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f 650 gs del 2004 twin spark e pipette candele
8660261
8660261 Inviato: 12 Ott 2009 0:26
Oggetto: f 650 gs del 2004 twin spark e pipette candele
 

Ho un problemino alla mto che dopo svariati controlli attribuisco ad una delle 2 pipette delle candelea motore freddo la moto al primo tentativo non parte, poi al secondo si avvia ma dopo qualche secondo si rispegne e cosi via per 4 o 5 volte. Con il tagliando fatto un mese fa ho cambiato tuttti i filtri e pulito il corpo farfallato, controllato le candele. Poi stasera mi è venuto un dubbio: ho scollegato la pipetta della candela piu esterna ed ho notato che non faceva nessuna scintilla durante l'accensione ma la moto grazie all'altra candela si avviava normalmente; poi ho fatto il contrario ed ho scollegato la pipetta della candela piu interna ed attacato l'altra precedentemente scollegata. Quando ho provato a mettere in moto ho visto la scintilla nella pipetta scollegata mentre la moto si è accesa per qualche istante e poi si è spenta (io pensavo non si accendesse neache visto che dalla pipetta collegata prima non avevo visto la scintilla).
Se qualcuno lo sa puo' spiegarmi come funziona l'accensione twin spark cosi' da sapere se devo cambiare la pipetta che non fa scintilla o è giusto cosi?
Graziein anticipo
 
8661079
8661079 Inviato: 12 Ott 2009 10:09
 

Non so dirti il funzionamento del twin spark perchè ho il modello del 2000 con una candela sola, però, a volte, a me succede la stessa cosa. Si avvia, magari alla seconda, ma è come se non tenesse il minimo. A volte risolvo tenendo un attimo in più premuto lo starter subito dopo l'accensione, quel tanto che gli dia l'impulso successivo all'avvio. La gestione del minimo dovrebbe essere data dalla centralina... Ora provo a pulire gli iniettori con l'addittivo.
Anch'io ho recentemente fatto un tagliando e il mecca ha fatto un po' di controlli ma non ha capito granchè ...
 
8675015
8675015 Inviato: 14 Ott 2009 9:14
 

Onestamente non ho idea di come sia gestita la doppia candela sulla tua, potrebbe essere che la scintilla non sia simultanea.

Sulla mia più vecchia dell '99 scocca più o meno assieme, ma la mia non ha elettronica ecc...


Prova a controllare che non ci sia ruggine nella pipatta o che il cavo sia interrotto. Se fa scintilla ogni tanto c'è qualcosa che non va...
 
8683643
8683643 Inviato: 15 Ott 2009 14:26
 

io ho avuto il tuo stesso problema sulla mia f650st,praticamente avevo le pipette ossidate una volta sostituite il problema e' sparito,dunque ti consiglio di comprarle nuove possibilmente non originali importante siano da 1khom,perche' quelle in dotazione (BERU) hanno appunto questo difetto che comunque si manifesta dopo diversi anni
 
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