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acquisto K 75 s usata ...quanti km!!!
495317
495317 Inviato: 23 Lug 2006 16:04
Oggetto: acquisto K 75 s usata ...quanti km!!!
 

Ciao a tutti, mi sono appena registrato a questo interessante forum....vorrei acquistare una k 75 s e le occasioni che ho per mano sono due:
1- un modello del 1995 grigio argento ...con 52000 km (1500€)
2- un modello del 1989 nero ...68000 km (1000€)

Vorrei un consiglio da chi ha già provato la bella k,...insomma non rischio di prendere una moto troppo usurata...considerato il chilometraggio
Ciao e grazie!!! icon_biggrin.gif
 
495669
495669 Inviato: 23 Lug 2006 19:06
 

Ciao, benvenuto, e lieto di conoscerti!!!

Possiedo un K75s, del "87", ma all'attivo ho 40mila KM, per cui a parte l'eta' per il resto e' come nuova, allora come consigliarti, la prima che hai menzionato mi sembra quella da prendere, intendo quella grigio argento che e' forse il colore migilore per questa moto, con 52.000milaKM ,che sono davvero pochi, e poi e ' del "95", quindi tra le ultime prodotte ,in quanto il "K" usci di produzione nel 1996, detto questo ti posso assicurare che queste moto di kilometri ne masticano parecchi, per cui anche quella da 68.0000km non sono molti ,pero' considera che queste moto a 60.000km ,secondo le indicazioni del programma di manutenzione BMW, devi se neccessario sostituire il pattino della catena di distribuzione, ma tutto dipende da come uno l'ha usata ,intendo il cambio olio ,dopo tot kilometri (max10.000), la qualita' dell'olio.ecc....per cui quando ti trovi a dover controllare ,prima dell'acquisto,una o l'altra, assicurati che la moto a motore acceso non produca rumori di sferragliamento, ovvero che la catena di distribuzione non sbatta sulle pareti del motore, poi un altro consiglio controlla le sospensioni sopratutto quella posteriore che di fabbrica e morbida ,ma non deve scendere a pacca, quindi guarda che il regolatore che e' quella ghiera dentata posta sulla estremita superiore dell'ammortizzatore non sia sul massimo, oppure se e' al massimo non scenda fino a fondo corsa, per prova siediti e alzati e abbassati seduto, e gurda che non scenda appunto fino a fondo corsa, poi guarda la frizione ,fai una partenza in seconda marcia e nota che non scivoli troppo nel momento che attacca, oppure ancora meglio in prima marcia, partendo in salita, ma tranquillo questa prova se vuoi la puoi anche lasciar perdere, in quanto in 50.000/60.000km e' difficile consumarla, poi infine considera che questa moto e' a iniezione quindi ha una pompa di benzina all'interno del serbatoio, per cui se ti trovassi davanti a problemi di tipo ,la moto in fase di accensione non va ,sappi che quella e' la prima causa!!!ovvero che la pompa e' guasta, cosa molto frequente sui "K" inutilizzati da molto tempo, poi aspetta a te scegliere, nel senso che valutare lo stato di efficienza di una moto non basta solo un giro di prova ,in quanto a parte i controlli piu' importanti che ho menzionato , per il resto bisogna usarla ,per conoscerla, insomma una volta scelta la moto, dopo bisogna avere un po' di C***, per concludere ti posso solo dire che il marchio BMW e' sinonimo di qualita' ,per cui se i proprietari che hanno avuto ste moto, le hanno trattate bene , allora di kilometri ne puoi fare ancora,alri consigli non ne ho il resto spetta a te ,guarda che le moto non abbiano graffi alla carrozzeria e che non siano ruggini o sbiadite ,perche vorrebbe dire che sono state tenute all'aperto, comunque 1500€ per quella del "95", mi sembra un buon prezzo!!!per cui se non ci trovi sorprese, io mi orienterei su quella.

Ciao
 
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