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la prova pratica x la patente con rs [tecniche per passarla]
494058
494058 Inviato: 22 Lug 2006 20:55
Oggetto: la prova pratica x la patente con rs [tecniche per passarla]
 

dei miei amici sono stati bocciati xche sul hotto hanno toccato terra....io su un piazzae ho provato a mettere dei coni misurando le varie distanze e neanche seduto e spingendola nn riuscivo a staric dentro....voi c siete riusciti?e possibile che l rs abbia un un basso angolo d sterzo?aiutatemi a risolvere questo problema...che sto facendo la patente!!!!
 
494086
494086 Inviato: 22 Lug 2006 21:17
 

è impossibile......rinunciaci...però prova con l'rs....così con le altre moto...ti sembrerà una passeggiata
 
494165
494165 Inviato: 22 Lug 2006 23:14
Oggetto: Re: la prova dell 8 x la paente cn l rs si riesce a fare?
 

crevars125 ha scritto:
dei miei amici sono stati bocciati xche sul hotto hanno toccato terra....io su un piazzae ho provato a mettere dei coni misurando le varie distanze e neanche seduto e spingendola nn riuscivo a staric dentro....voi c siete riusciti?e possibile che l rs abbia un un basso angolo d sterzo?aiutatemi a risolvere questo problema...che sto facendo la patente!!!!


con l'rs è molto difficile.
io ho dovuto giocare di frizione in prima, altrimenti nn ci sarei riuscito.

cmq solitamente le autoscuole forniscono il solito xr e con quello è semplicissimo
 
495214
495214 Inviato: 23 Lug 2006 15:08
 

io ce l'ho fatta senza nessunissimo problema!in prima a 3000 giri!è talmente leggera che va da sola!e ricorda di mirare sempre il birillo esterno in entrata e come per magia la moto volterà senza nessun problema! icon_wink.gif
 
495232
495232 Inviato: 23 Lug 2006 15:18
 

ma l'hai fatta con un 125 n con un 250 2t e cambiano un po di cose per primo i cavalli e la ripresa
 
495252
495252 Inviato: 23 Lug 2006 15:26
 

col 125!vedi nel profilo!è di serie non depotenziata!infatti ho fatto l'A2!
 
495436
495436 Inviato: 23 Lug 2006 17:31
 

anke io l'ho fatto cn il mio rs ma sono stato fortunato xkè la prima volta nn mi era riuscito e mi fatto riprovare cmq + ke problemi cn la frizione io ho avuto problemi per il peso della moto e per i semimanubri!!
 
495498
495498 Inviato: 23 Lug 2006 18:00
 

peppomezz ha scritto:
anke io l'ho fatto cn il mio rs ma sono stato fortunato xkè la prima volta nn mi era riuscito e mi fatto riprovare cmq + ke problemi cn la frizione io ho avuto problemi per il peso della moto e per i semimanubri!!


io nn ho avuto problemi, ma ho dovuto giocare di frizione altrimenti piegando cadevo xkè nn ero abba veloce
 
495949
495949 Inviato: 23 Lug 2006 21:27
 

mah io l'ho fatto a 30 all'ora e ho buttato giù la moto!l'asfalto del piazzale era nuovo e avevo provato un decina di volte!logico che alla prima non ci riesci!ma il trucco sta nell'andare verso il birillo esterno e piegare la moto!a quel punto lei gira da sola!è più da equilibristi sta prova però! icon_lol.gif
 
496248
496248 Inviato: 24 Lug 2006 1:00
 

fedrano ha scritto:
è impossibile......rinunciaci...però prova con l'rs....così con le altre moto...ti sembrerà una passeggiata


legi che moto ho io. ecco, ho preso la patente da privatista facendo tuti i test. non ho toccato nanche un birillo e la donna mi ha pure stretto alla misura minima i simpatici coni rossi. è solo questione di abilità e di gioco di frizione e motore. in seconda risulta più facile sfrizionando.

lo puoi fare, devi solo capire come
 
496928
496928 Inviato: 24 Lug 2006 11:02
 

io l'esame l'ho svolto con una vespa px125 una stronzata 2 minuti ed era fatta
 
497053
497053 Inviato: 24 Lug 2006 11:32
 

infatti mi chiedevo se era meglio fare la prova pratica con l rs o con la vespa che t danno di solito....voi chi mi consigliate?
 
