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segmenti di tenuta vespa et3
8650874
8650874 Inviato: 10 Ott 2009 8:03
Oggetto: segmenti di tenuta vespa et3
 

Ciao a tutti, mi sto accingendo a sistemare la vecchia et3 che usavo anni fa, il motore dovrebbe esssere originale. Smontato il gruppo termico, ho cercato di scollare le fascie elastiche ma quella superiore, a sezione rettangolare, si è rotta, pazienza, vado dal ricambista e decido di acquistare entrambe le fascie nuove. Il problema è: secondo lui la fascia inferiore dovrebbe essere uguale alla superiore, a sezione rettangolare, mentre sul mio cilindro c'è un segmento a L... chi ha ragione?
Grazie per l'aiuto!
 
8681186
8681186 Inviato: 15 Ott 2009 7:51
 

nessuno mi può aiutare?
 
8684816
8684816 Inviato: 15 Ott 2009 17:10
 

non capisco cosa intendi per sezione rettangolare.
in ogni caso devi prendere due fasce d.55 e dovrebbero essere uguali, forse mi sbaglio, prova a spiegarmi meglio cosa intendi...
 
8685044
8685044 Inviato: 15 Ott 2009 17:42
 

ciao zucchi e grazie per l'aiuto!
la fascia elastica superiore è un anello, se lo spezzi la sezione è quadrata o leggermente rettangolare.
La fascia elastica inferiore invece, sulla mia vespa, è fatta a L... mentre il tipo dei ricambi ha consultato il catalogo e secondo lui entrambe le fascie dovrebbero essere come quella superiore... non ho un manuale d'officina o un catalogo delle parti e non so come risolvere la questione!
Grazie dell'aiuto!
andrea
 
8690437
8690437 Inviato: 16 Ott 2009 14:51
 

ah ok ora il discorso si fa più chiaro. sono abbastanza sicuro che le fascie siano di serie uguali l'una all'altra.
io le metterei entrambe uguali, e comunque il motore funziona perfettamente lo stesso... icon_wink.gif
 
8690747
8690747 Inviato: 16 Ott 2009 15:43
 

una delle poche cose che so della Vespa è che non è molto delicata per quanto riguarda le fasce ... è uno dei motivi per i quali le vespe non raramente si avviano anche dopo anni e anni di inattività ...
 
8692024
8692024 Inviato: 16 Ott 2009 19:09
 

io le ho sempre messe uguali.
poi non so se sul motore originale 125 ci vadano una diversa dall'altra. ma non penso proprio...

non è che mi metto a smontare l'et3 per dirtelo icon_asd.gif ma puoi stare sicuro che con due belle fasce a sezione rettangolare il motore gira... icon_wink.gif
 
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