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crm/e f125x elaborazione
8603746
8603746 Inviato: 2 Ott 2009 18:24
Oggetto: crm/e f125x elaborazione
 

ciao ragazzi volevo dire a tutti possesori di hm crm/e f125x che se volete una moto 4t che vda abbastanza senza avere consumi da 2t..consiglio questa elaborazine

marmitta completa scalvini racing(scarov)
gruppo termico malossi 180cc
kit rimozione contralbero htm racing(la ditta assicura un sostanziale incremento di velocita a salire di giri)
kt trasmissione primaria a denti dritti htm racing
un filtro aria racing(se qualcuno conosce qualche marca che li fabrica per queste moto)
e un carburatore di maggior diametro(da originale a un 30mm ma con il 180 serve uno piu grande io avrei pensao a un 34-36..se qualcuno sa marche che li produconi e sono adattabili a il motore 4t..)

con questo e tutto e penso che la differenza si sentirebbe
 
8603780
8603780 Inviato: 2 Ott 2009 18:28
 

a sto punto mi prendo un 2t con tutto quello che ci spendo di pezzi e montaggio... poi si sa che i pezzi dei 4t costano di più
 
8603799
8603799 Inviato: 2 Ott 2009 18:30
 

ma poi i soldi che hai speso li ricuperi con la benza
 
8603851
8603851 Inviato: 2 Ott 2009 18:34
 

FUFFOLOcrime ha scritto:
ma poi i soldi che hai speso li ricuperi con la benza


se va bè... ti prendi un 2t poco spinto come il dt che x essere un 2t non consuma nnt
 
8603896
8603896 Inviato: 2 Ott 2009 18:39
 

con questa ela circa quanto consuma?
 
8603933
8603933 Inviato: 2 Ott 2009 18:42
 

starà sui 17/l tirando, non più di 25 litro andando piano, almno credo 0509_up.gif
 
8603942
8603942 Inviato: 2 Ott 2009 18:43
Oggetto: Re: crm/e f125x elaborazione
 

FUFFOLOcrime ha scritto:
ciao ragazzi volevo dire a tutti possesori di hm crm/e f125x che se volete una moto 4t che vda abbastanza senza avere consumi da 2t..consiglio questa elaborazine

marmitta completa scalvini racing(scarov)
gruppo termico malossi 180cc
kit rimozione contralbero htm racing(la ditta assicura un sostanziale incremento di velocita a salire di giri)
kt trasmissione primaria a denti dritti htm racing
un filtro aria racing(se qualcuno conosce qualche marca che li fabrica per queste moto)
e un carburatore di maggior diametro(da originale a un 30mm ma con il 180 serve uno piu grande io avrei pensao a un 34-36..se qualcuno sa marche che li produconi e sono adattabili a il motore 4t..)

con questo e tutto e penso che la differenza si sentirebbe


Moto icon_arrow.gif 5300 euro più immatricolazione e tutto
gruppo termico malossi 180cc icon_arrow.gif € 357,36 euro più manodopera
marmitta completa scalvini racing(scarov) icon_arrow.gif 468 euro iva inclusa
kit rimozione contralbero htm racing icon_arrow.gif Più di 100 euro di sicuro
kt trasmissione primaria a denti dritti htm racing icon_arrow.gif più di 100 euro
un filtro aria racing icon_arrow.gif più di 40 euro
un carburatore di maggior diametro icon_arrow.gif più di 150 euro

e con manodopere varie arrivi a superare i 6500 euro... calcolando che con un carburatore così grosso e con un 180 "elaborato" consumi come una street due tempi e che vai all'incirca uguale (se non meno!!) ti rimangono 2500-3000 euro di differenza da spendere in benzina...

io tutta sto guadagno non lo vedo... e anche se i consumi rimanessero invariati (non ci credo neanche se lo vedo e lo tocco!) 3000 euro di benzina vogliono dire più di 2000 litri...e calcolando come media 15 km/l per una street vuol dire che fai più di 37600 km!...

Ah, senza contare i probabili problemi legali..
 
