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Calo di potenza [Ktm sx 125]
8624804
8624804 Inviato: 6 Ott 2009 13:24
Oggetto: Calo di potenza [Ktm sx 125]
 

Ciao ragazzi io dispongo di un ktm 125 cc del 2008 versione sx.
Questo è perfettamente funzionante,l'unico problema che sabato scorso ho fatto una gara notturna,e poi non lo usato fino a oggi.

Oggi l'ho acceso e usato il punto che ho notato un calo di potenza come se fosse magro di carburazione...ma la carburazione è apposto!

Ho pensato a due ragioni,la prima che può essere secondo mè è il filtro sporco,dato che dopo ke ho fatto la gara non l'ho controllato e ho pensato che magari sai impregnato di polvere..

La seconda ipotesi è che sia dovuto dal cambio di temperatura e quindi che la carburazione venga influenzata,o meglio cosi mi ha detto mio padre..

Che ne pensate?? icon_wink.gif
 
8624925
8624925 Inviato: 6 Ott 2009 13:35
 

credo che tuo padre abbia ragione.. la notte fa piu freddo.. la carbu è migliore.. magari oggi faceva piu caldo con pressione atmosferica maggiore e risulta un calo...
 
8624973
8624973 Inviato: 6 Ott 2009 13:40
 

ok ok quindi è solo colpa della natura icon_asd.gif Grazie mille


comunque wow un altro lodigiano!
 
8625234
8625234 Inviato: 6 Ott 2009 14:06
Oggetto: Re: Calo di potenza..help!!! [Ktm sx 125]
 

Vaila ha scritto:

Oggi l'ho acceso e usato il punto che ho notato un calo di potenza come se fosse magro di carburazione...ma la carburazione è apposto!



scusa ma sia in un caso, sia nell'altro, la carburazione NON sarebbe apposto...

mi spiego:

se hai carburato per la notturna, è molto probabile che la carburazione, di giorno NON sia ottimale;
se hai carburato per la notturna +provi la moto di giorno+ filtro che ha alle spalle una gara, è quasi sicuro che la carburazione NON sia ottimale...

quindi mi chiedo:
come fai a dire che la carburazione è apposto quando è evidente che il problema MOLTO probabilmente dipende proprio dalla carburazione?

icon_asd.gif

pulisci bene il filtro e poi dedicati alla carburazione icon_wink.gif

PS: controlla lo spinotto della doppia mappa, potrebbe essere quello che magari si è staccato quindi la mappatura ti è andata su soft, anche se è MOLTO difficile che si stacchi...
 
8631191
8631191 Inviato: 7 Ott 2009 11:44
 

x il fatto della carburazione che cambia, il tuo babbo ha ragione...ma comunque di notte generalmente è piu freddo (aria meno rarefatta)...e quindi di giorno dovrebbe essere piu grassa!!!comunque dai una bella pulita al carbu...soprattutto se ti fa dei mezzi vuoti!!!e naturalmente prova con la sacra candela!!!!
 
8635085
8635085 Inviato: 7 Ott 2009 20:12
 

allora ho guardato la candela ed è pulitissima neanche un segno di bagnato e graffi,comunque per quanto riguarda la carburazione prima della gara non l'avevo toccata è rimasta sempre uguale..quindi domani vedrò il filtro icon_razz.gif che dovrebbe essere li il problema
 
8641272
8641272 Inviato: 8 Ott 2009 18:54
 

il filtro è lecito che sia sporco solamente alla fine di una giornata in pista, dopodichè è la prima cosa a cui pensare dopo aver lavato la moto, pulisci il filtro e se continui ad aver problemi può approfondire con la diagnosi; ma a te pare che vada meno rispetto all'ultimo utilizzo di notte, o anche agli utilizzi precedenti di giorno, perchè se la sentivi più reattiva quella notte è normale con la temperatura e l'umidità notturna.
 
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