Leggi il Topic


Air-box e filtro dell'aprilia mx 125
8645039
8645039 Inviato: 9 Ott 2009 12:21
Oggetto: Re: Air-box e filtro dell'aprilia mx 125
 

drcrysto ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

ti rendi conto che quello su cui tu sputi è utilizzato con successo su moto che corrono in coppa italia??? non nei tricicli dell'asilo... fai tu icon_rolleyes.gif


si ma il mio cilindro deve durare 20000 km o più..... il loro non penso icon_asd.gif

entrano i sassi?? comincio a pensare che tu non sappia di quel che parli icon_wink.gif
 
8645070
8645070 Inviato: 9 Ott 2009 12:26
Oggetto: Re: Air-box e filtro dell'aprilia mx 125
 

dalcanaleluca ha scritto:

entrano i sassi?? comincio a pensare che tu non sappia di quel che parli icon_wink.gif


oddio sassi non l'ho mai detto icon_asd.gif o se l'ho detto ho sbagliato a esprimermi..cioè quasiquasi faccio una foto al filtro che ho adesso... così vediamo cosa entrava se avevo il filtro ad alta porosità...

comunque i pori sono larghi 5 millimetri.....fai tu cosa ci può entrare icon_wink.gif

comunque forse sono stato io a sbagliare a comprare quello a grossa porosità...dovevo comprare quello a media.. che è più equilibrato... eusa_think.gif
 
8645504
8645504 Inviato: 9 Ott 2009 13:20
Oggetto: Re: Air-box e filtro dell'aprilia mx 125
 

drcrysto ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

entrano i sassi?? comincio a pensare che tu non sappia di quel che parli icon_wink.gif


oddio sassi non l'ho mai detto icon_asd.gif o se l'ho detto ho sbagliato a esprimermi..cioè quasiquasi faccio una foto al filtro che ho adesso... così vediamo cosa entrava se avevo il filtro ad alta porosità...

comunque i pori sono larghi 5 millimetri.....fai tu cosa ci può entrare icon_wink.gif

comunque forse sono stato io a sbagliare a comprare quello a grossa porosità...dovevo comprare quello a media.. che è più equilibrato... eusa_think.gif

avrai preso un filtro per tagliaerba... non sicuramente della spugna filtro seria

citazione tua: "filtrano di più un paio di calze a rete icon_rolleyes.gif cioè praticamente è un filtro con i pori talmente grossi che ci entrerebbe di tutto..io senza andare in enduro ho visto che sul filtro entravano mini sassolini eccetera... con il filtro a pori grossi quei sassolini sarebbero entrati"
ci prendiamo per il culo???
 
8645556
8645556 Inviato: 9 Ott 2009 13:26
 

ld90 ha scritto:
drcrysto ha scritto:


140 km orari non cambia niente? icon_asd.gif


gli airbox a pressione li montano le yamaha r1 per un misero aumento di potenza....e quella va a 300 all'ora icon_wink.gif
sul 2t a carburatore il flusso d'aria instabile è controproducente...sui 4t ha senso fare airbox che vanno in pressione sia per come è fatto il motore, sia per il fatto che la carburazione è tutta controllata elettronicamente.
 
8645583
8645583 Inviato: 9 Ott 2009 13:29
 

TopNicoRRX ha scritto:
sul 2t a carburatore il flusso d'aria instabile è controproducente...sui 4t ha senso fare airbox che vanno in pressione sia per come è fatto il motore, sia per il fatto che la carburazione è tutta controllata elettronicamente.

si ma per mandare in pressione lairbox si devono avere altissime velocita icon_wink.gif
 
8645705
8645705 Inviato: 9 Ott 2009 13:38
 

jhonny ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
sul 2t a carburatore il flusso d'aria instabile è controproducente...sui 4t ha senso fare airbox che vanno in pressione sia per come è fatto il motore, sia per il fatto che la carburazione è tutta controllata elettronicamente.

si ma per mandare in pressione lairbox si devono avere altissime velocita icon_wink.gif
beh non necessariamente, gia se realizzi un ipotetico (mica tanto visto la yz 450) blocco motore ruotato di 180 gradi con immissione nel senso di marcia, e lasci il filtro con un buco in grado di andare in pressione vedi che gia a 120 all'ora hai uan pressioen completamente diversa rispetto a 50 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8645933
8645933 Inviato: 9 Ott 2009 13:58
 

si ma rimane il fatto che farlo con un 4 tempi a iniezione con sonda lambda è una cazzata.. se il rapporto varia adegui la quantità di carburante...
 
