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YZ 125 2006 Grippata
8629806
8629806 Inviato: 6 Ott 2009 23:39
Oggetto: YZ 125 2006 Grippata
 

Salve a tutti ragazzi, dopo molto tempo vi scrivo per chiedervi qualche consiglio sulla mia triste esperienza. Qualche mese fa ho comprato la candela nuova per il mio yztino, ma ho deciso di prendere la SUA originale (quella che avevo prima non sapevo se lo era o meno, perchè da quando l'avevo comprata dal vecchio padrone, non mi aveva mai lasciato icon_sad.gif ) e così, recatomi dal concessionario ho indicato l'anno ed il modello e mi è stata data quella che pensavo la candela giusta (punta in platino 20€!). Tornato a casa l'ho montata ed ho acceso la moto senza nemmeno provarla perchè dovevo poi partire per l'uni. Il mese scorso sono tornato a casa in voglia di farmi un bel giro in pista, ho preso la moto ed ho notato assenza nella compressione, ma pensando fosse dovuto al mancato utilizzo per qualche tempo, dopo un pò di fatica è partita ed ho fatto un giretto per spurgarla in strada. Non ho nemmeno fatto in tempo a metterla sul pick-up che la moto si è spenta, inutili i tentativi di sfruttare la discesa ed accenderla a strappo. Ho capito allora che c'erano seri problemi perchè mettendola in prima non faceva più resistenza. Morale: la porto dal meccanico e scopro che mi era stata data una candela sbagliatissima che aveva fatto andare in detonazione il pistone!!! eusa_wall.gif . Completamente spiazzato (pensavo di dover cambiare solo il pistone), il meccanico mi mostra il cilindro e vedo che il pistone si è fuso nel cilindro lasciandovi una piccola deformazione. Assolutamente triste ho deciso di riportarmi la moto e pensare un pò. Lui mi ha detto, ed è su questo che sono molto scettico: "per metterla a posto con i pezzi originali saranno 1000-1200 euro, altrimenti per fare un lavoro alla ca##o dalle 500 alle 800". Premesso che non ha aperto nemmeno il motore e parlava solo di cilindro e pistone. E' possibile? Io vi chiedo un consiglio perchè voglio tornare a correre il prima possibile, ma spendere tutti questi soldi per una moto che non posso utilizzare più di un paio di giorni ogni due mesi (causa università) non me la sento ed in questo momento onestamente non dispongo nemmeno di tale cifra. Cosa mi consigliate?
Se lo dovessi fare ricromare quanto spenderei? Altrimenti quanto?
Allo stesso tempo mi piange il cuore sapere che una moto PERFETTA senza alcun altro problema sia a casa con danni ingentissimi per uno che non sà fare il suo lavoro!
 
8630048
8630048 Inviato: 7 Ott 2009 7:30
 

bhè guarda sicuramente sarà da cambiare cilindro e pistone...considera che un cilindro soprattutto se originale costa parecchio...
se hai un po di dimestichezza io ti consiglierei di perndere un kit 144 e montartelo da te...
Link a pagina di Crosshop.eu

il prezzo come vedi è salato, e alla fine inlcudendo il pistone e la manodopera, ci vuole quello che ti aveva preventivato il meccanico (alle 800 euro del cilindro devi calcolarci altre 100/150 euro di pistone + qualcosina per le guarnizioni)...
sinceramente non so se in questo caso sia meglio cambiare pure la biella...ma poi che fai spendi 1000 euro e rischi di mandare tutto a putt.ane per SOLI 100 euro di biella?
 
8631147
8631147 Inviato: 7 Ott 2009 11:37
 

beh dai...pensa che a me mi avevano montato il pistone al contrario!!!!!comunque io ho cercato tramite amici di rimediare un cilindro usato...capita di trovarne magari che hanno fatto delle competizioni e che vengono cambiati solo per sfizio...io fortunatamente (e molto) sono riuscito a trovarne uno usato...e con una piccola lucidata è tornato come nuovo...prezzo...350 euro!!pero è stato decisamente un colpetto di culo!! se riesci fai rettificare e ricromare il tuo...o almeno puoi provarci...se non è molto deformato magari ci si riesce...e risparmi quei 800€!!

quoto elbartolo...almeno un occhiata alla biella dalla!!!!! buonafortuna!!!!!
 
8631188
8631188 Inviato: 7 Ott 2009 11:43
 

Bhè sì in ogni caso il motore lo faccio aprire e vedo se c'è anche la biella da cambiare. Per ricromarlo quanto ci vorrebbe?
 
