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Lascio?....no, anzi raddoppio (Ciccio Sport 1000Bi)
8918593
8918593 Inviato: 27 Nov 2009 15:23
 



peppechateau ha scritto:
Ciccio, non è che avresti una foto di "cosa si trova dentro il kit"?


domani ci provo e faccio una foto, ma se clicchi sul link puoi gia' vederlo.
 
8919023
8919023 Inviato: 27 Nov 2009 16:32
 

CiccioBkk ha scritto:
Iniziati i lavori alla frizione, come potete vedere da foto:

Immagine: Immagine: Link a pagina di I266.photobucket.com

Nonostante l'omerta di mamma ducati che a mia precisa domanda:
si puo' montare la frizione antisaltellamento a secco del ducati 848 sul motore sport1000bi?
( vedi link: Link a pagina di Ducati.com
eclissava una qualsiasi risposta, come vedete vado avanti a rischio. Con il capo officina della ducati bkk abbiamo tudiato a tavolino i pezzi una volta aperto il kit, paragonati con le parti smontate e abbiamo deciso di andare avanti, anche perche le differenze sono minime.

Domani dovremmo chiudere e vedere i risultati.
pregate per me... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

PS
ho fatto un po di pulizia tagliando qualche msg (sicuramente divertente) ma che allungava troppo questo topic.



Caspita che coraggio ... io non lo avrei mai fatto, anche che son sicuro, visto le competenze che dimostri leggendoti, hai fatto bene i tuoi conti e poi il fatto che c'è un mecca ducati ...
Caspita che coraggio .. eusa_clap.gif
 
8919047
8919047 Inviato: 27 Nov 2009 16:37
 

CiccioBkk ha scritto:
Iniziati i lavori alla frizione....
...Con il capo officina della ducati bkk abbiamo studiato a tavolino i pezzi una volta aperto il kit, paragonati con le parti smontate e abbiamo deciso di andare avanti, anche perche le differenze sono minime.

Domani dovremmo chiudere e vedere i risultati.
pregate per me... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


Sancta Maria, mater Dei, ora pro nobis peccatoribus, nunc et in hora mortis nostrae.
Amen

doppio_lamp_naked.gif
 
8919075
8919075 Inviato: 27 Nov 2009 16:42
 

dedaman ha scritto:
CiccioBkk ha scritto:
Iniziati i lavori alla frizione....
...Con il capo officina della ducati bkk abbiamo studiato a tavolino i pezzi una volta aperto il kit, paragonati con le parti smontate e abbiamo deciso di andare avanti, anche perche le differenze sono minime.

Domani dovremmo chiudere e vedere i risultati.
pregate per me... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


Sancta Maria, mater Dei, ora pro nobis peccatoribus, nunc et in hora mortis nostrae.
Amen

doppio_lamp_naked.gif


Sei carino...
gia' mi canti la messa requiem....
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8919097
8919097 Inviato: 27 Nov 2009 16:47
 

gushiver ha scritto:
CiccioBkk ha scritto:
Iniziati i lavori alla frizione, come potete vedere da foto:

Immagine: Immagine: Link a pagina di I266.photobucket.com

Nonostante l'omerta di mamma ducati che a mia precisa domanda:
si puo' montare la frizione antisaltellamento a secco del ducati 848 sul motore sport1000bi?
( vedi link: Link a pagina di Ducati.com
eclissava una qualsiasi risposta, come vedete vado avanti a rischio. Con il capo officina della ducati bkk abbiamo tudiato a tavolino i pezzi una volta aperto il kit, paragonati con le parti smontate e abbiamo deciso di andare avanti, anche perche le differenze sono minime.

Domani dovremmo chiudere e vedere i risultati.
pregate per me... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

PS
ho fatto un po di pulizia tagliando qualche msg (sicuramente divertente) ma che allungava troppo questo topic.



