costa 100 euro all incirca e aumenta non di tanto le prestazioni ma piu che altro l affidabilità
Moncio
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Inviato: 2 Ott 2009 20:14
coni ha scritto:
ma aggiunge tanti cavalli il vertex???aumenta la manutenzione della moto una volta montato???quanto costerebbe??
grazie in anticipo per le risposte
Aggiunge sui 29 cavalli............
è un pistone....le prestazioni non è che vengono stravolte....
carutal
Senza Freni
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Inviato: 2 Ott 2009 20:17
allora, il cambio pistone va fatto solo se quello che hai su adesso è spompo o ha tanti km ( spesso coincide) altrimenti non va fatto.
la scelta si fa se mettere un replica con proprietà uguali a quello originale o un qualcosa di piu bello come il vertex race e il prorace.. se monti un race avrai quel mezzo cavallo in piu e una manutenzione praticamente uguale, con il prorace hai lo stesso incremento di potenza ma devi avere un po piu di riguardo nel farlo scaldare etc...
Berry29tm
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ott 2009 20:24
coni ha scritto:
ciao volevo sapere se per il crm 2007 mi consigliate il vertex race o se secondo voi è uno spreco di soldi in quanto basta cambiare la marmitta che la moto va benissimo
cambia solo la marmitta, il pistone lascialo stre fin che non hai almeno 4500 km
Berry29tm
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ott 2009 20:41
concordo a 4500 cambialo che di sicuro sarà spompo
Moncio
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Inviato: 2 Ott 2009 20:43
ok grazie
coni
Senza Targa
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Inviato: 11 Ott 2009 18:58
ho assolutamente bisogno di un consiglio:
1.volevo sapere se c era un modo per riscaldare la moto(tipo accenderla e lasciarla accesa con aria tirata per 5 min. e poi nn tirare le marcie va bene????)
2.che candela mi consigliate??io monto una br9es ma mi hanno consigliato di mettere uno piu calda tipo la 8 che dovrebbe tenere di piu il minimo...cosa dite??
grazie per le risposte in anticipo
coni
Senza Targa
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Inviato: 11 Ott 2009 19:10
coni ha scritto:
ho assolutamente bisogno di un consiglio:
1.volevo sapere se c era un modo per riscaldare la moto(tipo accenderla e lasciarla accesa con aria tirata per 5 min. e poi nn tirare le marcie va bene????)
2.che candela mi consigliate??io monto una br9es ma mi hanno consigliato di mettere uno piu calda tipo la 8 che dovrebbe tenere di piu il minimo...cosa dite??
grazie per le risposte in anticipo
non mettere assolutamente la 8 se la tua moto funziona bene con la 9... per esempio con la carburazione ottimale la 10 va meglio.. ma tende di più a bagnarsi.. quindi la 9 è un ottimo compromesso... e poi ricorda che le candele con la sigla es servono per carburare.. poi quando la moto è carburata si mettono le candele con la siglia br9 eg.. che sono più prestazionali ma costano 3 volte tanto le es...
ah per scaldare devi fare semplicemente così: allora tiri fuori la moto dal box,apri il cancello di casa e la accendi fuori.. tiri l'aria ovviamente per accenderla e poi dai 3 sgasate leggere e poi rimetti l'aria normale.. e provi a partire... se fa tanto freddo la moto tende a spegnersi quindi magari rimetti l'aria tirata e tiri qualche altra sgasatina leggera... poi parti e se finalmente non si spegne procedi tranquillissimo cambiando le marce a giri molto bassi..( se la tua moto è scarburata cerca di non stare troppo basso altrimenti la bagni e si spegne la moto) e poi arrivi in 5^ marcia a giri sempre abbastanza bassi.. poi dopo 1 pochino metti la mano nel radiatore e senti se è caldo.. se si sta scaldando vuol dire che puoi alzare un po' i giri( non esagerare eh) e così via.. sentirai finalmente che il radiatore è bello caldo e poi tirare sempre di più.. ma non fare che prima vai pianissimo e poi inizi a tirare di botto.. devi fare un riscaldamento regolare... se avessi una telecamera buona farei un video su come si scalda la moto.. anche se non ci vuole un intelletto particolare per capirlo...
