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Zzr 1100 - Ho preso la BESTIA!!!
8637634
8637634 Inviato: 8 Ott 2009 10:05
Oggetto: Zzr 1100 - Ho preso la BESTIA!!!
 

Ragazzi eccola:

immagini visibili ai soli utenti registrati



è quella di destra, classe 1992, su cui sono seduto. L'altra, quella aerografata, è il 600, che è in vendita.

Che ne pensate?? la "signora" li porta bene i suoi annetti? icon_biggrin.gif
 
8637675
8637675 Inviato: 8 Ott 2009 10:13
 

Auguri!!! però sarei passato al 1200 o al 1400, sono progetti più moderni e poi anche per cambiare, il 1100 è uguale al 600 che hai icon_rolleyes.gif
 
8637677
8637677 Inviato: 8 Ott 2009 10:14
 

direi proprio di sì...contando che è quasi maggiorenne icon_wink.gif


buon divertimento 0509_up.gif
 
8637681
8637681 Inviato: 8 Ott 2009 10:14
 

Complimenti!!

Se li porta davvero bene! 0509_up.gif 0509_up.gif

Io la conosco l'altra moto.... eusa_think.gif

L'ho vista spesso in giro, ma non riesco a ricordarmi dove.... icon_asd.gif
 
8637916
8637916 Inviato: 8 Ott 2009 11:01
 

Bella, complimenti! 0509_up.gif

...ma non aerografarla come la 600, per favore 0510_inchino.gif

0509_pernacchia.gif icon_xd_2.gif
 
8639131
8639131 Inviato: 8 Ott 2009 14:08
 

aligno ha scritto:
Auguri!!! però sarei passato al 1200 o al 1400, sono progetti più moderni e poi anche per cambiare, il 1100 è uguale al 600 che hai icon_rolleyes.gif


sì è praticamente la stessa moto (anzi il 1100 è il modello precedente) però.. vuoi mettere la differenza di erogazione?

deltabox ha scritto:
Bella, complimenti! 0509_up.gif

...ma non aerografarla come la 600, per favore 0510_inchino.gif

0509_pernacchia.gif icon_xd_2.gif


quoto! non l'ho fatta aerografare io, e se avessi avuto 3 MILIONI DI LIRE (già..) nel 97 ci avrei fatto delle fiamme, piuttosto che delle piume!!
TrentinoDOC ha scritto:
Io la conosco l'altra moto.... eusa_think.gif

L'ho vista spesso in giro, ma non riesco a ricordarmi dove.... icon_asd.gif


quest'anno era parcheggiata ad Economia e Giurisprudenza, lavoravo lì. poi giravo x i laghi in Valsugana nella bella stagione icon_lol.gif
gli anni passati non so dirti, non era mia!
 
8639222
8639222 Inviato: 8 Ott 2009 14:18
 

giguen ha scritto:


quest'anno era parcheggiata ad Economia e Giurisprudenza, lavoravo lì. poi giravo x i laghi in Valsugana nella bella stagione icon_lol.gif
gli anni passati non so dirti, non era mia!


Ecco dove! 0509_up.gif

Io abito nei paraggi... icon_wink.gif

Perchè non ti fai vivo anche nella sezione OT del Forum del Trentino Messaggio #8637855 o del Veneto Messaggio #8638422 ? icon_wink.gif
 
8639758
8639758 Inviato: 8 Ott 2009 15:23
 

Sembra tenuta bene...

è anziana ma ha fascino !!! 0509_up.gif

e ai suoi tempi era la migliore !

quanti kilometri icon_question.gif
 
8640563
8640563 Inviato: 8 Ott 2009 17:26
 

bella bestiola!!! me gusta!! icon_smile.gif
 
8640864
8640864 Inviato: 8 Ott 2009 18:08
 

mah..... eusa_think.gif io dico che con poche centinaia di euro in più c'è la CBR1100xx a carburatori che se permettete è un altro pianeta....ne ho viste alcune anche a 1700 euro icon_eek.gif
 
8641134
8641134 Inviato: 8 Ott 2009 18:38
Oggetto: Re: Zzr 1100 - Ho preso la BESTIA!!!
 

giguen ha scritto:
Ragazzi eccola:

Immagine: Link a pagina di Img514.imageshack.us

è quella di destra, classe 1992, su cui sono seduto. L'altra, quella aerografata, è il 600, che è in vendita.