Caspita che coraggio ... io non lo avrei mai fatto, anche che son sicuro, visto le competenze che dimostri leggendoti, hai fatto bene i tuoi conti e poi il fatto che c'è un mecca ducati ...
Caspita che coraggio .. eusa_clap.gif


Beh', diciamo che quando abbiamo visto che al 90% si poteva fare siamo andati avanti.
Che la ducati non ce lo diceva gia' lo sapevo. ovviamente da corporate company segue i manuali al 100% per evitare lamentele.
Comunque devo fare cambiamenti non reversibili, vedi chiudere il passaggio dell'olio che alimentava rima la frizione. Significa che per riportare poi la frizione ad olio devo smontare completamente il motore... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
questo e' il rischio piu' grosso...come il rientro di Apollo 13.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
chiuso il passaggio montiamo il kit, se gira va tutto bene, altrimenti....non ci voglio pensare...
 
8919103
8919103 Inviato: 27 Nov 2009 16:49
 

Ahahahahah icon_razz.gif h
 
8919562
8919562 Inviato: 27 Nov 2009 18:15
 

ciccio...ma se prendevi un motore di una s2r o ancora meglio di un'hyper (che è pure 1100,cosa non da poco,l'altro sc-maniaco insegna icon_eek.gif icon_asd.gif )non avresti fatto prima con una spesa poco più alta??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
lo so sono un genio del male! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
8919640
8919640 Inviato: 27 Nov 2009 18:27
 

raf275 ha scritto:
ciccio...ma se prendevi un motore di una s2r o ancora meglio di un'hyper (che è pure 1100,cosa non da poco,l'altro sc-maniaco insegna icon_eek.gif icon_asd.gif )non avresti fatto prima con una spesa poco più alta??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
lo so sono un genio del male! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif


Ho cercato il motore della Hyper per 5 mesi.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
alla fine avevo trovato un multi 1000 a 20milakm un 1000 per comprarlo, circa 400 per spedirlo e altri 3/400 per sdoganarlo....

qui non lo trovo a meno che non la tiro a qualcuno di brutto...
 
8919752
8919752 Inviato: 27 Nov 2009 18:45
 

me lo dicevi te lo trovavo qui in italia e te lo inviavo come "regalo"! icon_mrgreen.gif icon_cool.gif 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
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8921670
8921670 Inviato: 28 Nov 2009 1:07
 
 
8921694
8921694 Inviato: 28 Nov 2009 1:24
 

Posso sapere cos'altro sta elucubrando la vostra desmo-testolina afflitta da manie di vintage sport-classico???

immagini visibili ai soli utenti registrati


Grazie a voi, oh nostro desmoderatoreguru!!!

doppio_lamp_naked.gif

PS: chi sono i due nell'immagine???
 
8921751
8921751 Inviato: 28 Nov 2009 2:21
 

mototopo e autogatto,ma che c'entra?
io l'ho trovato,deve solo dirmi il prezzo! icon_cool.gif icon_wink.gif
 
8921757
8921757 Inviato: 28 Nov 2009 2:31
 

dedaman ha scritto:
Posso sapere cos'altro sta elucubrando la vostra desmo-testolina afflitta da manie di vintage sport-classico???
Immagine: Link a pagina di 1.bp.blogspot.com
Grazie a voi, oh nostro desmoderatoreguru!!!

doppio_lamp_naked.gif

PS: chi sono i due nell'immagine???


Onestamente non li conosco, ma dev'essere qualche cartoon della Hanna & Barbera degli anni '70...vintage eheh!
 
8922161
8922161 Inviato: 28 Nov 2009 10:46
 

raf275 ha scritto:
mototopo e autogatto,ma che c'entra?
io l'ho trovato,deve solo dirmi il prezzo! icon_cool.gif icon_wink.gif


Mitico rafé.... icon_cool.gif
 
8922463
8922463 Inviato: 28 Nov 2009 12:39
 

Grazie ragazzi...
oramai troppo tardi e poi non so quanto realmente mi conveniva.
Comunque...oggi abbiamo iniziato nel montare le parti, finiamo lunedi e tutto sembra andare liscio:

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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Ho cambiato anche la lampada di cui non ero propio soddisfatto, questa garantisce un 30% in piu':

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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Altra novita: sto considerando molto seriamente di prendere i carter in magnesio. Tanto rovinato per rovinato.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

forse ci metto le mani sopra presto.
 
