Leggi il Topic


Da Tmax e KTM 640 a Triumph Street Triple consigli
8591505
8591505 Inviato: 30 Set 2009 22:59
Oggetto: Da Tmax e KTM 640 a Triumph Street Triple consigli
 



Ciao a tutti.
sono possessore di un TMAX ed una KTM 640 SM ma vorrei sostituire entrambe le moto con un mezzo che userei per brevi percorsi urbani ed extraurbani.
Sono indeciso tra le seguenti moto: Triumph Street Triple (N o R ?), DUCATI Monster 696, KTM Duke 690.
Non posseggo molta esperienza e vorrei sostituire la KTM 640 per le insopportabili vibrazioni che danneggiano la mia colonna vertebrale.
Ovviamente passando ad una moto di quelle indicate rinuncerei un pò a malincuore anche al mio TMAX.
Vorrei una moto agile e divertente nelle curve, come il mio 640, ma che non richieda una posizione di guida eretta (tipica dei motard) che possa sostituire degnamente le due moto.
Confido nelle esperienze altrui e nei consigli che spero di ricevere.
Una raccomandazione agli amici motociclisti......attenzione, attenzione e prudenza.....ho perso mio cugino quattro anni fà per un frontale con altro motociclista sul Moncenisio.
Giò 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8591562
8591562 Inviato: 30 Set 2009 23:12
 

La duke 690 rischia di distruggertela la schiena.
La 695 è un po' fermina.
Io andrei di Triumph.
 
8591567
8591567 Inviato: 30 Set 2009 23:13
 

bhe per quanto riguarda la comodità e la posizione di guida io direi street triple tutta la vita 0509_up.gif
poi dipende se ci vuoi andare anche in pista, allora la R fa per te
però se devo essere sincero, sebbene abbia una triumph street triple, e la trovi una moto fantanstica, il Duke come componentistica e come divertimento nelle curve la batte assai icon_asd.gif
però è un pò come avere un martello pneumatico sotto le chiappe 0509_doppio_ok.gif
 
8591614
8591614 Inviato: 30 Set 2009 23:28
 

Effettivamente la Ducati non mi soddisfa e il Duke temo che abbia, seppur in tono minore, le stesse problematiche del mio 640....ho provato il 690 SM e le vibrazioni ahimè si sentono così anche come gli strattoni nel cambio marce.
Nelle rotonde di città si deve ricorrere spesso alla prima marcia per evitare fastidiosi strattonamenti di seconda, inoltre per la mia non tenerissima età (60 primavere seppur ben portate) è un pò troppo rigido.
Per quanto concerne il TMAX debbo dire che è un mezzo fantastico per la città ma mi è un tantino stretto nei viaggetti fuori porta.....quindi credo che andrò a brevissimo sulla Street (N con arrow o R con scarichi originali????) Le finanze non permettono troppi sprechi.
un grazie per le cortesi e sensate risposte
GIO'
 
8592622
8592622 Inviato: 1 Ott 2009 9:47
 

gieffe ha scritto:
Effettivamente la Ducati non mi soddisfa e il Duke temo che abbia, seppur in tono minore, le stesse problematiche del mio 640....ho provato il 690 SM e le vibrazioni ahimè si sentono così anche come gli strattoni nel cambio marce.
Nelle rotonde di città si deve ricorrere spesso alla prima marcia per evitare fastidiosi strattonamenti di seconda, inoltre per la mia non tenerissima età (60 primavere seppur ben portate) è un pò troppo rigido.
Per quanto concerne il TMAX debbo dire che è un mezzo fantastico per la città ma mi è un tantino stretto nei viaggetti fuori porta.....quindi credo che andrò a brevissimo sulla Street (N con arrow o R con scarichi originali????) Le finanze non permettono troppi sprechi.
un grazie per le cortesi e sensate risposte
GIO'


Io ho ritirato ieri la mia Street R. Prima moto, ne venivo da un Majesty 400.

Dopo solo 80 km, ti posso dire che mi sembra di averla da anni icon_asd.gif

Per quanto riguarda N con arrow o R originale, se ne fai una questione di rumore quello degli scarichi originali é già una figata icon_mrgreen.gif e comunque gli scarichi puoi metterli in un secondo momento.
 
