata se gli chiedi una guida piu' tecnica ed estrema. La domada e'...quante volte guidiamo cosi e siamo poi capaci nel guidare spremendo tutto dalla moto?

il punto e tutto qui... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


...ecco....... lo vedi che sei Guru? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_lol.gif

Il punto, come hai detto, è proprio lì: personalmente, i miei limiti di guida (e di "strizza") sono ampiamente dentro ai limiti della moto, anche in configurazione "standard". Quando parli di "pieghe da paura e divertirti", è la quasi esatta fotografia del mio intendere e guidare la moto. Infatti, una delle motivazione della sostituzione dei cerchi, per me, era il guadagno in leggerezza e il poter avere più scelta per le coperture e la sicurezza della tubeless, senza patemi.
Ciò non toglie che l'ultima volta che ho guidato sullo sconnesso (avevo ancora i cerchi vecchi), ad un certo punto ho dovuto "calmarmi" perchè iniziava a sollevarmisi il fondoschiena dalla sella (Ciccio docet), con conseguenti traiettorie balenghe (e ingiurie, sicut Ciccio dixit icon_asd.gif ). Ora, bisognerebbe rifare quel tratto di strada con i cerchi nuovi, per vedere la differenza... ma mi sa che quando avrò sostituito gli ammo posteriori, le mie modifiche alla ciclistica si fermeranno, salvo magari -al limite- sostituire le molle della forcella, ma è una possibilità già più remota.
 
8681899
8681899 Inviato: 15 Ott 2009 10:22
 

BandanaNera ha scritto:


...ecco....... lo vedi che sei Guru? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_lol.gif


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BandanaNera ha scritto:

Il punto, come hai detto, è proprio lì: personalmente, i miei limiti di guida (e di "strizza") sono ampiamente dentro ai limiti della moto, anche in configurazione "standard". Quando parli di "pieghe da paura e divertirti", è la quasi esatta fotografia del mio intendere e guidare la moto.


fermo qui'...significa che hai trovato la TUA moto e stai semplicemento cambiando quel poco che ti da quella sicurezza per osare un tantino in piu'.
perfetto !!!!!!!!!!!!
sapere i propio limiti e 1000 volte meglio di sapere "il limite" della moto che guidi.




BandanaNera ha scritto:


.....mi sa che quando avrò sostituito gli ammo posteriori, le mie modifiche alla ciclistica si fermeranno, salvo magari -al limite- sostituire le molle della forcella, ma è una possibilità già più remota.


he he he....sei sicuro?.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
c'e sempre una vite che chiede di essere cambiata....ha ha ha....
io oramai sto a rota...ma mancano pochi metri per arrivare in vetta all'Everest, quindi perche fermarmi?
A lavoro finito avro raggiunto il "nirvana dello sportclassista" ovvero sedere in contemplazione e ammirare la mia (nostra) creatura in devoto silenzio....interrotto solo dallo "squarcio" del sound della nuova opera del Maestro Fresco....ci ho appena pochi minuti fa'...e piu' arrazzato lui dalla nuova idea che io che la montero'.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
qua semo tutti matti.

Intanto sta prendendo forma la nuova livrea, che sara' su serba e codino usati. Questa gialla non la cambio propio....
mi sembro banfi...c'ho tutto nella capoccia...
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8682170
8682170 Inviato: 15 Ott 2009 11:06
 

CiccioBkk ha scritto:
BandanaNera ha scritto:


...ecco....... lo vedi che sei Guru? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_lol.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


BandanaNera ha scritto:

Il punto, come hai detto, è proprio lì: personalmente, i miei limiti di guida (e di "strizza") sono ampiamente dentro ai limiti della moto, anche in configurazione "standard". Quando parli di "pieghe da paura e divertirti", è la quasi esatta fotografia del mio intendere e guidare la moto.


fermo qui'...significa che hai trovato la TUA moto e stai semplicemento cambiando quel poco che ti da quella sicurezza per osare un tantino in piu'.
perfetto !!!!!!!!!!!!
sapere i propio limiti e 1000 volte meglio di sapere "il limite" della moto che guidi.




