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[Dubbi scelta] fantic 125 o 50 competizione??
8635438
8635438 Inviato: 7 Ott 2009 20:50
Oggetto: [Dubbi scelta] fantic 125 o 50 competizione??
 

ho 16 anni quale mi consigliate (il 125 intendo quello ad aria ma competizione)??
 
8635470
8635470 Inviato: 7 Ott 2009 20:53
 

il 125 ad aria...meglio se ce la fai a prenderlo a liquido, magari usato
 
8635480
8635480 Inviato: 7 Ott 2009 20:54
 

l'importante è ke sia 2 tempi x le prestazioni
 
8635503
8635503 Inviato: 7 Ott 2009 20:56
 

IENAMALOSSI ha scritto:
l'importante è ke sia 2 tempi x le prestazioni
l' importante è CHe sia 4 tempi PER... i consumi, l' affidabilità, la coppia, l' allungo rispetto al 50cc, il sound, i costi di manutenzione e mooooooolto ma moooolto altro (non usare il linguaggio sms)
 
8635518
8635518 Inviato: 7 Ott 2009 20:58
 

se devi prendere prorpio il 125 prendi quello a liquido anche se va meno del mio ex caballero 50... pero magari se dopo non ti diverti al 125 h20 gli cambi motore centralina scarico e un paio di cose ancora e cosi un po va se no è proprio fermo ma fermo fermo...
 
8635549
8635549 Inviato: 7 Ott 2009 21:01
 

fungoKTM ha scritto:
se devi prendere prorpio il 125 prendi quello a liquido anche se va meno del mio ex caballero 50... pero magari se dopo non ti diverti al 125 h20 gli cambi motore centralina scarico e un paio di cose ancora e cosi un po va se no è proprio fermo ma fermo fermo...
ahahahah
 
8635564
8635564 Inviato: 7 Ott 2009 21:03
 

Husky1992 ha scritto:
ahahahah

perchè ridi? tu ce l' hai anche...
 
8635609
8635609 Inviato: 7 Ott 2009 21:08
 

fungoKTM ha scritto:

perchè ridi? tu ce l' hai anche...
perchè prima cosa non credo vada meno del tuo ex caballero, seconda cosa, i 2 tempisti stanno sempre e solo a guardare alle prestazioni icon_rolleyes.gif

mettiamola cosi: ti dò 1 litro di benza e vince chi fa piu km... 0509_up.gif
 
8635677
8635677 Inviato: 7 Ott 2009 21:15
 

wow bravo hai vinto... comunque il mio ex caballero nn sto qua a elencarti la elaborazione.... ti dico solo che facevo i 15 con un litro se non lo tiravo in velocita massimafaceva i 127 e si alzava fino in 3 marcia... icon_asd.gif lo provato al banco prova aveva 19 cavalli alla ruota il motore che montavo era un tpr 86cc in alluminio leggermente rivisto... icon_wink.gif
il caballero 4 tempi è gia tanto se fa i 115 allora e si alza in prima marcia.... comunque ione ho provato uno non puoi contraddirmi...
 
8635690
8635690 Inviato: 7 Ott 2009 21:16
 

nel 125 4t quanto costa la manutenzione??
 
8635758
8635758 Inviato: 7 Ott 2009 21:21
 

rusty1992 ha scritto:
nel 125 4t quanto costa la manutenzione??
tagliandi e basta...se li fai da solo 30 euro ogni 4000km salvo imprevisti
 
8635760
8635760 Inviato: 7 Ott 2009 21:21
 

non molto devi cambiare la candela ogni tanto e poi i liquidi a ogni revisione pastiglie freni ecc
 
8635788
8635788 Inviato: 7 Ott 2009 21:23
 

pochissimo cioe c'è bisogno di fare la manutenzione normale cioe tirare e pulire la catena pulire il filtro
etc. per il retso non c'è nient'altro da fare hanno un motore indistruttibile soprattutto i modelli ad aria anche se ti consiglio i modelli a liquido che sono piu prestanti
 
8635819
8635819 Inviato: 7 Ott 2009 21:27
 

e il registro delle valvole, il pistone e il cambio olio??
 
8635844
8635844 Inviato: 7 Ott 2009 21:30
 

rusty1992 ha scritto:
e il registro delle valvole, il pistone e il cambio olio??
il cambio olio si, ai 1000 e poi ai 4000, 8000 12000 il pistone tranquillo che ti dura anche 30-40'000 km se vuoi e il registro valvole devi farlo ogni tanto, si ma non ha un costo elevatissimo
 
8635896
8635896 Inviato: 7 Ott 2009 21:38
 

e la manutenzione del 125 confrontata con quella del 50??
 
8635964
8635964 Inviato: 7 Ott 2009 21:46
 

rusty1992 ha scritto:
e la manutenzione del 125 confrontata con quella del 50??
non è tanto la cilindrata ma il grado di elaborazione del blocco... se tieni il 50cc originale 45km/h, oltre che saresti il primo a farlo icon_asd.gif spenderesti anche meno di manutenzione rispetto al 125
 
8636050
8636050 Inviato: 7 Ott 2009 21:58
 

no va bè intendo sbloccato...
di 50 intendo quello con il mikuni 26...
 
8636816
8636816 Inviato: 8 Ott 2009 7:21
 

il 50 sbloccato ci fai 50000 km senza cambiare niente salvo imprevisti...sono 50 ini non hanno bisogno di troppa manuntenzione. Il fatto senza offesa per nessuno ma il 125 4t è un chiodo, che poi abbia bassi consumi etc ok è un 4t. Però sono gusti ma io tra 50 2t e 125 4t preferisco sempre il 2t per il divertimento.
 