Che ne pensate?? la "signora" li porta bene i suoi annetti? icon_biggrin.gif


Complimenti x la moto 0509_up.gif
La ZZR1100 al suo debutto ha fatto sognare x le sue strabilianti prestazioni folte schiere di motociclisti...
doppio_lamp.gif
 
8641346
8641346 Inviato: 8 Ott 2009 19:04
 

Wild79 ha scritto:
mah..... eusa_think.gif io dico che con poche centinaia di euro in più c'è la CBR1100xx a carburatori che se permettete è un altro pianeta....ne ho viste alcune anche a 1700 euro icon_eek.gif

Quoto! doppio_lamp.gif
 
8641398
8641398 Inviato: 8 Ott 2009 19:10
 

Wild79 ha scritto:
mah..... eusa_think.gif io dico che con poche centinaia di euro in più c'è la CBR1100xx a carburatori che se permettete è un altro pianeta....ne ho viste alcune anche a 1700 euro icon_eek.gif


Questo è ineccepibile 0509_up.gif
 
8646345
8646345 Inviato: 9 Ott 2009 14:49
 

Wild79 ha scritto:
mah..... eusa_think.gif io dico che con poche centinaia di euro in più c'è la CBR1100xx a carburatori che se permettete è un altro pianeta....ne ho viste alcune anche a 1700 euro icon_eek.gif


a beh.. come contraddirti!
il fatto è che l'ho pagata 1.000 euracchi tondi tondi, come rifiutare? icon_mrgreen.gif

i km non mi convincono, ne segna (e ripeto: segna) 8000
anche se c'è un adesivo sotto la sella di un cambio olio Castrol del 2004 a 4.100 km...

secondo me, o gli ha fatto fare il giro al contakm (poco probabile però, non ha l'aspetto da 100milakm)
o gli han taroccato in qualche modo i km prima di venderla qualche anno fa, tipo perché incidentata o cose simili.
in ogni caso l'ho portata ad una discreta velocità (250 km/h circa) e non dà problemi di assetto.. non sembrerebbe incidentata dunque.
l'unica cosa in cui pecca son gli ammortizzatori anteriori.. un po' morbidini. ho precaricato un bel po' le molle ma lo stesso su alcune buche disastrose (qui a Pergine ce ne sono troppe per i miei gusti...) arrivano a fondo corsa!
sarà l'età? cambiare olio forcelle o anche le molle?
 
8649491
8649491 Inviato: 9 Ott 2009 21:11
 

giguen ha scritto:


a beh.. come contraddirti!
il fatto è che l'ho pagata 1.000 euracchi tondi tondi, come rifiutare? icon_mrgreen.gif

i km non mi convincono, ne segna (e ripeto: segna) 8000
anche se c'è un adesivo sotto la sella di un cambio olio Castrol del 2004 a 4.100 km...

secondo me, o gli ha fatto fare il giro al contakm (poco probabile però, non ha l'aspetto da 100milakm)
o gli han taroccato in qualche modo i km prima di venderla qualche anno fa, tipo perché incidentata o cose simili.
in ogni caso l'ho portata ad una discreta velocità (250 km/h circa) e non dà problemi di assetto.. non sembrerebbe incidentata dunque.
l'unica cosa in cui pecca son gli ammortizzatori anteriori.. un po' morbidini. ho precaricato un bel po' le molle ma lo stesso su alcune buche disastrose (qui a Pergine ce ne sono troppe per i miei gusti...) arrivano a fondo corsa!
sarà l'età? cambiare olio forcelle o anche le molle?


Beh.....direi che ci sarebbe da fare un bel pò di lavori......su una moto del 1992 come minimo devi cambiare i cuscinetti, il mono posteriore, rifare tutta l'idraulica all'anteriore cambiare i dischi freno, terminali marmitte, tagliandone completo, pulizia carburatori, controllo distribuzione e altre piccole cosette che adesso non ricordo......comunque io non comprerei più una moto usata con un pò di anni sulle spalle perchè è onerosa da sistemare......
 