BandanaNera ha scritto:


.....mi sa che quando avrò sostituito gli ammo posteriori, le mie modifiche alla ciclistica si fermeranno, salvo magari -al limite- sostituire le molle della forcella, ma è una possibilità già più remota.


he he he....sei sicuro?.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
c'e sempre una vite che chiede di essere cambiata....ha ha ha....
io oramai sto a rota...ma mancano pochi metri per arrivare in vetta all'Everest, quindi perche fermarmi?
A lavoro finito avro raggiunto il "nirvana dello sportclassista" ovvero sedere in contemplazione e ammirare la mia (nostra) creatura in devoto silenzio....interrotto solo dallo "squarcio" del sound della nuova opera del Maestro Fresco....ci ho appena pochi minuti fa'...e piu' arrazzato lui dalla nuova idea che io che la montero'.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
qua semo tutti matti.

Intanto sta prendendo forma la nuova livrea, che sara' su serba e codino usati. Questa gialla non la cambio propio....
mi sembro banfi...c'ho tutto nella capoccia...
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icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ."e mo' so' chèzzi!!!" icon_lol.gif icon_lol.gif

e fai bene, la Giallona non la puoi cambiare.... ormai è nel nostro immaginario collettivo sportclassico!!

Però, permettimi.... io ho due stadi di Nirvana: quando "la" guardo, e "la" ascolto (e qui magari apriamo una piccola parentesi su un paio di Marving che mi attizzano mica poco.... icon_cool.gif )
e un altro stadio, diverso, quando la guido, sciolto, entro i miei limiti, sulle colline qui vicino, o dovunque mi porti la voglia di andare. Allora si raggiunge uno stadio di serenità che ti porta ad essere tutt'uno con quello che hai attorno, e ti senti bene icon_wink.gif

E' vero, e ci pensavo qualche giorno fa: quella è la MIA moto
 
8682375
8682375 Inviato: 15 Ott 2009 11:52
 

BandanaNera ha scritto:


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ."e mo' so' chèzzi!!!" icon_lol.gif icon_lol.gif

e fai bene, la Giallona non la puoi cambiare.... ormai è nel nostro immaginario collettivo sportclassico!!

Però, permettimi.... io ho due stadi di Nirvana: quando "la" guardo, e "la" ascolto (e qui magari apriamo una piccola parentesi su un paio di Marving che mi attizzano mica poco.... icon_cool.gif )
e un altro stadio, diverso, quando la guido, sciolto, entro i miei limiti, sulle colline qui vicino, o dovunque mi porti la voglia di andare. Allora si raggiunge uno stadio di serenità che ti porta ad essere tutt'uno con quello che hai attorno, e ti senti bene icon_wink.gif

E' vero, e ci pensavo qualche giorno fa: quella è la MIA moto


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8683900
8683900 Inviato: 15 Ott 2009 14:48
 

BandanaNera ha scritto:



e fai bene, la Giallona non la puoi cambiare.... ormai è nel nostro immaginario collettivo sportclassico!!

Però, permettimi.... io ho due stadi di Nirvana: quando "la" guardo, e "la" ascolto (e qui magari apriamo una piccola parentesi su un paio di Marving che mi attizzano mica poco.... icon_cool.gif )
e un altro stadio, diverso, quando la guido, sciolto, entro i miei limiti, sulle colline qui vicino, o dovunque mi porti la voglia di andare. Allora si raggiunge uno stadio di serenità che ti porta ad essere tutt'uno con quello che hai attorno, e ti senti bene icon_wink.gif


Vedrai....arriverai "all'orgasmo globlale" molto presto....ovvero un pensiero constante che nemmeno il primo amore da pischello ha saputo darti.
Mi piace centellinare l'uso della giallona, per solo piacere, non per trasportarmi dal punto A al punto B. Ed ecco che allora penso.."domani usciamo insieme e ci facciamo un bel giro" oppure.."sabato ci si vede con il gruppo e le nostra amanti (le moto ovviamente) quindi ti tiro a lucido".
Confessa, anzi confessiamo tutti:
quanto ci piace la vestizione...il momento intimo della scelta dei capi da abbinare con la moto. infilarci i guanti mentre lei borbotta e si scalda al punto giusto,,,,
semo tutti frozi per la Ducati....anzi per la sportclassic
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BandanaNera ha scritto:

E' vero, e ci pensavo qualche giorno fa: quella è la MIA moto


.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
commosso.....
 
8684528
8684528 Inviato: 15 Ott 2009 16:27
 

CiccioBkk ha scritto:
BandanaNera ha scritto:



e fai bene, la Giallona non la puoi cambiare.... ormai è nel nostro immaginario collettivo sportclassico!!