8922548
8922548 Inviato: 28 Nov 2009 13:05
 

le lampadine azzurre no!!!!!!
ti scomunico!!!!!!
ciccio sei sulla soglia dell'overdose
disintossicati!!!! il troppo stroppia! le lampadine blu buttale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
8922571
8922571 Inviato: 28 Nov 2009 13:09
 

ector70 ha scritto:
le lampadine azzurre no!!!!!!
ti scomunico!!!!!!
ciccio sei sulla soglia dell'overdose
disintossicati!!!! il troppo stroppia! le lampadine blu buttale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


guarda che la luce non e' blu....la lampada lo e'...non la luce che emana....
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8923263
8923263 Inviato: 28 Nov 2009 15:09
 

la luce è tamarra! gia lo so!
hai passato la misura! ora basta!
ti prenoto un posto in clinica!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8923301
8923301 Inviato: 28 Nov 2009 15:16
 

ector70 ha scritto:
la luce è tamarra! gia lo so!
hai passato la misura! ora basta!
ti prenoto un posto in clinica!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


perlomeno aspetta che monto le frange alla sella, dai!
 
8925127
8925127 Inviato: 28 Nov 2009 22:09
 

se vai avanti cosi tra un po ti presenti con la spaliera modello garelli 1983 rivestita in dubolare in espanso nero!
 
8937519
8937519 Inviato: 1 Dic 2009 13:15
 

Ed eccola qua finalmente montata.
la parte piu' difficile e' stata chiudere il canale dell'olio con un pezzo lungo solo 1.5cm che va inserito alla micro precisione altrimenti va fuori linea e non puoi piu' tirarlo fuori. solo questa operazione ha richiesto 6/7 ore a colpetti supersoft per non modificare la parte nemmeno di mezzo millimetro.

giovedi rimonto il gruppo cuscrotto e poi posso accendere....teoricamente l'operazione e' riuscita all 100%..vediamo che succede quando si sveglia il paziente.

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]


Questo venerdi decido anche se vado anche di magnesio... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8937796
8937796 Inviato: 1 Dic 2009 14:07
 

CiccioBkk ha scritto:
Ed eccola qua finalmente montata.
la parte piu' difficile e' stata chiudere il canale dell'olio con un pezzo lungo solo 1.5cm che va inserito alla micro precisione altrimenti va fuori linea e non puoi piu' tirarlo fuori. solo questa operazione ha richiesto 6/7 ore a colpetti supersoft per non modificare la parte nemmeno di mezzo millimetro.

giovedi rimonto il gruppo cuscrotto e poi posso accendere....teoricamente l'operazione e' riuscita all 100%..vediamo che succede quando si sveglia il paziente.

Immagine: Immagine: Link a pagina di I266.photobucket.com


Questo venerdi decido anche se vado anche di magnesio... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Parto di <ora pro nobis peccatoribus, nunc et in hora mortis nostrae. Amen>...
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8937825
8937825 Inviato: 1 Dic 2009 14:11
 

CiccioBkk ha scritto:
ector70 ha scritto:
la luce è tamarra! gia lo so!
hai passato la misura! ora basta!
ti prenoto un posto in clinica!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


perlomeno aspetta che monto le frange alla sella, dai!



