giguen ha scritto:
rispondo un po' a tutti...
a parte che avevo solo 1000 euri da spendere (l'altra devo ancora venderla!) ho ceduto alla tentazione di portarmi a casa un 1100 dopo che per 50.000 km ho camminato sul 600 (tanto per la cronata, la prima è stata la yamaha Diversion, 1992, la seconda la zzr 600, 1996, entrambe SENZA PROBLEMA ALCUNO)
quindi.. ho ceduto alla tentazione perché è da un po' che vado di moto usate (e non poco come potete constatare..
)
e ho imparato a fidarmi! del resto anche una moto nuova a volte ha le sue noie (cemtralina, regolatore di tensione, richiami in casa per telai difettosi...)
non da ultimo, ho pensato che ci pago il bollo per ancora 2 anni, poi la iscrivo all'asi e fine delle mazzate
preciso che il tagliandone, come l'ha chiamato qualcuno, me lo faccio da me con un notevole risparmio
(adesso non polemizzate sui tagliandi fatti in casa, io in 50.000 km non ho mai avuto un problema!)
ora, lo so che una moto usata non va come una nuova, che c'è da controllare la distribuzione, la sincronizzazione dei carburatori e altre cosette, ma sono cose che farò con calma (a parte il mono posteriore, che mi costerebbe come tutta la moto, secondo voi ci metto mano??????)
e.. un giorno, $ permettendo..
Link a pagina di Vfritaliaclub.it
Ottimo....se fai da te è molto meglio, comunque ti consiglio di rivedere l'impianto frenante (tubazioni, finze, pompa, dischi) i cuscinetti del canotto di sterzo e delle ruote, tutta la trasmissione, cambia olio, pompanti e molle delle forcelle, il mono posteriore dipende dal suo stato ma se si comporta in modo anomalo quando prendi gli avvallamenti, le buche, ed in curva non garantisce un ottima stabilità cambialo e di corsa pure, fagli un controllo generale, verifica il serraggio bulloni.
Questo per quanto riguarda la tua sicurezza.
Per quanto riguarda lo stato di salute del motore fai controllare la distribuzione, i terminali se puoi cambiali perchè il materiale fonoassorbente all'interno dei tuoi saranno in uno stato pietoso, controlla se i collettori sono arrugginiti, controlla se ha perdite di olio sul coperchio valvole o sulla testata, pulisci per bene i carburatori, controlla lo stato della frizione e poi fai il classico tagliando, ovvero: filtro aria e olio, olio, candele, allineamento carburatori, olio freni, liquido refrigerante.
dopodichè dovresti essere a posto
Ciao e tienici aggiornati!