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hornet 600, ci si stufa presto? [Pareri dei possessori]
8655289
8655289 Inviato: 11 Ott 2009 3:01
Oggetto: hornet 600, ci si stufa presto? [Pareri dei possessori]
 



Salve a tutti.

Sto valutando l 'acquisto di una hornet 2007 di un mio amico, che la vende perché dice di essersi stufato della hornet 600 e vuole passare al cb 1000.

io ero quasi prondo a pagare una ninja 636 ma la zavorrina appena ci è salita dal conce mi voleva uccidere icon_eek.gif

mi dicono che è vuota ai bassi ma sempre lo stesso amico dice che sono cavolate...

e dice che consuma pure poco.

voi che ne dite? molti mi dicono che la gsr600 è + divertente... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8655808
8655808 Inviato: 11 Ott 2009 10:16
 

Ciao, io ho una hornet del 2005.
Ti risponderei dicendoti......DIPENDE....
Se sei alla tua prima moto direi che è una scelta intelligente (se la hornet ti piace).

Certo che quando e se acquisirai una buona tecnica di guida il limite della moto si raggiunge abbastanza facilmete (o almeno la hornet te lo farà credere....):
-le sospensioni e il telaio sono adatte ad un uso stradale (anche allegro) e non per una guida sportiva e di corpo tipo moto gp
-il motore, per quanto quello della hornet 2007 sia il più godibile per pienezza ai bassi e medi regimi tra i pluri-frazionati 600cc, non soddisfa a pieno perchè non offre quella progressione e prontezza a tutti i regimi che solo cilindrate maggiori (e magari frazionamenti diversi) riescono a darti....se non fai frullare il motore in alto (usando spesso le marce) la moto sembra abbastanza "addormentata" e quindi non ideale per la guida rilassata di tutti i giorni...

Quindi emerge una contraddizione: ciclistica da moto di tutti i giorni e motore che per caratteristiche si avvicina a quello di una sportiva....per questo secondo me sono da preferire i bicilindrici per cilindrate medie e basse, motore sempre pronto senza comunque rinunciare a un buon allungo (opinione personale)....

Per contro la hornet gode di un equilibrio generale invidiabile....non eccelle in niente ma non le manca proprio nulla...
E' difficile trovarle un vero e proprio difetto come del resto non riesce ad entusiasmare vermanete per nessuna sua caratteristica.....è per questo motivo che ci si può stufare abbastanza in fretta di una moto come la hornet (ma ricordati che le cose si apprezzano veramente solo quando non le abbiamo più..)

Per qunto riguarda il ninja 636 (che ho provato)....lascia stare se non usi la moto prettamente in pista:
è scomoda, scalda, il motore è molto ma molto più vuoto ai regimi medio-bassi rispetto a quelli della hornet e se vai su strade di montagna (curve strette) e in città la guida di una suspersprotiva è sempre più impegnativa e stancante rispetto a quella di una naked (oltre che meno redditizia per un pilota medio)...certo se poi si cerca il limite le su qualità emergono (motore dall'allungo infinito e ciclistica molto rigorosa...ma attenzione che ha una notevole stabilità a scapito della maneggevolezza che non è al top...vuole una guida di corpo...e per strada questo non è buono!!)

Ricorda che la hornet in ogni situazione vende cara la pelle (su una strada ricca di curve magari strette una suspersortiva fatica parecchio).....CHE CONTA E' SEMPRE IL MANICO DI CHI GUIDA 0509_pernacchia.gif , solo in pista avresti modo di sfruttare il maggiore allungo del 636...per strada la hornet avanza ed è molto più maneggevole.

Il salto di qualità sarebbe passare a cilindrate maggiori che forniscono quindi più coppia: motore sempre pronto e uso limitato del cambio ti permetteranno di concentrarti sulla guida e sul paesaggio (e un passeggero dietro manco lo senti)!!
Ricordati che i cavalli disponibili a 12000 giri, sulle strade di tutti i giorni, non servono a nulla, meglio averne meno ma disponibili a 5-6000..