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Ma toglimi una curiosità, Ciccio: la frizione a secco risponde ad una esigenza tecnica, oppure ad uno sviscerato amore per lo scampanellìo? icon_cool.gif
 
8938481
8938481 Inviato: 1 Dic 2009 15:32
 

BandanaNera ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma toglimi una curiosità, Ciccio: la frizione a secco risponde ad una esigenza tecnica, oppure ad uno sviscerato amore per lo scampanellìo? icon_cool.gif


il guru, moderatore, sultano del tuning, gran visir della famiglia sportclassic mi perdonerà se lo anticipo rispondendo non per lui (chè non ne ho mandato), ma .... quasi....
caro bandana, o tu non ti ricordi quanto più volte ripetuto sulla frizione a secco (e allora il mahatma de bangkok ti saprà perdonare....), o tu ti stai prendendo gioco del suddetto (ed allora tu fai parte di coloro sui quali la sua "giustizia calerà con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno" poichè tu hai provato "ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te" ... jules winnfield)
ciccio fa il ristoratore (mi pare...), fa l'appassionato di moto, fa l'utente del tingavert, fa il gurù de noartri, fa pure il moderatore adesso.... ma non fa il pilota.... non me ne voglia, ma dalle foto che ha postato delle sue scorribande in pista non mi pare abbia un assetto molto corsaiolo.....
ora, assodato che la frizione a secco dura meno di una a bagno d'olio, può risultare più dura, meno comoda nell'uso quotidiano, a che serve la frizione a secco se non ad essere smontata velocemente senza avere l'olio tra le palle? e questo serve in particolar modo sulla moto di un pilota, che deve essere smontata e rimontata molte più volte di una moto di un "civile" .....semplice, serve ad emettere quel FANTASTICO, INIMITABILE ed INVIDIABILISSIMO rumore di ferraglia senza il quale una ducati.... non è una ducati al 101%.... ed è ovvio che lui voglia una ducati al 101%....
adesso magari troverà anche una motivazione tecnica..... ma lo farà non credendo a quello che dice...
 
8939562
8939562 Inviato: 1 Dic 2009 17:56
 

biofa ha scritto:


il guru, moderatore, sultano del tuning, gran visir della famiglia sportclassic mi perdonerà se lo anticipo rispondendo non per lui (chè non ne ho mandato), ma .... quasi....
caro bandana, o tu non ti ricordi quanto più volte ripetuto sulla frizione a secco (e allora il mahatma de bangkok ti saprà perdonare....), o tu ti stai prendendo gioco del suddetto (ed allora tu fai parte di coloro sui quali la sua "giustizia calerà con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno" poichè tu hai provato "ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te" ... jules winnfield)
ciccio fa il ristoratore (mi pare...), fa l'appassionato di moto, fa l'utente del tingavert, fa il gurù de noartri, fa pure il moderatore adesso.... ma non fa il pilota.... non me ne voglia, ma dalle foto che ha postato delle sue scorribande in pista non mi pare abbia un assetto molto corsaiolo.....
ora, assodato che la frizione a secco dura meno di una a bagno d'olio, può risultare più dura, meno comoda nell'uso quotidiano, a che serve la frizione a secco se non ad essere smontata velocemente senza avere l'olio tra le palle? e questo serve in particolar modo sulla moto di un pilota, che deve essere smontata e rimontata molte più volte di una moto di un "civile" .....semplice, serve ad emettere quel FANTASTICO, INIMITABILE ed INVIDIABILISSIMO rumore di ferraglia senza il quale una ducati.... non è una ducati al 101%.... ed è ovvio che lui voglia una ducati al 101%....
adesso magari troverà anche una motivazione tecnica..... ma lo farà non credendo a quello che dice...



hahahahahahahahaha
sai essere pungente anche con i guanti di velluto...
allora andiamo per ordine.
non e'un motivo, ma piu' di uno.

e' chiaro che sto cercando di portare la giallona d un livello "particolare' di cambiamenti dandogli quelle parti che non solo sono il meglio estetico ma anche tecnico, e anche una esclusivita' che "dovrebbe' farsi sentire poi sul valore della moto. la frizione a secco e' una parte basilare per una ducati e quella antisaltellamento, che si rivelera presto anche utile, lo e' di piu'.
la frizione a secco come dici giustamente e' un MUST per una ducati, e avere 2 moto entrambe ad olio mi faceva girare i maroni non poco.
Altra cosa e' la particolarita dei pezzi che cambio cercando di 'creare" invece di copiare. Sono veramente pochi i privati che hanno fatto questo cambiamento. lo studio, la preparazione e anche
l'azzardo se vogliamo, dietro questi cambi, mi piace moltissimo e spero che poi vengano riconosciuti come un merito per aver cercato di proporre cose nuove ad altri appassionati. Prendi il codone nella GT: penso di essere stato fra i primi 3 aducatisti worldwhile che hanno fatto quella modifica, come anche i cerchi della marchesini del 999, cosa rara da trovare ancora oggi.

