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Ho grippato il mio trophy!! [scelta nuovo cilindro]
8610905
8610905 Inviato: 4 Ott 2009 9:05
Oggetto: Ho grippato il mio trophy!! [scelta nuovo cilindro]
 

Ciao ragazzi...ieri ho grippato di brutto il mio top trophy e non sò nemmeno come sia potuto succedere. In pratica ho trovato il mio pistone (al momento dello smontaggio del gt) senza la fascia superiore...dei residui li ho trovati dentro la marmitta, altri si sono fusi col pistone e cilindro e altri ancora non sò dove possano essere ma l'albero è perfetto e gira pure bene. Boh...comunque adesso sono indeciso: secondo voi si può rettificare il cilindro nelle condizioni in cui è in foto?? C'è un vero e proprio scalino nello scarico...

Buona visione:
Link a pagina di Img18.imageshack.us

Secondo voi questi sono carter lavorati in zona travaso?? mi sembrano troppo lisci
Link a pagina di Img80.imageshack.us
 
8610919
8610919 Inviato: 4 Ott 2009 9:10
 

Ma una cosa simile non era mai successa....l unica cosa possibile e che durante il montaggio un pezzo della fascia piccolo si sia rotto lasciando troppo gioco all interno della intercalanatura
 
8610922
8610922 Inviato: 4 Ott 2009 9:11
 

Madonna che grippata...ho grippato anche io 2 settimane fa..ma io il cilindro originale! icon_asd.gif ...comunque secondo me non ti conviene rettificare fai prima a comprare tutto nuovo!
 
8610936
8610936 Inviato: 4 Ott 2009 9:14
 

Il mio consiglio è prenderne uno nuovo..credo che retificarlo non ti converrebbe..per la spesa sopprattuto.. eusa_think.gif
 
8610975
8610975 Inviato: 4 Ott 2009 9:24
 

Lo sò è stata una grippata pesante!! Che cilindro mi conviene montare adesso visto ke devo comprarlo nuovo?? Mi serve un cilindro affidabile però vorrei fare un salto di qualità dopo il base che ho già avuto...che mi consigliate???
 
8610991
8610991 Inviato: 4 Ott 2009 9:30
 

Se vuoi un intermedio:

icon_arrow.gif Pinasco G-Force
icon_arrow.gif Athena Sporting
icon_arrow.gif Stage 6 Sport

Se vuoi un semi-trofeo:

icon_arrow.gif Athena Racing
icon_arrow.gif Stage 6 Racing
icon_arrow.gif Top TPR
 
8610994
8610994 Inviato: 4 Ott 2009 9:30
 

bè se vuoi qualcosa di affidabile ti consiglio sempre di restare nei base... e ti consiglierei un DR EVOLUTION è un base che rende abbastanza 9cv 6 travasi cilindrata 71.08 ed è indistruttibile fidati icon_wink.gif
 
8611000
8611000 Inviato: 4 Ott 2009 9:32
 

Un base buono su blocco Piaggio è il Pinasco T-Force
 
8611028
8611028 Inviato: 4 Ott 2009 9:43
 

PantereVolanti ha scritto:
bè se vuoi qualcosa di affidabile ti consiglio sempre di restare nei base... e ti consiglierei un DR EVOLUTION è un base che rende abbastanza 9cv 6 travasi cilindrata 71.08 ed è indistruttibile fidati icon_wink.gif

il dr evolution è uguale a quello che ha adesso,cambia solo il nome icon_rolleyes.gif ,io ti consiglio un pinasco,che ha un paio di cavalli in piu...
 
8611080
8611080 Inviato: 4 Ott 2009 10:01
 

se vuoi cavalli come un maneggio ti consiglio lo streetrace dell stage6...
11cv e in + la scritta 49cm3 sul lato icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif che ci vuoi di più!?!?
 
8611081
8611081 Inviato: 4 Ott 2009 10:02
 

Lo streetrace da mè non si trova dovrei prenderlo online...del 2+ che mi dite??
 
8611120
8611120 Inviato: 4 Ott 2009 10:16
 

Il 2+ sarebbe la scelta migliore..Molto potente ed in ghisa. Hai pure una marmitta più o meno adatta(la shot) però metti almeno un 19. 0509_up.gif

Perchè personallmente, passando da un base ad un base spinto, rimarrei un po deluso (a meno che non sia lo streetrace, che comunque non mi ispira più di tanto.)
 
8611153
8611153 Inviato: 4 Ott 2009 10:26
 

Ma sui piaggio và bene?? Perchè ho letto da qualche parte che il miracolo lo fà sui minarelli mentre sui piaggio non è molto prestante....
 
