7x8 ha scritto:
non hai detto di che livello sei:sarebbe la prima pistata in assoluto?Se sì io farei così
-mi informo presso la scuola guida se ci sono preblemi a partecipare con la fz6 (in genere i corsi vengono fatti per tipo di moto,non sono prove libere)
-i tubi in treccia puoi metterli,è una modifica che costa poco ed è reversibile, tanto su strada non cambia niente e su pista fa bene perchè evita come detto il fading
(se sei novello della pista le prime volte andrai piano quindi di fading non se ne parla;solo quando ci dai un po' più dentro che arrivi a frenare sempre più tardi e intensamente si può manifestare il problema per cui ti direi di prevenire installandoli,magari anche con una pompa radiale,poi dipende dalla scimmia che ti sale
)
Il mono e forcelle originali vanno bene (dipende dai km che ci hai fatto, su che fondi stradali,buche/pavè?, e se da solo o in due col bauletto/valigie) altrimenti cambiali, budget permettendo;personalmente aspetterei.Nel mio caso quando ho sentito che in pieno rettilineo mi si sedeva dietro e l'anteriore prendeva a "galleggiare" e in curva tendeva ad allargare, ho fatto degli aggiustamenti su precarichi compressioni ed estensioni (è cambiato poco però è servito a capire che limite avevano le sospensioni).Ovviamente tutto questo non è capitato alla prima uscita.
Per le gomme eviterei le diablo normali (provate personalmente e si cuociono dopo due curve),meglio stare su M3 o 2CT e similari.
Che tonno,l'avevi scritto nel primo post
comunque resta tutto valido