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Minimoto cinese che non sta accesa
8626644
8626644 Inviato: 6 Ott 2009 17:25
Oggetto: Minimoto cinese che non sta accesa
 

Ciao...ho un broblema con la mia minimoto CINESE,vi spiego:
la motina si accende solo con l'aria tirata.come la chiudo la moto affoga,come se avesse il carburatore sporco(già smontato e tirato a lucido)anche se accellero sta accesa un secondo poi muore..
riassunto:con aria tirata la moto accellera normale ma a fatica regge il minimo, devo comunque dare un filo di gas.senz'aria:si spegne subito,senza reggere il minimo anche se accellero tutto...
Ovviamente ho già regolato il minimo senza cambiare esito ..
puo essere che ho sbagliato a far miscela (l'ho fatta al 3%,in teoria)ed è troppo grassa?se no voi cosa dite?


grazie
 
8626698
8626698 Inviato: 6 Ott 2009 17:32
Oggetto: Re: Minimoto cinese che non sta accesa
 

marcocbrrr ha scritto:
Ciao...ho un broblema con la mia minimoto CINESE,vi spiego:
la motina si accende solo con l'aria tirata.come la chiudo la moto affoga,come se avesse il carburatore sporco(già smontato e tirato a lucido)anche se accellero sta accesa un secondo poi muore..
riassunto:con aria tirata la moto accellera normale ma a fatica regge il minimo, devo comunque dare un filo di gas.senz'aria:si spegne subito,senza reggere il minimo anche se accellero tutto...
Ovviamente ho già regolato il minimo senza cambiare esito ..
puo essere che ho sbagliato a far miscela (l'ho fatta al 3%,in teoria)ed è troppo grassa?se no voi cosa dite?


grazie


la miscela non penso, perchè si fa anche al 4% quando il cilindro e' in rodaggio... se con l'aria tirata sta accesa, secondo me, vuol dire che dovresti far entrare piu aria nella carburazione... forse ci entra troppa benzina... che getti hai?
 
8626838
8626838 Inviato: 6 Ott 2009 17:53
 

la moto è originale....(già detto tutto)l'ho usata poche voltre 3 o 4 poi non ne ha più voluto sapere di andare...l'ho già smontata perché pensavo a carburatore o candela.pulito tutto anche se non erano sporchi,ma nessun risultato
 
8626890
8626890 Inviato: 6 Ott 2009 18:00
 

è un difetto molto diffuso nelle cinesi ad aria.
Purtroppo hanno carburatori che non sono regolabili.
La modifica che consiglio è la sostituzione completa con un dell'orto SHA 15\15.

PS:sai che nei carburatori cinesi la levetta dell'aria funziona la contrario?
 
8627928
8627928 Inviato: 6 Ott 2009 19:47
 

si si dell'aria che è al contrario lo sapevo...grazie comunque
è allora mi tocchera cambiare carburatore almeno dovrei andare sul sicuro...mi ricorda i tempi del grizzly quando si sporcava il carburatore,solo che li una volta pulito andava qua proprio non ne vuole sapere...
 
8628054
8628054 Inviato: 6 Ott 2009 19:59
 

eh il grizzly aveva carburatori made in italy....
La tua mini è made in PRC eusa_think.gif
 
8628093
8628093 Inviato: 6 Ott 2009 20:01
 

spesso i carbu 12 delle
cina aria hanno la guarnizione
del rubinetto benzina che si gira
e va a ostruire il passaggio della benzina..

io ti direi sostituisci subito il carbu
con un dell'orto sha 15/15..
 
8641911
8641911 Inviato: 8 Ott 2009 20:00
 

provare a spostare una tacca allo spillo?
 
8642019
8642019 Inviato: 8 Ott 2009 20:11
 

il 3% è un tantino grassa
-hai il filtro della benzina?
-da quanto tempo non l'accendevi?
-hai lasciato nel periodo di fermo della benzina nel serbatoio? (male, la benzina si mangia la plastica
dei serbatoi cinesi, di conseguenza se non hai il filtro della benzina, lo sporco entra nel carburatore)
-smonta il carburatore e puliscilo bene.

Insomma, con le cina aria può essere tutto come può essere niente 0509_up.gif

attendiamo icon_razz.gif
 
8643061
8643061 Inviato: 8 Ott 2009 23:19
 

Io_N-Bello ha scritto:
provare a spostare una tacca allo spillo?


Che spillo?
Lo spillo sull'SHA non c'è... eusa_wall.gif
 
8643247
8643247 Inviato: 9 Ott 2009 5:21
 

MirCordolo ha scritto:
è un difetto molto diffuso nelle cinesi ad aria.
Purtroppo hanno carburatori che non sono regolabili.
La modifica che consiglio è la sostituzione completa con un dell'orto SHA 15\15.

PS:sai che nei carburatori cinesi la levetta dell'aria funziona la contrario?


MirCordolo ha scritto:
Io_N-Bello ha scritto:
provare a spostare una tacca allo spillo?


Che spillo?
Lo spillo sull'SHA non c'è... eusa_wall.gif


La cina aria non monta di serie L'SHA
anche xkè sennò sarebbe fuoriluogo consigliare un SHA quando già c'è.
 
8643552
8643552 Inviato: 9 Ott 2009 8:09
 

mi sono espresso male...
il "replica SHA" così va bene?

In ogni caso è inutile che ti aggrappi sugli specchi lo spillo è solo nei carburatori tipo PHBG 0509_up.gif
 
8643634
8643634 Inviato: 9 Ott 2009 8:29
 
 
8645282
8645282 Inviato: 9 Ott 2009 12:56
 

MirCordolo ha scritto:
mi sono espresso male...
il "replica SHA" così va bene?

