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Tolgo il motorino d'avviamento (vantaggi?)
490676
490676 Inviato: 21 Lug 2006 12:56
Oggetto: Tolgo il motorino d´avviamento (vantaggi?)
 

Se tolgo il motorino dalla mia RS oltre a farla partire a spinta ed a pesare un pochetto meno, guadagno qualcos'altro? posso avere dei vantaggi?
 
490722
490722 Inviato: 21 Lug 2006 13:07
 

no nessuno.. solamente un fattore di peso.

Lascia stare che è di una scomodità inaudita
 
490748
490748 Inviato: 21 Lug 2006 13:11
 

Non credo sia conveniente, il peso che potresti risparmiare togliendo il motorino e irrisorio e non influenzerebbe significativamente le prestazioni.
Lamps.
 
490756
490756 Inviato: 21 Lug 2006 13:13
 

se vuoi avere vantaggi togli tutto l'impianto elettrico come ho fatto io (frecce motorino batteria clacson) lascia solo le luci di posizione tanto le frecce sul 50cc nn so obbligatorie cmq guadagni un pò di ripresa e 2-3 di allungo icon_biggrin.gif
 
490791
490791 Inviato: 21 Lug 2006 13:20
 

Non credo sia una buona idea togliere l'impianto elettrico, le luci, indicatori di direzione e seglalatore acustico, le strade non devono essere considerate come una pista, perchè e solo in pista che si potrebbe utilizzare. Togliere tutti questi componenti vuol dire rendere il mezzo non idoneo alla circolazione, e si va incontro alla violazione del codice della strada, pertanto non e raccomandabile anche e sopratutto per la propria incolumità andare in giro in questo modo, oltre che incorrere in sansioni previste dal CDS.
Lamps.
 
490796
490796 Inviato: 21 Lug 2006 13:20
 

Ma la mia è un 125.
Cmq, potrei lasciare i fanali e le frecce e basta?
Ma allora che cavi dovrei togliere?
 
490804
490804 Inviato: 21 Lug 2006 13:23
 

Per mezzo chilo di cavi che ci guadagni?
L'impianto lo tolgono sulle moto da pista perche' montano volani piccolissimi con sensore esterno e senza le bobine che generano la corrente.
 
490886
490886 Inviato: 21 Lug 2006 13:46
 

Rotax ha scritto:
Ma la mia è un 125.
Cmq, potrei lasciare i fanali e le frecce e basta?
Ma allora che cavi dovrei togliere?


L'unica maniara di avere sostanziali incrementi di prestazione è quella di inziare a modificare il motore... tutto sta in quanto vuoi spendere e qunto ti interessa della legalità.

Ciao
 
490890
490890 Inviato: 21 Lug 2006 13:49
 

sandro76 ha scritto:
Rotax ha scritto:
Ma la mia è un 125.
Cmq, potrei lasciare i fanali e le frecce e basta?
Ma allora che cavi dovrei togliere?


L'unica maniara di avere sostanziali incrementi di prestazione è quella di inziare a modificare il motore... tutto sta in quanto vuoi spendere e qunto ti interessa della legalità.

Ciao

No, vabbè, x quello ho già tutto sistemato.
Solo che mi era venuta l'idea di togliere il motorino d'avviamento, ma ho paura che mi dia solo fastidio, tutte le volte ad accenderla a spinta....
 
490910
490910 Inviato: 21 Lug 2006 13:55
 

secondo me non è una bella idea..non guadagni nulla...anzi sarebbe solo una rottura di palle accenderla a spinta...è inutile...
 
490921
490921 Inviato: 21 Lug 2006 13:59
 

se la moto fosse almeno una 600, togliendo il motorino potresti risparmiare le spese d'iscrizione alla palestra.
 
490925
490925 Inviato: 21 Lug 2006 14:01
 

de_corsa ha scritto:
se la moto fosse almeno una 600, togliendo il motorino potresti risparmiare le spese d'iscrizione alla palestra.



eheheheheh icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
490936
490936 Inviato: 21 Lug 2006 14:05
 

de_corsa ha scritto:
se la moto fosse almeno una 600, togliendo il motorino potresti risparmiare le spese d'iscrizione alla palestra.



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .... con il peso che risparmi togliendo motorino ed impianto elettrico non ci fai gran che ...

in più solo con l'accensione a spinta ti devi ricordare che non sempre spingi in pianura.... e far pertire un 125 spingendolo su per una strada non è esattamente comodo... specie se sei da solo

se vuoi un consiglio .... lascia perdere icon_wink.gif
 
490979
490979 Inviato: 21 Lug 2006 14:16
 

Rotax ha scritto:
sandro76 ha scritto:
Rotax ha scritto:
Ma la mia è un 125.
Cmq, potrei lasciare i fanali e le frecce e basta?
Ma allora che cavi dovrei togliere?