8631215
8631215 Inviato: 7 Ott 2009 11:49
 

non voglio dire boiate...ma dovrebbero essere 250-300 euro con anche la rettifica...poi ci vuole naturalmente il pistone!!!comunque provo al max ad informarmi a modo!!!non mi ricordo a modo cosa mi avevano chiesto quando avevo provato a rifare il mio!!pero visto che non era riparabile non avevo pagato nulla!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8631298
8631298 Inviato: 7 Ott 2009 12:07
 

Cavoli, allora arrivo attorno alle 500 euro? Per un cilindro tra l'altro riparato...Cavoli non so proprio, nuovo costa 750 ed è comprensivo di pistone e tutto il resto giusto?
 
8631393
8631393 Inviato: 7 Ott 2009 12:29
 

Daredevil ha scritto:
Cavoli, allora arrivo attorno alle 500 euro? Per un cilindro tra l'altro riparato...Cavoli non so proprio, nuovo costa 750 ed è comprensivo di pistone e tutto il resto giusto?



si stando a quello che sta scritto su crosshop ti danno cilindro, pistone, gabbia, fasce, guarnizioni...insomma con quella cifra fai tutto
 
8632943
8632943 Inviato: 7 Ott 2009 15:40
 

bel meccanico icon_rolleyes.gif ...
nella peggiore dele ipotesi, (anche se hai il cilindro segato a metà), conosco chi, con massimo 300€ ti ripristina il cilindro, ricroma e ti da il pistone giusto in tolleranza.. icon_wink.gif
 
8634808
8634808 Inviato: 7 Ott 2009 19:44
 

alessandro807 ha scritto:
bel meccanico icon_rolleyes.gif ...
nella peggiore dele ipotesi, (anche se hai il cilindro segato a metà), conosco chi, con massimo 300€ ti ripristina il cilindro, ricroma e ti da il pistone giusto in tolleranza.. icon_wink.gif

Sapresti darmi in privato una dritta? Almeno mi informo. Mi han parlato bene di gilardoni ma non so...voi sapete qualcosa?
 
8637729
8637729 Inviato: 8 Ott 2009 10:25
 

Daredevil ha scritto:
Cavoli, allora arrivo attorno alle 500 euro? Per un cilindro tra l'altro riparato...Cavoli non so proprio, nuovo costa 750 ed è comprensivo di pistone e tutto il resto giusto?

senti..fai una cosa..non comprarlo yamaha originale..
vai sul sito di ebay.com
oppure
ebay.co.uk
vedrai l'athena quante belle cose che ha ad un prezzo minuscolo..
con 600€ circa ti compri il kit 144
 
8637752
8637752 Inviato: 8 Ott 2009 10:28
 
 
8638271
8638271 Inviato: 8 Ott 2009 12:02
 

Ma è sicuro comprare in america pezzi così costosi e delicati? Qualcuno lo ha già fatto? Effettivamente c'è una bella differenza.
 
8638354
8638354 Inviato: 8 Ott 2009 12:14
 

Daredevil ha scritto:
Ma è sicuro comprare in america pezzi così costosi e delicati? Qualcuno lo ha già fatto? Effettivamente c'è una bella differenza.

vai tranquillissimo..sembrerà strano..ma i pezzi in quelle nzioni costano moltissimo meno..
 
8638676
8638676 Inviato: 8 Ott 2009 13:09
 

ricordati di calcolare un eventuale iva e sdoganamento ...controllano spessissimo ma qualche volta alcuni pacchi passano senza spese extra
 
8638738
8638738 Inviato: 8 Ott 2009 13:17
 

pole ha scritto:
ricordati di calcolare un eventuale iva e sdoganamento ...controllano spessissimo ma qualche volta alcuni pacchi passano senza spese extra


quoto pole...
calcola che se controllano alla dogana, su 470 euro ci devi mettere il 20% di iva + i dazi doganali...quindi secondo me a 600 euro ci arrivi sicuramente!
ciò NON toglie che risparmieresti sempre 200 e passa euro rispetto ad un kit athena preso in ita...
 
8639137
8639137 Inviato: 8 Ott 2009 14:09
 

Anche secondo me...non ti conviene mica...pagherai uno spatasso alla consegna...poi son dolori icon_rolleyes.gif


p.s. non so se avete letto bene poi....non è mica il kit quello....è solo il servizio per lavorarti il tuo di cilindro eh...


this kit consist of new piston kit, porting your cylinder, bore & replate your cylinder,machine power valves, rechamber your head.