8611185
8611185 Inviato: 4 Ott 2009 10:38
 

è un monopezzo quindi è ai livelli del 2 plus monopezzo dei minarelli....ti consiglio il g force mono fascia in alluminio,è delicato ma se lo sai trattare ai 2 plus minarelli li passi senza problemi(ovviamente devi avere una ela valida per sfruttare questo gt)...
 
8611297
8611297 Inviato: 4 Ott 2009 11:12
 

pucci92 ha scritto:
è un monopezzo quindi è ai livelli del 2 plus monopezzo dei minarelli....ti consiglio il g force mono fascia in alluminio,è delicato ma se lo sai trattare ai 2 plus minarelli li passi senza problemi(ovviamente devi avere una ela valida per sfruttare questo gt)...


Al momento ho shot, multivar, 17.5 e a breve volevo montare un vl13...mi hanno detto che i monofascia spompano troppo presto però non capisco se cambiando la fascia tornano come prima oppure perdono definitivamente prestazioni (ovviamente in assenza di scaldate\grippate).
 
8611432
8611432 Inviato: 4 Ott 2009 11:51
 

Se un'elaborazione è fatta bene ed è completa il gt non si spompa da solo.

Lo "spomapggio" avviene ad esempio quando monti una marmitta troppo aperta (tipo una team su un base per esagerare) e cambiando la fascia torna tutto come prima.

Comunque io prenderei il 2+ anche sul piaggio..Il g-force potrebbe anche essere meglio, ma devi starci più attento rispetto al 2+, che comunque è più affidabile di suo essendo in ghisa
 
8615805
8615805 Inviato: 5 Ott 2009 5:49
 

Vediamo raga oggi ho dato i soldi a mio padre e vediamo che gt mi porta ma penso di rimettere un base eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ma comunque qualcuno sà dirmi le cause del mio grippaggio?? Com'è possibile che si sia rotta la fascia in quel modo e abbia provocato quel disastro?? Non voglio che adesso rimonto il nuovo gt e grippo di nuovo perchè per me sarebbe la fine degli scooter a due ruote (i miei già si sono inca22ati) icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
8616575
8616575 Inviato: 5 Ott 2009 10:14
 

Il grippaggio non mi sembra neanche troppo grave, mi è capitato di vedere molto peggio, potresti rettificare (sai com è qua in Sicilia, paghi pochissimo per questi lavori), ma oramai stai cambiando GT e anche io mi sento in dovere di consigliarti un bel 2+, o altrimenti il Pinasco intermedio, non ricordo se il T od il G Force icon_xd_2.gif.
 
8618350
8618350 Inviato: 5 Ott 2009 14:30
 

oddio povero trophy!! questa è la grippata fatta a motore xD! va bè secondo me fai prima a ricomprare un altro trophy! icon_wink.gif top performance a vita!
 
8618400
8618400 Inviato: 5 Ott 2009 14:38
 

per quanto riguarda il discorso del g force alluminio monofascia ce l'ho io e ci vado in giro da + di un anno, ho solo cambiato paraoli (e cazzatine varie) pulito la marmitta lubrificato l'albero che scorreva male e cambiato la fascia da quando l'ho comprato, va ancora da dio...
comunque sia se vuoi metterlo a posto è possibile, un mio amico ha grippato pesantemente come te un hebo replica da 18cv ad aria in alluminio monofascia, forse perchè era detonata la miscela all'interno del pistone ancora non lo sappiamo, sta di fatto che sulla testa del pistone c'era un solco circolare lasciato dalla candela come se uno avesse preso una punta da 5 e l'avesse inciso...faceva spavento, e anche lui aveva uno scalino all'interno del gt dove la fascia aveva grattato...ti dico soltanto che non riuscivamo a togliere la fascia dal pistone perchè era saldata icon_eek.gif pensa che grippata della madonna
il pistone è andato ma lo scalino sul gt l'ha rimesso a posto senza neanche spendere troppo...
 
8619039
8619039 Inviato: 5 Ott 2009 15:56
 

un mio amico ha fatto una cosa molto simile al suo trophy: si è spaccata una bella parte di pistone, un pezzetino si è incollato di lato al pistone e ha graffiato il cilindro, un altro è andato a finire sotto alla testata e poi si è rincollato al pistone, proprio sul cielo...e tutto perché?non si era accorto che era finito l olio eusa_wall.gif eusa_wall.gif comunque dopo ha messo il dr e le prestazioni sono migliorate parecchio lasciando tutto come era prima icon_wink.gif e il trophy aveva piu o meno 8000 km quindi non è nemmeno tanto per i chilometri la differenza icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
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