mettici anche che le intenzioni pistaiole per la giallona si stanno facendo sempre piu' forti, e la frizione antisaltellamento ti permette di entrare in curva in maniera completamente differente scalando all'ultimo e senza bloccare la ruota posteriore, cosa anche divertente.

E' vero che nelle foto che ho postato non mi si vede in pieghe da paura tale da giustificare la necessita di avere una moto cosi tecnica, ma le foto non volevano far vedere le mie capacita da pilota, assolutamente.

Non ho foto di quando giro con il monsteraccio ma le faranno a gennaio quando dovro provare e tentare di qualificarmi facendo 1.15 ( adesso giro a 1.17)nella pista grande entro 10 giri per poi partecipare alla parte finale del tournament che si svolgera sabato20 e domenica 21 Feb 2010. Forse li si potra vedere che con quando serve le mie piegozze nonostante la panza ancora escono.

Quando sono entrato nella pista piccola con la GT la prima volta ho subito apprezzato il motore ma fui molto deluso dalla ciclistica, motivo che scaturo poi tutto sto putiferio di cambiamneti.

Con la sport invece e' sempre stata una necessita di testare le parti cambiate e vedere come tararle.
inizialmente la sport mi serviva per turismo, quindi manubrio alto e largo ( che rende molto piu' difficile piegare e abbassare la moto come saprai). Quando mi resi conto che stavo sacrificando una bella moto ad un uso troppo limitato ( e pure scomoda per lunghi viaggi se ti devi caricare), ho cambiato rotta. Presa la multi ho cominciato a pensare come push to the limit, la sport. Ecco perche sto facendo questo tipo di lavoro che riporteranno la moto ai mezzi manubri e con modifiche calibrate alla potenza/motore (a suo tempo vi diro di cosa si tratta), propio per diverti in pista ogni tanto.

guarda questa foto:

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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stavo provando gli ammo Ohlins appena montati. esco d auna curva e sto facendo risalire la moto. questa e' una curva che di solito faccio in 3 piena e appena esco lancio la marcia fino a 9000 per poi mettere 4 & 5.
non guardare la mia posizione eretta, guarda la linea strada serbatoio e la distanza asfalto/finale marmitta.
ora guarda la moto dritta e il finale della marmitta quanto dista dall'asfalto in posizione retta.

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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a volte la moto piega anche se chi la porta non spennella il ginocchio a terra a ogni curva, credimi.
ma sopratutto certe cose vanno fatte con la moto nell'assetto giusto, specialmente per uno bello tarato come me che dei cambiamenti della posizione di guida purtroppo ne puo' fare poco utilizzo vista la lentezza di movimento. Infatti preferisco sempre girare in piste lunghe dove posso affrontare almeno il 60% delel curve in assoluta tranquillita preparando la posizione di entrata e uscita con i tempi giusti. Mettimi 3 tornanti in 800 metri e un thai di 55 kg mi passa con un 250 senza dubbio.

comunque ti nomino mio segretario per i comunicati esteri....te la cavi molto bene! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
8942990
8942990 Inviato: 2 Dic 2009 9:48
 

....e fu così che biofa trovò alla sua prosa inconfondibile un fulgido sbocco di carriera nel ruolo di P.R. e responsabile stampa della "Ciccio Enterprises, Ing" (dove la "g" finale sta per "ing"arellato e "ing"ordo, sublimando le due attività ludico-lavorative del Sommo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) eusa_clap.gif

Sia detto tutto questo senza sarcasmo, Fabio: ho sempre ammirato il modo con cui scrivi e l'ironia che lo pervade, anche se a volte non siamo stati proprio d'accordissimo. Massimo rispetto icon_wink.gif .

