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Tuning quanto mi costi?
8611957
8611957 Inviato: 4 Ott 2009 13:44
Oggetto: Tuning quanto mi costi?
 

Ciao a tutti! Penso di aver letto tutti i post a riguardo, ma nessuno risponde a pieno alle mie domande, x cui vorrei chiedervi un consiglio: possiedo da circa 1 mese e mezzo una splendida z750, è la prima moto e forse anche l'ultima visto che nessuna mi hai mai attratto tanto come la z. Vorrei x quanto possibile migliorarla nella ciclistica. Ho già montato portatarga, frecce, specchietti, cupolino e scarico mivv after market. Spesa MASSIMA 500 euro. Cosa mi consigliate? Io pensavo a:

- manubrio piega bassa wrp color argento come freni e contrappesi (40 euro)
- corona 2 denti in più (30 euro)
- kit matris per forcella con: molle, distanziali, tappi con regolaz precarico, regolatore di flusso (175 euro)
- mono ammortizzatore kawasaki zx6r del 2005/2006 (lo si trova usato a 100/150 euro con circa 15.000 km sulle spalle, troppi? basta limare alcune parti e dovrebbe essere compatibile giusto?)
- qualche cazzatina estetica come nuovo adesivo paraserbatoio, tappo benzina e retina (20 euro)
- cavalletto posteriore (40 euro)
- copri carter in carbonio (45 euro)

TOTALE 500 euro giusti giusti

che ne dite? meglio cercare di mettere vicino qualche altro soldo e puntare anche alla pompa radiale nissin (170 euro), tubi in treccia ferracci (80 euro) e pastiglie braking (50 euro) oppure non ha senso se non cambio anche pinze, dischi, ecc? Premetto che: l'uso che ne faccio è abbastanza "abbondante" (nell'ultimo mese ho percorso più di 1000km), prevalentemente in città con qualche gita domenicale in montagna. Su cosa sarebbe meglio puntare?

Grazie a tutti 0510_five.gif
 
8611977
8611977 Inviato: 4 Ott 2009 13:48
 

secondo me:

il mono prenderei quello di uno zx10r... non so però di quale anno...

per le forche o compri un kit oppure puoi comprare l'avantreno completo del 636.... in questo caso riesci a cambiare anche le pinze... uno dei principali problemi della zeta....

pompa radiale, pastiglie e tubi in treccia a mio avviso sono d'obbligo... almeno quelli rendono un pelo più decente la frenata (però dipende molto anche dallo stile di guida)

comunque di sicuro è meglio investire su queste cose che su particolari estetici oppure i copri carter.... mentre un consiglio personale è compra i tamponi paratelaio.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8612061
8612061 Inviato: 4 Ott 2009 14:01
 

Però ho paura che in questo modo starei più dentro i 1000 euro che dentro i 500 icon_lol.gif
ho letto da più parti che x prendere tutto l'avantreno della 636 oltre la spesa sono necessarie anche tanti lavoretti di adattamento, mentre io cercavo modifiche meno invasive. Inoltre da quello che ho capito se prendo un kit all'anteriore, migliorare il mono posteriore è quasi d'obbligo giusto? Quali modifiche tra quelle citate sono "indispensabili" e quali futili o comunque non proprio necessarie?
 
8612123
8612123 Inviato: 4 Ott 2009 14:12
 

Ah forse mi ero dimenticato di dirlo: la moto è del 2004.. i tamponi li ho già messi icon_asd.gif
 
8616798
8616798 Inviato: 5 Ott 2009 10:56
Oggetto: Re: Tuning quanto mi costi?
 

Zeta86 ha scritto:
Ciao a tutti! Penso di aver letto tutti i post a riguardo, ma nessuno risponde a pieno alle mie domande, x cui vorrei chiedervi un consiglio: possiedo da circa 1 mese e mezzo una splendida z750, è la prima moto e forse anche l'ultima visto che nessuna mi hai mai attratto tanto come la z. Vorrei x quanto possibile migliorarla nella ciclistica. Ho già montato portatarga, frecce, specchietti, cupolino e scarico mivv after market. Spesa MASSIMA 500 euro. Cosa mi consigliate? Io pensavo a:

- manubrio piega bassa wrp color argento come freni e contrappesi (40 euro)
- corona 2 denti in più (30 euro)
- kit matris per forcella con: molle, distanziali, tappi con regolaz precarico, regolatore di flusso (175 euro)
- mono ammortizzatore kawasaki zx6r del 2005/2006 (lo si trova usato a 100/150 euro con circa 15.000 km sulle spalle, troppi? basta limare alcune parti e dovrebbe essere compatibile giusto?)
- qualche cazzatina estetica come nuovo adesivo paraserbatoio, tappo benzina e retina (20 euro)
- cavalletto posteriore (40 euro)
- copri carter in carbonio (45 euro)