In ogni caso è inutile che ti aggrappi sugli specchi lo spillo è solo nei carburatori tipo PHBG 0509_up.gif


Scusami se insisto ma il carburatore originale per cina aria ha lo spillo.

immagini visibili ai soli utenti registrati


é la C1 che monta il replica SHA nella misura di 14/12
 
8645363
8645363 Inviato: 9 Ott 2009 13:05
 
 
8645451
8645451 Inviato: 9 Ott 2009 13:16
 

complimenti per il lavoro,si vede che ci sai fare 0509_up.gif .purtroppo quel tipo di carburatore ,ha il brutto vizio di spezzarsi con le vibrazioni icon_eek.gif ,è successo a più di una persona,non me lo stò inventando.figurati se gli togli anche del materiale eusa_think.gif .per poi ottenere cosa? un 12 mm elaborato? eusa_think.gif che vantaggi dà? facci sapere 0509_up.gif
 
8645575
8645575 Inviato: 9 Ott 2009 13:28
 

Le mini cinesi si spezzettano tutte un un pò dappertutto,
Non sarebbe più 12mm,
non che sia tanto più grande, ma comunque la parte più stretta è solo sulla valvola,
dopo la valvola è tornito conico e arriva a l pacco lamellare con circa 20mm di diametro.
Non lo reputo il miglior carburatore al mondo,
Mi sono solo messo a studiare il carburatore cinese,
anche xkè l'SHA non è che sia proprio un gran carburatore....
L'ho provato poco xkè mi son dedicato maggiormente al motore col cilindro del booster,
e su quella ho il PHBL 25.
 
8646028
8646028 Inviato: 9 Ott 2009 14:07
 

quelle che mi son passate fra le mani avevano il replica identico a quello c1...
In ogni caso complimenti per le lavorazioni...
anche se non so quanto possano valere su una cina ad aria..

"Esercizio di stile" icon_wink.gif
0509_up.gif
 
8646341
8646341 Inviato: 9 Ott 2009 14:48
 

MirCordolo ha scritto:
quelle che mi son passate fra le mani avevano il replica identico a quello c1...
In ogni caso complimenti per le lavorazioni...
anche se non so quanto possano valere su una cina ad aria..

"Esercizio di stile" icon_wink.gif
0509_up.gif

esercizio di stile? icon_biggrin.gif questa l'ho già sentita icon_mrgreen.gif
 
8648405
8648405 Inviato: 9 Ott 2009 19:12
 

Si, si può anche considerare un esercizio di stile,
queste mini a basso costo col motore che non ha niente di sportivo
mi stimola la fantasia,
spesso mi capita di pensare a come ottimizzare un componente,
e nel mentre lo penso mi metto a lavorarlo,
alle volte mi rendo conto che sono lavori impossibili,
alle volte scopro che si possono fare.
Quelli che si sono resi fattibili sono il carburatore lavorato conico con polverizzatore e valvola dell'orto,
che monta su un pacco a "V" con 2 monolamelle con guidaflusso in stucco epossidico,
Ma il portapacco non è opera mia, io l'ho un pò rimodellato.
Il montaggio di un GT scooter su un carter cina.
Ho fatto un cilindro 3 travasi che sono talmente grandi che non bastava l'allumiono del carter,
il travaso nel carter e nel cilindro è quasi completamente scavato nello stucco epossidico.
marmitte su marmitte calcolate come accordatura in lughezza,
presto dovrei riuscire a farle per intero.
Se ero ingenere mi sarei messo a fare disegni al cad ecc ecc...
Mi sarebbe piaciuto essere ingegnere e progettare pezzi,
sempre meglio di fare il meccanico che compra il BZM raccorda i carter e aggiusta la fase per accordarlo alla marmitta.
Magari sentendosi pure preparatore.
 
8650641
8650641 Inviato: 10 Ott 2009 2:48
 

progettare è un conto...
produrre un'altro...
Sai quanto costa lo stampo per una fusione di un cilindro o di un carter... icon_asd.gif
 
8650659
8650659 Inviato: 10 Ott 2009 5:14
 

I costi per le fusioni sono uguali per tutti i motori.
La chiave è riuscire a fare un motore che merita di essere messo in produzione.
Io vedo che dalla cina arrivano GT a 50€, (GT per cina liquido e scooter)
non saranno perfetti ma almeno costano poco.

Ovviamente nelle liquido c'è poco da smanettare,
ma nelle cina aria...
 
8650661
8650661 Inviato: 10 Ott 2009 5:20
 

OPS mi sà che siamo un bel pò OF topic, sorry
 
8714741
8714741 Inviato: 20 Ott 2009 22:21
 

babuu77 ha scritto:
il 3% è un tantino grassa
-hai il filtro della benzina?
-da quanto tempo non l'accendevi?
-hai lasciato nel periodo di fermo della benzina nel serbatoio? (male, la benzina si mangia la plastica
dei serbatoi cinesi, di conseguenza se non hai il filtro della benzina, lo sporco entra nel carburatore)
-smonta il carburatore e puliscilo bene.

Insomma, con le cina aria può essere tutto come può essere niente 0509_up.gif

attendiamo icon_razz.gif
ciao!la minimoto è originalel'ho usata poco però si l'ho tenuta ferma un pò con la benzina dentro ma non pensavo fosse un problema e poi ha fatto fatica ad andare.il carburatore l'ho smontato,messo a bagno con un pò di benzina e soffiato col compressore.è pulito bene...ho cambiato anche la candela,pulito il filtro....quando avrò tempo guarderò con calma ma mi sa che ci vogliono mani esperte,quindi non le mie....
 
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