drcrysto
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Inviato: 12 Ott 2009 18:17
grazie...
come si fa a capire se la moto è scarburata e va ricarburata???
coni
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Inviato: 12 Ott 2009 18:19
a grandi linee dal colore della candela
Moncio
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Inviato: 12 Ott 2009 18:31
solrock666 ha scritto:
a grandi linee dal colore della candela
io non ho ancora capito come si carbura con precisione e non grossolanamente...
drcrysto
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Inviato: 12 Ott 2009 18:33
coni ha scritto:
grazie...
come si fa a capire se la moto è scarburata e va ricarburata???
Quando la guidi la senti se è scarburata si da come va che dal rumore della moto.
Poi a grandi linee se hai una carburazione corretta,d'inverno si ingrassa e di estate si smagrisce
Nrg91
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Inviato: 12 Ott 2009 18:34
Nrg91 ha scritto:
Quando la guidi la senti se è scarburata si da come va che dal rumore della moto.
e se uno non l'ha mai provata la moto carburata? io ho girato 3 mesi magrissimo e pensavo che facesse schifo la mia moto perchè faceva i vuoti....
drcrysto
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Inviato: 12 Ott 2009 18:46
drcrysto ha scritto:
e se uno non l'ha mai provata la moto carburata? io ho girato 3 mesi magrissimo e pensavo che facesse schifo la mia moto perchè faceva i vuoti....
Si sente,tipo se sei magro quando lasci il gas la moto rimane accelerata
Nrg91
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Inviato: 13 Ott 2009 14:31
Nrg91 ha scritto:
Quando la guidi la senti se è scarburata si da come va che dal rumore della moto.
Poi a grandi linee se hai una carburazione corretta,d'inverno si ingrassa e di estate si smagrisce
direi che è esattamente il contrario!!!
davidbosssss
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Inviato: 13 Ott 2009 15:02
davidbosssss ha scritto:
direi che è esattamente il contrario!!!
Si scusate, mi sbaglio sempre
Nrg91
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Inviato: 19 Ott 2009 11:40
secondo voi si possono montare le plastiche del crf 250 sul mio crm 125???
perchè vorrei mettere il kit completo di grafiche della rockstar ma pero ci sono solo per il crf 250 complete sul sito della one industries.
cosa ne pensate??
coni
Senza Targa
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Inviato: 19 Ott 2009 12:32
prova..
Berry29tm
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Inviato: 19 Ott 2009 14:13
no prima voglio esserne sicuro.
non voglio spendere soldi inutilmente
coni
Senza Targa
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Inviato: 19 Ott 2009 14:21
coni ha scritto:
no prima voglio esserne sicuro.
non voglio spendere soldi inutilmente
no non sono compatibili.... sennò scriverebbero pure cr 125 non ti pare? devi fartele fare su misura.... vai tipo su b100.it...
drcrysto
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Inviato: 19 Ott 2009 14:57
davidbosssss ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
Quando la guidi la senti se è scarburata si da come va che dal rumore della moto.
Poi a grandi linee se hai una carburazione corretta,d'inverno si ingrassa e di estate si smagrisce
veramente d'inverno l'aria è più densa,quindi più ossigeno e quindi serve più benza... d'estate è poco densa quindi serve meno benza....
normalmente verrebbe da pensare che grazie alla maggior presenza di ossigeno la moto di inverno va di più... invece no..perchè l'aria è troppo fredda e rende difficile la combustione
drcrysto
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Inviato: 19 Ott 2009 16:32
guarda che il delta T favorisce l'energia prodotta in una combustione
SCARABO
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Inviato: 19 Ott 2009 16:43
SCARABO ha scritto:
guarda che il delta T favorisce l'energia prodotta in una combustione
perchè c'è più ossigeno...ma se l'aria è troppo fredda sottrae troppo calore.... insomma raffredda la camera di combustione..