In generale: ninja solo se la usi in pista e hornet per tutto il resto e anche per qualche pistata....vedrai che non farai alcuna fatica a seguire a ruota un 636 in ogni situazione (o quasi) e se diventi bravo riuscirai anche a superarlo e ti sentirai come Davide (mio omonimo) quando ha sconfitto Golia....

Scusa la "lungaggine"..spero di esserti stato utile!!
 
8655819
8655819 Inviato: 11 Ott 2009 10:18
 

dimenticavo....la gsr è simile alla hornet....ma è un pò peggio e meno equilibrata della Honda.....oltre ad essere una Suzuki.....tra hornet nuova e gsr non avrei alcun dubbio sul preferire la prima
 
8655907
8655907 Inviato: 11 Ott 2009 10:39
 

Per quanto riguarda l'hornet nn penso ci si stufi, è ottima sia come prestazioni che come ciclistica, ed è anche la più comoda tra le naked sia per il pilota che per la zavorrina. alcune sono un pò irregolari come erogazione nel traffico, ma nn tutte.

Per quanto riguarda il gsr, io sono passato dall'hornet (che ora ha mio padre) al gsr e ti posso dire che effettivamente il gsr è più divertente da guidare, dai 7 ai 12000giri è più cattiva come erogazione dell'hornet, che forse ha un pò più di allungo tra i 12000 e i 14000 giri, quindi tra le curve in salita è molto più divertente, però consuma un pò di più, perchè ha una rapportatura più corta. poi come sospensioni è ottima, anche se all'anteriore ha una forcella tradizionale e nn a steli rovesciati. e comunque per ora nuova la si riesce a trovare intorno ai 5200€

doppio_lamp_naked.gif
 
8656246
8656246 Inviato: 11 Ott 2009 11:38
 

Ma come si fa a paragonare hornet e 636? Parliamo di una naked per cità (alternativa allo scooter) e gite con tornanti contro una moto da pista!!! E come chiedere che differenza c'è tra un paio di scarpe da ginnastica e uno stivaletto! Fatti la moto che ti serve. Io personalmente ho cambiato spessissimo moto e sono uno a cui piacciono le novità. Beh, ho venduto Kawasaki, Suzuki e Yamaha e ogni tanto mi viene lo sghiribizzo di cambiare anche l'hornet. Tu non ci crederai ma, mentre per le atre non ho avuto il minimo rimpianto tutte le volte che penso di cambire hornella ci faccio un giro e mi passa la voglia tanto e godibile e divertente. De gustibus...
 
8657405
8657405 Inviato: 11 Ott 2009 15:39
 

grazie a tutti per le risposte.

sta cosa dei vuoti ai bassi mi sta facendo girare la testa. ad esempio in città andando a 50 voi che marcia avete e con che giri al motore?

sui consumi non ho capito bene, c'è chi dice 15km/l e chi 20 km/l. se uno vuole ottimizare quanto fa?
 
8657968
8657968 Inviato: 11 Ott 2009 17:44
 

nessuno1234 ha scritto:
grazie a tutti per le risposte.

sta cosa dei vuoti ai bassi mi sta facendo girare la testa. ad esempio in città andando a 50 voi che marcia avete e con che giri al motore?

sui consumi non ho capito bene, c'è chi dice 15km/l e chi 20 km/l. se uno vuole ottimizare quanto fa?



