grigiona ha scritto:
Cinghio... siamo malati dello stesso male?
beh spero che tu non sia al mio livello! ho preso più infamate io per questa moto che nessuno si può immaginare! specie dopo lo scambio con il 748!Immagine:
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Link a pagina di Fotoalbum.virgilio.it guardate che gioiellino,per giorni gli amici mi dicevano cinghio ma ce hai fatto, ed io con un sorrisone rispondevo la miglior scelta dlla mia vita! ma quella và di più... è più bella, è una "r", e far capire alla gente che la ss è la moto più bella del mondo è difficile! oggi si guarda le schede, il peso i cv la velocità.. eppure è bastato andare una volta sulla futa/raticosa per ritornare a godere in curva! quanto ho rimpianto i carburatori, e quante volte ho rimpianto di non sentire più quel rumorone! per 5 anni mi son gurdato il modellino della maysto!!
comunque enrico in primavera ci s può beccare, magari assieme ad altri ci si può trovare alla smutureda dell'ente tutela pomponi romagnoli, chiusa la parentesi emozioni... volevo chiedere se è facile ed affidabile comprare da weiss?
Cinghio... che ti posso dire? Il 748 ce l'ho avuto anche io, e anche io l'ho venduto per ricomprare una SS...
A mio personale parere è stata la peggior moto della mia carriera su due ruote: era un prima serie, e per quel che ho saputo dopo il motore in seguito è migliorato, ma sulla mia sotto i 6000 era il niente più assoluto. A 6000 giri si scatenava l'inferno da un attimo all'altro: ti lascio immaginare che goduria poteva essere fare i tornanti del Muraglione con una prima da quasi cento orari. Spesso mi capitava di sfrizionare in uscita di curva come con il 125!
La decisione di liberarmene dopo meno di un anno fu presa durante una vacanza in Maremma in compagnia del mio amico Sauro sulla sua F1 NCR, al tempo reduce da una caduta e addirittura storta di telaio. Allora non conoscevo le potenzialità di una F1, e me ne resi conto tutto insieme per le stradine maremmane, sulle quali Sauro spesso era costretto a fermarsi per aspettarmi. La più grossa umiliazione mai subita in moto, tanto che al ritorno dalla vacanza mi convinsi a tornare su una 2 valvole e meno di un mese dopo ero di nuovo in sella a una SS. Di 900 i.e. poi ne ho comprate tre di fila, purtroppo: due incidenti a distanza di un anno l'uno dall'altro mi hanno distrutto due moto, e posso solo ritenermi fortunato di non essermi fatto niente. La terza ha campato fino ai 60000 chilometri, quando l'ho cambiata per l'orrido Bruttistrada e poi (disperato per i problemi che mi dava) per la BMW che ho adesso. Però mi ricordo ancora cosa vuol dire scendere da un 748 e salire su una 2 valvole: è come tornare a casa.
Come dicevo più su, rimetterò la SL in strada probabilmente a marzo. Devo cambiare le gomme, ricomprare la batteria e riattaccare l'assicurazione, oltre a fare il collaudo. Probabilmente in quella occasione farò anche la revisione per farmi segnare sul libretto la gomma posteriore da 180: ho il nulla-osta di Ducati fermo nel cassetto da tre anni, e sarà il caso di usarlo. Sia perché la moto gommata 180 va molto meglio che gommata 170, sia perché il treno 120/180 si trova di qualsiasi marca a prezzi molto più bassi del 120/170...
Ovviamente mi farà piacere fare due pieghe in tua compagnia: nell'occasione vedrò di convincere Sauro (lo stesso della F1) a farci compagnia con la sua SS "un tantino ritoccata"...
Ah... da Weiss ha comprato lui: tutto a posto, vai tranquillo: gente seria e prodotto valido!