8645937
8645937 Inviato: 9 Ott 2009 13:58
Oggetto: Re: Air-box e filtro dell'aprilia mx 125
 

dalcanaleluca ha scritto:
drcrysto ha scritto:
Theflyer91 ha scritto:
Come molti di voi sanno l'aprilia mx 125 è dotata di un air box particolare, completamente chiuso con due tromboncini in gomma sulla parte superiore.
All'interno il filtro di serie è un "pannello" in spugna classico.
Apro questo tpic perchè ho letto in giro diversi spunti di discussione sull'argomento: anzitutto, esistono dei filtri in cotone più permeabili compatibili con l'air box di questa moto?
Qualcuno ha lavorato la conformazione dell'air-box o la disposizione-forma dei tromboncini di aspirazione? Quali sono i vantaggi/svantaggi di queste soluzioni?
Spero di dare origine a una bella discussione che sia utile a tutti gli "mxisti" per capire meglio la propria moto ed eventualmente lavorarci al meglio.... 0509_up.gif

non so se hai notato ma ci sono tipo 3 topic aperti tipo 1 giorno fa su questo argomento più o meno... allora la spugna va bene quella originale ...io ho comprato quella ad alta porosità ed ho realizzato di aver buttato al cesso i soldi... 15 euro buttati... filtrano di più un paio di calze a rete icon_rolleyes.gif cioè praticamente è un filtro con i pori talmente grossi che ci entrerebbe di tutto..io senza andare in enduro ho visto che sul filtro entravano mini sassolini eccetera... con il filtro a pori grossi quei sassolini sarebbero entrati.. lascia quella originale icon_wink.gif

anzi comprati pure l'olio per filtri spray... una spruzzata veloce dopo aver pulito il filtro... così stai sicuro .. icon_smile.gif

ti rendi conto che quello su cui tu sputi è utilizzato con successo su moto che corrono in coppa italia??? non nei tricicli dell'asilo... fai tu icon_rolleyes.gif


@ Dalca: quindi tu dici che un filtro ad alta porosità può andar bene sull'mx, quale consiglieresti? e come carburazione di quanto andrebbe adeguata se necessario? icon_biggrin.gif
 
8646159
8646159 Inviato: 9 Ott 2009 14:27
Oggetto: Re: Air-box e filtro dell'aprilia mx 125
 

dalcanaleluca ha scritto:


ci prendiamo per il culo???

non intendo prendere per il culo nessuno.. per sassolini non parlo di roba grossa ma tipo meno di mezzo millimetro... e sono rimaste attaccate al filtro visto che l'olio è appiccicoso.. poi vabbè se non mi vuoi credere amen... icon_asd.gif e poi non ho preso un filtro per taglia erba... ho preso il filtro della motocross marketing...

ah comunque ho sbagliato io a scrivere: mini sassoli... forse così sembra che erano sassi... ma invece intendevo tipo sabbietta solo che non sempre si trovano le terminologie giuste icon_asd.gif .... ma anche altra roba come foglioline e altro...
 
8647631
8647631 Inviato: 9 Ott 2009 17:37
Oggetto: Re: Air-box e filtro dell'aprilia mx 125
 

Theflyer91 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
drcrysto ha scritto:
Theflyer91 ha scritto:
Come molti di voi sanno l'aprilia mx 125 è dotata di un air box particolare, completamente chiuso con due tromboncini in gomma sulla parte superiore.
All'interno il filtro di serie è un "pannello" in spugna classico.
Apro questo tpic perchè ho letto in giro diversi spunti di discussione sull'argomento: anzitutto, esistono dei filtri in cotone più permeabili compatibili con l'air box di questa moto?
Qualcuno ha lavorato la conformazione dell'air-box o la disposizione-forma dei tromboncini di aspirazione? Quali sono i vantaggi/svantaggi di queste soluzioni?
Spero di dare origine a una bella discussione che sia utile a tutti gli "mxisti" per capire meglio la propria moto ed eventualmente lavorarci al meglio.... 0509_up.gif

