Daredevil ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, dopo molto tempo vi scrivo per chiedervi qualche consiglio sulla mia triste esperienza. Qualche mese fa ho comprato la candela nuova per il mio yztino, ma ho deciso di prendere la SUA originale (quella che avevo prima non sapevo se lo era o meno, perchè da quando l'avevo comprata dal vecchio padrone, non mi aveva mai lasciato
) e così, recatomi dal concessionario ho indicato l'anno ed il modello e mi è stata data quella che pensavo la candela giusta (punta in platino 20€!). Tornato a casa l'ho montata ed ho acceso la moto senza nemmeno provarla perchè dovevo poi partire per l'uni. Il mese scorso sono tornato a casa in voglia di farmi un bel giro in pista, ho preso la moto ed ho notato assenza nella compressione, ma pensando fosse dovuto al mancato utilizzo per qualche tempo, dopo un pò di fatica è partita ed ho fatto un giretto per spurgarla in strada. Non ho nemmeno fatto in tempo a metterla sul pick-up che la moto si è spenta, inutili i tentativi di sfruttare la discesa ed accenderla a strappo. Ho capito allora che c'erano seri problemi perchè mettendola in prima non faceva più resistenza. Morale: la porto dal meccanico e scopro che mi era stata data una candela sbagliatissima che aveva fatto andare in detonazione il pistone!!!
. Completamente spiazzato (pensavo di dover cambiare solo il pistone), il meccanico mi mostra il cilindro e vedo che il pistone si è fuso nel cilindro lasciandovi una piccola deformazione. Assolutamente triste ho deciso di riportarmi la moto e pensare un pò. Lui mi ha detto, ed è su questo che sono molto scettico: "per metterla a posto con i pezzi originali saranno 1000-1200 euro, altrimenti per fare un lavoro alla ca##o dalle 500 alle 800". Premesso che non ha aperto nemmeno il motore e parlava solo di cilindro e pistone. E' possibile? Io vi chiedo un consiglio perchè voglio tornare a correre il prima possibile, ma spendere tutti questi soldi per una moto che non posso utilizzare più di un paio di giorni ogni due mesi (causa università) non me la sento ed in questo momento onestamente non dispongo nemmeno di tale cifra. Cosa mi consigliate?
Se lo dovessi fare ricromare quanto spenderei? Altrimenti quanto?
Allo stesso tempo mi piange il cuore sapere che una moto PERFETTA senza alcun altro problema sia a casa con danni ingentissimi per uno che non sà fare il suo lavoro!
io non ho capito un paio di cose:
1) il tuo mecca ti ha detto tutto ciò senza aprire niente?
2) perchè non ti fai rimborsare da quello che ti ha dato la candela?