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Gomme per Rs 50, Michelin o Metzeler? Pareri.

Risultati del sondaggio

michelin pilot sporty
50% [ 11 ]
metzeler lasertec
50% [ 11 ]

Voti Totali : 22

8894781
8894781 Inviato: 23 Nov 2009 13:32
 

markkk tu scommetto che dai ragione a filippo solo perchè e un mod
filippo devo dire che anke se sicuramente sono meno esperto di te e sono anke piccolo (96), secondo me e vero che l'altro come si kiama e stato arrogante e che tu nn hai detto che le gomme dure tengono di piu pero sulla temperatura ha ragione, quell'articolo che hai postato e sbagliato, puoi cercarlo su google chiunque direbbe che le gomme piu morbide si scaldano prima, e poi pensaci il riscaldamento da cosa e doviuto? Dall'attrito e secondo te fa piu attrito una gomma morbida o una dura? la differenza e proprio questa tra le 2 gomme... la mescola morbida e progettata proprio x fare piu attrito quindi tiene anche meglio la strada. 0509_up.gif
 
8895252
8895252 Inviato: 23 Nov 2009 14:35
 

Di questo discorso ne abbiamo già parlato, non ho più voglia di convincervi. Ti faccio notare solo una cosa, perché tutti i motociclisti esperti sconsigliano di montare gomme morbide in inverno? eusa_think.gif
 
8908029
8908029 Inviato: 25 Nov 2009 16:50
 

nn e vero ki lo dice sbaglia o avra altri motivi.
perché una gomma piu dura dovrebbe scaldarsi prima? se quella morbida fa piu attrito si scaldera prima
 
8908565
8908565 Inviato: 25 Nov 2009 18:15
 

peppobox ha scritto:
nn e vero ki lo dice sbaglia o avra altri motivi.
perché una gomma piu dura dovrebbe scaldarsi prima? se quella morbida fa piu attrito si scaldera prima

Non usare il linguaggio SMS. 0509_up.gif
Io non ho le conoscenze teoriche per dirti il motivo per cui una gomma dura entr in temperatura prima di una gomma morbida, ma devi fidarti della mia esperienza (ed anche di quella degli altri che ti dicono che ho ragione). Io ho cercato di dirti come stanno le cose in pratica, se non mi credi non importa. icon_wink.gif
 
8909120
8909120 Inviato: 25 Nov 2009 19:37
 

ok, allora prima cosa, stiamo calmi perche ti vedo nervosetto eh? questo e un forum ed e fatto per discutere e conversare percio non venirmi a dire: gia ne abbiamo parlato oppure se non mi credi non importa.
Gli altri (a quanto vedo uno solo) ti danno ragione su questo solo perche sei un mod secondo me.
Seconda cosa quell'articolo che avevi postato prima è sbagliato puoi cercarlo dovunque anche su discussioni sulla formula1 ecc... proprio perche dici di non avere le conoscenze teoriche non e che basta postare un messaggio come se contenesse parole sante e indiscutibili.
e guarda quest'articolo di tingavert sotto leggi i commenti, l'unico che dice la stessa cosa che dici tu e l'autore del post TUTTI DICONO IL CONTRARIO e uno di essi dice la stessa cosa alla quale ero arrivato io da solo: le gomme morbide sono progettate per fare piu attrito delle dure e stare piu "incollate" all'asfalto, proprio per questo hanno piu aderenza e si consumano di piu, l'aumento di temperatura è dovuto all'attrito e le gomme morbide sono progettate proprio per fare attrito.
Comunque puoi vedere su google, ti posterei alcune discussioni di altri siti ma sarebbe uno spam?
e oltre all'articolo sulle gomme in generale leggi anche qui che se ne parla Che gomme usano per il trofeo malossi?
 