non so se hai notato ma ci sono tipo 3 topic aperti tipo 1 giorno fa su questo argomento più o meno... allora la spugna va bene quella originale ...io ho comprato quella ad alta porosità ed ho realizzato di aver buttato al cesso i soldi... 15 euro buttati... filtrano di più un paio di calze a rete icon_rolleyes.gif cioè praticamente è un filtro con i pori talmente grossi che ci entrerebbe di tutto..io senza andare in enduro ho visto che sul filtro entravano mini sassolini eccetera... con il filtro a pori grossi quei sassolini sarebbero entrati.. lascia quella originale icon_wink.gif

anzi comprati pure l'olio per filtri spray... una spruzzata veloce dopo aver pulito il filtro... così stai sicuro .. icon_smile.gif

ti rendi conto che quello su cui tu sputi è utilizzato con successo su moto che corrono in coppa italia??? non nei tricicli dell'asilo... fai tu icon_rolleyes.gif


@ Dalca: quindi tu dici che un filtro ad alta porosità può andar bene sull'mx, quale consiglieresti? e come carburazione di quanto andrebbe adeguata se necessario? icon_biggrin.gif

io ne uso una buona di cui non so la marca... la vendiamo se vuoi icon_wink.gif
 
8647638
8647638 Inviato: 9 Ott 2009 17:38
Oggetto: Re: Air-box e filtro dell'aprilia mx 125
 

drcrysto ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:


ci prendiamo per il culo???

non intendo prendere per il culo nessuno.. per sassolini non parlo di roba grossa ma tipo meno di mezzo millimetro... e sono rimaste attaccate al filtro visto che l'olio è appiccicoso.. poi vabbè se non mi vuoi credere amen... icon_asd.gif e poi non ho preso un filtro per taglia erba... ho preso il filtro della motocross marketing...

ah comunque ho sbagliato io a scrivere: mini sassoli... forse così sembra che erano sassi... ma invece intendevo tipo sabbietta solo che non sempre si trovano le terminologie giuste icon_asd.gif .... ma anche altra roba come foglioline e altro...

ci scommetto quel che vuoi che l'hai montata tirata oppure male... la conosco bene quella spugna e ti assicuro che non passa nulla!!!
 
8647732
8647732 Inviato: 9 Ott 2009 17:47
Oggetto: Re: Air-box e filtro dell'aprilia mx 125
 

dalcanaleluca ha scritto:

ci scommetto quel che vuoi che l'hai montata tirata oppure male... la conosco bene quella spugna e ti assicuro che non passa nulla!!!


io per il momento non l'ho ancora montata... ma posso dire che a prima vista i pori sembrano enormi...ma cosa intendi per tirata? eusa_think.gif
 
8647915
8647915 Inviato: 9 Ott 2009 18:11
Oggetto: ...
 

Il vero lavoro comunque non è fatto dal filtro ma quanto poi dall'olio di cui il filtro va bagnato, che è meglio non spray ma di qualità superiori icon_asd.gif
 
8647934
8647934 Inviato: 9 Ott 2009 18:12
Oggetto: Re: ...
 

Yuppidhu ha scritto:
Il vero lavoro comunque non è fatto dal filtro ma quanto poi dall'olio di cui il filtro va bagnato, che è meglio non spray ma di qualità superiori icon_asd.gif


si anche l'olio è importante.. ma se prendi un filtro con i pori troppo grossi non va bene lo stesso.. secondo me il miglior compromesso è quello a media porosità... sempre motocross marketing ...
 
8648287
8648287 Inviato: 9 Ott 2009 18:57
Oggetto: Re: ...
 

drcrysto ha scritto:


si anche l'olio è importante.. ma se prendi un filtro con i pori troppo grossi non va bene lo stesso.. secondo me il miglior compromesso è quello a media porosità... sempre motocross marketing ...