TOTALE 500 euro giusti giusti

che ne dite? meglio cercare di mettere vicino qualche altro soldo e puntare anche alla pompa radiale nissin (170 euro), tubi in treccia ferracci (80 euro) e pastiglie braking (50 euro) oppure non ha senso se non cambio anche pinze, dischi, ecc? Premetto che: l'uso che ne faccio è abbastanza "abbondante" (nell'ultimo mese ho percorso più di 1000km), prevalentemente in città con qualche gita domenicale in montagna. Su cosa sarebbe meglio puntare?

Grazie a tutti 0510_five.gif

azz! ,a sei un listino vivente!!!!! 0509_up.gif icon_asd.gif comunque io investirei sulla ciclistica, ovvero mono serio e kit forcella!!!1
 
8619446
8619446 Inviato: 5 Ott 2009 16:49
 

niente linguaggi osms sul forum, please icon_wink.gif

(mi riferisco ai x )

ps: per me con 500€se ti trovi bene con frenata e ciclistica puoi puntare solo all'estetica (quindi manubrio ecc) e ai tubi in treccia (che sono davvero necesari).

se la ciclistica ti delude allora prendi il kit matris all'anteriore e un nuovo mono posteriore icon_wink.gif forse non ce la farai con 500, ma con 600/650 € hai sia l'idraulica della forcella che il mono nuovo icon_wink.gif
 
8619582
8619582 Inviato: 5 Ott 2009 17:10
 

Rispondo io alle tue domande , il tuning costa molto icon_asd.gif
Comunque io non mi fermerei solo alle modifiche estetiche , punta sulla guidabilità della moto , rendila migliore , ti costerà un pò ma ne varrà la pena 0509_up.gif
 
8619835
8619835 Inviato: 5 Ott 2009 17:42
 

Ok spacecowboy, sorry per la "x"..
Non ci capisco più niente!!! aaaaaaaaaaahh! icon_xd_2.gif Scherzi a parte non so veramente cosa fare. Come dicevo è la mia prima moto quindi non so ancora bene quale sia una buona ciclistica o cattiva ciclistica. Sicuramente mi sono accorto che in frenata la moto "affonda" parecchio in avanti e sicuramente è una cosa che vorrei migliorare. Poi solitamente freno con 2 dita quindi mi piacerebbe avere una frenata un po' più efficiente fin da subito. Le buche le sento tutte o quasi e questo un po' dà fastidio, inoltre ho notato che in curva certe volte si scompone un po' troppo. Che mi consigliate? Io pensavo di spendere sicuramente qualcosa per l'estetica: manubrio in argento, cavalletto post xchè d'inverno ho sentito che serve, qualche adesivo e la retina portaoggetti, ma come spesa non penso di superare neanche i 100 euro. Poi vorrei investire nella ciclistica ma ripeto senza spendere follie, mi accontenterei di piccoli miglioramenti: corona con 2 denti in più x la ripresa ai bassi e medi regimi e poi? Mi affido a voi..
 
8622543
8622543 Inviato: 5 Ott 2009 22:30
 

io non me ne intendo tanto ma ho ragionato su di una cosa: ha senso spendere dei soldi per una pompa radiale se le pinze non lo sono? E' vero che sono due cose indipendenti tra loro e che sicuramente la pompa radiale da sola migliorerà la frenata; ma secondo me non la sfrutti al 100%. Potresti cominciare a mettere dei tubi in treccia e delle pastiglie migliori di quelle di serie e vedi come migliora la frenata e poi ti comporti di conseguenza. Sembrerebbe anche che è possibile cambiare i dischi mettendone di più performanti.
 
