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causa e risoluzione problema al runner sp
3815868
3815868 Inviato: 2 Mar 2008 15:27
Oggetto: causa e risoluzione problema al runner sp
 



Raga,poco fa il mio runner sp mi ha solato:si è spento...non ho grippato ma ho surriscaldato molto,tanto che è uscito un pò di fumo da sotto icon_eek.gif ...mi è sembrato strano icon_confused.gif ...eccole probabili cause di questo episodio:

icon_arrow.gif batteria scarica
icon_arrow.gif montato da poco la stage6 pro replica(dovevo ricarburare? icon_confused.gif )
icon_arrow.gif messo olio shell advance vsx 2t olio a base sintetica
icon_arrow.gif taratura del vario originale con 4,7 grammi
icon_arrow.gif metto sempre benzina shell V-power


cosa potrebbe essere secondo voi???come posso risolvere??(comunque dopo 15 minuti di attesa che si raffreddasse un pò,sono ripartito andando ,con un filo di manetta,a c.ca 30 km/h per evitare altri guai icon_wink.gif
 
3815897
3815897 Inviato: 2 Mar 2008 15:36
 

dovevi ricarburare hai scladato eprchè nn hai ricarburato qnd hai messo la marmitta è la carburazione è magra
 
3815943
3815943 Inviato: 2 Mar 2008 15:51
 

comet125 ha scritto:
dovevi ricarburare hai scladato eprchè nn hai ricarburato qnd hai messo la marmitta è la carburazione è magra

è molto improbabile scaldare a tal modo un motore a liquido... certo la carburazione magra scalda, ma non fino a tal punto (in fondo avevi solo montato la marmitta)... controlla bene che il circuito del raffreddamento sia a posto, che ci sia liquido, che circoli e che non ci sia aria nel circuito
 
3816020
3816020 Inviato: 2 Mar 2008 16:16
 

l'olio che dici di avere è solo a base sintetica e non tutto sintetico. in più montando la marmitta smagrisce molto e quindi dovevi ricarburare. il problema puo essere quello, ma puo anche essere stato causato dal raffreddamento che non funzia come dovrebbe
 
3816645
3816645 Inviato: 2 Mar 2008 18:45
 

controlla anche il liquido di raffreddamento e il tutto il collegamento di questo... poi stai attento alla shell v-power anche se è quella con più ottani, perchè ho letto in altri topic che su un 2t potrebbe rovinare delle guarnizioni, in quanto ha degli agenti puenti studiati per le valvole (4t) e nei 2t non andava proprio bene.
io l'ho usata, ma per non rischiare uso la blusuper (e magari un elevatore di ottani in più).
 
3816967
3816967 Inviato: 2 Mar 2008 19:23
 

Piegone ha scritto:

è molto improbabile scaldare a tal modo un motore a liquido... certo la carburazione magra scalda, ma non fino a tal punto (in fondo avevi solo montato la marmitta)... controlla bene che il circuito del raffreddamento sia a posto, che ci sia liquido, che circoli e che non ci sia aria nel circuito
se nn circola il liquido ha scaldato anche per qst devi controllare un pò tutto specialmente il rqffredamento e fai la carburazione
 
3817109
3817109 Inviato: 2 Mar 2008 19:38
 

Cosa centra la batteria scarica scusa????
 
3817230
3817230 Inviato: 2 Mar 2008 19:48
 

spaggioracing ha scritto:
Cosa centra la batteria scarica scusa????


la batteria, l'olio e la benzian non centrano di sicuro
 
3819168
3819168 Inviato: 2 Mar 2008 23:04
 

polpi_91 ha scritto:
spaggioracing ha scritto:
Cosa centra la batteria scarica scusa????


la batteria, l'olio e la benzian non centrano di sicuro


ho solo indicato le possibili cause,poi non so icon_wink.gif


comunque domani lo porto al meccanicoo e gli dico di fare la carburazione(bisogna ingrassarla di 5 p.ti o mi sbaglio?? icon_confused.gif ) e di controllare la circolazione del liquido refrigerante....quanto dite che si prenderà,sia in tempo che in denaro???
 
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