8649805
8649805 Inviato: 9 Ott 2009 21:53
 

Sinceramente neanche io avrei mai preso una moto del '92 con km dubbi per di più... scusami ma non potevi aspettare un po di tempo in più e passare a una moto più giovane e performante? 0510_saluto.gif
 
8649998
8649998 Inviato: 9 Ott 2009 22:22
 

giguen ha scritto:


a beh.. come contraddirti!
il fatto è che l'ho pagata 1.000 euracchi tondi tondi, come rifiutare? icon_mrgreen.gif

i km non mi convincono, ne segna (e ripeto: segna) 8000
anche se c'è un adesivo sotto la sella di un cambio olio Castrol del 2004 a 4.100 km...

secondo me, o gli ha fatto fare il giro al contakm (poco probabile però, non ha l'aspetto da 100milakm)
o gli han taroccato in qualche modo i km prima di venderla qualche anno fa, tipo perché incidentata o cose simili.
in ogni caso l'ho portata ad una discreta velocità (250 km/h circa) e non dà problemi di assetto.. non sembrerebbe incidentata dunque.
l'unica cosa in cui pecca son gli ammortizzatori anteriori.. un po' morbidini. ho precaricato un bel po' le molle ma lo stesso su alcune buche disastrose (qui a Pergine ce ne sono troppe per i miei gusti...) arrivano a fondo corsa!
sarà l'età? cambiare olio forcelle o anche le molle?


Portala da un buon meccanico ( meglio se kawasaki ) e fagli fare un bel tagliando. 0509_up.gif
Solo in questo modo potrai valutare al meglio il tuo nuovo acquisto. eusa_think.gif
Se la moto è stata trattata bene potresti riportarla ai suoi fasti e ripristinarla completamente con meno di 500 euro...

doppio_lamp.gif
 
8650393
8650393 Inviato: 9 Ott 2009 23:34
 

cougar ha scritto:


Portala da un buon meccanico ( meglio se kawasaki ) e fagli fare un bel tagliando. 0509_up.gif
Solo in questo modo potrai valutare al meglio il tuo nuovo acquisto. eusa_think.gif
Se la moto è stata trattata bene potresti riportarla ai suoi fasti e ripristinarla completamente con meno di 500 euro...

doppio_lamp.gif


Una moto del 1992 nata per macinare kilometri si ritrova oggi con poche migliaia di kilometri? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
E' come credere agli asini che volano.....io che non viaggio faccio una media di 12mila km l'anno..e posso dire che non l'uso molto.... puoi fare un calcolo approssimativo ma sicuramente quella moto ha superato i 100mila ci metterei la mano sul fuoco!
Con 500 euro non la sistemi una moto....al massimo ci fai il tagliandino...e se la porti in Kawasaki 1000 non ti bastano icon_rolleyes.gif
Io ti parlo per esperienza personale...ho sempre avuto moto usate e quelle che avevano più di 3 anni di età dopo un pò mi hanno dato molte noie e ci ho speso tanti di quei soldi che potevo comprarmela nuova! icon_rolleyes.gif
 
8651367
8651367 Inviato: 10 Ott 2009 10:43
 

Wild79 ha scritto:


Una moto del 1992 nata per macinare kilometri si ritrova oggi con poche migliaia di kilometri? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
E' come credere agli asini che volano.....io che non viaggio faccio una media di 12mila km l'anno..e posso dire che non l'uso molto.... puoi fare un calcolo approssimativo ma sicuramente quella moto ha superato i 100mila ci metterei la mano sul fuoco!
Con 500 euro non la sistemi una moto....al massimo ci fai il tagliandino...e se la porti in Kawasaki 1000 non ti bastano icon_rolleyes.gif
Io ti parlo per esperienza personale...ho sempre avuto moto usate e quelle che avevano più di 3 anni di età dopo un pò mi hanno dato molte noie e ci ho speso tanti di quei soldi che potevo comprarmela nuova! icon_rolleyes.gif