8909782
8909782 Inviato: 25 Nov 2009 21:14
 

Io sono tranquillissimo. icon_wink.gif Francamente io ho provato un paio di gomme più dure, ovvero le Pirelli Sport Demon ed un paio più morbido, le Michelin Pilot che monto tutt'ora. E devo dire che ho visto che le Pirelli entrano subito in temperaturma una volta raggiunta hanno meno tenuta. Cosa opposta l'ho vista con le Michelin che ci mettono di più ad entrare in temperatura ma una volta calde tengono di più. Io non mi baso su teorie chimico-fisiche aleatorie, ma piuttosto su fatti empirici. Naturalmente posso sbagliarmi, e non è detto che le sensazioni di guida che ho avuto siano esatte, ma non dirmi che gli altri mi danno ragione perché sono mod. icon_wink.gif
 
8910204
8910204 Inviato: 25 Nov 2009 22:08
 

allora, puo essere una sensazione si...
non sono neanche sicuro che le pilot siano tanto piu morbide delle sport demon, e poi c'e da considerare anche che io parlo in generale e dico che le morbide si scaldano prima, che e diverso da dire che entrano prima a temperatura, perche due pneumatici possono avere diverse temperature ottimali, es. se uno morbido ha una temperatura ottimale piu elevata di uno duro, si scalderà prima, parlando di temperatura vera e propria, ma ci mettera piu tempo a rendere al massimo.
Poi il fatto che tra le pirelli e le michelin una tiene meglio dell'altra dipende da quale gomma e meglio.
A proposito, per te una volta alla temperatura ottimale quale tra le due e meglio come stabilita, quale come tenuta sul rettilineo, specialmente per la frenata, e quale ha la spalla che ti fa piegare di piu e quale tiene meglio in curva?
 
8910301
8910301 Inviato: 25 Nov 2009 22:23
 

Non prendere le michelin! Le monto io e sono dei legni!
 
8910484
8910484 Inviato: 25 Nov 2009 22:51
 

peppobox ha scritto:
allora, puo essere una sensazione si...
non sono neanche sicuro che le pilot siano tanto piu morbide delle sport demon, e poi c'e da considerare anche che io parlo in generale e dico che le morbide si scaldano prima, che e diverso da dire che entrano prima a temperatura, perche due pneumatici possono avere diverse temperature ottimali, es. se uno morbido ha una temperatura ottimale piu elevata di uno duro, si scalderà prima, parlando di temperatura vera e propria, ma ci mettera piu tempo a rendere al massimo.
Poi il fatto che tra le pirelli e le michelin una tiene meglio dell'altra dipende da quale gomma e meglio.
A proposito, per te una volta alla temperatura ottimale quale tra le due e meglio come stabilita, quale come tenuta sul rettilineo, specialmente per la frenata, e quale ha la spalla che ti fa piegare di piu e quale tiene meglio in curva?


esatto è proprio questo il motivo, una gomma morbida rispetto ad una dura a pari condizioni di utilizzo aumenterebbe in maniera più rapida la sua temperatura, tuttavia arriverebbe alla temperatura ideale di esercizio dopo la gomma dura visto che l'innalzamento di temperatura maggiore nella morbida non è generalmente in grado di compensare la differenza di temperatura tra le 2 diverse temperature ideali, comunque ritengo che generalmente anche se non in temperatura una gomma più morbida renda meglio di una più dura
 
8910491
8910491 Inviato: 25 Nov 2009 22:52
 

morig94 ha scritto:
Non prendere le michelin! Le monto io e sono dei legni!

Le Michelin Pilot Sporty sono più morbide delle Pirelli Sport Demon. In ogni caso la spalla delle Michelin è molto estesa è consente di piegare di più. icon_wink.gif
 
8910501
8910501 Inviato: 25 Nov 2009 22:54
 

carbonfiberRS ha scritto:


esatto è proprio questo il motivo, una gomma morbida rispetto ad una dura a pari condizioni di utilizzo aumenterebbe in maniera più rapida la sua temperatura, tuttavia arriverebbe alla temperatura ideale di esercizio dopo la gomma dura visto che l'innalzamento di temperatura maggiore nella morbida non è generalmente in grado di compensare la differenza di temperatura tra le 2 diverse temperature ideali, comunque ritengo che generalmente anche se non in temperatura una gomma più morbida renda meglio di una più dura