8603968
8603968 Inviato: 2 Ott 2009 18:46
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
quoto non so quanto ti convenga...
 
8603990
8603990 Inviato: 2 Ott 2009 18:48
 

Senza contare poi le migliorie che vanno fatte alla ciclistica... solo di pastiglie dei freni sono altri 25 euro..
 
8604058
8604058 Inviato: 2 Ott 2009 18:54
 

Non è per fare polemica ma moto 2 e 4 tempi sono diverse in molte cose, non vi fermate ai cavalli, quel 180 ad un 125 2t da la paga in erogazione e prontezza, per piacere icon_rolleyes.gif
 
8604095
8604095 Inviato: 2 Ott 2009 18:58
 

SCARABO ha scritto:
Non è per fare polemica ma moto 2 e 4 tempi sono diverse in molte cose, non vi fermate ai cavalli, quel 180 ad un 125 2t da la paga in erogazione e prontezza, per piacere icon_rolleyes.gif


si, va bene... ma non mi pare che la gente su questo forum apra i topic "Consigliatemi un motore per aumentare prontezza e migliorare erogazione"...è un dato di fatto che la gente richieda le prestazioni "misurabili"... tipo velocità massima e ripresa...

Poi certo..avrà un'erogazione buona e una prontezza migliorate... ma non so fino a che punto migliori... se la potenza è bassa (penso sui 20 cv ad esagerare) non è che puoi pretendere chissà che prestazioni... 0509_up.gif
 
8604179
8604179 Inviato: 2 Ott 2009 19:07
 

guardate che cammina questom motore, in mezzo alle curve tira, fidatevi cammina tanto, sul dritto il due tempi vola, ma tra le curva spinge ha una buona spalla cammina tanto 0509_up.gif
 
8604206
8604206 Inviato: 2 Ott 2009 19:11
 

il 2t viaggia di piu sia sul dritto sia in curva basta tenerlo sempre in coppia
 
8604223
8604223 Inviato: 2 Ott 2009 19:12
 

la gente non capisce che i 125 4tempi al liquido sono utili solo per consumare poco ed avere prestazioni abbastanza soddisfacenti( se uno ha una depo ed è la sua prima moto le prestazioni le sente e sono comunque buone eh... cioè vai a 120 all'ora di massima con una buona accelerazione) ma se gli fai tutte ste cose è inutile
 
8604231
8604231 Inviato: 2 Ott 2009 19:13
 

SCARABO ha scritto:
guardate che cammina questom motore, in mezzo alle curve tira, fidatevi cammina tanto, sul dritto il due tempi vola, ma tra le curva spinge ha una buona spalla cammina tanto 0509_up.gif

stai dicendo che il 2t va bene sul dritto ma non in curva? *-* ma per piacere -.-"
 
8604237
8604237 Inviato: 2 Ott 2009 19:13
 

comunque il progetto è fattibile solo manca chi farebbe una cosa del genere
 
8604252
8604252 Inviato: 2 Ott 2009 19:15
 

carutal ha scritto:

stai dicendo che il 2t va bene sul dritto ma non in curva? *-* ma per piacere -.-"


si infatti icon_asd.gif magari in uscita di curva non è il massimo... ma non penso che dove abiti tu ci siano solo curve.. icon_asd.gif
 
8604265
8604265 Inviato: 2 Ott 2009 19:17
 

Io spendere quei soldi sulla ciclistica più che sul motore...
 
8604277
8604277 Inviato: 2 Ott 2009 19:19
 

Ah, sia ben chiaro..al primo accenno di scontro 2t vs 4t si chiudono i battenti...