8595223
8595223 Inviato: 1 Ott 2009 15:21
 

sposto in confronti e consigli, sicuramente ci sarà più gente che potrà dire la sua opinione a riguardo ed aiutarti icon_wink.gif
 
8595552
8595552 Inviato: 1 Ott 2009 16:09
 

io andrei sulla triumph street triple R...
ottima moto e pure comoda,e ha differenza dei vari 600 jap,fatichi a stufarti... icon_wink.gif
 
8595890
8595890 Inviato: 1 Ott 2009 16:52
 

manazz ha scritto:
io andrei sulla triumph street triple R...
ottima moto e pure comoda,e ha differenza dei vari 600 jap,fatichi a stufarti... icon_wink.gif


quoto
 
8596111
8596111 Inviato: 1 Ott 2009 17:23
 

bhe io ho provato un 690 SM con rapporti accorciati e le vibrazioni non le ho trovate fastidiose.. anzi quasi non ne sentivo..

bho secondo me provata una K si fatica un po ad accontentarsi dei componenti delle altre moto, ovviamente parlando per stremi.
ad esempio la frenata del 690 SM è paurosa, strabiliante.
potentissima e iper modulabile, davvero il meglio che abbia provato.

la street è davvero comodissima, io ci stavo su molto molto bene.
fascinosa e carismatica.
nutro qualche dubbio insortomi sentendo commeti qua e la.. pero non mi sanno di niente finche non verifico io di persona, quindi come dico da un po vorrei provarla per bene prima di esprimere giudizi oltre al motore, poiche vorrei spremerla almeno un minimo minimerrimo.

il monster bho.. a me non disppiace di profilo.. istiga al rigurgito d davanti..
il motore dicono sia osceno.. costa tanto.. prenderei altro allora, anche perché comincia gia ad essere un po caricata in avanti
 
8597075
8597075 Inviato: 1 Ott 2009 19:17
 

Viste le tue esigenze, io direi Street R (meglio un buon reparto sospensioni che due scarichi un po' più aperti) icon_wink.gif
 
8597820
8597820 Inviato: 1 Ott 2009 20:32
 

Quotone.
Meglio qualcosa di silenzioso ma che fa andare veramente più forte.
 
8598105
8598105 Inviato: 1 Ott 2009 21:01
 

Grazie Amici motociclisti,
Mi avete convinto andrò su street triple R con scarichi originali sperando che non vibri troppo quando si superano i 7/8000 giri.
Dovrò aggiungere qualche accessorio (cupolino, guscio coprisella, ecc. per un totale pari a circa 1.000 euro).....migliora il confort la sella in gel?????
Darò in permuta il mio TMAX con scarico G&G, portatarga, cupolino aftermarket con soli 6.000 km e spero di non pentirmi in seguito.
L'unica cosa che mi spiace un tantino è la limitata gamma colori del TST R = grigio o arancio avrei preferito il colore nero "ma così è se Vi pare".
saluti a tutti
GIO'
 
8599049
8599049 Inviato: 1 Ott 2009 23:31
 

gieffe ha scritto:
Grazie Amici motociclisti,
Mi avete convinto andrò su street triple R con scarichi originali sperando che non vibri troppo quando si superano i 7/8000 giri.
Dovrò aggiungere qualche accessorio (cupolino, guscio coprisella, ecc. per un totale pari a circa 1.000 euro).....migliora il confort la sella in gel?????
Darò in permuta il mio TMAX con scarico G&G, portatarga, cupolino aftermarket con soli 6.000 km e spero di non pentirmi in seguito.
L'unica cosa che mi spiace un tantino è la limitata gamma colori del TST R = grigio o arancio avrei preferito il colore nero "ma così è se Vi pare".
saluti a tutti
GIO'


non vorrei dire una baggianata ma per il 2010 dicono sia a listino la R nera doppio_lamp.gif
 
8599123
8599123 Inviato: 2 Ott 2009 0:21
 

C'è da vedere quale sarà il colore random della versione N. Quest'anno è stato il verde. Probabilmente sarà i lucifer orange (quasi rosso), mitico colore della Speed T509 (quella di mission impossible, tanto per capirci...).