Quindi concordi anche tu nel dire che una gomma morbida entra in temperatura dopo la dura? eusa_think.gif
 
8910502
8910502 Inviato: 25 Nov 2009 22:54
 

Non credo proprio, come fai a dirlo? Io so che tutti si lamentano delle pilot spoty e spesso montano le sport demon, io direi delle belle pilot power o delle dunlop icon_wink.gif
 
8910510
8910510 Inviato: 25 Nov 2009 22:55
 

morig94 ha scritto:
Non credo proprio, come fai a dirlo?

Le ho provate entrambi e devo dire che con le Michelin ho avuto un feeling migliore, poi dipende anche dai gusti del pilota. icon_wink.gif
 
8910566
8910566 Inviato: 25 Nov 2009 23:03
 

FiLiPpO92 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


esatto è proprio questo il motivo, una gomma morbida rispetto ad una dura a pari condizioni di utilizzo aumenterebbe in maniera più rapida la sua temperatura, tuttavia arriverebbe alla temperatura ideale di esercizio dopo la gomma dura visto che l'innalzamento di temperatura maggiore nella morbida non è generalmente in grado di compensare la differenza di temperatura tra le 2 diverse temperature ideali, comunque ritengo che generalmente anche se non in temperatura una gomma più morbida renda meglio di una più dura

Quindi concordi anche tu nel dire che una gomma morbida entra in temperatura dopo la dura? eusa_think.gif


sì poi dipende anche dalla mescola ma in generale è così però occhio entra in temperatura che è una cosa ben diversa dallo "scaldarsi"
 
8910582
8910582 Inviato: 25 Nov 2009 23:05
 

carbonfiberRS ha scritto:


sì poi dipende anche dalla mescola ma in generale è così però occhio entra in temperatura che è una cosa ben diversa dallo "scaldarsi"
0509_up.gif
 
8913511
8913511 Inviato: 26 Nov 2009 16:19
 

uau quanti discorsi.. comunque ora che ci sono ripassato ho pensato che ormai qualche settimana è passato e la mia esperienza personale con le michelin è molto buona, in quanto mi trovo davvero molto bene (in confronto a quelle originali, anche se penso qualsiasi paio di pneumatici è migliore delle vee rubber xD). Non posso dire se sono meglio delle sport demon in quanto non le ho provate, ma posso dire che non sono ne dei legni come alcuni dicone e ne ci mettono gli anni ad entrare in temperatura. Io le posso solo consigliare, poi ognuno è libero di pensare cioè che vuole (se legni o meno asd) e prendere ciò che vuole, solo da parte mia posso dire le michelin non sono state una brutta scleta. Ah e per la info di qualcuno (non ricordo il nome e nemmeno mi va di andare a vedere) non ho dato ragione a filippo solo perchè è un mod, ma perchè dovendo cambiare gomme forse, e dico forse -.-, pure io mi sarò informato un pochino che dici? Vabbè, la gente che sa sempre tutto a prescindere dai pensieri degli altri. Chiudo qua, ora non vi sbranate xD
 
8913723
8913723 Inviato: 26 Nov 2009 16:58
 

La guarnizione ha un diametro inferiore di circa 8mm rispetto a quello del collettore.
 
8914355
8914355 Inviato: 26 Nov 2009 18:31
 

morig94 ha scritto:
La guarnizione ha un diametro inferiore di circa 8mm rispetto a quello del collettore.
Cosa? icon_eek.gif
 
8914398
8914398 Inviato: 26 Nov 2009 18:36
 

Ho fatto 'na cazzata! eusa_doh.gif eusa_doh.gif 0510_sad.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , voevo scriverlo nel mio topic icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif !
 
