HGH ha scritto:
Abbastanza scomoda per il pilota, non la posizione che è azzeccata, ma solo la sella di marmo.
Invece è molto scomoda per la zavorrina, sia per la posizione sia per la sella.
Parlo in confronto a moto simili, poi c'é la zavorrina che non si lamenta mai e quella che rugna anche in auto.
In confronto la street triple mi sembra un salotto, faccio il doppio dei chilometri con la metà del male al sedere e zavorra-lamentele azzerate.
La Z è una moto fantastica e polivalente, ho fatto piemonte-emilia in giornata (9 ore di curve) ma la comodità per sedere e passeggero non è uno dei suoi pregi. Sotto questo aspetto credo che quasi tutte le naked di mezzo se la cavino meglio.
Lamps!
quoto HGH (tra l'altro non mi ero nemmeno accorto del cambio di moto...).
la mia ragazza ha la street e dal punto di vista della comodità non c'è paragone (nemmeno da lontano).
come ciclistica è migliore la street e per il telaio e meglio non fare confronti.
tra l'altro con la street ti porti dietro una quarantina di Kg in meno, che si fanno sentire eccome nella guida.
nonostante la ragione mi dica che la street è migliore...ho una zeta!
questo perché al di là di tutte le considerazioni possibili ed immaginabili sono ancora un sentimentalone convinto che sia opportuno farsi guidare anche dalle emozioni, soprattutto nell'acquisto di un mezzo dedicato principalmente allo svago com'è la moto.
quindi, secondo me, dovresti provarla (meglio se con la zavorrina) e poi chiudere gli occhi e decidere se la ragione deve prevalere sul cuore. (cavoli che sdolcinato...)