*note:this package is for you to send us your complete cylinder and head and we'll turn it into a 144cc.
 
8639250
8639250 Inviato: 8 Ott 2009 14:22
 

tse...io non avevo visto il link...ma ovviamente col cavolo che lo farei...

cioè se devo spendere 600 euro per dargli il mio cilindro nella speranza che mi rimandino un 144 funzionante e affidabile...mavvavà...

assolutamente a sto punto sarebbe meglio spendere 200 euro in + e prendere il kit athena 144cc
 
8640243
8640243 Inviato: 8 Ott 2009 16:42
 

elbartolo ha scritto:
tse...io non avevo visto il link...ma ovviamente col cavolo che lo farei...

cioè se devo spendere 600 euro per dargli il mio cilindro nella speranza che mi rimandino un 144 funzionante e affidabile...mavvavà...

assolutamente a sto punto sarebbe meglio spendere 200 euro in + e prendere il kit athena 144cc


si ma ti da il pistone compreso nel prezzo icon_asd.gif icon_asd.gif comunque sia...parlando seriamente...neanche se fossi matto spenderei quei soldi per farmi lavorare il cilindro da chissà quale pivello con il dremel cinese!!


se avessi 1750$ da spendere lo manderei dal mitico max power...

Link a pagina di Maxpower-engines.com


kit 167cc ahahahah sai ke bestia assassina di motore icon_biggrin.gif

poi almeno è un preparatore famosissimo, testatissimo e stimatissimo in tutti gli USA...

scherzi a parte....o lo trovi usato il tuo cilindro...o kit athena su crossshop (forse la soluzione migliore dato che ha già pistone e altre menate)...


vedi un po te icon_rolleyes.gif mi dispiace purtroppo per la tua situazione...massimo rispetto 0510_inchino.gif
 
8641175
8641175 Inviato: 8 Ott 2009 18:42
 

io mesi fà avevo cercato il kit athena per la mia yz125 '99 in america e lo trovai a 550€ confronto ai 963€ qui in italia, per il tuo anno su ebaymotors non hai trovato nulla?
 
8647061
8647061 Inviato: 9 Ott 2009 16:23
 

Ti conviene comprare un kit 144cc athena. Spendi sui 5-600€ e vai sul sicuro. icon_wink.gif
Ps: come ca.zo fanno a sparare 960€ per un kit?!? Ne voglio 600 per il 290 cc.. icon_confused.gif
 
8648020
8648020 Inviato: 9 Ott 2009 18:23
 

per il cilindro maggiorato spendi di più di quanto di ho già detto per il cilindro athena con le caratteristiche pari all'originale, se non ci credi manda pure una mail in athena e vedrai la risposta, putroppo ho già cancellato la mail se no te la facevo leggere, magari in negozio riesci a trovarlo a meno questo non lo sò, io ti ho riferito quanto mi ha detto athena
 
8648097
8648097 Inviato: 9 Ott 2009 18:32
 

mattia_capra ha scritto:
per il cilindro maggiorato spendi di più di quanto di ho già detto per il cilindro athena con le caratteristiche pari all'originale, se non ci credi manda pure una mail in athena e vedrai la risposta, putroppo ho già cancellato la mail se no te la facevo leggere, magari in negozio riesci a trovarlo a meno questo non lo sò, io ti ho riferito quanto mi ha detto athena


su crosshop ti danno l'athena maggiorato a 144 per 815 euro icon_wink.gif
 
8648297
8648297 Inviato: 9 Ott 2009 18:58
 

io vi ho riferito i prezzi athena, i negozi evidentemente visto i prezzi proibitori li vendono a meno, anche perchè non li pagano 900€
 
8654471
8654471 Inviato: 10 Ott 2009 20:19
 

elbartolo ha scritto:
bhè guarda sicuramente sarà da cambiare cilindro e pistone...considera che un cilindro soprattutto se originale costa parecchio...
se hai un po di dimestichezza io ti consiglierei di perndere un kit 144 e montartelo da te...
Link a pagina di Crosshop.eu

il prezzo come vedi è salato, e alla fine inlcudendo il pistone e la manodopera, ci vuole quello che ti aveva preventivato il meccanico (alle 800 euro del cilindro devi calcolarci altre 100/150 euro di pistone + qualcosina per le guarnizioni)...
sinceramente non so se in questo caso sia meglio cambiare pure la biella...ma poi che fai spendi 1000 euro e rischi di mandare tutto a putt.ane per SOLI 100 euro di biella?


si la biella costa 100 ma per aprire e chiudere il blocco cosa ti chiede il mecca???
 
