Granzmeister ha scritto:
Appena toenato dal Bernina, che spettacolo...
Io con la Hornet mi trovo bene o male a seconda dei casi. Da solo va benissimo, il motore spinge discretamente già dai 5000 giri, la ciclistica risponde bene se non si va sul veloce e le gite in compagnia sono una goduria. Esco in gruppo con altri amici fra i quali ci sono anche Monster 1100 S e Street Triple N, tengo il passo senza alcun problema. Sarà che ho una guida parsimoniosa ma a meno che non sto tirando nell'uso di tutti i giorni sto sui 20 km/l. L'unica cosa che non mi piace è il feeling con l'anteriore... ho messo il manubrio piega bassa, sfilato le forcelle ma niente, non riesco a capire cosa succede alla ruota ant. Saranno forse gli anni passati con le SS ma dopo 6000 km da giugno ad ora le cose non cambiano.
Diverso il discorso quando andiamo in coppia con la zavorrina... La moto naturalmente si siede, il davanti si scarica e ho ancora meno feeling, male. Causa peso maggiore (neanche 50 kg) si ha una sensazione di galleggiamento fastidiosa. Uscire dai tornanti in due sotto i 5000 giri è una tortura... fino agli 8000 non succede nulla.
Comunque il discorso sospensioni è comune a tutte la naked base, Street compresa visto che l'ho guidata spesso.
Detto questo credo che l'anno prossimo cambierò moto... per adesso la prima in lista è l'attuale Tuono (quella V2) o magari una Street R se trovo una buona occasione.
Non so se il tuo post possa essere utile, o meglio, sarà utilissimo ma poco inerente alla domanda iniziale. Da quello che leggo tu non sei un neofita, ma arrivi da una ss. Per me invece che è la prima vera moto, posso dire l'opposto. E' vero che l'anteriore si alleggerisce nei viaggi di coppia, ma non credo che questo possa far stancare subito il proprietario. E in montagna ho tenuto senza problemi il passo di moto migliori sulla carta
Ripeto, difficilmente ci si stanca di questa moto, io ci ho fatto quasi 25.000km in un anno e mezzo e ogni volta che la riporto in garage son sempre soddisfatto delle emozioni che mi ha fatto provare