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risoluzione possibili problemi futuri x troppo raffreddament
8594070
8594070 Inviato: 1 Ott 2009 13:32
Oggetto: risoluzione possibili problemi futuri x troppo raffreddament
 

raga..allora...ho uno zip sp con elaborazione base quasi completa (mancano albero, correttore, centralina e accensione).

ho il radiatore maggiorato

io abito in campagna diciamo (10 km dalla città)...xò tutti i giorni vado in città con lo zippino....

la temperatura minima per essere caldo è 60 gradi...a 59 è freddo.

alla mattina quanto parto da casa mia ci sono 15 gradi circa; lo zip raggiunge i 60 gradi dopo 4 km circa e poi mantenendo una velocità di circa 70 km/h segnati, si stabilizza a 63 gradi; se tiro arriva massimo a 66.

in città la temperatura è sempre più alta e di conseguenza si alza anche la temperatura del gt. quando esco da lezione all'una e mezza (con 28 gradi) e sto un pò nel traffico, mi arriva anche a 77 gradi!!!

il problema che sicuramente avrò tra qualche settimana sarà questo:


alle 8 di mattina quando partirò, ci saranno meno di 10 gradi e non credo che riuscirò a raggiungere i 60 gradi.

quando invece uscirò da lezione ce en saranno es 15 20 e lo zip andrà da dio...

quando fuori ci saranno da 0 a 4 gradi sarà meglio non usarlo?

SE METTO LO SCOTCH SUL RADIATORE, MI VA BENE DI MATTINA, MA POI NELLE ORE CENTRALI MI SALE TROPPO LA TEMPERATURA (piccolo calo di prestazioni e affaticamento del gt)

SE METTO UNA TERMOSTATICA, HO PAURA CHE POI SI ROMPA O NON FACCIA IL SUO DOVERE E MI FACCIA SPACCARE TUTTO

avevo pensato ad un rubinetto da posizionare magari sotto la pedana...ma poi non va in conflitto con pompa?? nel mio acqaurio ad es ho una pompa esetrna e posso regolare tramite due rubinetti (sia in entrata che in uscita) l'afflusso di acqua. xò non so se il principio sia il medesimo o no...

così sarebbe ottimo poichè alla mattina potrei chiudere ad es per metà il rubinetto e poi lo potrei riaprire nelle ore più calde...in più sarebbe una soluzione fissa tutto l'anno poichè in estate basterà tenere aperto del tutto il rubinetto!

ci sono soluzioni studiate per ovviare a questo problema?

voi che siete più esperti, potete darmi qualche consiglio?

grazieeeee
 
8597659
8597659 Inviato: 1 Ott 2009 20:13
 

mi interessa anche a me il tuo problemaa, un mio amico sul suo zip tutto mhr con il radiatore maggiorato sai che faceva, metteva il libretto della marmitta stage 6(di un suo amico ) davanti al radiatore, in modo da farlo scaldare per bene, pensa lui partiva sempre a 60-65 gradi e era uno sbatti farlo scaldare sempreee
 
8597661
8597661 Inviato: 1 Ott 2009 20:13
 

mi interessa anche a me il tuo problemaa, un mio amico sul suo zip tutto mhr con il radiatore maggiorato sai che faceva, metteva il libretto della marmitta stage 6(di un suo amico ) davanti al radiatore, in modo da farlo scaldare per bene, pensa lui partiva sempre a 60-65 gradi e era uno sbatti farlo scaldare sempreee
 
8599282
8599282 Inviato: 2 Ott 2009 7:13
 

io non voglio mettere il nastro adesivo xkè poi quando vado in città si scalda un sacco...
 
8601965
8601965 Inviato: 2 Ott 2009 14:23
 

Scusami ma quale è il tuo problema? Pensi che con 0 gradi la moto non si scaldi e rimanga a tempreature basse? Basta fare qualche calcolino e vedi la temperatura che si raggiunge allo scarico, mooolto maggiore di che so 50° che tanto ti preoccupano, sia in estate sia in inverno. Tu devi solo evitare che l'acqua geli e quindi aggiungere l'additivo, per altro non devi preoccuparti.
 