Rispondo solo a queste tue ultime domande:

in città se voglio vado a 50km/h in sesta, anzi ti dirò di più, in sesta sono sceso fino a 36km/h e mi ha ripreso senza strappare e con tanto di zavorra al seguito! Però generalmente col traffico a 50km/h viaggio in terza o quarta.
Per quanto riguarda i consumi considera che nell'utilizzo casa-lavoro (strade urbane ed extraurbane) faccio tra i 300 e i 380km a seconda della benzina immessa nel serbatoio (sono riuscito a mettere non più di 18.1litri).
In parole povere.....prenditi l'hornet 0509_up.gif
 
8657984
8657984 Inviato: 11 Ott 2009 17:48
 

Stufarsi presto??
Io dopo aver distrutto la prima che avevo preso, ne ho comprato un'altra uguale dello stesso anno!!!! 0509_doppio_ok.gif
Per me è fantastica, si certo ha i suoi difetti ma a me piace tanto così e per l'uso spinto ci si può accontantare o al massimo fare qualche miglioramento! 0509_up.gif

Ovviamente Hornet Old Style del 2006!!
Faro tondo sempre!! icon_asd.gif
 
8658386
8658386 Inviato: 11 Ott 2009 18:55
 

Quoto crazypianist... veramente un ottima "recensione" che condivido 0509_up.gif

Io ti posso aggiungere la mia esperienza... l'ho presa come prima moto e ne sono rimasto molto soddisfatto, però ad oggi non è più la mia prediletta, nel senso che ho iniziato a scuriosare una probabile sostituta, soprattutto xkè mi sono un pò stancato di fare qualche viaggetto senza alcuna protezione... infatti, al max tra un paio di anni, penso di cambiarla con una sport-tourer 0509_doppio_ok.gif
Per quanto riguarda la poca coppia ai bassi, è vero, però tra le 600 4 cilindri, è quella che soffre meno... invece per quanto riguarda i consumi, dipende molto dal tuo stile di guida... se vai tranquillo, riesci a sfiorare i 350km con un pieno, altrimenti come la sto guidando io in quest'ultimo periodo, cioè molto sull'allegro, non riesco a passare i 260km

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8658976
8658976 Inviato: 11 Ott 2009 20:10
 

Secondo me e' migliore di quanto non si pensi: in citta' di meglio c'e' solo lo scooter, per le scampagnate da soli o in coppia e' ottima, io l'ho portata anche in pista...bisogna solo cambiare i pneumatici e montare pedane arretrate, la ciclistica non e' per niente male e i freni...boh in staccata ho passato anche le SS e non si affaticano piu' di tanto (per dirla tutta la pista era molto guidata con rettilinei corti) icon_lol.gif
E' dal 2007 che sono tentato di passare a una SS...ma non c'e' l'ho ancora fatta icon_asd.gif
 
8659036
8659036 Inviato: 11 Ott 2009 20:17
 

Io proprio quest'anno mi sono comprato una bella hornet mod. 2008, e devo dire che è una ottima moto che ha anche un buon rapporto qualità prezzo e per il momento sono proprio soddisfatto dell'acquisto. Per ora ho fatto 6000 km e piano piano ho iniziato a conoscere la moto e le sue "reazioni", visto che comunque non è facendo il giretto del quartiere che puoi farti un'idea ben precisa.

Per cercare di darti un consiglio bisognerebbe sapere tu che cosa vuoi dalla tua moto, che uso ne vuoi fare....... ovvero:
- Se viaggi tanto in autostrada, allora non ti devi proprio comprare una naked, vai su una moto da turismo o endurone perchè chiaramente l'aria te la becchi tutta, puoi metterci il cupolino, però è sempre una naked, lo dice la parola!!!
- Se vai in pista ci puoi andare anche con l'hornella, (io ho fatto qualche giro sulla stessa pista dove di solito giriamo con i miei amici con un cbr 1000 rr), certo che non puoi pretendere le prestazione di una carentata supersportiva (che peraltro ti sconsiglio per l'uso quotidiano, io ne ho avute due, di cui una kawasaki, lascia stare, belle moto ma scomode e su strada non le sfrutti, poi io ho 40 anni la schiena i polsi e in particolare il collo cominciano a farsi sentire!!!)
- Se invece vai in giro con la zavorrina su strade normali, ma anche in autostrada per brevi tragitti, e su qualche bel passo in montagna e ti vuoi divertire, ecco la tua moto!!!