Non ho mai detto di credere che quei chilometri siano effettivi, io non l'ho mai sostenuto e non lo crede neanche l'attuale proprietario...
Posso invece affermare come diretta esperienza che, dopo aver venduto il mio vecchio cbr1000 anno 1988 e con 100.000 km sul groppone, il successivo proprietario ne ha macinati altri 50.000 senza alcun problema.
Ovviamente la mia moto è sempre stata regolarmente tagliandata.
Il motore poi si è rotto poichè è stato maldestramente inondato di acqua tramite uno sciagurato lavaggio che lo stesso proprietario ha ammesso di aver fatto...
Non bisogna dare quindi mai nulla di scontato anche se personalmente nei panni di giguen mi sarei comportato diversamente... doppio_lamp.gif
 
8652426
8652426 Inviato: 10 Ott 2009 13:47
 

cougar ha scritto:

Non ho mai detto di credere che quei chilometri siano effettivi, io non l'ho mai sostenuto e non lo crede neanche l'attuale proprietario...
Posso invece affermare come diretta esperienza che, dopo aver venduto il mio vecchio cbr1000 anno 1988 e con 100.000 km sul groppone, il successivo proprietario ne ha macinati altri 50.000 senza alcun problema.
Ovviamente la mia moto è sempre stata regolarmente tagliandata.
Il motore poi si è rotto poichè è stato maldestramente inondato di acqua tramite uno sciagurato lavaggio che lo stesso proprietario ha ammesso di aver fatto...
Non bisogna dare quindi mai nulla di scontato anche se personalmente nei panni di giguen mi sarei comportato diversamente... doppio_lamp.gif


Per avere un mezzo che viaggi in sicurezza per il proprietario e per gli altri utenti della strada cè bisogno di moltissima cura......una moto con tutti quegli anni deve per forza essere totalmente revisionata da una persona molto esperta per fargli controllare l'effettivo stato di tutti i componenti della moto soggetti ad usura.
Forse sarò un pò pignolo mà se possiedo una moto che và oltre i 200 preferisco sapere che tutto è in ordine abbassando di conseguenza il rischio di incidenti.
 
8652554
8652554 Inviato: 10 Ott 2009 14:05
 

Concordo con Wild, sinceramente preferisco spendere di più e avere un mezzo efficiente... ok che ci sono le moto di 50 o 100 mila km ma non illudiamoci che siano come nuove icon_rolleyes.gif
 
8653216
8653216 Inviato: 10 Ott 2009 16:05
 

secondo me prima di fare ulteriori polemiche,bisogna tenere conto del fatto che per questa moto ha speso 1000 euro
 
8653225
8653225 Inviato: 10 Ott 2009 16:06
 

nomade78 ha scritto:
secondo me prima di fare ulteriori polemiche,bisogna tenere conto del fatto che per questa moto ha speso 1000 euro

sinceramente è anche troppo... poi ripeto conviene spendere qualcosa di più è avere una moto più nuova e in condizioni migliori (parere personale) doppio_lamp.gif
 
8653315
8653315 Inviato: 10 Ott 2009 16:33
 

ma metti per assurdo che avesse da spendere solo 1000 euro e vorrebbe comunque togliersi lo sfizio?sono d'accordo con te che spendeno di più potrebbe avere una moto più fresca,ma secondo me per 1000 euro quella moto ci può stare
 
8653777
8653777 Inviato: 10 Ott 2009 18:19
 

nomade78 ha scritto:
ma metti per assurdo che avesse da spendere solo 1000 euro e vorrebbe comunque togliersi lo sfizio?sono d'accordo con te che spendeno di più potrebbe avere una moto più fresca,ma secondo me per 1000 euro quella moto ci può stare


Mica stiamo criticando.......però quando si compra una moto del 1992 a soli mille euro bisogna mettere in conto che per ripristinarla in modo decente ci vogliono almeno 3000 euro se la si porta dal meccanico.
Spesso un utente inesperto non sa di correre dei rischi Camminando con un mezzo in determinate condizioni......
Quindi a mio parere se la scelta è caduta su questa moto per risparmiare il risvolto della medaglia potrebbe essere più oneroso....
Se invece la moto piace molto al proprietario è l'ha comprata per tenersela qualche anno mettendola a posto come si deve va benissimo......
Ma ripeto camminare in certe condizioni è troppo rischioso......poi ognuno fa un pò come meglio crede.
Saluti doppio_lamp.gif
 