8623217
8623217 Inviato: 6 Ott 2009 8:20
 

ma ragazzi perchè continuo a sentir dire che con i tubi aereonautici si migliora la frenata?!?! eusa_liar.gif eusa_liar.gif
Non è assolutamente così eusa_naughty.gif le performance in frenata non vengono migliorate in nessun modo dai tubi,essi servono solo a mantenere efficaci i freni anche quando vengono stressati da una guida molto sportiva...e quindi si riscaldano
 
8623497
8623497 Inviato: 6 Ott 2009 9:21
 

LeoZ_85 ha scritto:
ma ragazzi perchè continuo a sentir dire che con i tubi aereonautici si migliora la frenata?!?! eusa_liar.gif eusa_liar.gif
Non è assolutamente così eusa_naughty.gif le performance in frenata non vengono migliorate in nessun modo dai tubi,essi servono solo a mantenere efficaci i freni anche quando vengono stressati da una guida molto sportiva...e quindi si riscaldano
invece migliora si la fermata....chi dice di no sbaglia eusa_naughty.gif
 
8623508
8623508 Inviato: 6 Ott 2009 9:22
 

Quoto leo , aggiungo inoltre che la pompa radiale senza le pinze radiali serve davvero a poco. icon_wink.gif
Teo non dire ca****e !! icon_asd.gif
 
8623634
8623634 Inviato: 6 Ott 2009 9:51
 

--SiMo-- ha scritto:
Quoto leo , aggiungo inoltre che la pompa radiale senza le pinze radiali serve davvero a poco. icon_wink.gif
Teo non dire ca****e !! icon_asd.gif
gente non dico cazzate la moto frena di più ho provato, mettendo i tubi in treccia e cambiando l'olio frena di più .....e si nota un lieve miglioramento anche se si cambio solo l'olio ....siamo ot comunque
 
8626697
8626697 Inviato: 6 Ott 2009 17:32
 

che ci fai con il manubrio a piega bassa, se non cambi centralina filtro e scarico???
il manubrio a piega bassa è più ad uso pistaiolo che turistico, dubito che ci farai granchè in pista senza potenziamenti strutturali e, ovviamente, dei bei gommoni morbidi
 
8626931
8626931 Inviato: 6 Ott 2009 18:06
 

Io finora ho montato sulla moto.
Specchi Rizoma Circuit 851
Bilancieri Evotech
Leve freno e frizione TITAX
Frecce Rizoma Track 01
Tamponi paramotore Evotech
Tamponi paracarter Rizoma
Tappo Olio Lightech.
Nottolini cavalletto Lightech
Viteria in ergal su cupolino e ghiera tappo serbatoio.
Pedaline Rizoma
Portatarga
Luce targa Barracuda
 
8627590
8627590 Inviato: 6 Ott 2009 19:20
 

parto dall'inizio

mono zx10r 150 euro
portatarga 30 euro
frecce 40 euro
scarico hp sps 350 euro
staffa scarico 22 euro
molle wp 60 euro
pompa brembo 200 euro
forche zx10r 500 euro
kit montaggio forcelle 230 euro
tubi in treccia 90 euro
kit forcella 180 euro
mono wp 450 euro
pedane arretrare 215 euro
corona +2 55 euro
pignone -1 20 euro
power commander 220 euro
modulo anticipo forse 80 euro
filtro aria 55 euro
specchietti 65 euro
contamarce 55 euro
manubrio e contrappesi 80 euro

poi se devo contare i doppi cerchi, pompa benzina e galeggiante per il serbatoio di scorta, codone in vtr, mascherina in vtr...non finiamo più icon_mrgreen.gif
 
8627638
8627638 Inviato: 6 Ott 2009 19:23
 

Monto già scarico mivv, filtro in spugna e centralina power commander, quindi le modifiche alla ciclistica e il manubrio piega bassa sarebbero per rendere questo gioiellino ancora migliore..
 
8627678
8627678 Inviato: 6 Ott 2009 19:26
 

Prossimo acquisto mono extremetech tech 2 e kit forcella completo, non solo molle.
Vediamo se con questa moto posso cominciare ad andare seriamente.
 
8627750
8627750 Inviato: 6 Ott 2009 19:32
 

tra un mese mi arriva la strettfigher ducati e vi scartavetro tutti icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
8627858
8627858 Inviato: 6 Ott 2009 19:41
 

dimenticavo lo scarico completo icon_asd.gif
 
8630123
8630123 Inviato: 7 Ott 2009 7:57
 

tuonoblu74 ha scritto:
tra un mese mi arriva la strettfigher ducati e vi scartavetro tutti icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


c***o hai una Z k8 e già la cambi per un'altra moto come dire un pò cara (per usare un eufemismo) eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Bene bene fai girare l'economia in questo periodo di m---a
 
8630140
8630140 Inviato: 7 Ott 2009 8:03
 

cex ha scritto:
dimenticavo lo scarico completo icon_asd.gif


Cex accidenti che lista...sembra la lista della spesa di SMELL 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Ma forcelle e mono zx10r nesessitano di modifiche particolari o si adattano facilmente?
 
8631519
8631519 Inviato: 7 Ott 2009 12:49
Oggetto: Re: Tuning quanto mi costi?
 

