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Come si tara la powersound??

Risultati del sondaggio

gialle
82% [ 28 ]
bianche
17% [ 6 ]

Voti Totali : 34

9000536
9000536 Inviato: 13 Dic 2009 21:38
 

e le mollette della frizione??? lascio le rosse della malossi che ho su adesso o devo cambiare anche quelle???
 
9003091
9003091 Inviato: 14 Dic 2009 15:06
 

bobus ha scritto:
che colore sono


quelle che ho su sono rosse e molla di contrasto rossa...
 
9004510
9004510 Inviato: 14 Dic 2009 19:05
 

se vanno bene non capisco perche debba cambiarle
 
9008691
9008691 Inviato: 15 Dic 2009 16:16
 

bobus ha scritto:
se vanno bene non capisco perche debba cambiarle


no... ho detto che vanno bene i rulli da 5g ma non le molle perchè sale ancora su di giri per poi scendere e riprendere coppia... Allora??? Cosa monto???
 
9009127
9009127 Inviato: 15 Dic 2009 17:35
 

l'avevo tarata bene ad un mio amico con il replica cosi:
molla gialla top + torsion controller
rulli da 4.7g
mollette rosse
 
9009559
9009559 Inviato: 15 Dic 2009 18:48
 

le mollette non c'entrano...il problema sono i rulli
 
9011456
9011456 Inviato: 15 Dic 2009 22:53
 

bobus ha scritto:
le mollette non c'entrano...il problema sono i rulli


si però non posso mettere rulli da 5.4g!!! Stiamo scherzando spero... non ho visto nessuno mettere rulli da 5.4 su un settanta con una powersound... e se dovessi cambiare il peso dei rulli cosa dovrei mettere???
 
9011465
9011465 Inviato: 15 Dic 2009 22:54
 

mapo4race ha scritto:
l'avevo tarata bene ad un mio amico con il replica cosi:
molla gialla top + torsion controller
rulli da 4.7g
mollette rosse


la gialla top a cosa equivale dato che tutti e tre i tipi di molle per il minarelli della malossi??? Perchè sennò devo andarla a comprare...
 
9026694
9026694 Inviato: 19 Dic 2009 11:53
 

cippet94 ha scritto:


la gialla top a cosa equivale dato che tutti e tre i tipi di molle per il minarelli della malossi??? Perchè sennò devo andarla a comprare...


allora.... la bianca era troppo morbida..... la gialla un filo troppo dura e nn riusciva ad aprire completamente i correttori e ho messo la gialla top... che corrisponde ad una via di mezzo tra bianca e gialla malossi icon_biggrin.gif
se nn hai voglia di prenderla tarala con la gialla..... perderai poco in allungo ma nn sta giu
 
9029609
9029609 Inviato: 19 Dic 2009 22:57
 

mapo4race ha scritto:


allora.... la bianca era troppo morbida..... la gialla un filo troppo dura e nn riusciva ad aprire completamente i correttori e ho messo la gialla top... che corrisponde ad una via di mezzo tra bianca e gialla malossi icon_biggrin.gif
se nn hai voglia di prenderla tarala con la gialla..... perderai poco in allungo ma nn sta giu


ok grazie del consiglio proverò a comperare questa gialla top e vediamo poi... Vi faccio sapere il prima possibile... ah un ultima cosa la gialla polini è come la gialla malossi o è più morbida o è più dura???
 
9030294
9030294 Inviato: 20 Dic 2009 10:22
 

Io comunque con un intermedio e pws farei cosi:

Mdc gialla malossi
Mollette gialle malossi
Rulli circa da 4.5g 0509_up.gif
 
9031703
9031703 Inviato: 20 Dic 2009 15:35
 

quoto. a parte i rulli, che secondo me andrebbero meglio quelli da 4.5
bobus ha scritto:
ragazzi siamo matti? eusa_wall.gif
ha un intermedio con marmitta adeguata e gli consigliate di fare la trasmisisone bianca?
fa cosi:

mdc gialla o dorata
mollette gialle
rulli da 4.7
 
9031709
9031709 Inviato: 20 Dic 2009 15:37
 

tutto bianco??? nonononononono. 0510_amici.gif io consiglio mollette gialle, MCD argentata polini o qualcosa di +
MauryRx ha scritto:
sulla frizione ti consiglio di lasciare tutto bianco... ke sono medi... x i rulli ti consiglio di metterli almeno da 4.5 se nn di meno...
 
9032845
9032845 Inviato: 20 Dic 2009 20:03
 

ma minimo una gialla!
 
9036670
9036670 Inviato: 21 Dic 2009 17:19
 

intendi la mcd?
bobus ha scritto:
ma minimo una gialla!
 
9038112
9038112 Inviato: 21 Dic 2009 21:07
 

c mankerebbe anche che adesso si mettono a fare i rulli più morbidi e quelli più duri... icon_asd.gif gia è una menata con il peso... comunque te l'ho chiesto perchè non sapevo se ti riferivi alle mollette o alla mcd
bobus ha scritto:
no i rulli icon_lol.gif icon_lol.gif
sisi la mdc icon_wink.gif
 
9043384
9043384 Inviato: 22 Dic 2009 21:32
 

ciao... io ho +o- il tuo problema...
io monto:
-DR 70cc;
-17,5 dell'orto;
-stage pro replica;
-red sponge;
-variatore multivar.
e come a te parte a razzo fino ai 45km/h, poi si calma un po fino ai 70km/h e poi riprende la cavalcata fino ai 100km/h...
io ho molla di contrasto bianca (malossi);
molle frizione gialle e rulli da 4,5g...
non so proprio come fare a rendere piu omogenei i giri motori...
 