8661332
8661332 Inviato: 12 Ott 2009 10:48
 

rispondo un po' a tutti...
a parte che avevo solo 1000 euri da spendere (l'altra devo ancora venderla!) ho ceduto alla tentazione di portarmi a casa un 1100 dopo che per 50.000 km ho camminato sul 600 (tanto per la cronata, la prima è stata la yamaha Diversion, 1992, la seconda la zzr 600, 1996, entrambe SENZA PROBLEMA ALCUNO)

quindi.. ho ceduto alla tentazione perché è da un po' che vado di moto usate (e non poco come potete constatare.. eusa_drool.gif )
e ho imparato a fidarmi! del resto anche una moto nuova a volte ha le sue noie (cemtralina, regolatore di tensione, richiami in casa per telai difettosi...)

non da ultimo, ho pensato che ci pago il bollo per ancora 2 anni, poi la iscrivo all'asi e fine delle mazzate 0509_campione.gif

preciso che il tagliandone, come l'ha chiamato qualcuno, me lo faccio da me con un notevole risparmio
(adesso non polemizzate sui tagliandi fatti in casa, io in 50.000 km non ho mai avuto un problema!)
ora, lo so che una moto usata non va come una nuova, che c'è da controllare la distribuzione, la sincronizzazione dei carburatori e altre cosette, ma sono cose che farò con calma (a parte il mono posteriore, che mi costerebbe come tutta la moto, secondo voi ci metto mano??????)

e.. un giorno, $ permettendo..
Link a pagina di Vfritaliaclub.it
 
8663092
8663092 Inviato: 12 Ott 2009 15:00
 

giguen ha scritto:
rispondo un po' a tutti...
a parte che avevo solo 1000 euri da spendere (l'altra devo ancora venderla!) ho ceduto alla tentazione di portarmi a casa un 1100 dopo che per 50.000 km ho camminato sul 600 (tanto per la cronata, la prima è stata la yamaha Diversion, 1992, la seconda la zzr 600, 1996, entrambe SENZA PROBLEMA ALCUNO)

quindi.. ho ceduto alla tentazione perché è da un po' che vado di moto usate (e non poco come potete constatare.. eusa_drool.gif )
e ho imparato a fidarmi! del resto anche una moto nuova a volte ha le sue noie (cemtralina, regolatore di tensione, richiami in casa per telai difettosi...)

non da ultimo, ho pensato che ci pago il bollo per ancora 2 anni, poi la iscrivo all'asi e fine delle mazzate 0509_campione.gif

preciso che il tagliandone, come l'ha chiamato qualcuno, me lo faccio da me con un notevole risparmio
(adesso non polemizzate sui tagliandi fatti in casa, io in 50.000 km non ho mai avuto un problema!)
ora, lo so che una moto usata non va come una nuova, che c'è da controllare la distribuzione, la sincronizzazione dei carburatori e altre cosette, ma sono cose che farò con calma (a parte il mono posteriore, che mi costerebbe come tutta la moto, secondo voi ci metto mano??????)

e.. un giorno, $ permettendo..
Link a pagina di Vfritaliaclub.it


Ottimo....se fai da te è molto meglio, comunque ti consiglio di rivedere l'impianto frenante (tubazioni, finze, pompa, dischi) i cuscinetti del canotto di sterzo e delle ruote, tutta la trasmissione, cambia olio, pompanti e molle delle forcelle, il mono posteriore dipende dal suo stato ma se si comporta in modo anomalo quando prendi gli avvallamenti, le buche, ed in curva non garantisce un ottima stabilità cambialo e di corsa pure, fagli un controllo generale, verifica il serraggio bulloni.
Questo per quanto riguarda la tua sicurezza.
Per quanto riguarda lo stato di salute del motore fai controllare la distribuzione, i terminali se puoi cambiali perchè il materiale fonoassorbente all'interno dei tuoi saranno in uno stato pietoso, controlla se i collettori sono arrugginiti, controlla se ha perdite di olio sul coperchio valvole o sulla testata, pulisci per bene i carburatori, controlla lo stato della frizione e poi fai il classico tagliando, ovvero: filtro aria e olio, olio, candele, allineamento carburatori, olio freni, liquido refrigerante.
dopodichè dovresti essere a posto icon_wink.gif
Ciao e tienici aggiornati! 0510_saluto.gif
 
