Desmodromico79 ha scritto:
Ciccio gran bella bestia! Concordo su tutto ciò che dici salvo qualke eccezione: l'antisaltellamento su un desmo due trovo ke al contrario "uccida" il divertimento in guida, "da guida sporca con traversi come il desmo 2 incita a fare" ci si ritrova seguire una guida fin troppo pulita con un antisaltellamento ke ti ammazza metà delle derapate... provata già (su una monoposto non sulla mia) è noisissima... diverso è montarla su un desmo4 in pista con cavalleria importante, in quest'ultimo caso ti salva proprio la vita nelle staccatone!
beh'..che e' noiosa e' da vedere. Sinceramente le derapate in strada non e' che mi piaccia molto farle e comunque anche con l'anti saltellamento se vuoi le fai eccome,butta giu' 3 marce con questa sequenza: prima una marcia e poi di seguito le altre 2 mollando la frizione nel momento che entra la scalata facendo salire i giri intono ai 7000 e dagli una "botta" di freno posteriore..... vedi che succede.....
certo l'uso massimo di questo tipo di frizione e' la pista, sono d'accordo con te, ma anche su strada se usata a dovere ha i suoi pregi.
Desmodromico79 ha scritto:
Cerchi marchesini, OK pesano la metà dei raggi aneche senza camera d'aria ma rimane comunque un delitto toglierli! Senzaa raggi la SC perde il 30% del suo appeal! Piuttosto un bell'alpina con i colori giusti o se proprio si bada alle performance pistaiole: un bella coppia di marvic Penta che insieme non superano i 6 kg (la metà dei raggi) e dalla forma un pò più retro del classico marchesini visto e stravisto!
penso che ti sei perso il thread dove spiegavo il succo del mio lavoro. Non e' piu' un tuning ma una creazione di un pezzo unico dove vengono montati insieme componenti particolari per una resa particolare. Se invece il mio intento era puramente estetico avrei montato anch'io gli alpina senza dubbio.
Desmodromico79 ha scritto:
Ora "sempre a testa bassa" tutto ciò è solo la mia umile opinione; puoi mandarmi a fanc... pure adesso
...
ma ci mancherebbe...nemmeno ci penso. Il bello e' propio parlarne insime e condividere idee, opinioni e necessita'.