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Gilera Giubileo 202 [info e richieste aiuto]
13577883
13577883 Inviato: 13 Lug 2012 22:07
 



Peccato eusa_wall.gif

Speravo nel 202 perchè mi piace ed anche perchè è più rara, ne avete parlato poco finora qui nel Topic Gilera......

Il 175 è più "ordinario"......direi più comune. eusa_think.gif

IGNACIO che dici ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13577890
13577890 Inviato: 13 Lug 2012 22:11
 

Sinceramente non saprei dirti in ordine alla rarità dei due mezzi...............

Bisogna anche capire qual'è il modello perchè, che io sappia, all'epoca c'era il 175 giubileo con cilindrata da 200 CC.............. eusa_think.gif
 
13577924
13577924 Inviato: 13 Lug 2012 22:26
 

Allora il modello sul libretto è questo "Gilera 175 G. super" dovrebbe essere un giubileo 175 con testa da 200 cc da quello che ho capito. Mio padre si ricordava gilera 202. Ho trovato anche vecchie assicurazioni che la passavano per veicolo a 200 cc .

Se può aiutare è immatricolata nel 73 potenza massima 11.5 cv
 
13577949
13577949 Inviato: 13 Lug 2012 22:35
 

di che anno è...................

la colorazione inziale qual'era................

il filtro aria era quello all'interno della cassettina porta oggetti...........


potrebbe essere questo..........

Link a pagina di Motosimpatico.com
 
13577971
13577971 Inviato: 13 Lug 2012 22:46
 

Testo del libretto:

Gilera G 175 Super telaio 201/...... anno di immatricolazione 1971 motoveicolo usato gia immatricolato AP------ Modello motore 201 ( o 20 1 non capisco). Combustibile B Tempi 4 Cilindri 1 Diam. 65 Corsa 61; Cilindrata totale cm^3 202.4; potenza fiscale: CV 2; Potenza massima: CV 11.5 giri 6000 ; Cambio a 4 marce; Posti totali n.2; Carrozzeria: Motociclo; Passo m 1.28 pneumatici anteriori 275x17R; pneumatici posteriori: 300x17R

La colorazione iniziale era nera, perlomeno a quanto dice mio padre. " Io l'ho comprata nera". Il filtro dell'aria è nella cassettina porta oggetti .

Quella che mi hai indicato te è questa no Link a pagina di Motoclubmangiaebevi.com e se si mi sembra un po strano infatti il mio carburatore è un 22 e non un 28 come indica li nella descrizione il restauratore.
 
13578275
13578275 Inviato: 14 Lug 2012 7:00
 

Credo che sia quella................. un errore di trascrizione da 22 a 28 ci può stare........ eusa_think.gif

per il resto mi pare che coincida tutto............ o sbaglio 0509_up.gif
 
13578560
13578560 Inviato: 14 Lug 2012 10:23
 

Si credo che per il resto ci siamo icon_biggrin.gif La posso prendere da riferimento quindi. Benone. Sto iniziando col fare l'elenco dei pezzi che mi mancano e li sto cercando on line.

1.Domandina, le sospensioni che voi sappiate sono uguali per tutte le giubileo ?
2. come posso ovviare alla chiave ? Nel senso, negli anni s' è persa la chiave. Cosa posso fare ? Vorrei vedere se anche non avendo la batteria potessi verificare la presenza della scintilla.

Aspetto ansioso le vostre esperienze in merito.
 
13580215
13580215 Inviato: 14 Lug 2012 21:48
 

Per la chiave ho capito solo ora che non è una chiave a serratura bensi un deviatore a jack praticamente. Leggendo alcuni post ho visto che la chiave non è altri che universale in base al faro. Il mio faro è un Aprilia e al link Link a pagina di Nonsolomotoguzzi.com ho trovato due chiavi per l'aprilia ,la chiave fa16a oppure la fa18. Se fossero loro potrei ordinare sia la chiave che le batteria..... se riuscissi a capire bene quale è la batteria per la mia 175 super. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13585126
13585126 Inviato: 16 Lug 2012 17:23
 

Oggi sono sceso in garage a sporcarmi un po le mani icon_biggrin.gif. Sono andato a vedere le condizioni dell'inpianto elettrico e a levare i liquidi per iniziare con lo smontare il blocco motore.

L'impianto è a 6 volt, ho ancora tutte le lampadine e i fusibili ok icon_biggrin.gif peccato che i fili siano a dir poco devastati. Aprendo il faro mi sono reso conto della condizione dei contatti che onestamente è "OSSIDATERRIMO" icon_biggrin.gif. Infondo non è la parte elettrica che mi spaventa ma una problemino sulla coppa dell'olio.

Andando a svitare trovo il bullone d'ottone per il cambio dell'olio a dir poco tondo. Un flash back terribile si fa largo nella mia testa. Anni fa tentai in effetti di fare la stessa cosa con mio fratello spanando completamente la testa del bullone. ..........Panico........ Mi armo di giratubi a leva molto lunga, serro, di forza e giro........ sento il bellissimo chiock, convinto di aver risolto guardo il dado e ...... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif la giratubi aveva agganciato così bene che si era portata via un pezzetto di dado......... frustrato prendo lo svitol e le faccio il bagno. All'attualità il dado sembrerebbe essere diventato un ovale un po spigoloso quindi anche quasi prendibile con una 13... Sembra pane. ... Che devo fare ? help .