Ciccio...... tu secondo me saresti stato un ottimo rappresentante di frigoriferi al Polo, considerate le tue capacità di essere convincente ed esaustivo icon_lol.gif ! Lungi da me l'attirarmi sul pelato capo l'ira funesta del Pelide Renzo con improvvide quanto miserrime prese per il codone.... icon_lol.gif La mia domanda era un po' curiosa, un po' provocatoria: è sempre un piacere leggere la passione e la competenza che emergono dalle righe di Ciccio, e una volta di più ho capito la "ratio profonda" di uno sbattimento come quello che ha preceduto la sostituzione della frizione. Ragioni che non esito a definire esoteriche, nella materia.... un duro lavoro fatto per ottenere un risultato al di sopra dell'eccellenza.

Detto questo..... alla faccia delle "piegozze"!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
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almeno ora so "perchè" non riesco a piegare così.... non è perchè sono scarso a guidare...
è perchè non ho i semimanubri!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
8943103
8943103 Inviato: 2 Dic 2009 10:24
 

sei veramente un essere straordinario!!! toccato sul vivo, ribatte prontamente con documentazione fotografica di curva fatta per benino con ulteriore supporto documentale a titolo comparativo..... diciamo che la foto della moto dritta per farmi capire "quanto dista dall'asfalto il finale della marmitta" forse non era necessaria (qualche piega l'ho vista, dal vivo ed in foto...), anche se con un idiota come me è sempre meglio procedere in modo elementare....
è comunque ovvio che io non volessi valutare le tue capacità di pilota (nel senso più sportivo del termine), dato che tu non lo sei, ma che era mia intenzione evidenziare che tu, prima di tutto, sei un grande appassionato di moto.... e la passione spesso ci porta a fare cose non proprio razionali.... ed è bello e giusto così!!!

l'ho già detto e lo ripeto: l'aspetto che più mi diverte nelle scelte dell'appassionato è, spesso (non sempre), la giustificazione tecnica che egli dà, in prima battuta, a sè stesso.... non risce a dire semplicemente "ho montato sulla moto i cerchi in magnesio perchè mi fa più figo, perchè se li danno a valentino rossi, li devono dare anche a me, perchè mi garbano e rinunciando a un paio di cene al ristorante o rinunciando ad un bel niente, chè sono ricco, me li sono comperati...."; no, lui deve convincere sè stesso e poi l'interlocutore che senza quei cerchi lui in moto non ci andava così bene..... un esempio macroscopico di tale patologia è la sindrome da freni radiali.... c'è gente che non sa a cosa servono, qual'è la peculiarità che li differenzia dai freni "normali", ma se li è comperati anche per il passeggino del bebè....
di sicuro non è il tuo caso, anche se è chiaro (e bellissimo così) che le tue scelte per le attrezzature della tua moto non sono dettate da ragioni di puro raziocinio.....

a proposito di foto, mi sapresti dire chi ti ha fatto il fotomontaggio della tua piega? è stato bravo, quasi non si vede il trucco; ne vorrei una anch'io.....
 
8943125
8943125 Inviato: 2 Dic 2009 10:31
 

"a proposito di foto, mi sapresti dire chi ti ha fatto il fotomontaggio della tua piega? è stato bravo, quasi non si vede il trucco; ne vorrei una anch'io....."