Sui consumi non c'è nulla da dire, ottimi direi. Proprio settimana scorsa abbiamo fatto un giro sulle montagne italiane/svizzere io e un mio amico che ha un CB1000R e, alla fine dei 450 km fatti, lui ha consumato circa il 30% in più andando allo stesso passo, non è poco!! Questo per fornirti un paragone con una moto di cilindrata superiore, non è che la hornet non beve niente, dipende tanto da come vai.

L'unica cosa che negativa che riscontro, ma solo quando veramente vado al limite, è una mancanza di "fealing" con la ruota davanti che, per un settaggio volutamente più "turistico" delle forcelle (che nel mod. 2008 non si possono regolare), diventa meno precisa nell'inserimento e sembra quasi avere un "doppio comportamento" a secondo di quanto pieghi, tende un po ad allargare quando apri il gas e perde la traiettoria ideale costringendoti a correggere, ma questo è solo un appunto tecnico. Niente da dire invece sul posteriore che risponde bene anche quando cerchi il limite anche grazie all'erogazione fluida, ma comunque decisa agli alti, del motore.

Per finire ti dico che nell'uso quotidiano casa-ufficio io vado in 6° a 40 all'ora e riprendo tranquillamente, anche in questo caso bisogna vedere tu cosa pretendi dalla moto... se vuoi una erogazione più pronta ai bassi allora prenditi un bicilindrico, poi ti lamenterai che non hai potenza agli alti.....

Ops, mi sono un po dilungato..... ma quando parli della ns. piccolina la cosa è inevitabile.... quindi io per il momento non mi sono proprio stancato, anzi devo ancora scoprire tante cose di questa moto!!!!

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8659064
8659064 Inviato: 11 Ott 2009 20:21
Oggetto: Re: hornet 600, ci si stufa presto?
 

nessuno1234 ha scritto:
Salve a tutti.

Sto valutando l 'acquisto di una hornet 2007 di un mio amico, che la vende perché dice di essersi stufato della hornet 600 e vuole passare al cb 1000.

io ero quasi prondo a pagare una ninja 636 ma la zavorrina appena ci è salita dal conce mi voleva uccidere icon_eek.gif

mi dicono che è vuota ai bassi ma sempre lo stesso amico dice che sono cavolate...

e dice che consuma pure poco.

voi che ne dite? molti mi dicono che la gsr600 è + divertente... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif Dai ascolto alla zavorrina, altrimenti si trova uno con la moto più comoda dellla 636.
Hai visto mai? 0510_saluto.gif
 
8659160
8659160 Inviato: 11 Ott 2009 20:33
 

Appena toenato dal Bernina, che spettacolo...

Io con la Hornet mi trovo bene o male a seconda dei casi. Da solo va benissimo, il motore spinge discretamente già dai 5000 giri, la ciclistica risponde bene se non si va sul veloce e le gite in compagnia sono una goduria. Esco in gruppo con altri amici fra i quali ci sono anche Monster 1100 S e Street Triple N, tengo il passo senza alcun problema. Sarà che ho una guida parsimoniosa ma a meno che non sto tirando nell'uso di tutti i giorni sto sui 20 km/l. L'unica cosa che non mi piace è il feeling con l'anteriore... ho messo il manubrio piega bassa, sfilato le forcelle ma niente, non riesco a capire cosa succede alla ruota ant. Saranno forse gli anni passati con le SS ma dopo 6000 km da giugno ad ora le cose non cambiano.
Diverso il discorso quando andiamo in coppia con la zavorrina... La moto naturalmente si siede, il davanti si scarica e ho ancora meno feeling, male. Causa peso maggiore (neanche 50 kg) si ha una sensazione di galleggiamento fastidiosa. Uscire dai tornanti in due sotto i 5000 giri è una tortura... fino agli 8000 non succede nulla.
Comunque il discorso sospensioni è comune a tutte la naked base, Street compresa visto che l'ho guidata spesso.