Comunque beh, non è solo la velocità di percorrenza in curva...cambia anche l'impostazione e tutto nella guida di un 4t 0509_up.gif
 
8604378
8604378 Inviato: 2 Ott 2009 19:30
 

SCARABO ha scritto:
Non è per fare polemica ma moto 2 e 4 tempi sono diverse in molte cose, non vi fermate ai cavalli, quel 180 ad un 125 2t da la paga in erogazione e prontezza, per piacere icon_rolleyes.gif


ma in che mondo? riuscirai ad avere 20 cv effettivi con quella modifica... pero hai speso 6500 euro
 
8604500
8604500 Inviato: 2 Ott 2009 19:41
 

io mi chiedo come si fa a consigliare una cosa che non si ha provato di persona icon_rolleyes.gif
 
8604595
8604595 Inviato: 2 Ott 2009 19:50
 

carutal ha scritto:

stai dicendo che il 2t va bene sul dritto ma non in curva? *-* ma per piacere -.-"

Se capite fischi per fiaschi non è affar mio, io non ho scirtto che il due tempi in mezzo alle crve non va, ho detto che il due tempi sul dritto vola, affermazione non limitente per quanto riguarda le curve, comunque pensatela come volete io ne sono fiero e molto soddisfatto anche dopo 6 mesi mi diverto ancora, due stili diversi, finchè non avrete un 4 tempi pure voi non lo capirete 0509_up.gif
 
8609240
8609240 Inviato: 3 Ott 2009 18:51
 

guardate che il kit malossi costa più di 700 euro
 
8610120
8610120 Inviato: 3 Ott 2009 21:49
 

RIKIHM92 ha scritto:
guardate che il kit malossi costa più di 700 euro


Hai ragione...

CILINDRO COMPL. Ø 63 allum. sp.Ø 14 H2O I-TECH 4-stroke
SOLO A RICAMBIO del CILINDRO Malossi . € 747,20

0509_up.gif
 
8610151
8610151 Inviato: 3 Ott 2009 21:59
 

keko ha scritto:


hai ragione...

cilindro compl. Ø 63 allum. sp.Ø 14 h2o i-tech 4-stroke
solo a ricambio del cilindro malossi . € 747,20

0509_up.gif

alla faccia del risparmio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8611258
8611258 Inviato: 4 Ott 2009 11:02
 

SCARABO ha scritto:

Se capite fischi per fiaschi non è affar mio, io non ho scirtto che il due tempi in mezzo alle crve non va, ho detto che il due tempi sul dritto vola, affermazione non limitente per quanto riguarda le curve, comunque pensatela come volete io ne sono fiero e molto soddisfatto anche dopo 6 mesi mi diverto ancora, due stili diversi, finchè non avrete un 4 tempi pure voi non lo capirete 0509_up.gif

buon per te...io di 4t 125 moderni non ne ho guidati, ma i cavalli sono quelli che sono!.. puòl essere comunque una moto soddosfacente un 125 4t, non lo metto in dubbio, ma per caso hai provato (seriamente, non per 100 metri) una 2t come husky e aprilia a potenza piena? se con 20 cv o meno ti diverti, pensa come ti diverti con 25-26-28 cv e di più con semplici modifiche alle 2t...che possono essere una marmitta, vai a spendere quello che spendi, ma di certo il prezzo della moto non ti lievita come facendo modifiche alle 4t... poi di serie husky e aprilia nle paghi di meno di caballero e hm 125 4t... addirittura l'husky con la rottamazione la porti a casa nuova con 3500 euro..poi una marmitta e modifiche basilari arrivi sui 4000.. e sono 1000 euro in meno di caba e hm..per i consumi hai ragione.. però..se si guardassero solo quelli allora si farebbe prima a prendersi uno scooter...
 
8611289
8611289 Inviato: 4 Ott 2009 11:09
 

SCARABO ha scritto:

Se capite fischi per fiaschi non è affar mio, io non ho scirtto che il due tempi in mezzo alle crve non va, ho detto che il due tempi sul dritto vola, affermazione non limitente per quanto riguarda le curve, comunque pensatela come volete io ne sono fiero e molto soddisfatto anche dopo 6 mesi mi diverto ancora, due stili diversi, finchè non avrete un 4 tempi pure voi non lo capirete 0509_up.gif


La tua affermazione è giusta ma bisogna restringere il suo campo di validità, fra due moto con la stessa cavalleria (Più o meno) una 2t ed una 4t sicuramente la spunta la seconda in fatto di prontezza e linearità d'erogazione, quindi in curva sarà indubbiamente avvantaggiata, ma se la prima ha 15 cv a mala pena e la seconda ne ha quasi 30 non c'è storia, i cavalli son cavalli, sia sul dritto che in curva.
 