che bastardo! heheheheeheheehe
 
8943412
8943412 Inviato: 2 Dic 2009 11:54
 

biofa ha scritto:


l'ho già detto e lo ripeto: l'aspetto che più mi diverte nelle scelte dell'appassionato è, spesso (non sempre), la giustificazione tecnica che egli dà, in prima battuta, a sè stesso.... non risce a dire semplicemente "ho montato sulla moto i cerchi in magnesio perchè mi fa più figo, perchè se li danno a valentino rossi, li devono dare anche a me, perchè mi garbano e rinunciando a un paio di cene al ristorante o rinunciando ad un bel niente, chè sono ricco, me li sono comperati...."; no, lui deve convincere sè stesso e poi l'interlocutore che senza quei cerchi lui in moto non ci andava così bene..... un esempio macroscopico di tale patologia è la sindrome da freni radiali.... c'è gente che non sa a cosa servono, qual'è la peculiarità che li differenzia dai freni "normali", ma se li è comperati anche per il passeggino del bebè....
di sicuro non è il tuo caso, anche se è chiaro (e bellissimo così) che le tue scelte per le attrezzature della tua moto non sono dettate da ragioni di puro raziocinio.....



in ogni campo e in ogni caso si trovano quelli che spendono per spendere. Spazziamo: io ho dei ristoranti e secondo le varie esigenze montiamo determinati tipi di cucine, da normali a particolari.
la piu' famosa e' Angelo Po definita la ferrari delle cucine. beh' ho visto in ristoranti che fanno 20 coperti al giorni, cucine da 200,000 euro completamente buttati dalla finestra e il propietario giustificava nel suo "credo" questa scelta.

Per le moto e' ancora peggio. C'e chi va dal concessionario, punta il dito, apre il portafoglio e il sabato successivo lo trovi davanti il locale piu' figo della citta'.

Ci sono quelli che invece amano trasformare il propio mezzo seguendo un percorso fatto di studi, di analisi e anche di challenger che mette alla prova la propia conoscenza in tutto quello che e' 'motocicletta".

perche sono passato dalla GT alla Sport dopo un'anno? perche e' gialla e il serbatoio e' piu cattivo? beh'..credo di no. Quando ho comprato la sport sapevo gia che cosa gli avrei fatto con un certo lasso di tempo e fissandomi dei budget di periodo in periodo che ho sempre seguito religiosamente ( financial e' il mio lavoro, quindi). Con quello finora speso potevo quasi comprarci una desmo (dico quasi), ma non solo non avrei assaporato il gusto della modifica, avrei comprato sicuramente la moto piu' sbagliata per le mie esigenze, anche se sarei stato il piu' gonzo in citta'.

Vuoi mettere il gusto di fare le 9 di sera in officina con il tuo amico meccanico che ti spiega come si cambia il pezzo e perche si fa quel procedimento, ovviamente a serranda mezza abbassata?
E una bella birra fresca per chiudere nella maniera migliore la giornata rimettendo gli attrezzi a posto!

ti dico questo non perche mi senta di dover far capire perche lo faccio o come, ma perche mi seccherebbe passare per sborone da bar, aberrazione massima per quelli come me che adorano ogni pezzo cambiato perche dietro ognuno c'e una storia che poi genera altre storie come spesso capita in questa bella comunita'.

Mi sono prefissato un'obbiettivo mai detto che oggi mi va di dire: modificare la mia Sport e portarla ad essere uno dei lavori piu' apprezzati nel settore privati al mondo, probabilmente fra le prime 10.
Dedicarle un web che ho gia' registrato, e condividere poi il risultato con tanti appassionati del tuning come me.....e mi sembra che qui gia' ce ne sono parecchi... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif





biofa ha scritto:

a proposito di foto, mi sapresti dire chi ti ha fatto il fotomontaggio della tua piega? è stato bravo, quasi non si vede il trucco; ne vorrei una anch'io.....



hahahahahahha,,,,MAI !!!
vedrai che montaggi gli faro' fare per gennaio alle qualificazioni...questo e' niente.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8944067
8944067 Inviato: 2 Dic 2009 14:25
 

Ciccio ha scritto:
anche se sarei stato il piu' gonzo in citta'.


.....trattasi forse di singolare lapsus freudiano tra "ganzo" e "gonzo"??... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

".....ovviamente con la serranda semi abbassatta, e poi una birra fresca............" 0509_up.gif
 
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