drcrysto
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Inviato: 19 Ott 2009 19:11
in poche parole la carburazione:
d'inverno si smagrisce e d'estate si ingrassa
Ultima modifica di capo92 il 19 Ott 2009 19:43, modificato 1 volta in totale
capo92
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Inviato: 19 Ott 2009 19:42
capo92 ha scritto:
in poche parole la carburazione:
d'inverno si smagrisce e d'estate si ingrassa
la carburazione della moto... e quindi all'utente finale tocca aumentare il getto e balle varie.. così si capisce meglio
drcrysto
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Inviato: 20 Ott 2009 15:06
drcrysto ha scritto:
veramente d'inverno l'aria è più densa,quindi più ossigeno e quindi serve più benza... d'estate è poco densa quindi serve meno benza....
normalmente verrebbe da pensare che grazie alla maggior presenza di ossigeno la moto di inverno va di più... invece no..perchè l'aria è troppo fredda e rende difficile la combustione
non vorrei spararne una delle mie, ma non è l incontrario: l aria più calda fa rendere meno il motore ?
questo dubbio mi viene perchè nelle automobili ad aspirazione TURBO mettono gli INTERCOOLER che servono per raffreddare l aria compressa che deve andare in camera di combustione...se non ci fossero gli intercooler i motori a turbo (in tendo soprattutto quelli "spinti") renderebbero molto meno.
sm2009
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Inviato: 20 Ott 2009 15:15
sm2009 ha scritto:
non vorrei spararne una delle mie, ma non è l incontrario: l aria più calda fa rendere meno il motore ?
questo dubbio mi viene perchè nelle automobili ad aspirazione TURBO mettono gli INTERCOOLER che servono per raffreddare l aria compressa che deve andare in camera di combustione...se non ci fossero gli intercooler i motori a turbo (in tendo soprattutto quelli "spinti") renderebbero molto meno.
il turbo aumenta troppo la temperatura dell'aria perchè comprime l'aria.. e poi ricorda che il turbo e direttamente a contatto con i gas di scarico a 900 gradi che escono dal motore...
comunque se fossero disponibili benzine con 1 potere calorifico più elevato l'aria fredda sarebbe utile..mentre con le benzine odierne l'aria troppo fredda toglie un po' di potenza perchè raffredda la camera di scoppio...
poi anche l'aria troppo calda ovviamente non va bene perchè ha pochissimo ossigeno ....
drcrysto
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Inviato: 20 Ott 2009 16:06
capo92 ha scritto:
in poche parole la carburazione:
d'inverno si smagrisce e d'estate si ingrassa
allora avevo ragione io
Nrg91
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Inviato: 20 Ott 2009 16:33
drcrysto ha scritto:
il turbo aumenta troppo la temperatura dell'aria perchè comprime l'aria.. e poi ricorda che il turbo e direttamente a contatto con i gas di scarico a 900 gradi che escono dal motore...
comunque se fossero disponibili benzine con 1 potere calorifico più elevato l'aria fredda sarebbe utile..mentre con le benzine odierne l'aria troppo fredda toglie un po' di potenza perchè raffredda la camera di scoppio...
poi anche l'aria troppo calda ovviamente non va bene perchè ha pochissimo ossigeno ....
io non ho capito cosa centra la potenza calorifica ... in un motore non è la potenza calorifica che fà la potenza ma anzi è l'espansione dei gas (sotto forma di scoppio nei benzina ) che fà muovere il pistone ....
per l'aria fredda ha maggior rendimento più nei 4t perchè più è fredda più ossigeno si riesce a far entrare nella camera di scoppio ...
cosi facendo si auemnta a presenza di ossigeno e si aumenta l'espansione dei gas ...
per i 2t non serve a molto freddo o caldo perchè la miscela si riscalda prima di scoppiare ....perchè passa attraverso i carter manovella ( se mi ricordo bene il nome )
poi basta aver fatto bene la carburazione .... nelle varie stagioni e la moto va uguale
in inverso infatti si aumenta perchè l'ossigeno è molto più concentrato per il freddo e per mantenere il rapporto aria\benzina si interviene sul getto massimo , anche se si dovrebbe intervenire anche su getto min e sullo spillo per avere un giusta carburazione
io con il kehin ho fatto in estate la carburazione ed in inverno non ho avuto nessun problema ...solo che era un bel pò grassa
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