Ma non ha senso...
Alta porosità è meglio per forza visto che fa passare più aria, è poi compito dell'olio fermare lo schifo, certo che se non hai cura del filtro e non lo olii, allora tanto vale comprarsene uno a bassa porosità icon_asd.gif
 
8648311
8648311 Inviato: 9 Ott 2009 19:00
Oggetto: Re: ...
 

Yuppidhu ha scritto:

Ma non ha senso...
Alta porosità è meglio per forza visto che fa passare più aria, è poi compito dell'olio fermare lo schifo, certo che se non hai cura del filtro e non lo olii, allora tanto vale comprarsene uno a bassa porosità icon_asd.gif


beh ma per alta porosità vuol dire che ha i fori più grossi vuol dire che la sabbietta se non è oliato non la trattiene... ma il problema è che per esempio la aprilia ha gli snorkel che sparano aria proprio su 2 punti molto piccoli... quindi quello che mi chiedo è se un filtro coi pori grossi riesca a filtrare bene tutto anche con l 'olio....
 
8648443
8648443 Inviato: 9 Ott 2009 19:16
Oggetto: Re: Air-box e filtro dell'aprilia mx 125
 

drcrysto ha scritto:
Theflyer91 ha scritto:
Come molti di voi sanno l'aprilia mx 125 è dotata di un air box particolare, completamente chiuso con due tromboncini in gomma sulla parte superiore.
All'interno il filtro di serie è un "pannello" in spugna classico.
Apro questo tpic perchè ho letto in giro diversi spunti di discussione sull'argomento: anzitutto, esistono dei filtri in cotone più permeabili compatibili con l'air box di questa moto?
Qualcuno ha lavorato la conformazione dell'air-box o la disposizione-forma dei tromboncini di aspirazione? Quali sono i vantaggi/svantaggi di queste soluzioni?
Spero di dare origine a una bella discussione che sia utile a tutti gli "mxisti" per capire meglio la propria moto ed eventualmente lavorarci al meglio.... 0509_up.gif

non so se hai notato ma ci sono tipo 3 topic aperti tipo 1 giorno fa su questo argomento più o meno... allora la spugna va bene quella originale ...io ho comprato quella ad alta porosità ed ho realizzato di aver buttato al cesso i soldi... 15 euro buttati... filtrano di più un paio di calze a rete icon_rolleyes.gif cioè praticamente è un filtro con i pori talmente grossi che ci entrerebbe di tutto..io senza andare in enduro ho visto che sul filtro entravano mini sassolini eccetera... con il filtro a pori grossi quei sassolini sarebbero entrati.. lascia quella originale icon_wink.gif

anzi comprati pure l'olio per filtri spray... una spruzzata veloce dopo aver pulito il filtro... così stai sicuro .. icon_smile.gif
drcrysto ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

ci scommetto quel che vuoi che l'hai montata tirata oppure male... la conosco bene quella spugna e ti assicuro che non passa nulla!!!


io per il momento non l'ho ancora montata... ma posso dire che a prima vista i pori sembrano enormi...ma cosa intendi per tirata? eusa_think.gif

quindi non l'hai montata e sai già che non va bene e ti senti di sconsigliarla?? no spiegami perchè odio quando la gente parla per sentito dire... poi vengono fuori i miti popolari come il 180 polini... l'rs che fa i 200 e l'air box in pressione sui motard...
si consiglia e si sconsiglia CIò CHE è STATO PROVATO... non si sparano commenti su tematiche sconosciute... puoi dire: "io non mi fido", "secondo me non vale la spesa"... ma non : "va da schifo", "sono soldi buttati" ecc...
ed è così in tutti i topic dove intervieni... sputi sentenze su cose che nemmeno hai provato o hai idea di come funzionano...
scusate lo sfogo... fine OT
 
8648479
8648479 Inviato: 9 Ott 2009 19:20
 

scusa ma cosa intendi per provarla? io vedo una spugna che ha i pori grossi e se la metto controluce fa passare un bel po' di luce.. faccio 2 +2 e capisco che non filtrerà bene come quella a pori medi o piccoli... poi non ho ancora capito cosa intendi per montata tirata...

scusa è come se vedessi un buco troppo stretto ...ti ci devi infilare per capire che non ci puoi passare o lo capisci senza provare?
 