Però, permettimi.... io ho due stadi di Nirvana: quando "la" guardo, e "la" ascolto (e qui magari apriamo una piccola parentesi su un paio di Marving che mi attizzano mica poco.... icon_cool.gif )
e un altro stadio, diverso, quando la guido, sciolto, entro i miei limiti, sulle colline qui vicino, o dovunque mi porti la voglia di andare. Allora si raggiunge uno stadio di serenità che ti porta ad essere tutt'uno con quello che hai attorno, e ti senti bene icon_wink.gif


Vedrai....arriverai "all'orgasmo globlale" molto presto....ovvero un pensiero constante che nemmeno il primo amore da pischello ha saputo darti.
Mi piace centellinare l'uso della giallona, per solo piacere, non per trasportarmi dal punto A al punto B. Ed ecco che allora penso.."domani usciamo insieme e ci facciamo un bel giro" oppure.."sabato ci si vede con il gruppo e le nostra amanti (le moto ovviamente) quindi ti tiro a lucido".
Confessa, anzi confessiamo tutti:
quanto ci piace la vestizione...il momento intimo della scelta dei capi da abbinare con la moto. infilarci i guanti mentre lei borbotta e si scalda al punto giusto,,,,
semo tutti frozi per la Ducati....anzi per la sportclassic
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BandanaNera ha scritto:

E' vero, e ci pensavo qualche giorno fa: quella è la MIA moto


.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
commosso.....


icon_wink.gif so che capisci....

io spero sempre che nessuno mi veda di nascosto mentre mi vesto, intanto che la moto si scalda...... devo avere un'espressione che non credo mi farebbe onore icon_lol.gif icon_lol.gif , in mezzo tra la gioia di un bimbo, il piacere del ragazzino che sta per combinarne una in barba a tutti, e l'occhio da "tossico lucido" icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif eusa_doh.gif
 
8723752
8723752 Inviato: 22 Ott 2009 14:15
 

Ragassi, la spesa e' iniziata.....
postero di volta in volta i pezzi che arrivano in maniera che se qualcuno volesse adattare qualche parte nel suo gioiello, potra avere un riferimento.

Oggi ho preso la pompa frizione radiale da 16 Brembo racing. Un gran bel pezzo con una sensibilita' alla frizione pazzesca. Ovviamente il meglio lo da' con quella a secco, quindi abuon intenditor... icon_wink.gif icon_wink.gif

in settimana arriva anche il freno radiale e seguiranno altre chicchette!

2 fotozze:

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]


specifica:
Link a pagina di Carpimoto.it
 
8724195
8724195 Inviato: 22 Ott 2009 15:18
 

ma la foto di sfondo l'avrà messa per caso il nostro guru o avrà un qualche significato? eusa_whistle.gif
 
8724230
8724230 Inviato: 22 Ott 2009 15:23
 

......'rcaputt........ i carter quadri..... icon_eek.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8724312
8724312 Inviato: 22 Ott 2009 15:38
 

CiccioBkk ha scritto:
Ragassi, la spesa e' iniziata.....
postero di volta in volta i pezzi che arrivano in maniera che se qualcuno volesse adattare qualche parte nel suo gioiello, potra avere un riferimento.

Oggi ho preso la pompa frizione radiale da 16 Brembo racing. Un gran bel pezzo con una sensibilita' alla frizione pazzesca. Ovviamente il meglio lo da' con quella a secco, quindi abuon intenditor... icon_wink.gif icon_wink.gif

in settimana arriva anche il freno radiale e seguiranno altre chicchette!

2 fotozze:

Immagine: Immagine: Link a pagina di I266.photobucket.com

Immagine: Immagine: Link a pagina di I266.photobucket.com


specifica:
Link a pagina di Carpimoto.it


Oh nostro maestro, nostro guru, nostro tutto... prima o poi chiederò consulenza per rendere la mia moto (alla quale ho dato un nome per affezzionarmicisivi e non intendo cambiare, ma abbellire!!!) più affascinante e sportclassica!!!

