peppobox ha scritto:
allora, puo essere una sensazione si...
non sono neanche sicuro che le pilot siano tanto piu morbide delle sport demon, e poi c'e da considerare anche che io parlo in generale e dico che le morbide si scaldano prima, che e diverso da dire che entrano prima a temperatura, perche due pneumatici possono avere diverse temperature ottimali, es. se uno morbido ha una temperatura ottimale piu elevata di uno duro, si scalderà prima, parlando di temperatura vera e propria, ma ci mettera piu tempo a rendere al massimo.
Poi il fatto che tra le pirelli e le michelin una tiene meglio dell'altra dipende da quale gomma e meglio.
A proposito, per te una volta alla temperatura ottimale quale tra le due e meglio come stabilita, quale come tenuta sul rettilineo, specialmente per la frenata, e quale ha la spalla che ti fa piegare di piu e quale tiene meglio in curva?
esatto è proprio questo il motivo, una gomma morbida rispetto ad una dura a pari condizioni di utilizzo aumenterebbe in maniera più rapida la sua temperatura, tuttavia arriverebbe alla temperatura ideale di esercizio dopo la gomma dura visto che l'innalzamento di temperatura maggiore nella morbida non è generalmente in grado di compensare la differenza di temperatura tra le 2 diverse temperature ideali, comunque ritengo che generalmente anche se non in temperatura una gomma più morbida renda meglio di una più dura