Zeta86 ha scritto:
Ciao a tutti! Penso di aver letto tutti i post a riguardo, ma nessuno risponde a pieno alle mie domande, x cui vorrei chiedervi un consiglio: possiedo da circa 1 mese e mezzo una splendida z750, è la prima moto e forse anche l'ultima visto che nessuna mi hai mai attratto tanto come la z. Vorrei x quanto possibile migliorarla nella ciclistica. Ho già montato portatarga, frecce, specchietti, cupolino e scarico mivv after market. Spesa MASSIMA 500 euro. Cosa mi consigliate? Io pensavo a:

- manubrio piega bassa wrp color argento come freni e contrappesi (40 euro)
- corona 2 denti in più (30 euro)
- kit matris per forcella con: molle, distanziali, tappi con regolaz precarico, regolatore di flusso (175 euro)
- mono ammortizzatore kawasaki zx6r del 2005/2006 (lo si trova usato a 100/150 euro con circa 15.000 km sulle spalle, troppi? basta limare alcune parti e dovrebbe essere compatibile giusto?)
- qualche cazzatina estetica come nuovo adesivo paraserbatoio, tappo benzina e retina (20 euro)
- cavalletto posteriore (40 euro)
- copri carter in carbonio (45 euro)

TOTALE 500 euro giusti giusti

che ne dite? meglio cercare di mettere vicino qualche altro soldo e puntare anche alla pompa radiale nissin (170 euro), tubi in treccia ferracci (80 euro) e pastiglie braking (50 euro) oppure non ha senso se non cambio anche pinze, dischi, ecc? Premetto che: l'uso che ne faccio è abbastanza "abbondante" (nell'ultimo mese ho percorso più di 1000km), prevalentemente in città con qualche gita domenicale in montagna. Su cosa sarebbe meglio puntare?

Grazie a tutti 0510_five.gif



se vuoi fare un tuning nel vero senso della parola in ogni minimo detteglio,
senza tralasciare niente ti viene a costare piu della moto.
 
8632139
8632139 Inviato: 7 Ott 2009 14:02
 

LeoZ_85 ha scritto:


c***o hai una Z k8 e già la cambi per un'altra moto come dire un pò cara (per usare un eufemismo) eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Bene bene fai girare l'economia in questo periodo di m---a

mi ha stufato la 750 voglio un qualcosa di più tosto 0509_up.gif
 
8633650
8633650 Inviato: 7 Ott 2009 17:28
 

cex ha scritto:
parto dall'inizio

mono zx10r 150 euro
portatarga 30 euro
frecce 40 euro
scarico hp sps 350 euro
staffa scarico 22 euro
molle wp 60 euro
pompa brembo 200 euro
forche zx10r 500 euro
kit montaggio forcelle 230 euro
tubi in treccia 90 euro
kit forcella 180 euro
mono wp 450 euro
pedane arretrare 215 euro
corona +2 55 euro
pignone -1 20 euro
power commander 220 euro
modulo anticipo forse 80 euro
filtro aria 55 euro
specchietti 65 euro
contamarce 55 euro
manubrio e contrappesi 80 euro

poi se devo contare i doppi cerchi, pompa benzina e galeggiante per il serbatoio di scorta, codone in vtr, mascherina in vtr...non finiamo più icon_mrgreen.gif



sarei curioso di vederla dal vivo questa moto..
 
8634936
8634936 Inviato: 7 Ott 2009 19:56
 

se cerchi il contest delle z 750 trovi le foto icon_mrgreen.gif
 
8634979
8634979 Inviato: 7 Ott 2009 20:01
 

LeoZ_85 ha scritto:
cex ha scritto:
dimenticavo lo scarico completo icon_asd.gif


Cex accidenti che lista...sembra la lista della spesa di SMELL 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Ma forcelle e mono zx10r nesessitano di modifiche particolari o si adattano facilmente?



per le forcelle ci vogliono le piastre nuove oppure l'inferiore del 10r da lavorare nei fermi sterzo e con perno cannotto da sostituire e piastra superiore nuova

il mono ha bisogno di cilindretto e parapolvere del gruppo leveraggi del 10r



ps: dimenticavo il gas rapido icon_asd.gif
 
8636118
8636118 Inviato: 7 Ott 2009 22:10
 

Ho deciso di puntare innazitutto con il kit ohlins per le forcelle anteriori e intanto regolerò per benino il mono. Poi si vedrà ma non avendo esigenze da pista penso di lasciare tutto il resto così com'è..
 
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