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8724428
8724428 Inviato: 22 Ott 2009 15:57
 

mattegtsport ha scritto:
ma la foto di sfondo l'avrà messa per caso il nostro guru o avrà un qualche significato? eusa_whistle.gif


ha ha ha...
birbacchione.....bella quella colorazione...
il cambio di livrea e' l'ultimo nella lista anche perche di tutti i cambi listati e' quello meno utile.
quindi vediamo come sto messo a sghei a fine lavoro e poi decido...

comunque c'hai l'occhio bono !!!
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8724440
8724440 Inviato: 22 Ott 2009 15:59
 

BandanaNera ha scritto:
......'rcaputt........ i carter quadri..... icon_eek.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


il massimo dello stile anni 70/80....bellissimi! ovviamente improponibili con i nostri motori DS
 
8724457
8724457 Inviato: 22 Ott 2009 16:00
 

dedaman ha scritto:


Oh nostro maestro, nostro guru, nostro tutto... prima o poi chiederò consulenza per rendere la mia moto (alla quale ho dato un nome per affezzionarmicisivi e non intendo cambiare, ma abbellire!!!) più affascinante e sportclassica!!!
:


Ne sarei orgoglioso! Quando vuoi sono qui.
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8725347
8725347 Inviato: 22 Ott 2009 18:04
 

L'Andreani Group produce e Ohlins rivende okkio!
In ogni caso le forke sono più un discorso estetico, per strada la differenza fra una showa da 43 di ultima generzione come potrebbe essere quella di una 999 del 2004 ke in giro trovi al prezzo delle patate (400€ max circa) e una ohlins non la senti nemmeno se sei un pilota!
Forse in pista ma solo se si ha un maniko moooolto sensibile (ne konosco poki)...

Personalmente ho cambiato le scadenti marzocchi di serie con delle Showa usate ke ho opportunamente rinnovato internamente: una favole! All'occorenza le ho anke fatte verniciare in oro opaco con piedino anodizzato nero a seguire!

Diverso il posteriore, la differenza fra i sachs e gli ohlins se si è un minimo smaliziati per strada si sente, i sachs tendono a pompare un pò in piega soprattutto sul veloce o nei rapidissimi cambi di direzione nel lento - per il momento ho ovviato al problema chiudendoli un pò di più, ad oggi sono arrivato a 16.000 km ... a 18-20.000 li kambierò con dei fiammanti nuovi di zecca ohlins posteriori doppi per la mia biposto S direttamente da papà andreani ke li produce per la modica cifra di 500€ + iva...

Scusate l'intromissione non voglio fare il sapientino rompipalle delle situazione!
 
8725786
8725786 Inviato: 22 Ott 2009 19:01
 

Desmodromico79 ha scritto:
L'Andreani Group produce e Ohlins rivende okkio!
In ogni caso le forke sono più un discorso estetico, per strada la differenza fra una showa da 43 di ultima generzione come potrebbe essere quella di una 999 del 2004 ke in giro trovi al prezzo delle patate (400€ max circa) e una ohlins non la senti nemmeno se sei un pilota!
Forse in pista ma solo se si ha un maniko moooolto sensibile (ne konosco poki)...

Personalmente ho cambiato le scadenti marzocchi di serie con delle Showa usate ke ho opportunamente rinnovato internamente: una favole! All'occorenza le ho anke fatte verniciare in oro opaco con piedino anodizzato nero a seguire!

Diverso il posteriore, la differenza fra i sachs e gli ohlins se si è un minimo smaliziati per strada si sente, i sachs tendono a pompare un pò in piega soprattutto sul veloce o nei rapidissimi cambi di direzione nel lento - per il momento ho ovviato al problema chiudendoli un pò di più, ad oggi sono arrivato a 16.000 km ... a 18-20.000 li kambierò con dei fiammanti nuovi di zecca ohlins posteriori doppi per la mia biposto S direttamente da papà andreani ke li produce per la modica cifra di 500€ + iva...

Scusate l'intromissione non voglio fare il sapientino rompipalle delle situazione!