Detto questo credo che l'anno prossimo cambierò moto... per adesso la prima in lista è l'attuale Tuono (quella V2) o magari una Street R se trovo una buona occasione.
 
8659265
8659265 Inviato: 11 Ott 2009 20:47
 

Granzmeister ha scritto:
Appena toenato dal Bernina, che spettacolo...

Io con la Hornet mi trovo bene o male a seconda dei casi. Da solo va benissimo, il motore spinge discretamente già dai 5000 giri, la ciclistica risponde bene se non si va sul veloce e le gite in compagnia sono una goduria. Esco in gruppo con altri amici fra i quali ci sono anche Monster 1100 S e Street Triple N, tengo il passo senza alcun problema. Sarà che ho una guida parsimoniosa ma a meno che non sto tirando nell'uso di tutti i giorni sto sui 20 km/l. L'unica cosa che non mi piace è il feeling con l'anteriore... ho messo il manubrio piega bassa, sfilato le forcelle ma niente, non riesco a capire cosa succede alla ruota ant. Saranno forse gli anni passati con le SS ma dopo 6000 km da giugno ad ora le cose non cambiano.
Diverso il discorso quando andiamo in coppia con la zavorrina... La moto naturalmente si siede, il davanti si scarica e ho ancora meno feeling, male. Causa peso maggiore (neanche 50 kg) si ha una sensazione di galleggiamento fastidiosa. Uscire dai tornanti in due sotto i 5000 giri è una tortura... fino agli 8000 non succede nulla.
Comunque il discorso sospensioni è comune a tutte la naked base, Street compresa visto che l'ho guidata spesso.

Detto questo credo che l'anno prossimo cambierò moto... per adesso la prima in lista è l'attuale Tuono (quella V2) o magari una Street R se trovo una buona occasione.



Non so se il tuo post possa essere utile, o meglio, sarà utilissimo ma poco inerente alla domanda iniziale. Da quello che leggo tu non sei un neofita, ma arrivi da una ss. Per me invece che è la prima vera moto, posso dire l'opposto. E' vero che l'anteriore si alleggerisce nei viaggi di coppia, ma non credo che questo possa far stancare subito il proprietario. E in montagna ho tenuto senza problemi il passo di moto migliori sulla carta 0509_up.gif
Ripeto, difficilmente ci si stanca di questa moto, io ci ho fatto quasi 25.000km in un anno e mezzo e ogni volta che la riporto in garage son sempre soddisfatto delle emozioni che mi ha fatto provare 0509_up.gif
 
8659642
8659642 Inviato: 11 Ott 2009 21:37
 

E' vero, hai ragione Mithc, la domanda iniziale era: di questa moto ci si stufa???
Io penso proprio di no, però è giusto segnalare un problema, quello dell'anteriore, che è evidente (te ne accorgi subito se hai un po di esperienza o se hai avuto altre moto più sportive). Io sono innamorato della mia hornella, ogni volta che la vedo in garage non vedo l'ora di andare a farci un giro. Stamattina ho dovuto accontentarmi della panoramica zegna (solo 150 km), peccato che adesso arriva l'inverno!!

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8660068
8660068 Inviato: 11 Ott 2009 22:56
 

l'hornet è una moto facile da guidare
per chi è alle prime armi
comoda per le gite (anche x il passeggero)
divertente per chi sa piegare.
in poche parole con la hornet puoi fare tutto.

per l'anteriore fino a 2 mesi fa avevo anch'io sto problema
ho cambiato le gomme(pilot power 2ct) e ho sfilato le forcelle
e la moto non si muove di un solo millimetro.
 