8606513
8606513 Inviato: 3 Ott 2009 7:38
 

eh no perchè a 50 gradi è freddo!!! è caldo esattamente a 60...e tra poco non ci arriverà!
 
8606680
8606680 Inviato: 3 Ott 2009 9:02
 

Pizza_87 ha scritto:
eh no perchè a 50 gradi è freddo!!! è caldo esattamente a 60...e tra poco non ci arriverà!


nn ha senso quello che dici.. chi ti ha detto che a 50 °C è freddo il gt scusa? icon_eek.gif

forse perchè ti fa tanto fumo, in quel caso devi solo smagrire la carburazione 0509_up.gif
 
8606835
8606835 Inviato: 3 Ott 2009 9:50
 

la temperatura d'esercizio ideale per un 2t è fra i 55 e i 65 gradi...
non preoccuparti il gt entra in temperatura si icon_wink.gif
 
8607270
8607270 Inviato: 3 Ott 2009 11:49
Oggetto: Re: risoluzione possibili problemi futuri x troppo raffreddament
 

Pizza_87 ha scritto:
raga..allora...ho uno zip sp con elaborazione base quasi completa (mancano albero, correttore, centralina e accensione).

ho il radiatore maggiorato

io abito in campagna diciamo (10 km dalla città)...xò tutti i giorni vado in città con lo zippino....

la temperatura minima per essere caldo è 60 gradi...a 59 è freddo.

alla mattina quanto parto da casa mia ci sono 15 gradi circa; lo zip raggiunge i 60 gradi dopo 4 km circa e poi mantenendo una velocità di circa 70 km/h segnati, si stabilizza a 63 gradi; se tiro arriva massimo a 66.

in città la temperatura è sempre più alta e di conseguenza si alza anche la temperatura del gt. quando esco da lezione all'una e mezza (con 28 gradi) e sto un pò nel traffico, mi arriva anche a 77 gradi!!!

il problema che sicuramente avrò tra qualche settimana sarà questo:


alle 8 di mattina quando partirò, ci saranno meno di 10 gradi e non credo che riuscirò a raggiungere i 60 gradi.

quando invece uscirò da lezione ce en saranno es 15 20 e lo zip andrà da dio...

quando fuori ci saranno da 0 a 4 gradi sarà meglio non usarlo?

SE METTO LO SCOTCH SUL RADIATORE, MI VA BENE DI MATTINA, MA POI NELLE ORE CENTRALI MI SALE TROPPO LA TEMPERATURA (piccolo calo di prestazioni e affaticamento del gt)

SE METTO UNA TERMOSTATICA, HO PAURA CHE POI SI ROMPA O NON FACCIA IL SUO DOVERE E MI FACCIA SPACCARE TUTTO

avevo pensato ad un rubinetto da posizionare magari sotto la pedana...ma poi non va in conflitto con pompa?? nel mio acqaurio ad es ho una pompa esetrna e posso regolare tramite due rubinetti (sia in entrata che in uscita) l'afflusso di acqua. xò non so se il principio sia il medesimo o no...

così sarebbe ottimo poichè alla mattina potrei chiudere ad es per metà il rubinetto e poi lo potrei riaprire nelle ore più calde...in più sarebbe una soluzione fissa tutto l'anno poichè in estate basterà tenere aperto del tutto il rubinetto!

ci sono soluzioni studiate per ovviare a questo problema?

voi che siete più esperti, potete darmi qualche consiglio?

grazieeeee

spiegami perchè ti devi fare certi problemi quando non ce ne sono??
 
8614880
8614880 Inviato: 4 Ott 2009 21:09
 

albytrev ha scritto:
la temperatura d'esercizio ideale per un 2t è fra i 55 e i 65 gradi...
non preoccuparti il gt entra in temperatura si icon_wink.gif


quella temperatura che dici tu è per gt in alluminio...il mio è in ghisa e lavora a t più alte
 
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