9043713
9043713 Inviato: 22 Dic 2009 22:31
 

per la mdc e i rulli va benissimo così anche se secondo mepotrebbero essere alleggeriti appena o per le mollette ti consiglio le gialle senza dubbio
 
9225771
9225771 Inviato: 27 Gen 2010 18:30
 

l'altro giorno ho provato rulli più pesanti da 5g e molle rosse e mdc gialla va ancora su di giri ma poco per poi arrivare a 40 orari e scendere di botto di giri e dopo pochissimo sprigionare tutta la potenza del motore... che cavolo faccio??? Cosa devo cambiare??? provo con rulli da 4.5g??? Se si che molle della frizione e di contrasto ci abbino???
 
9226266
9226266 Inviato: 27 Gen 2010 19:39
 

Tingazz ha scritto:
per la mdc e i rulli va benissimo così anche se secondo mepotrebbero essere alleggeriti appena o per le mollette ti consiglio le gialle senza dubbio
si anche secondo me...perchè probabilmente è quello il problema...se li hai leggermente + leggeri i giri dovreberò essere un pò + omogenei...
 
9226287
9226287 Inviato: 27 Gen 2010 19:42
 

cippet94 ha scritto:
l'altro giorno ho provato rulli più pesanti da 5g e molle rosse e mdc gialla va ancora su di giri ma poco per poi arrivare a 40 orari e scendere di botto di giri e dopo pochissimo sprigionare tutta la potenza del motore... che cavolo faccio??? Cosa devo cambiare??? provo con rulli da 4.5g??? Se si che molle della frizione e di contrasto ci abbino???

i rulli mettili + leggeri (prova quelli da 4,3 g o 4,1g). poi per la mcd secondo me va bene...anche se la metterei leggermente + dura...(un argentata polini) comunque non credo che la differenza sia sostanziale....per le mollette ti consiglio le gialle
 
9228401
9228401 Inviato: 28 Gen 2010 4:18
 

105 non e' per niente tanto, fai che io prima della pws , con la marmitta originale, trophy,17.5,filtro e13 o polini a cono, vario ecc giravo con un 115 e girava quasi quasi magro ai bassi( ogni tanto in partenza mi faceva certi vuotazzi!! icon_xd_2.gif ) quindi prova il 105, se troppo grasso diminuisci di 3/4 punti, se troppo magro aumenta di 3/4 point icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif
 
9231529
9231529 Inviato: 28 Gen 2010 18:58
 

Matty95 ha scritto:

i rulli mettili + leggeri (prova quelli da 4,3 g o 4,1g). poi per la mcd secondo me va bene...anche se la metterei leggermente + dura...(un argentata polini) comunque non credo che la differenza sia sostanziale....per le mollette ti consiglio le gialle


potrei provare con dei rasamenti sul variatore??? Se si grossa o fina la rondella???
 
9242897
9242897 Inviato: 30 Gen 2010 18:52
 

Ciao ragazzi,
finalmente porto belle notizie: con un rasamento sul variatore, rulli da 4.5, molla di contrasto gialla, registri della delta impostati per aprire il più tardi possibile della delta e mollette rosse sono riuscito a rendere i giri del motore OMOGENEI!!! C'è solo un da aggiustare il peso dei rulli che in partenza sono un pelo troppo leggeri... Cosa mi consigliate??? Metto i rulli da 4.7???
 
9242901
9242901 Inviato: 30 Gen 2010 18:52
 

dipende quanto leggeri sono...
 
9242910
9242910 Inviato: 30 Gen 2010 18:54
 

bobus ha scritto:
dipende quanto leggeri sono...


non molto... poco, il motore va su di giri ma una boiata...
 
9243120
9243120 Inviato: 30 Gen 2010 19:32
 

allora prova i 4.7
 
9356129
9356129 Inviato: 19 Feb 2010 21:10
 

eccomi con risultati nuovi: con i 4.7 va peggio... il vuoto che si viene a creare è aumentato... che fare??? cambiando discorso avrei una curiosità: ma è normale che uno scooter sia alto di giri appena sfiorati gli 90km/h???
 
9360043
9360043 Inviato: 20 Feb 2010 18:35
 

cippet94 ha scritto:
eccomi con risultati nuovi: con i 4.7 va peggio... il vuoto che si viene a creare è aumentato... che fare??? cambiando discorso avrei una curiosità: ma è normale che uno scooter sia alto di giri appena sfiorati gli 90km/h???

alto di giri a 90 km/h? è un problema sicuramente di taratura icon_xd_2.gif sentiamo altri pareri però.
 
9555622
9555622 Inviato: 25 Mar 2010 21:25
 

ciao ragazzi,
sono sempre io... dopo mesi e mesi di tentativi con tutti i possibili incastri tra molle di contrasto mollette della frizione e rulli sono arrivato ad una taratura ottimal!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ho montato rulli da 4.7,mdc rossa e mollette gialle e va che è una meraviglia... però di una cosa non sono sicuro... è troppo dura la molla di contrasto??? è meglio se metto una gialla???
 
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