L'unica maniara di avere sostanziali incrementi di prestazione è quella di inziare a modificare il motore... tutto sta in quanto vuoi spendere e qunto ti interessa della legalità.

Ciao

No, vabbè, x quello ho già tutto sistemato.
Solo che mi era venuta l'idea di togliere il motorino d'avviamento, ma ho paura che mi dia solo fastidio, tutte le volte ad accenderla a spinta....


Bravo vedo che hai capito...

Invece di togliere il motorino d'avviamento che è di una comodità inaudita prendi della purga prima di uscire di casa... l'effetto è uguale... anzi con la purga poi ottieni anche miglioramenti fisici icon_mrgreen.gif
 
491080
491080 Inviato: 21 Lug 2006 14:47
 

Rotax ha scritto:
Ma la mia è un 125.
Cmq, potrei lasciare i fanali e le frecce e basta?
Ma allora che cavi dovrei togliere?


La soluzione migliore è che tu ti matta a dieta, perda una 10 di kg, cosi guadagni qualcosa.............. icon_lol.gif
 
491085
491085 Inviato: 21 Lug 2006 14:47
 

Togliendo l'impianto elettrico si guadagnano qusi 10kg!!!!!

4/5kg la batteria; 2/3kg motorino rave + cavi rave+centalina rave; 3/4kg faro, fercce, stop altretnatore e blocchetti; 0.5/1 kg motorino avviamento e blocchetto accensione.

CONVIENE ELIMINARE TUTTA QUESTA ROBA PER ANDARE 2/3 KM/H SU STRADA?
 
491110
491110 Inviato: 21 Lug 2006 14:56
 

rsPower ha scritto:
Togliendo l'impianto elettrico si guadagnano qusi 10kg!!!!!

4/5kg la batteria; 2/3kg motorino rave + cavi rave+centalina rave; 3/4kg faro, fercce, stop altretnatore e blocchetti; 0.5/1 kg motorino avviamento e blocchetto accensione.

CONVIENE ELIMINARE TUTTA QUESTA ROBA PER ANDARE 2/3 KM/H SU STRADA?


icon_cool.gif a questo punto ce ne sarebbe una ancora meglio: montare un generatore a rotore interno (privo di impianto a Bassa Tensione) che da solo assorbe mezzo CV in meno (= mezzo CV in + al motore) e dimezza l'effetto volano (*) assicurando riprese impensabili col rotore esterno.

*) tanto da essere costretti a smagrire la carburazione in progressione!

icon_wink.gif
 
491333
491333 Inviato: 21 Lug 2006 15:57
 

Io sulla mia rs 125 avevo tolto il motorino d'avviamento e avevo montato la pedalina (lavoraccio immane).

Come peso, non ci guadagni niente. Quello che risparmi col motorino, ce lo spendo con la pedalina.
Di prestazioni idem. Non ho notato differenze.

Io però ero stato costretto a troglierlo perchè toccava l'espansione.
Se non hai problemi, lascialo li dov'è icon_wink.gif


ciaooo
 
491395
491395 Inviato: 21 Lug 2006 16:22
 

hei mi pare ho qui esageriamom un pò troppo... 4-5 kili la batteria!!! roba da far ridere i polli ma nn spariamo kazzate!!!! per favore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
491406
491406 Inviato: 21 Lug 2006 16:25
 

Spero che tu stia scherzando........ fosse uno scooter con pedalina
sarebbe una brutta scelta ma passabile ma non avendola è un vero
e proprio controsenso! Mah
 
491873
491873 Inviato: 21 Lug 2006 19:20
 

ottanta5TOP ha scritto:
hei mi pare ho qui esageriamom un pò troppo... 4-5 kili la batteria!!! roba da far ridere i polli ma nn spariamo kazzate!!!! per favore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Si' quoto hai ragione la mia da 16 ampere ne pesera' almeno 10 di chili.
 
492055
492055 Inviato: 21 Lug 2006 20:45
 

BRAG ha scritto:
Rotax ha scritto:
Ma la mia è un 125.
Cmq, potrei lasciare i fanali e le frecce e basta?
Ma allora che cavi dovrei togliere?


La soluzione migliore è che tu ti matta a dieta, perda una 10 di kg, cosi guadagni qualcosa.............. icon_lol.gif

NO, non ho bisogno di mettermi a dieta icon_lol.gif sono sui 60 kg.....
ho un tubo diretto al posto dello stomaco....... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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