Mah, icon_eek.gif mi risulta che sia Ohlins a produrre e poi Andreani assembla con componentistica Ohlins

Perchè "scadenti" Marzocchi?..se non si tira il collo "a bestia" mi sembra che vadano benone, certo, se vai in pista e tiri di brutto i limiti si fanno sentire, ah, io ho una GT ed ho montato Ohlins dietro, ma l'esigenza di cambiare le forcelle al momento non l'ho sentita.
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8726080
8726080 Inviato: 22 Ott 2009 19:42
 

CiccioBkk ha scritto:


ha ha ha...
birbacchione.....bella quella colorazione...
il cambio di livrea e' l'ultimo nella lista anche perche di tutti i cambi listati e' quello meno utile.
quindi vediamo come sto messo a sghei a fine lavoro e poi decido...

comunque c'hai l'occhio bono !!!
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In questi ultimi post hai dato il meglio in quanto a: passione, disponibilità, competenza-padronanza (estetica e tecnica), sentimento e persino autoanalisi psicologica (quando ti descrivevi durante la vestizione ), insomma suonavi come un "campanello" ad ogni domanda o richiesta di parere con grande padronanza e disinvolta perizia ;
se fosse il tuo lavoro (cosa potenzialmente possibile ) ti definirei molto professionale, ma siccome per te è "solo" un passatempo che ti fa stare bene, (come per tutti noi, in misure diverse), allora io dico :... che piacere averti tra noi!!
 
8727359
8727359 Inviato: 22 Ott 2009 23:01
 

fratto74 ha scritto:
CiccioBkk ha scritto:


ha ha ha...
birbacchione.....bella quella colorazione...
il cambio di livrea e' l'ultimo nella lista anche perche di tutti i cambi listati e' quello meno utile.
quindi vediamo come sto messo a sghei a fine lavoro e poi decido...

comunque c'hai l'occhio bono !!!
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In questi ultimi post hai dato il meglio in quanto a: passione, disponibilità, competenza-padronanza (estetica e tecnica), sentimento e persino autoanalisi psicologica (quando ti descrivevi durante la vestizione ), insomma suonavi come un "campanello" ad ogni domanda o richiesta di parere con grande padronanza e disinvolta perizia ;
se fosse il tuo lavoro (cosa potenzialmente possibile ) ti definirei molto professionale, ma siccome per te è "solo" un passatempo che ti fa stare bene, (come per tutti noi, in misure diverse), allora io dico :... che piacere averti tra noi!!


Straquoto!!!
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8727762
8727762 Inviato: 23 Ott 2009 7:48
 

Desmodromico79 ha scritto:

Scusate l'intromissione non voglio fare il sapientino rompipalle delle situazione!


Carissimo,
come vedi inizio dal tuo fine msg. L'essenza di ogni forum, credo, e' propio questa: confrontarci con le nostre idee, conoscenze e apprendere sempre di piu' su una serie di argomenti.
Quindi welcome e andiamo avanti:

****

Desmodromico79 ha scritto:
L'Andreani Group produce e Ohlins rivende okkio!


Ne sei sicuro? Che io sappia la Ohlins ha solo 2 fabbriche, in svezia dove si produce la linea corse, e in est europa (credo polonia) dove si produce la linea commerciale. praticamente i pezzi montati di serie sulle moto. Inoltre ad oggi c'e un solo partner accreditato all'assemblaggio dei pezzi e alla creazione di prodotti alternativi, La NCR. Infatti e' risaputo che forche e ammo Ohlins della NCR sono migliori propio per vengono usati parti racing che ovviamente, costano di piu' ma ti danno una maggiore resa. Questo significa che un rivenditore autorizzato puo' richiedere le componenti singole come ricambio, MA NON PUO' ASSOLUTAMENTE assemblare una forcella o un'ammortizzatore con i ricambi e venderlo. Qualcuno lo fa'...ma rischia. Credimi.

****


Desmodromico79 ha scritto:

In ogni caso le forke sono più un discorso estetico, (Ciccio: icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif )
per strada la differenza fra una showa da 43 di ultima generzione come potrebbe essere quella di una 999 del 2004 ke in giro trovi al prezzo delle patate (400€ max circa) e una ohlins non la senti nemmeno se sei un pilota!
Forse in pista ma solo se si ha un maniko moooolto sensibile (ne konosco poki)...


Dissento. la differenza la senti eccome, e non c'e bisogno di essere un pilota.
Io son passato da quelle originali a showa 999 e presto ad ohlins. Ti faccio questi esempi:
1) andando spesso in pista mi sono accorto che l'accoppiata ohlins dietro e showa davanti non e' il massimo. Spesso le forche rispondo meno di quanto mi da l'assetto posteriore creando un punto di mancata aderanza in linea che limita la sicurezza sia in entrata che in uscita da una curva.
2) ovviamente quando vado in strada guido in maniera meno aggressiva. resta pero che se mi trovo davanti una bella curva o una serie, senza macchine davanti o dietro, allora butto giu la moto come se fossi in pista, ritrovandomi lo stesso "difetto" di assetto moto. E io non sono certo un pilota tosto, anzi. pero' ti posso dire che il difetto lo percepisco eccome.
3) sembra strano ma avevo un'assetto piu' lineare quando avevo gli YSS dietro e Showa davanti. Se altero una parte cosi determinante nella guida come il posteriore e/o l'anteriore, devo farlo in maniera calibrata altrimenti non avro' generato una vera miglioria, anzi avro solo fatto "un'incompiuta".