8660466
8660466 Inviato: 12 Ott 2009 7:35
 

La domanda era: ci si stufa presto? Io ho dato la mia risposta... andassi sempre da solo sarebbe perfetta così ma purtroppo in due non mi ci trovo bene e nelle uscite domenicali il 90% delle volte sono in coppia... quindi diciamo che mi ci trovo bene ma vorrei qualcosa di più inerente all'uso che ne faccio io della moto.
Il discorso del feeling con l'anteriore è comunque una cosa comune a tutte le naked, diciamo che devo abituarmi a guidare una naked... Anche la Tuono stessa che ho provato nella versione R che ha una ciclistica di primo livello a parte il mono, ha lo stesso problema. Ma le moto con il manubrione sono così, tanta maneggevolezza e comodità ma poco feeling. Quindi diciamo che sono io a dovermi abituare... Solo che avendo una idraulica poco frenata in due con il peso maggiore il fenomeno si accentua e come detto io vado sempre in coppia e ho sempre questo problema. Dovrei magari intervenire sulle molle ma così aumenterei solo "la soglia di intervento" della sospensione, che però lavorerebbe allo stesso modo.
Risolto il discorso sospensioni... poi resta il motore. Come ho detto da solo è perfetto, va veramente bene e posso dire con quasi la totale certezza che è il miglior 4 cil che ho mai guidato. Purtroppo come detto quel motore che da solo tanto mi esalta in due non mi piace. L'allungo è decisamente buono ma la risposta nei giri medio-bassi è scarsa e se voglio divertirmi un pochetto occorre tirare le marce, cosa che non voglio fare quando giro con la zavorrina.

Quindi non è che mi sono proprio stufato visto che nella maggior parte delle situazioni la Hornet se la cava più che egregiamente ma come detto finanze permettendo l'anno prossimo cambierò e i miei post spiegano semplicemente perchè vorrei cambiare.
 
8660580
8660580 Inviato: 12 Ott 2009 8:14
Oggetto: Re: hornet 600, ci si stufa presto?
 

nessuno1234 ha scritto:
Salve a tutti.

Sto valutando l 'acquisto di una hornet 2007 di un mio amico, che la vende perché dice di essersi stufato della hornet 600 e vuole passare al cb 1000.

io ero quasi prondo a pagare una ninja 636 ma la zavorrina appena ci è salita dal conce mi voleva uccidere icon_eek.gif

mi dicono che è vuota ai bassi ma sempre lo stesso amico dice che sono cavolate...

e dice che consuma pure poco.

voi che ne dite? molti mi dicono che la gsr600 è + divertente... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
ù


io ho una hornet 600 e mi trovo da dio ... mi piace molto ... la uso da 3 anni e ogni volta che la guardo mi piace ... però capisco anche io il passaggio al CB 1000 .. è decisamente un'altra musica ... ma non perchè ci si stufa .. ma per "andare avanti" .. sono altre le moto .. secondo me .. di cui ti stufi... icon_biggrin.gif
 
8660756
8660756 Inviato: 12 Ott 2009 9:03
 

Lo hanno già detto alcuni: secondo me ti stufi della hornet solo se si rivela una moto non adatta alla "tua" idea di moto.

Mi spiego:

1) se pensi di andare molto in pista, non fa per te: la ciclistica non è paragonabile a quella di una SS

2) se pensi di fare viaggi medio-lunghi, non fa per te: la mancanza di protezioni dal vento e la posizione di guida sono degli handicap notevoli al confronto con delle "turistiche".

Se invece pensi di usare la moto in città, con qualche giro nel we, allora secondo me è la moto giusta, e io a distanza di anni non me ne sono stancato. Un paio di interventi di tuning su molle e trasmissione finale hanno sensibilmente ridotto le pecche principali.

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8660835
8660835 Inviato: 12 Ott 2009 9:18
 

Atogi ha scritto:

2) se pensi di fare viaggi medio-lunghi, non fa per te: la mancanza di protezioni dal vento e la posizione di guida sono degli handicap notevoli al confronto con delle "turistiche".


dipende poi che kilometraggi si intendono con "viaggi medio-lunghi"....

personalmente di viaggi quest'anno ne ho fatti 2... uno da 1.700km e l'altro da 1.500km.... e non ho avuto problemi di sorta...

