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taratura per ripresa su trophy?
8635310
8635310 Inviato: 7 Ott 2009 20:37
Oggetto: taratura per ripresa su trophy?
 



ragazzi ho un aerox con trophy,19,multivar,red sponge,mhr replica...per far si che il mio aerox scatti sopratutto di ripresa la migliore taratura è molla gialla,rulli 4,8 e mollette gialle????...che dite con questa come sarò in ripresa e in alllungo???
 
8635542
8635542 Inviato: 7 Ott 2009 21:01
 

Metti rulli da 5,5 , Molla gialla e mollette frizione rosse.
 
8635571
8635571 Inviato: 7 Ott 2009 21:04
 

ok grazie icon_biggrin.gif
 
8641671
8641671 Inviato: 8 Ott 2009 19:42
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Metti rulli da 5,5 , Molla gialla e mollette frizione rosse.

molla gialla e mollette rosse su un trophy con marmitta per 50cc???come molla di contrasto metti la bianca, mollette verdi(o al max le gialle) e per i rulli fai varie prove, dovresti stare tra i 5 e i 6
 
8642237
8642237 Inviato: 8 Ott 2009 20:40
 

thef12 ha scritto:

molla gialla e mollette rosse su un trophy con marmitta per 50cc???come molla di contrasto metti la bianca, mollette verdi(o al max le gialle) e per i rulli fai varie prove, dovresti stare tra i 5 e i 6

è questa la taratura se cerca un po' più ripresa senno' tarava con la molla bianca.

comunque le mollette ci vogliono le rosse altrimenti ti parte sottocoppia, soprattutto a caldo.
 
8642279
8642279 Inviato: 8 Ott 2009 20:44
 

oggi sono andato a comprarare la roba ma le mollette rosse non ce l aveva e ho preso quelle gialle...ora sono tarato così rulli 4,8,molla gialla e mollette gialle e mi va di molto bene icon_biggrin.gif
 
8642366
8642366 Inviato: 8 Ott 2009 20:54
 

YamahaAerox91 ha scritto:

è questa la taratura se cerca un po' più ripresa senno' tarava con la molla bianca.

comunque le mollette ci vogliono le rosse altrimenti ti parte sottocoppia, soprattutto a caldo.

ha un marmitta per 50cc, ha potenza fin dai bassi regimi, quindi non sono necessarie molle della frizione eccessivamente dure, mettendole troppo dure protresti avere l'effetto contrario , cioè che ti parte con meno scatto ancora che con mollette "giuste".
per la molla di contrato a parer mio era meglio una molla bianca, è inutile dissipare potenza inutilmente, la mdc bisogna tenerla sempre il + possibile morbida (sembre nei limiti).
 
8642594
8642594 Inviato: 8 Ott 2009 21:33
 

Monta pure gli ingranaggi primari(allungati) e secondari(sempre allungati).Avrai una ripresa notevole e una velocità moto maggiore(10/12km/h di tachimetro).
 
8646335
8646335 Inviato: 9 Ott 2009 14:48
 

ma non dire cazzate....
 
8649213
8649213 Inviato: 9 Ott 2009 20:38
 

bobus ha scritto:
ma non dire cazzate....

quoto
 
8655870
8655870 Inviato: 11 Ott 2009 10:30
 

razor995 ha scritto:
Monta pure gli ingranaggi primari(allungati) e secondari(sempre allungati).Avrai una ripresa notevole e una velocità moto maggiore(10/12km/h di tachimetro).

non mi esprimo che è meglio!!
 
8657040
8657040 Inviato: 11 Ott 2009 14:04
 

ti prenderà si 10/12 km in più ma per partire devi farti spingere, se fai così al semaforo quando viene verde apri il gas prima che ti muovi di 1 metro cè già rosso
 
8756296
8756296 Inviato: 28 Ott 2009 16:47
 

foca91 ha scritto:
razor995 ha scritto:
Monta pure gli ingranaggi primari(allungati) e secondari(sempre allungati).Avrai una ripresa notevole e una velocità moto maggiore(10/12km/h di tachimetro).

non mi esprimo che è meglio!!
velocita maggiore proprio per niente!!...io li monto con il trophy e magari mi avessero dato 12 km/h in più a me hanno evitao il fuori giri e basta...
 
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