Se poi c'e qualcuno che cambia le force solo per un fattore estetico, beh'...contento lui....

That's it da bangkok!
saluti
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Ps
se le trovo posto delle foto di un'amico americano che con la GT base fa delle pieghe pazzesche.
 
8728031
8728031 Inviato: 23 Ott 2009 8:41
 

Grande Ciccio!!!
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8729220
8729220 Inviato: 23 Ott 2009 12:09
 

[color=red][/quote]

Ne sei sicuro? Che io sappia la Ohlins ha solo 2 fabbriche, in svezia dove si produce la linea corse, e in est europa (credo polonia) dove si produce la linea commerciale. praticamente i pezzi montati di serie sulle moto. Inoltre ad oggi c'e un solo partner accreditato all'assemblaggio dei pezzi e alla creazione di prodotti alternativi, La NCR. Infatti e' risaputo che forche e ammo Ohlins della NCR sono migliori propio per vengono usati parti racing che ovviamente, costano di piu' ma ti danno una maggiore resa. Questo significa che un rivenditore autorizzato puo' richiedere le componenti singole come ricambio, MA NON PUO' ASSOLUTAMENTE assemblare una forcella o un'ammortizzatore con i ricambi e venderlo. Qualcuno lo fa'...ma rischia. Credimi.

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Se
vai sul sito Andreani Group trovi in vendita la coppia di ammortizzatori posteriori per GT 1000 della Ohlins (quelli che io ho acquistato)

immagini visibili ai soli utenti registrati




Non sono invece presenti nel catalogo sul sito Ohlins

Chi me li ha venduti mi ha detto che Ohlins non li produce direttamente e li fa assemblare e vendere alla Andreani....così mi hanno detto...bugiardi loro, bugiardo io icon_wink.gif
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8730058
8730058 Inviato: 23 Ott 2009 14:19
 

daigas ha scritto:

sul sito Andreani Group trovi in vendita la coppia di ammortizzatori posteriori per GT 1000 della Ohlins (quelli che io ho acquistato).Non sono invece presenti nel catalogo sul sito Ohlins
Chi me li ha venduti mi ha detto che Ohlins non li produce direttamente e li fa assemblare e vendere alla Andreani....così mi hanno detto...bugiardi loro, bugiardo io icon_wink.gif
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Ma vai trankillo..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
il problema e' che noi acquirenti spesso sia in balia di furbetti che magari da semplici rivenditori si promuovono importatori o rivenditori ufficiali & autorizzati ( non dico che Andreani sia cosi, ci mancherebbe), pero' creano parecchia confusione.

cerea' ne'...
 
8730100
8730100 Inviato: 23 Ott 2009 14:26
 

F_Bicolore ha scritto:
fratto74 ha scritto:
CiccioBkk ha scritto:


ha ha ha...
birbacchione.....bella quella colorazione...
il cambio di livrea e' l'ultimo nella lista anche perche di tutti i cambi listati e' quello meno utile.
quindi vediamo come sto messo a sghei a fine lavoro e poi decido...

comunque c'hai l'occhio bono !!!
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In questi ultimi post hai dato il meglio in quanto a: passione, disponibilità, competenza-padronanza (estetica e tecnica), sentimento e persino autoanalisi psicologica (quando ti descrivevi durante la vestizione ), insomma suonavi come un "campanello" ad ogni domanda o richiesta di parere con grande padronanza e disinvolta perizia ;
se fosse il tuo lavoro (cosa potenzialmente possibile ) ti definirei molto professionale, ma siccome per te è "solo" un passatempo che ti fa stare bene, (come per tutti noi, in misure diverse), allora io dico :... che piacere averti tra noi!!