497142
497142 Inviato: 24 Lug 2006 11:51
 

ti darò un consiglio da pazzo quale sono, prendi la moto. prova finoa che nont i viene e fallo con questa epr due motivi. uno se ci riesci diventi l'eroe della sessione di esame. due se ti riesce l'esaminaore avrà sicuramente un occhio di riguardo nel test su strada. la vespa lasciala ai vespisti come è giuso che sia
 
497202
497202 Inviato: 24 Lug 2006 12:03
 

In sti gironi devo iniziare a fare un po di èpratica x l'esame...xo peccato che la fo da privatista e la vespa nn me la diano...me toccherà fare molte prove xche con quella poca velocità...rischio che il motore si spenga!...e se alzassi il minimo del gas tanto da essere al limite dello spegnimento del motore?...nn so se avete capito...
 
497232
497232 Inviato: 24 Lug 2006 12:08
 

gioca di frizione
 
497257
497257 Inviato: 24 Lug 2006 12:12
 

Intendo che la moto a un angolo molto basso di svolta!
 
497868
497868 Inviato: 24 Lug 2006 14:26
 

Nikolas90 ha scritto:
In sti gironi devo iniziare a fare un po di èpratica x l'esame...xo peccato che la fo da privatista e la vespa nn me la diano...me toccherà fare molte prove xche con quella poca velocità...rischio che il motore si spenga!...e se alzassi il minimo del gas tanto da essere al limite dello spegnimento del motore?...nn so se avete capito...

peccato che anche aumentando il minimo raggiungi al massimo 2000rpm
per non farla spengere metti la valvola rave, l'unico modo per non rischiare.
 
497948
497948 Inviato: 24 Lug 2006 14:50
 

non vedo come la presenza della elettrovalvola possa impedire al motore di spegnersi. cmq per dirti, il mio minimo è a 1000 giri circa e il test l'ho passato in prima marcia senza sfrizionare... altrimenti in seconda sfrizionando leggermente ci riesci melio se non sei un funambolo icon_wink.gif
 
497972
497972 Inviato: 24 Lug 2006 14:57
 

non dico che con l'elettrovalvola non si spenge però hai più potenza ai bassi quindi hai meno difficoltà. comunque non so se il mio carburatore è difettoso ma se giro la rotellina del minimo a fine corsa nel contagiri ci sta scritto 2000rpm
 
498019
498019 Inviato: 24 Lug 2006 15:14
 

perchè se lo vuoi alzare molto devi anhe modificare la carburazione. non ci sono problemi a fare salire il minimo anche a 8k giri. am questa è un'altra storia come dice de_corsa. ad ogni modo che sia la elettrovalvola o la ghigliottina fissa poc cambia. il rpoblema ce dici te lo avresti solo se avesse rimosso sia la ghigliottina ceh la rave... icon_wink.gif ma non andiamo ot! icon_wink.gif
 
498128
498128 Inviato: 24 Lug 2006 15:47
 

ganzo questo della carburazione! non sapevo lo che influisse anche sul minimo!
ti chiedo scusa!

niente scuse, ci mancherebbe icon_wink.gif chiudo questo ot dicendoc eh un utilizzo pistaiolo spesso vede inalzare il minimo a circa 5k giri con la totale rimozione dlla valvola rave....
 
1338830
1338830 Inviato: 19 Mar 2007 18:46
 

dai per quelli che l'hanno passato cn una stradale, dateci dei consigli...
anke io devo farlo cn l'rs venerdi 23...
comunque io l'ho fatto con le bottiglie e ci riesco a farlo lotto, per non prendermi l'ultimo birilllo mi piego propio assai tanto che mi sembra che sto per cadere, ma poi accellero un po' (tutto sottosterzo) e va tranquillo....
 