8611306
8611306 Inviato: 4 Ott 2009 11:15
Oggetto: Re: crm/e f125x elaborazione
 

FUFFOLOcrime ha scritto:
ciao ragazzi volevo dire a tutti possesori di hm crm/e f125x che se volete una moto 4t che vda abbastanza senza avere consumi da 2t..consiglio questa elaborazine

marmitta completa scalvini racing(scarov)
gruppo termico malossi 180cc
kit rimozione contralbero htm racing(la ditta assicura un sostanziale incremento di velocita a salire di giri)
kt trasmissione primaria a denti dritti htm racing
un filtro aria racing(se qualcuno conosce qualche marca che li fabrica per queste moto)
e un carburatore di maggior diametro(da originale a un 30mm ma con il 180 serve uno piu grande io avrei pensao a un 34-36..se qualcuno sa marche che li produconi e sono adattabili a il motore 4t..)

con questo e tutto e penso che la differenza si sentirebbe



Con questa preparazione vai a sacrificare completamente l'affidabilità e la durata del motore, il 4t se modificato così tanto soffre molto più del 2t, e il rischio di rimanere per strada è altino, senza contare che il 180 malossi di per sè ha complessivamente una vita molto breve.


FUFFOLOcrime ha scritto:
ma poi i soldi che hai speso li ricuperi con la benza


Evidentemente non hai idea di quanto consumi un 4t elaborato in quella maniera, molto più di quanto tu possa immaginare.
 
8612151
8612151 Inviato: 4 Ott 2009 14:15
 

lil_supersimo ha scritto:

buon per te...io di 4t 125 moderni non ne ho guidati, ma i cavalli sono quelli che sono!.. puòl essere comunque una moto soddosfacente un 125 4t, non lo metto in dubbio, ma per caso hai provato (seriamente, non per 100 metri) una 2t come husky e aprilia a potenza piena? se con 20 cv o meno ti diverti, pensa come ti diverti con 25-26-28 cv e di più con semplici modifiche alle 2t...che possono essere una marmitta, vai a spendere quello che spendi, ma di certo il prezzo della moto non ti lievita come facendo modifiche alle 4t... poi di serie husky e aprilia nle paghi di meno di caballero e hm 125 4t... addirittura l'husky con la rottamazione la porti a casa nuova con 3500 euro..poi una marmitta e modifiche basilari arrivi sui 4000.. e sono 1000 euro in meno di caba e hm..per i consumi hai ragione.. però..se si guardassero solo quelli allora si farebbe prima a prendersi uno scooter...

I cavalli son cavalli è vero, questo non lo nego, i 2t li ho porvati e sono entusiasmanti ma non capisco come si possa guidare una cosa che fa on off quando vuole lei, sicuramente dovrei prnedere l'abitudine. Comunque l'husky non l'avrei mai presa e nanche l'aprilia, il caba mi entusiasma e provatelo in mezzo alle curve la sensazione di stabilità che dà il caba si ritrova solo se si sale di livello 0509_up.gif
 
8612242
8612242 Inviato: 4 Ott 2009 14:29
 

SCARABO ha scritto:

I cavalli son cavalli è vero, questo non lo nego, i 2t li ho porvati e sono entusiasmanti ma non capisco come si possa guidare una cosa che fa on off quando vuole lei, sicuramente dovrei prnedere l'abitudine. Comunque l'husky non l'avrei mai presa e nanche l'aprilia, il caba mi entusiasma e provatelo in mezzo alle curve la sensazione di stabilità che dà il caba si ritrova solo se si sale di livello 0509_up.gif

Beh fa on quando giri la manopola e fa off quando la lasci icon_asd.gif icon_asd.gif poi quella sensazione di stabilita c'è l'ha perchè vai piano 0509_si_picchiano.gif
 
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