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Ho fatto casino con la tara? urgente grazie a tutti!
14367422
14367422 Inviato: 17 Mag 2013 17:06
Oggetto: Ho fatto casino con la tara? urgente grazie a tutti!
 



Ciao ragazzi credo, dopo la seconda volta che il carburatore del mio nrg power dd 2012 si è intasato l'ho portato dal meccanico per farmi ridurre il getto massimo
Il meccanico (siccome doveva montarmi altri pezzi) ha detto di tornare la settimana prossima e intanto mi ha stasato il carburatore e messo i rulli da 5g che gli avevo portato io però mi ha anche tolto il filtro dell'aria perché ha detto che il carburatore sennò si sarebbe nuovamente intasato
Ora il motorino fa 11 giri (invece di 9000 quando aveva i rulli da 7.2) però non mi da più scatto ed è calato tantissimo di velocità eusa_wall.gif
Mi domando: il motorino va piano perche il meccanico mi ha tolto il filtro dell'aria o perché ho sbagliato la taratura??
Vi prego ragazzi fate presto perché il negozio che vende i rulli va in ferie 0510_help.gif
 
14367473
14367473 Inviato: 17 Mag 2013 17:21
 

RIMETTI SUBITO IL FILTRO, il calo di prestazioni dipende soprattutto dalla carburazione sbagliata, per la taratura dipende da cosa monta...se è originale non scendere sotto i 6,5g con i rulli icon_exclaim.gif
 
14367491
14367491 Inviato: 17 Mag 2013 17:27
 

icon_eek.gif il meccanico ti ha tolto il filtro? Comunque è l' insieme delle due cose, se è originale i rulli da 5 sono troppo leggeri e togliere il filtro smagrisce di brutto oltre a creare turbolenze...
Mi hai preceduto!
 
14367646
14367646 Inviato: 17 Mag 2013 18:37
 

Il motorino monta zx-r 17.5 con getto a 75 (che mi abbassa la prossima settimana) multivar 2000 delta clutch con mollette bianche e molla di contrasto bianca malossi
Comunque non posso rimette il filtro altrimenti il carburatore si intasa di nuovo e fa 30 kmh
Che grammatura di rulli metto (insieme alla leovince gli ho trovati da 4.8 anche se sono per variatori originali)? E quindi quando il meccanico mi rimette il filtro torna come prima di prestazioni?
 
14367655
14367655 Inviato: 17 Mag 2013 18:40
 

Come molla di contrasto è meglio l' originale piaggio, comunque il filtro non intasa il carburatore eusa_naughty.gif !
 
14367675
14367675 Inviato: 17 Mag 2013 18:48
 

Si si lo so, è che io ho la carburazione grassissima e se metto il filtro arriva poca aria si intasa il carburatore perché c'è troppa benzina e il motorino va a fare 30 kmh
Però fino alla prossima settimana credo o giovedì o venerdì non posso ne smagrire la carburazione quindi neanche rimettere il filtro
Ho letto che c'è il c'è il rischio di grippare?(l'ho messo a manetta e non mi hai ha dato neanche un vuoto, ma ci ha tolto solo la spugna dentro la scatoletta c'è)
 
14367746
14367746 Inviato: 17 Mag 2013 19:26
 

power-dd ha scritto:
Si si lo so, è che io ho la carburazione grassissima e se metto il filtro arriva poca aria si intasa il carburatore perché c'è troppa benzina e il motorino va a fare 30 kmh
Però fino alla prossima settimana credo o giovedì o venerdì non posso ne smagrire la carburazione quindi neanche rimettere il filtro
Ho letto che c'è il c'è il rischio di grippare?(l'ho messo a manetta e non mi hai ha dato neanche un vuoto, ma ci ha tolto solo la spugna dentro la scatoletta c'è)
power-dd ha scritto:
Si si lo so, è che io ho la carburazione grassissima e se metto il filtro arriva poca aria si intasa il carburatore perché c'è troppa benzina e il motorino va a fare 30 kmh
Però fino alla prossima settimana credo o giovedì o venerdì non posso ne smagrire la carburazione quindi neanche rimettere il filtro
Ho letto che c'è il c'è il rischio di grippare?(l'ho messo a manetta e non mi hai ha dato neanche un vuoto, ma ci ha tolto solo la spugna dentro la scatoletta c'è)

Almeno la scatoletta icon_rolleyes.gif ... non puoi comprare una red sponge? Sarebbe meno rischioso e saresti meno grasso...
 
14367787
14367787 Inviato: 17 Mag 2013 19:48
 

Ha detto che lo intasa comunque : eusa_think.gif
Ma c'è il rischio di grippare? La cosa mi preoccupa hahahha
 
14367798
14367798 Inviato: 17 Mag 2013 19:51
 

Eh si, senza il filtro se aspira della polvere entra dritta nel cilindro. Strano che sia intasato per il filtro, io lo terrei poi vedi tu!
 
14367814
14367814 Inviato: 17 Mag 2013 19:54
 

Okay ora guardo se vedo che fa tanta fatica ce lo rimetto senno aspetto il meccanico la settimana prossima Grazie tante icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Un ultima domanda i rulli di che peso li dovrei mettere?Me lo dici tu cosi vado sul sicuro 0509_doppio_ok.gif
 
14367826
14367826 Inviato: 17 Mag 2013 19:57
 

Prova con i 4.7, comunque se entra della porcheria non te ne accorgi perché fa fatica ma perché si spegne e non si accende più 0509_lucarelli.gif !
 
14367848
14367848 Inviato: 17 Mag 2013 20:04
 

Ho ancora più paura ora ahahahah
Grazie ancora icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14367851
14367851 Inviato: 17 Mag 2013 20:05
 

Fai bene, non è una cosa su cui scherzare!
 
14368136
14368136 Inviato: 17 Mag 2013 22:24
 

Jakringgarelli ha scritto:
Prova con i 4.7, comunque se entra della porcheria non te ne accorgi perché fa fatica ma perché si spegne e non si accende più 0509_lucarelli.gif !


Ma se gli fa 11000 con un 50cc gli consigli di diminuire? icon_asd.gif

Io metterei i rulli da 5.5g e rimetterei subito il filtro, meglio intasato che grippato... poi portalo da un meccanico competente a carburare...
 
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