Un altro utente di mia conoscenza sul Tinga ne ha fatti questa estate 6.300km in giro per l'Europa..

Senza parlare di un altro utente ancora che ne ha fatti 12.500km per un viaggio che lo ha portato in Kazakistan...



In conclusione, i viaggi si posso tranquillamente fare... certo che non è paragonabile ad una tourer


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8661017
8661017 Inviato: 12 Ott 2009 9:58
Oggetto: Re: hornet 600, ci si stufa presto?
 

nessuno1234 ha scritto:
Salve a tutti.

Sto valutando l 'acquisto di una hornet 2007 di un mio amico, che la vende perché dice di essersi stufato della hornet 600 e vuole passare al cb 1000.

io ero quasi prondo a pagare una ninja 636 ma la zavorrina appena ci è salita dal conce mi voleva uccidere icon_eek.gif

mi dicono che è vuota ai bassi ma sempre lo stesso amico dice che sono cavolate...

e dice che consuma pure poco.

voi che ne dite? molti mi dicono che la gsr600 è + divertente... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Che è vuota ai bassi è una cretinata e la stessa cosa posso dire per la gsr più divertente IMHO icon_biggrin.gif
 
8662675
8662675 Inviato: 12 Ott 2009 14:12
 

Ze ha scritto:


...
In conclusione, i viaggi si posso tranquillamente fare... certo che non è paragonabile ad una tourer

0510_saluto.gif


...era quello che intendevo....

Chiarisco la mia opinione: è un mezzo di grande versatilità. Permette di fare tutto, e proprio per questo non è specializzato in alcuna particolare funzione. Secondo me è una moto che assicura grandi possibilità di divertimento

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8662757
8662757 Inviato: 12 Ott 2009 14:23
 

io ho la 2008

posso dirti che sono a 20000 km fatti tutti belli tirati, sempre in montagna e un 5% di autostrada

e non sono stufo di nulla...è una moto stupenda!!!
 
8675043
8675043 Inviato: 14 Ott 2009 9:18
 

Ti porto anche il mio contributo...
Un anno fa compravo la mia prima moto. Hornet 600 del 2004 (inspiegabilmente con i colori del 2003). Ci ho fatto poco più di 20.000 km in un anno, facendo di tuttto: autostrada (tanta), statale (la paullese tra Milano e Crema) e un bel po di su e giu per l'Italia. L'ho portata in puglia, all'argentario, nel centro Italia, in svizzera.
Ci ho fatto 3000 km con zavorrina e 20 kg oltre il carico massimo.
È una moto onesta, che si fa capire e ti fa divertire. La mia media è di 17 km/l, ma ho fatto punte di 26. Le uniche modifiche che ho fatto sono state un cupolino e una sella più imbottita per alzare la seduta e far stare ancora meglio la zavorrina.

Cambiarla? No, è una bicicletta! Nel traffico ha tutto quello che serve. Nei viaggi ha quasi tutto. Nelle uscite di piacere non le manca nulla. Un giorno avrà una sorella, una Moto Guzzi California che prenderò solo nuova di pacca.
Che vuoi farci, sotto sotto sono un guzzista...
 
8675494
8675494 Inviato: 14 Ott 2009 10:42
 

Io sono alla quinta hornet, la prima fu nel 1998 con la ruota anteriore da 16 pollici, sono passato anche dalla 900 e la attuale è senza dubbio la migliore moto io abbia mai avuto e guidato. Comoda, versatile, veloce, parsimoniosa e affidabile, ci ho fatto 40000 km in due anni tra ferie, weekend, passi appenninici, puntatine in pista, viaggi lunghissimi con passeggero e bagagli al seguito, è una moto senza difetti e forse per molti questo è il vero unico difetto....
 
8682257
8682257 Inviato: 15 Ott 2009 11:26
Oggetto: Re: hornet 600, ci si stufa presto?
 

nessuno1234 ha scritto:
Salve a tutti.