8671250
8671250 Inviato: 13 Ott 2009 17:32
 

aggiornamento:

il mono posteriore è stato cambiato di recente e ha un serbatoio di espansione sul fianchetto sx, dev'essere la regolazione dell'ammmortizzatore (non ne so granché quindi se qualcuno mi delucida..)
olio forcelle e paraolio fatti quest'anno assieme al resto del tagliando "ordinario"

freni: non so quando, ma sono già stati revisionati. comunque non sono certo vecchi quanto la moto, lo deduco dal colore dell'olio (sembra nuovo!) e dalla frenata consistente (anche con UN dito!) e senza la "spugnosità" tipica degli impianti frenanti vecchi e con olio fritto icon_eek.gif
pastiglie ok davanti, fine dietro (ma per quello che uso il freno dietro può andare..)
dischi in buono stato senza scalini vistosi

il motore non perde olio da nessuna parte né trafila nei cilindri, non fuma azzurra e le candele sono belle bianche/marroncino chiaro. però non ho guardato altro quindi non so con certezza.

i cuscinetti sterzo sembrano buoni, non hanno il classico scalino al centro e sono ben lubrificati. molto meno invece quelli delle ruote, soprattutto i posteriori che a breve sostituirò icon_cry.gif - speriamo non costi troppo 0509_lucarelli.gif

trasmissione: quella finale ha pochi km, quella interna.. accipicchia per verivicare bisogna aprire tutto!!! eusa_think.gif
 
8671612
8671612 Inviato: 13 Ott 2009 18:18
 

giguen ha scritto:
aggiornamento:

il mono posteriore è stato cambiato di recente e ha un serbatoio di espansione sul fianchetto sx, dev'essere la regolazione dell'ammmortizzatore (non ne so granché quindi se qualcuno mi delucida..)
olio forcelle e paraolio fatti quest'anno assieme al resto del tagliando "ordinario"

freni: non so quando, ma sono già stati revisionati. comunque non sono certo vecchi quanto la moto, lo deduco dal colore dell'olio (sembra nuovo!) e dalla frenata consistente (anche con UN dito!) e senza la "spugnosità" tipica degli impianti frenanti vecchi e con olio fritto icon_eek.gif
pastiglie ok davanti, fine dietro (ma per quello che uso il freno dietro può andare..)
dischi in buono stato senza scalini vistosi

il motore non perde olio da nessuna parte né trafila nei cilindri, non fuma azzurra e le candele sono belle bianche/marroncino chiaro. però non ho guardato altro quindi non so con certezza.

i cuscinetti sterzo sembrano buoni, non hanno il classico scalino al centro e sono ben lubrificati. molto meno invece quelli delle ruote, soprattutto i posteriori che a breve sostituirò icon_cry.gif - speriamo non costi troppo 0509_lucarelli.gif

trasmissione: quella finale ha pochi km, quella interna.. accipicchia per verivicare bisogna aprire tutto!!! eusa_think.gif


La trasmissione interna non si guarda....al limite te ne accorgi nei cambi di marcia quando non va bene o al limite scappano dall'innesto.
Guarda anche il filtro benzina e la pompa da quel che deci deduco comunque che la moto non è stata trattata male....se è così hai una moto onesta dove puoi farci tranquillamente qualche kilometro.
 
8677920
8677920 Inviato: 14 Ott 2009 16:45
 

credo di sì, ispira alquanta fiducia 0510_five.gif
magari quest'inverno quando sarò in crisi d'astinenza ci faccio un check completo icon_mrgreen.gif
 
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