8654477
8654477 Inviato: 10 Ott 2009 20:21
Oggetto: Re: YZ 125 2006 Grippata
 

Daredevil ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, dopo molto tempo vi scrivo per chiedervi qualche consiglio sulla mia triste esperienza. Qualche mese fa ho comprato la candela nuova per il mio yztino, ma ho deciso di prendere la SUA originale (quella che avevo prima non sapevo se lo era o meno, perchè da quando l'avevo comprata dal vecchio padrone, non mi aveva mai lasciato icon_sad.gif ) e così, recatomi dal concessionario ho indicato l'anno ed il modello e mi è stata data quella che pensavo la candela giusta (punta in platino 20€!). Tornato a casa l'ho montata ed ho acceso la moto senza nemmeno provarla perchè dovevo poi partire per l'uni. Il mese scorso sono tornato a casa in voglia di farmi un bel giro in pista, ho preso la moto ed ho notato assenza nella compressione, ma pensando fosse dovuto al mancato utilizzo per qualche tempo, dopo un pò di fatica è partita ed ho fatto un giretto per spurgarla in strada. Non ho nemmeno fatto in tempo a metterla sul pick-up che la moto si è spenta, inutili i tentativi di sfruttare la discesa ed accenderla a strappo. Ho capito allora che c'erano seri problemi perchè mettendola in prima non faceva più resistenza. Morale: la porto dal meccanico e scopro che mi era stata data una candela sbagliatissima che aveva fatto andare in detonazione il pistone!!! eusa_wall.gif . Completamente spiazzato (pensavo di dover cambiare solo il pistone), il meccanico mi mostra il cilindro e vedo che il pistone si è fuso nel cilindro lasciandovi una piccola deformazione. Assolutamente triste ho deciso di riportarmi la moto e pensare un pò. Lui mi ha detto, ed è su questo che sono molto scettico: "per metterla a posto con i pezzi originali saranno 1000-1200 euro, altrimenti per fare un lavoro alla ca##o dalle 500 alle 800". Premesso che non ha aperto nemmeno il motore e parlava solo di cilindro e pistone. E' possibile? Io vi chiedo un consiglio perchè voglio tornare a correre il prima possibile, ma spendere tutti questi soldi per una moto che non posso utilizzare più di un paio di giorni ogni due mesi (causa università) non me la sento ed in questo momento onestamente non dispongo nemmeno di tale cifra. Cosa mi consigliate?
Se lo dovessi fare ricromare quanto spenderei? Altrimenti quanto?
Allo stesso tempo mi piange il cuore sapere che una moto PERFETTA senza alcun altro problema sia a casa con danni ingentissimi per uno che non sà fare il suo lavoro!



io non ho capito un paio di cose:
1) il tuo mecca ti ha detto tutto ciò senza aprire niente?

2) perchè non ti fai rimborsare da quello che ti ha dato la candela?
 
8662128
8662128 Inviato: 12 Ott 2009 13:13
 

quoto sulla soluzione 2, io gli avrei fracassato il negozio solo per il nervoso..
 
8662206
8662206 Inviato: 12 Ott 2009 13:24
 

andreyz ha scritto:


si la biella costa 100 ma per aprire e chiudere il blocco cosa ti chiede il mecca???


bhè sicuramente dopo aver speso 1000 euro per un gt nuovo di sicuro non mi pare sensato lesinare su altri anche 2-300 euro per essere SICURI AL 100% di avere un motore praticamente nuovo...
 
8666537
8666537 Inviato: 12 Ott 2009 21:45
 

elbartolo ha scritto:


bhè sicuramente dopo aver speso 1000 euro per un gt nuovo di sicuro non mi pare sensato lesinare su altri anche 2-300 euro per essere SICURI AL 100% di avere un motore praticamente nuovo...


quoto in pieno, non volevo dire questo (era per rompere le... rotfl.gif )
sarebbe da pazzi, infatti io l'ho appena fatto icon_asd.gif
non avevo soldi per fare anche la biella che ha un pò di gioco, però sto andando piano e tra un pò la faccio
 
8670550
8670550 Inviato: 13 Ott 2009 15:48
 

andreyz ha scritto:


quoto in pieno, non volevo dire questo (era per rompere le... rotfl.gif )
sarebbe da pazzi, infatti io l'ho appena fatto icon_asd.gif
non avevo soldi per fare anche la biella che ha un pò di gioco, però sto andando piano e tra un pò la faccio


un pò di gioco?

quanto?
 
8670829
8670829 Inviato: 13 Ott 2009 16:37
 

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