Sto valutando l 'acquisto di una hornet 2007 di un mio amico, che la vende perché dice di essersi stufato della hornet 600 e vuole passare al cb 1000.

io ero quasi prondo a pagare una ninja 636 ma la zavorrina appena ci è salita dal conce mi voleva uccidere icon_eek.gif

mi dicono che è vuota ai bassi ma sempre lo stesso amico dice che sono cavolate...

e dice che consuma pure poco.

voi che ne dite? molti mi dicono che la gsr600 è + divertente... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Ciao, provo a risponderti credo che il tuo amico si sia stufato delle moto e il mondo che gli gira attorno, come scusa non è male ma credo che sia solo una scusa è difficile che dopo aver percorsi dei Km con il modello Hornet 2007 si possa dire che non sia un ottimo modello, io ho avuto il modello 2002 quello senza indicatore di riserva e poi il modello 2008 che ho venduto.
L'ho tenuta un anno ma non riuscivo più ad avere certe emozioni che la moto mi dava insomma mi ero stufato martedì scorso l'ho salutata senza rimpianti e questo mi è dispiaciuto ....
Cosa faccio adesso bè rimetto la macchina nel garage mi compro una bella biciletta da corsa e faccio del sano sport, non spenderò più soldi in assicurazione e bollo, benzina e multe ...
E forse un domani ritornerò ma per il momento lontano dai motori

Ciao icon_cool.gif
 
8682457
8682457 Inviato: 15 Ott 2009 12:09
Oggetto: Re: hornet 600, ci si stufa presto?
 

lolloenri ha scritto:


Ciao, provo a risponderti credo che il tuo amico si sia stufato delle moto e il mondo che gli gira attorno, come scusa non è male ma credo che sia solo una scusa è difficile che dopo aver percorsi dei Km con il modello Hornet 2007 si possa dire che non sia un ottimo modello, io ho avuto il modello 2002 quello senza indicatore di riserva e poi il modello 2008 che ho venduto.
L'ho tenuta un anno ma non riuscivo più ad avere certe emozioni che la moto mi dava insomma mi ero stufato martedì scorso l'ho salutata senza rimpianti e questo mi è dispiaciuto ....
Cosa faccio adesso bè rimetto la macchina nel garage mi compro una bella biciletta da corsa e faccio del sano sport, non spenderò più soldi in assicurazione e bollo, benzina e multe ...
E forse un domani ritornerò ma per il momento lontano dai motori

Ciao icon_cool.gif


Grosso sbaglio!!
 
8682950
8682950 Inviato: 15 Ott 2009 13:19
Oggetto: Re: hornet 600, ci si stufa presto?
 

Spazzolo ha scritto:


Grosso sbaglio!!


Ciao, in che senso grosso sbaglio ???
perchè non ho più voglia di andare in moto ???
Guardare la moto impolverarsi ????

Ciao icon_rolleyes.gif icon_cool.gif
 
8683003
8683003 Inviato: 15 Ott 2009 13:25
Oggetto: Re: hornet 600, ci si stufa presto?
 

lolloenri ha scritto:

l'ho salutata senza rimpianti....

Non è che hai venduto anche la maglia HC? icon_asd.gif


lolloenri ha scritto:

E forse un domani ritornerò


Me lo auguro....continua a scrivere icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8683096
8683096 Inviato: 15 Ott 2009 13:33
Oggetto: Re: hornet 600, ci si stufa presto?
 

mikro ha scritto:


Me lo auguro....continua a scrivere icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif


Carissimo la maglia la conservo come una reliquia e come potrei 0510_inchino.gif il mio è solo un arrivederci ... l'attrezzatura e ancora nell'armadio non ultimo il giubbotto di pelle acquistato a maggio ....
Diciamo che mi prendo una pausa peccato non poter più salutare i motociclisti ... 0510_sad.gif

Un saluto a tutti voi dell'HC e non solo

Diego icon_cool.gif
 
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