8638182
8638182 Inviato: 8 Ott 2009 11:48
 

KAPPA25 ha scritto:
il 50 sbloccato ci fai 50000 km senza cambiare niente salvo imprevisti...sono 50 ini non hanno bisogno di troppa manuntenzione. Il fatto senza offesa per nessuno ma il 125 4t è un chiodo, che poi abbia bassi consumi etc ok è un 4t. Però sono gusti ma io tra 50 2t e 125 4t preferisco sempre il 2t per il divertimento.
ok, per il divertimento...solo che non esiste solo quello nella vita, purtroppo icon_asd.gif
seconda cosa io mi diverto mooolto di piu col mio caba che con un 50ino elaborato
 
8638440
8638440 Inviato: 8 Ott 2009 12:29
 

io mi ricordo che quando avevo il 50 ino mettevo quei 9 euro a settimana...ci facevo 150 km mi pare con un pieno... magari ricordo male...non mi sembra tutta questa spesa
 
8638675
8638675 Inviato: 8 Ott 2009 13:08
 

KAPPA25 ha scritto:
io mi ricordo che quando avevo il 50 ino mettevo quei 9 euro a settimana...ci facevo 150 km mi pare con un pieno... magari ricordo male...non mi sembra tutta questa spesa
io ne faccio almeno il doppio...+ eventuali giri
 
8639786
8639786 Inviato: 8 Ott 2009 15:29
 

mi sa che andrò di 50...è più racing, è più bello esteticamente e poi fa un rumore...(bello intendo)
 
8639898
8639898 Inviato: 8 Ott 2009 15:47
 

rusty1992 ha scritto:
mi sa che andrò di 50...è più racing, è più bello esteticamente e poi fa un rumore...(bello intendo)


per il rumore non so a me personalmente quello dei 4 tempi piace tantissimo piuttosto di quel rumore acutissimo che fanno i 50ini preparati

comunque credo che sia decisamente meglio il 125 piuttosto che il 50, va sicuramente di piu(ovviamente stiamo parlando di un 50ino elaborato normalmente non completamente elaborato e poi ulteriormente rivisto) ciclisticamente è superiore il 125 inoltre i consumi e l'affidabilita è molto piu alta
 
8640041
8640041 Inviato: 8 Ott 2009 16:13
 

stefanob92cre ha scritto:
rusty1992 ha scritto:
mi sa che andrò di 50...è più racing, è più bello esteticamente e poi fa un rumore...(bello intendo)


per il rumore non so a me personalmente quello dei 4 tempi piace tantissimo piuttosto di quel rumore acutissimo che fanno i 50ini preparati

comunque credo che sia decisamente meglio il 125 piuttosto che il 50, va sicuramente di piu(ovviamente stiamo parlando di un 50ino elaborato normalmente non completamente elaborato e poi ulteriormente rivisto) ciclisticamente è superiore il 125 inoltre i consumi e l'affidabilita è molto piu alta


quoto alla grande! per non parlare dell' erogazione!
 
8723373
8723373 Inviato: 22 Ott 2009 13:34
 

dai ma volete mettere un 125 anche 4t con un 50... icon_rolleyes.gif
il 50cc si rompe ogni volta che esci a far motocross, l'esempio ce l'ho nel mio garage icon_asd.gif
vai di 125 poi di ciclistica è molto ma molto meglio e nella vita non esiste solo la potenza, poi secondo me se lo elabori un pò il caba diventa potente, certo non come un 125 2t ma diventa divertente...
poi di manutenzione è davvero conveniente, per questo anchio lo prenderò a giugno perchè il 2t ogni 2 per 3 si rompe anche se ogni volta gli fai la manutenzione e lo porti da un bravo meccanico, la mia è più il tempo in garage di quello con l'accelleratore aperto eusa_wall.gif poi vabè io lo sfrutto al massimo però un 50 rimane sempre un 50 neanche se gli fai tt quello che vuoi, poi se lo elabori dura la metà icon_asd.gif
vai di caba!
 
8723377
8723377 Inviato: 22 Ott 2009 13:34
 

dai ma volete mettere un 125 anche 4t con un 50... icon_rolleyes.gif
il 50cc si rompe ogni volta che esci a far motocross, l'esempio ce l'ho nel mio garage icon_asd.gif
vai di 125 poi di ciclistica è molto ma molto meglio e nella vita non esiste solo la potenza, poi secondo me se lo elabori un pò il caba diventa potente, certo non come un 125 2t ma diventa divertente...
poi di manutenzione è davvero conveniente, per questo anchio lo prenderò a giugno perchè il 2t ogni 2 per 3 si rompe anche se ogni volta gli fai la manutenzione e lo porti da un bravo meccanico, la mia è più il tempo in garage di quello con l'accelleratore aperto eusa_wall.gif poi vabè io lo sfrutto al massimo però un 50 rimane sempre un 50 neanche se gli fai tt quello che vuoi, poi se lo elabori dura la metà icon_asd.gif
vai di caba!
 
8746677
8746677 Inviato: 26 Ott 2009 21:10
 

i 4t hanno innumerevoli vantaggi: i consumi, la poca manutenzione, la comodità!! Certo, per l' accelerazione è meglio il 2t anche se il 4t ha + trazione....... quin di prendi il 4t
 
8746829
8746829 Inviato: 26 Ott 2009 21:24
 

decisamente caballero 125...
ha una bella ciclistica,non consuma niente ed ha più potenza di un 50elaborato.
prendila è una bella moto nel complesso!
 
8747161
8747161 Inviato: 26 Ott 2009 22:01
 

io fossi in te prenderei il base a liquido che piu o meno costa come il competizione ad aria ma va di piu e praticamente la manutenzione e i consumi sono gli stessi
 
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