Straquoto!!!
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Grazie,,,,veramente.
Il fatto e' che in questo sub-forum ci sto veramente bene, e mi viene naturale condividere questa passione con altri che come me, sono letteralmente stregati dal fascino della SC.
Sapete che vi dico?..che siamo propio un bel gruppo e dobbiamo lavoriamo per mantere questo feeling. come?
Semplicita', passione vera, rispetto per tutti. questi sono i 3 key-factor che "respiro" qui dentro e formano il nostro DNA.
Siamo troppo forti !!!!!!!!!
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8731045
8731045 Inviato: 23 Ott 2009 17:14
 

CiccioBkk ha scritto:



Grazie,,,,veramente.
Il fatto e' che in questo sub-forum ci sto veramente bene, e mi viene naturale condividere questa passione con altri che come me, sono letteralmente stregati dal fascino della SC.
Sapete che vi dico?..che siamo propio un bel gruppo e dobbiamo lavoriamo per mantere questo feeling. come?
Semplicita', passione vera, rispetto per tutti. questi sono i 3 key-factor che "respiro" qui dentro e formano il nostro DNA.
Siamo troppo forti !!!!!!!!!

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Quoto!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Ma soprattutto... abbiamo le moto più belle e siamo anche i più belli! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8733257
8733257 Inviato: 24 Ott 2009 8:24
 

Quoto sia fratto74 che CicciuzzoBbeddo.... icon_wink.gif
 
8745762
8745762 Inviato: 26 Ott 2009 19:32
 

Quoto sempre le differenti opinioni nel pieno rispetto che il confronto migliora sempre!

Detto ciò forse mi ripeto ma ovviamente come dice ciccioSbk l'equilibrio fa molto! Le Marzocchi di serie non regolabili sulla sport 1000s biposto in staccate violente (ke anke per strada faccio/ho una guida aggressiva non rotonda) affondano TROPPO ed è facile prendersi barcollate "x carità non preoccupanti" ma le prendi per il semplice fatto che l'anteriore è molto più morbido del posteriore (parlo dell'assetto di serie)! Ora rimango personlmente dell'idea ke le forcelle ohlins al di là dell'estetica in strada siano tecnicamente sprecate bastano delle showa ben regolate per prenderesi gran belle soddisfazioni! E kiaro che le forcelle devono essere equilibrate agli ammo posteriori altrimmenti è un casino! Gli ammo sachs posteriori che ha di serie la sport S in strada vanno benissimo se "per la mia guida" chiusi di un click (serie troppo morbida), è però ovvio che se chiudo l'ammo posteriore e davanti ho la marzocchi non regolabile è evidente che l'assetto non sarà equilibratissimo (cosa provata)...

La sintesi è a mio avviso ke se si bada al pratico spendendo poco e adattando delle showa alle sport classiche si ottingo ottimi risultati se poi si ha a disposizione più gran vai di ohlins tutta la vita ma non credo tuttora che nella guida stradale si possa apprezzare la diff fra forcelle ohlins e showa, occorre solo regolarle bene in base a noi stessi/guida/peso/ecc (cosa non facile)!

Sul discroso Andreani forse mi sono espresso male so soltanto che vende/o/rivende gli ammo post ohlins per la mia sport a circa 500+iva... andate sul sito e vedete... Ma anke a me hanno detto ke loro producono, infatti x la mia sportclassica in catalogo ohlins uff non c'è un bel niente mentre da andreani trovo tutto...

In pista ovviamente tutto cambia e si punta alla prestazione perciò si va al top MA ANKE qui pur non essendo un pilota ce ne di imbecilli tutti griffati ohlins che vanno a funghi... La maggior parte dei proprietari 999/1098 che vedo girare in pista si prendono spesso e volentieri mazzate dai "cugini jap" magari con moto ridicole al confronto (r6 a carbutori ecc) ma non perkè le moto non vanno ma semplicemente perkè non le sanno sfruttare! Gli stessi poi ai box parlano di tecnologia onlins assetti quando devono prima imparare ad aprire e poi pensare alla marzocchi da 53 piuttosto ke all'ohlins ttx del pettine!
Quando giro in pista kon la mia 1098 mi prendo mazzate kome a volte le do ma non stò a paranoiarmi mi diverto punto e basta cercando di "violentare " nel miglior modo possibile la mia ducatona fino a spaccarmi le corna! Caspita la Ducati è la ferrari delle 2 ruote facciamole correre secondo il loro onore!
 
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