1338912
1338912 Inviato: 19 Mar 2007 18:58
 

ma perche usare la vostra moto ??? (rs non è impossibila ma piu difficile ) normalmente le autoscuole che fanno anche guide poer il conseguimento della patenat ain questo caso a1 (16 anni) hanno un moto adatta di solito hìusano il van van
 
1338943
1338943 Inviato: 19 Mar 2007 19:03
 

raga propio stamattina l'ho fatto con la mito, è difficile ma nn è impossibile, anzi dopo un po che ti eserciti lo fai seduto di traverso icon_lol.gif
comunque l'8 l'ho passato ma m'hanno bocciato su strada per aver fatto un sorpasso che nn dovevo fare 0510_sad.gif comunque occhio che mentre mi esercitavo mi è caduta 2 volte a fare l'8, meno male che sei costretto ad andare piano e quindi a me nn se fatta quasi niente

comunque chi lo fa da privatista è costretto ad usare la propia moto a meno che la noleggia da un'altra parte ma costa un botto icon_eek.gif
 
1339041
1339041 Inviato: 19 Mar 2007 19:18
 

quindi si puo' fare.... ma tu ci sei riuscito gia' dalla prima volta? come hai fatto? dicci tutto!
 
1339113
1339113 Inviato: 19 Mar 2007 19:27
 

allora, sono arrivato nel parkeggio della motorizzazione con appuntamento alle 8:30, però l'istruttore del primo gruppo visto che nel mio caso ce ne erano 2 prima delle 9 nn si fa vedere cosi hai mezz'ora per esercitarti, all'inizio nn ci riuscivo, infatti mi è caduta la moto, ma poi quando hai capito il meccanismo ti viene una ca**ata, poi io ero del secondo gruppo quindi ho avuto 1 ora e mezza per esercitarmi... comunque il trucco è entrare largo al primo birillo e rimanere il + esterni possibili vicino ai birilli mettendo il propio peo dalla parte opposta alla moto, poi quando arrivi al birillo in mezzo, praticamnte dopo che hai formato il primo semicerchio butti giu la moto e se senti che ti cade giochi di frizione che la tieni su, stessa cosa per il secondo cerchio.
occhio però alla prova su strada perkè a me è capitato uno bastar*o dentro che mi voleva bocciare a tutti i costi e alla fine c'è riuscito, praticamente si gioca solo sul sorpasso, quando lui te lo segnala visto che è davanti a te in macchina, devi valutare se ci sono le condizioni necessarie, a me pultroppo stava arrivando un macchina nel senso opposto ma ho sorpassato lo stesso e quello mi ha cannato anke se c'era tutto lo spazio del mondo...
 
1339180
1339180 Inviato: 19 Mar 2007 19:36
 

comunque ha detto francesco che la MITO ha + sterzo dell'RS, lui le ha avute tutt'e due!
ragazzi fatevela prestare, so che non è giusto fare l'esame, perché in fondo in strada ci devi andare sempre con la tua e non con quella che ha sterzo che t danno per fare l'esame!
comunque presto vedrò di scrivere 1 articolo riguardo ciò che ne penso...
 
1340407
1340407 Inviato: 19 Mar 2007 22:03
 

predni una vespa...nn interessa ke 6 l'eroe della sessione di esame...sarai l'eroe una volta presa la patente e arrivato dai tuoi amici con la moto!!
 
1340467
1340467 Inviato: 19 Mar 2007 22:13
 

anch'io dovro farlo, e se mi riesce con l'rs lo faccio se no mi faccio prestare una vespa e ki se ne sbatte!!!

ps sempre che rs me lo prendano prima della patente... icon_sad.gif
 
1341240
1341240 Inviato: 20 Mar 2007 0:38
 

io l'ho passato con l'RS e la cosa bella è che pioveva pure.
mi ero prefissato di farcela, perchè se non riuscivo a fare una cosa del genere come potevo credermi "bravo"? icon_biggrin.gif
 
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