8915156
8915156 Inviato: 26 Nov 2009 20:28
 

Metti le metzeler e non pronunciare più il nome michelin nelle gomme per il motard 50 icon_asd.gif
 
8915213
8915213 Inviato: 26 Nov 2009 20:36
 

Primian ha scritto:
Metti le metzeler e non pronunciare più il nome michelin nelle gomme per il motard 50 icon_asd.gif
Solo perché ci sei caduto non vuol dire che siano pessime gomme. Molti amici e utenti che le usano sono soddisfatti, me compreso. Sulle Metzeler non mi esprimo perché non le ho provate. icon_wink.gif
 
8915247
8915247 Inviato: 26 Nov 2009 20:38
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Primian ha scritto:
Metti le metzeler e non pronunciare più il nome michelin nelle gomme per il motard 50 icon_asd.gif
Solo perché ci sei caduto non vuol dire che siano pessime gomme. Molti amici e utenti che le usano sono soddisfatti, me compreso. Sulle Metzeler non mi esprimo perché non le ho provate. icon_wink.gif
quoto...allora uno con delle buone gomme non cade??prima della qualità delle gomme viene la qualità della strada e soprattutto del pilota...
 
8915274
8915274 Inviato: 26 Nov 2009 20:42
 

infatti io sono caduto in strada con le demon, ma poi in pista con le demon ho toccato saponette e stivale, quindi dipende soprattutto dalle condizioni dell'asfalto e più che altro non dalla bravura vera e proprio ma dall'esperienza del pilota
 
8915282
8915282 Inviato: 26 Nov 2009 20:43
 

carbonfiberRS ha scritto:
infatti io sono caduto in strada con le demon, ma poi in pista con le demon ho toccato saponette e stivale, quindi dipende soprattutto dalle condizioni dell'asfalto e più che altro non dalla bravura vera e proprio ma dall'esperienza del pilota
Sono daccordo. icon_wink.gif
 
8915684
8915684 Inviato: 26 Nov 2009 21:29
 

Bhe non conta molto la bravura del pilota, visto che le michelin soprattutto in questo periodo non entrano mai in temperatura...
Si induriscono con solo un ora di inutilizzio
 
8915766
8915766 Inviato: 26 Nov 2009 21:39
 

Primian ha scritto:
Bhe non conta molto la bravura del pilota, visto che le michelin soprattutto in questo periodo non entrano mai in temperatura...
Si induriscono con solo un ora di inutilizzio
pero c'è gente che le ha chiuse...sul topic di deraps mi pare ci fosse pure la foto...piu che le gomme se mai conta l'asfalto e subito dopo il pilota
 
8923735
8923735 Inviato: 28 Nov 2009 17:14
 

comunque non ho montato le pilot sport ma le pilot activ.. visto che siamo arrivati all'inverno ormai e troverò molto spesso le strade bagnete, e devo dire è impressionante quel pneumetico sul bagnato icon_eek.gif
 
8927426
8927426 Inviato: 29 Nov 2009 15:03
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Non usare il linguaggio SMS. 0509_up.gif
Io non ho le conoscenze teoriche per dirti il motivo per cui una gomma dura entr in temperatura prima di una gomma morbida, ma devi fidarti della mia esperienza (ed anche di quella degli altri che ti dicono che ho ragione). Io ho cercato di dirti come stanno le cose in pratica, se non mi credi non importa. icon_wink.gif
la gomma morbida è quella che per definizione essendo più morbida entra in temperatura prima e permette più attrito... col difetto di usurarsi prima.

quella dura è quella ce è più difficile das essere messa in temperatura, una volta messa in temperatura va bene, dovrebbe durare anche di più...

QUESTO IN GENERALE.... io per esperienza so che nei rally, dove spesso le macchine vanno in fuoristrada, usano gomme morbidissime.... però dopo una gara si buttano via
 
8928010
8928010 Inviato: 29 Nov 2009 17:17
 

al contrario.....quella morbida entra in temperatura dopo
 
8928600
8928600 Inviato: 29 Nov 2009 19:14
 

ToNyRS92 ha scritto:
al contrario.....quella morbida entra in temperatura dopo

Anche io sò che è così, o almeno lo ho sperimentato con le Sport Demon e le Pilot Sporty. eusa_think.gif
 
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