8649392
8649392 Inviato: 9 Ott 2009 20:58
 

drcrysto ha scritto:
scusa ma cosa intendi per provarla? io vedo una spugna che ha i pori grossi e se la metto controluce fa passare un bel po' di luce.. faccio 2 +2 e capisco che non filtrerà bene come quella a pori medi o piccoli... poi non ho ancora capito cosa intendi per montata tirata...

scusa è come se vedessi un buco troppo stretto ...ti ci devi infilare per capire che non ci puoi passare o lo capisci senza provare?


insomma: i pori saranno grandi, ma se ci metti come da manuale un filo d'olio non ci passa più niente! solo aria! io ho il filtro a spugna K&N invece di quello di carta e la differenza la sento eccome....
 
8649693
8649693 Inviato: 9 Ott 2009 21:37
 

Marcus ha scritto:


insomma: i pori saranno grandi, ma se ci metti come da manuale un filo d'olio non ci passa più niente! solo aria! io ho il filtro a spugna K&N invece di quello di carta e la differenza la sento eccome....


ma a quanto ho visto dalle foto i filtri k e n hanno i fori comunque piccoli... tu sai cosa vuol dire avere i pori grossi 5 millimetri? cioè è impossibile che filtri bene come il filtro a fori piccoli... comunque io voglio provare a montarlo... magari compresso così i pori sono meno grossi..

poi io pensavo anche che le moto normali hanno l'airbox che fa entrare aria a bassa velocità...mentre per aspirare la stessa aria il mio airbox è costretto a far passare l'aria a grande velocità ed in grande quantità da un piccolo spazio nel filtro.... quindi tutta quell'aria viene filtrata peggio rispetto ad un airbox normale..

ma vabbè dai ormai l'ho comprato sto stupido filtro e lo monto icon_asd.gif
 
8649981
8649981 Inviato: 9 Ott 2009 22:19
 

drcrysto ha scritto:


ma a quanto ho visto dalle foto i filtri k e n hanno i fori comunque piccoli... tu sai cosa vuol dire avere i pori grossi 5 millimetri? cioè è impossibile che filtri bene come il filtro a fori piccoli... comunque io voglio provare a montarlo... magari compresso così i pori sono meno grossi..

poi io pensavo anche che le moto normali hanno l'airbox che fa entrare aria a bassa velocità...mentre per aspirare la stessa aria il mio airbox è costretto a far passare l'aria a grande velocità ed in grande quantità da un piccolo spazio nel filtro.... quindi tutta quell'aria viene filtrata peggio rispetto ad un airbox normale..

ma vabbè dai ormai l'ho comprato sto stupido filtro e lo monto icon_asd.gif


anche il mio K&N ha i "pori grossi" come li chiami te... lo monto da marzo e non mi sembra di aver grippato! un mio amico lo monta sulla macchina e -idem- no problemi.

secondo te se entrasse la sabbilina li monterebbero sulle auto da corsa? non mi pare!
 
8650015
8650015 Inviato: 9 Ott 2009 22:24
 

Marcus ha scritto:


anche il mio K&N ha i "pori grossi" come li chiami te... lo monto da marzo e non mi sembra di aver grippato! un mio amico lo monta sulla macchina e -idem- no problemi.

secondo te se entrasse la sabbilina li monterebbero sulle auto da corsa? non mi pare!


beh ma a me pare ben diverso 1 filtro k&n da un filtro in spugna plasticosa icon_asd.gif .. cioè praticamente il filtro di cui parlo io è una spece di plastica espansa.. comunque voglio provare a montarlo e vedere come va..

comunque dalca il mio conce non ha capito cosa intendevo dire con cornetti dell'rx... dove li posso comprare se non da lui? da internet sai dove trovarli?
 
8650042
8650042 Inviato: 9 Ott 2009 22:29
 

drcrysto ha scritto:


beh ma a me pare ben diverso 1 filtro k&n da un filtro in spugna plasticosa icon_asd.gif .. cioè praticamente il filtro di cui parlo io è una spece di plastica espansa.. comunque voglio provare a montarlo e vedere come va..

comunque dalca il mio conce non ha capito cosa intendevo dire con cornetti dell'rx... dove li posso comprare se non da lui? da internet sai dove trovarli?


a me questa sembra spugna

immagini visibili ai soli utenti registrati



comunque ribadisco, mettici un filo d'olio e al massimo entrerà qualche granello di sabbia ma niente di chè!
 