Sulla guzzi ebbi un problema simile su una esagonale e alla fine fui costretto a saldarci sopra una chiave esagonale e con una leva molto lunga riuscii infine a svitarla. Sull'ottone però che cavolo mi invento ?
 
13586118
13586118 Inviato: 16 Lug 2012 21:04
 

prova a martellarlo senza esagerare prima di provare a svitarlo....di solito funziona.
 
13586211
13586211 Inviato: 16 Lug 2012 21:29
 

girodan ha scritto:
prova a martellarlo senza esagerare prima di provare a svitarlo....di solito funziona.
Grazie per il consiglio che da adesso in avanti sarà applicato a qualsiasi tentativo di apertura. Maledetto tappo dell'olio mi ha fatto dannare. Voglio illustrarvi i tentativi da me svolti, magari servono a qualcuno:

1. Tentativo con pinza giratubi (fallita)
2. Tentativo con giratubi e svitol (fallita)
3. Tentativo con scalpello e mazza (fallito di netto, l'ottone cedeva troppo invece di girare)
3. Ormai convinto di non poter salvare la vite sono sceso col dremel e insieme a mio fratello abbiamo limato ciò che restava del tappo dell'olio per ricreare l'incastro con una chiave del 13. Fatto questo abbiamo posto la moto sdraiata in salita e con un tubo di acciaio abbiamo messo a leva il tappo con la chiave del tredici. Dopo un paio di tentativi ecco il fatidico chiock, la vite si disincastra e finalmente riesco ad accedere al filtro dell'olio 0509_campione.gif 0509_campione.gif . La vite è da buttare se non da sistemare sul banco ma almeno sono arrivato a levare i liquidi che erano totalmente inviscidi e misti a benzina (immagino come stanno messe le fasce).... 0510_sad.gif 0510_sad.gif .

Stay tuned icon_biggrin.gif
 
13586275
13586275 Inviato: 16 Lug 2012 21:46
 

magiscian ha scritto:
..... Voglio illustrarvi i tentativi da me svolti, magari servono a qualcuno:

1. Tentativo con pinza giratubi (fallita)
2. Tentativo con giratubi e svitol (fallita)
3. Tentativo con scalpello e mazza (fallito di netto, l'ottone cedeva troppo invece di girare).....


Come hai potuto verificare da solo, sull'ottone queste "procedure" sono assolutamente da evitare per la scarsa consistenza del materiale....
 
13586375
13586375 Inviato: 16 Lug 2012 22:19
 

Spero non ce ne siano tante altre. icon_biggrin.gif
 
14506886
14506886 Inviato: 12 Lug 2013 10:30
Oggetto: Dinamo gilera giubileo 202
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,

dopo 2 anni di ricerca di vari pezzi e di lavoro sono riuscito a completare la mia gilera e con mia grande soddisfazione a metterla in strada!
Dopo due mesi di utilizzo però si è bruciata la dinamo così che non carica più la batteria.
Sto cercando disperatamente una dinamo nuova ma sono riuscito a trovare solo un modell per la 124.
Qualcuno sa dirmi se va bene lo stesso? Ovviamente l ho trovata in internet e non ho la possibilità di provarla icon_sad.gif

Giacomo
 
14506918
14506918 Inviato: 12 Lug 2013 10:45
 

scusa,a perché non fai sistemare la tua?? Vi sono riparatori specializzati di dinamo e magneti...uno é Pierino Adorni di Coenzo di Sorbolo
tel
0521-699262
ti accordi e gli spedisci la dinamo e lui te la ritorna riparata....credimi, é la soluzione migliore!
 
14507013
14507013 Inviato: 12 Lug 2013 11:18
 

Grazie mille ... mi è stato detto però che non si può riparare (è completamente da ribobinare)

Ho chiamato un po di centri gilera e mi hanno detto che non ne hanno e che non riparano... se lui può farlo, gliela mando subito icon_smile.gif
 
14507051
14507051 Inviato: 12 Lug 2013 11:26
 

Credimi, quel signore è un mago: ha tutti gli avvolgimenti e gli indotti più comuni, che lui si fa ribobinare prima, già pronti da montare....toglie il tuo bruciato e lo tiene per riavvolgerlo e monta quello già pronto che ha di scorta..prova a chiamare e vedrai....tra l'altro è un appassionato Gilerista!! icon_wink.gif
E, cosa non da poco, i prezzi sono onesti.... 0509_up.gif
 
15871791
15871791 Inviato: 7 Set 2017 14:26
Oggetto: Gilera 202 compatibilita ricambi [con altre cilindrate]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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salve a tutti è da tempo che non scrivo,premetto che ho acquistato una gilera 202 ,col motore smontato e mancante di alcune parti,in particolare del gruppo accensione,della campana frizione e pacco frizione,
volevo sapere se qualcuno era in grado di dirmi se posso usare i ricambi provenienti da un motore giubileo 98
0510_saluto.gif
 
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