Si, probabile che ci sarà una R nera; ma non come la N che resterà in listino...
Queste sono indiscrezioni da concessionario... icon_cool.gif
 
8599127
8599127 Inviato: 2 Ott 2009 0:28
 

Sevenday ha scritto:
C'è da vedere quale sarà il colore random della versione N. Quest'anno è stato il verde. Probabilmente sarà i lucifer orange (quasi rosso), mitico colore della Speed T509 (quella di mission impossible, tanto per capirci...).

Si, probabile che ci sarà una R nera; ma non come la N che resterà in listino...
Queste sono indiscrezioni da concessionario... icon_cool.gif


se non ne sai sempre una più del diavolo.. icon_mrgreen.gif
 
8599149
8599149 Inviato: 2 Ott 2009 1:01
 

Stai bono...la mi ragazza mi preoccupa!!! icon_rolleyes.gif
Meno male sulla R non c'arriva; ma sulla N si... eusa_wall.gif
Per questo che so quste cose, ho chiacchierato un pò con il venditore e si parlava delle moto del marchio...
Anch'io sono curioso che colori tireranno fuori...
La Triumph ha fatto diversi colori "particolari" come il Nuclear Red...

comunque molto probabilmente il colore della nuova N sarà questo...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Probabile che venga anche smentito...sai come sono le chiacchiere di corridoio... eusa_whistle.gif
 
8599603
8599603 Inviato: 2 Ott 2009 8:36
 

IGabeI ha scritto:


non vorrei dire una baggianata ma per il 2010 dicono sia a listino la R nera doppio_lamp.gif


yes, street triple R nera con i cerchi oro, ossia la piu' bella icon_smile.gif
 
8600123
8600123 Inviato: 2 Ott 2009 10:21
 

ma io la voglio BIANCA.
BIANCA, non birulo, indaco violetta c***i mazzi.. per quello c'è il 696 icon_asd.gif

bianca contrasta a morte col nero di... tutto il resto icon_asd.gif
telaio, motore, cerchi, tutto icon_biggrin.gif

IXIL come scarichi..

almeno il nero non è delicato come i colori Matt. consiglio sinceramente di attendere, ne ho lette di brutte sui colori matt, che si graffiano e rovinano di niente.. icon_rolleyes.gif

comunque ho visto ORA che in teoria le nuove colorazioni per la R saranno:

nuclear Red, con fianchetti radiatore in tinta, davvero non male, e nero con cerchi oro appunto, direi molto meglio di ora eusa_think.gif
 
8601670
8601670 Inviato: 2 Ott 2009 13:57
 

comunque ti dirò, il grigio della R attuale a me non dispiace.

Peccato che il Matta Black sia molto delicato, altrimenti il nero opaco sulla Speed è SPETTACOLARE!!! icon_cool.gif
 
8606102
8606102 Inviato: 2 Ott 2009 23:08
 
 
8614929
8614929 Inviato: 4 Ott 2009 21:13
 

problemi finanziari recenti hanno...ahimè modificato i miei orientamenti e frustrato i miei desideri di acquisto della street nuova in quanto la differenza per la sostituzione del mio TMAX era troppo elevata per le mie finanze.
Ho sostituito il mio scooter con una APRILIA SHIVER del 2009 con 6.000 km super accessoriata e dotata di scarichi AKRA, parafango e fianchetti in carbonio + tuta speedy in omaggio dal mio fornitore abituale (dove avevo acquistato il Tmax).
Non so se la SHIVER mi soddisferà ma, tenuto conto della mia limitata esperienza motociclistica, credo che per un pò dovrebbe andare bene......poi si vedrà.
La mia Lei intende sostituire il suo Tmax con una Dorsoduro, Lei adora i motard!!!
Un particolare ringraziamento a Nitron per la Sua sensibilità.
Un saluto a tutti gli amici motociclisti
Giò
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©