8650059
8650059 Inviato: 9 Ott 2009 22:30
 

Marcus ha scritto:


a me questa sembra spugna
Immagine: Link a pagina di Ecx.images-amazon.com

comunque ribadisco, mettici un filo d'olio e al massimo entrerà qualche granello di sabbia ma niente di chè!


scusa ma mica erano di cotone i filtri k e n? icon_neutral.gif presa a male icon_asd.gif

comunque provo a montarlo... ci sparo su 20 kili di olio e vediamo come va icon_asd.gif
 
8650063
8650063 Inviato: 9 Ott 2009 22:31
 

Marcus ha scritto:


anche il mio K&N ha i "pori grossi" come li chiami te... lo monto da marzo e non mi sembra di aver grippato! un mio amico lo monta sulla macchina e -idem- no problemi.

secondo te se entrasse la sabbilina li monterebbero sulle auto da corsa? non mi pare!
sulle auto da corsa e anche moto lo puliscono ogni 2x3, poi dipende che corse (asfalto o rally)
ma poi nelle corse non gli interessa se entra qualche granello, tanto cambiano i motori frequentemente.... icon_wink.gif
mentre noi comuni mortali dobbiamo tenerci il motore fin che va, e fidati che un filtro in carta come quello della automobile, farà passare si poca aria, ma filtra il doppio rispetto a quei coni che vendono, quelle sono schifezze, la polvere passa, e il motore invece che fare 200000km a 100000km è andato icon_wink.gif
in strada può ancora ancora andare, ma se fai sterrati (magari pure polverosi) con davanti altre moto davanti che tirano su il polverone e tu ci passi in mezzo aspira tutto e il motore fa a farsi fottere, cuscinetti e balle varie..
la spugna deve essere bella fitta, altro che alta porosità icon_rolleyes.gif bisogna scegliere se si vuole un filtro che filtra davvero bene o uno che fa entrare più aria

Ultima modifica di Valerio91 il 9 Ott 2009 22:33, modificato 1 volta in totale
 
8650072
8650072 Inviato: 9 Ott 2009 22:33
 

se è per quello anche sull'MX si può pulire facilmente, per toglierlo sono una brugola per la plastica e due viti per la cassa filtro... comunque sì i coni vuoti(quelli senza la spugna dentro, come quello polini) sono pacchi, passa di tutto!
 
8694738
8694738 Inviato: 17 Ott 2009 13:15
 

invece pe quanto ruguarda il filtroa cono che mi dite si può mettere??
e se gli faccio un "tubo" e lo metto sotto alla sella dove stanno ora i cornetti di aspirazione così nn prende sassi ect..
io cel havevo sul motorino ma nn mi ha mai dato problemi..forse quando piove senti ke va un pò di meno
oro comunque sul motorino con quello originale l acqua mi fa una sega icon_asd.gif
 
8694749
8694749 Inviato: 17 Ott 2009 13:16
 

la polvere l'aspira sempre anche se lo metti nel sottosella e non farà bene al tuo motore
 
8694754
8694754 Inviato: 17 Ott 2009 13:17
 

lukaskiline ha scritto:
invece pe quanto ruguarda il filtroa cono che mi dite si può mettere??
e se gli faccio un "tubo" e lo metto sotto alla sella dove stanno ora i cornetti di aspirazione così nn prende sassi ect..
io cel havevo sul motorino ma nn mi ha mai dato problemi..forse quando piove senti ke va un pò di meno
oro comunque sul motorino con quello originale l acqua mi fa una sega icon_asd.gif


Alcuni hanno sconsigliato il filtro a cono... ed hanno ragione, su queste moto non è il massimo avere un "finto filtro" ti passa di tutto e fare la carburazione è un'impresa... icon_eek.gif
 
8694768
8694768 Inviato: 17 Ott 2009 13:18
 

capito......ma quindi in sostanza ci sono modifiche possibile che non rovinino il motore anche se in minima parte ma che migliorino l afflusso di aria e quindi si può aumentare anche la benza???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©