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Che ponte devo fare quando tolgo il cavalletto laterale?
9395074
9395074 Inviato: 26 Feb 2010 19:08
Oggetto: Che ponte devo fare quando tolgo il cavalletto laterale?
 

Ciao a tutti, come da titolo oggi ho fatto ripartire la mia moto dopo che è stata parecchio sotto i ferri e ho tolto tutto il peso possibile, l impianto elettrico non èstato toccato o meglio mi sono limitato semplciemente a togliere i jack inutilizzati...Oggi la faccio partire, la scaldo fino a 45°, innesto la frizione metto prima e muore, riprovo, stessa cosa...prova a mettere secodna muore ancora al che ho subito pensato ad un problema elettrico e ifnatti è colpa del cavalletto laterale che ho tolto o meglio del sensore credo, cosa devo fare per non avere problemi?che ponte devo creare?
Grazie
Giovanni
 
9395080
9395080 Inviato: 26 Feb 2010 19:10
 

unisci i due fili che andavano all'interrutore del cavalletto
 
9395087
9395087 Inviato: 26 Feb 2010 19:10
 

ma i fili sono 3, blu verde e marrone...che partono dal cavalletto quindi uno rimane fuori..quale?
 
9395089
9395089 Inviato: 26 Feb 2010 19:11
 

Stx90 ha scritto:
unisci i due fili che andavano all'interrutore del cavalletto

esatto niente piu icon_wink.gif
 
9395099
9395099 Inviato: 26 Feb 2010 19:11
 

ma li taglio li unisco e li riaggnacio?però i fili sono 3 :S
 
9395163
9395163 Inviato: 26 Feb 2010 19:20
 

GIO91 ha scritto:
ma i fili sono 3, blu verde e marrone...che partono dal cavalletto quindi uno rimane fuori..quale?


come 3!!! SONO DUE... uno blu e l'altro VERDE/MARRONE
 
9395166
9395166 Inviato: 26 Feb 2010 19:21
 

GIO91 ha scritto:
ma li taglio li unisco e li riaggnacio?però i fili sono 3 :S

se non sbaglio puoi anche mantenere montato il sensore.
pepsi89 ha fatto cosi!
comunque il filo verde e blu dovrebbero essere, almeno credo icon_rolleyes.gif
 
9395171
9395171 Inviato: 26 Feb 2010 19:22
 

Stx90 ha scritto:


come 3!!! SONO DUE... uno blu e l'altro VERDE/MARRONE

eh vedi mi ricordavo anche io cosi
 
9395177
9395177 Inviato: 26 Feb 2010 19:23
 

ho fatto la foto, è un jack formato da 3 cavi, nero, verde, marrone , non sono cavi separati...la mia è la 04, troppo peso il sensore, non posso tagliare il sensore e lascaire solo il jack?caspita odio l elettronica!
 
9395184
9395184 Inviato: 26 Feb 2010 19:25
 

GIO91 ha scritto:
ho fatto la foto, è un jack formato da 3 cavi, nero, verde, marrone , non sono cavi separati...la mia è la 04, troppo peso il sensore, non posso tagliare il sensore e lascaire solo il jack?caspita odio l elettronica!


certo che puoi... devi unire i due fili che dalla moto vanno verso il sensore.. il sensore poi lo togli.
posta la foto
 
9395231
9395231 Inviato: 26 Feb 2010 19:31
 

scusate per la bassa qualità ma l ho fatta ora in garage...comuqneu vedete che è un jack a 3 e non sono fili singoli maschio/femmina ...ho fatta partire, messo prima andava poi son tornato su...ora devo trovare la soluzione però per non tenere il sensore.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9395251
9395251 Inviato: 26 Feb 2010 19:35
 

allora hai ragione prima del jack sono 3 fili.. dopo il jack però dovrebbero essere solo due.. se non te ne fai nulla del sensore taglia i fili dove sono due e uniscili.. altrimenti se il sensore ti puo servire o lo vuoi vendere intero devi vedere a quali fili si collegano quei due tagliarli prima del jack e unirli...
 
9395264
9395264 Inviato: 26 Feb 2010 19:38
 

Stx90 ha scritto:
allora hai ragione prima del jack sono 3 fili.. dopo il jack però dovrebbero essere solo due.. se non te ne fai nulla del sensore taglia i fili dove sono due e uniscili.. altrimenti se il sensore ti puo servire o lo vuoi vendere intero devi vedere a quali fili si collegano quei due tagliarli prima del jack e unirli...
no è, sono 3 anche sopra, la parte dei 3 fili che si vede, giallo, verde e blu (invece dalla aprte del sensore c'è il nero al posto del blu) è quella attaccata direttamente all impianto elettrico...
 
9395295
9395295 Inviato: 26 Feb 2010 19:44
 

GIO91 ha scritto:
no è, sono 3 anche sopra, la parte dei 3 fili che si vede, giallo, verde e blu (invece dalla aprte del sensore c'è il nero al posto del blu) è quella attaccata direttamente all impianto elettrico...


si sopra sono 3 fili e si vedono.. sotto sono sempre 3 fili??
 
9395301
9395301 Inviato: 26 Feb 2010 19:44
 

si esatto e vanno al sensore solo che da una aprte è nero (verso il sensore) dalla aprte dell impianto è blu
 
9395321
9395321 Inviato: 26 Feb 2010 19:49
 

GIO91 ha scritto:
si esatto e vanno al sensore solo che da una aprte è nero (verso il sensore) dalla aprte dell impianto è blu


sicuro sche siano 3?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif strano sul manuale ce scritto due.. ce l'hai un tester??
 
9395452
9395452 Inviato: 26 Feb 2010 20:11
 

yes man ...sono certo!
 
9395493
9395493 Inviato: 26 Feb 2010 20:19
 

GIO91 ha scritto:
yes man ...sono certo!


con un tester dovresti misurare quali chiudono il circuito con il cavalletto chiuso..
e se no vai a caso... collega prima quello al centro con uno dei due laterali.. ad esempio prima il marrone con il verde e poi il marrone con il blu.. se non va in questi due modi prova il verde e il blu
 
9395545
9395545 Inviato: 26 Feb 2010 20:26
 

Stx90 ha scritto:


con un tester dovresti misurare quali chiudono il circuito con il cavalletto chiuso..
e se no vai a caso... collega prima quello al centro con uno dei due laterali.. ad esempio prima il marrone con il verde e poi il marrone con il blu.. se non va in questi due modi prova il verde e il blu
nessuno ha lo schema dell impianto?il mio preparatore riesci a farmi sapere lunedi..
 
9395571
9395571 Inviato: 26 Feb 2010 20:30
 

GIO91 ha scritto:
nessuno ha lo schema dell impianto?il mio preparatore riesci a farmi sapere lunedi..


sullo schema che ho io ci sono solo due fili
 
9395582
9395582 Inviato: 26 Feb 2010 20:32
 

Stx90 ha scritto:


sullo schema che ho io ci sono solo due fili
ahahha mi han fregato..dai aspetterò fino a lunedi tanto oggi volevo solo provarla...anche perchè era un filo magra...poi ho tolto il fusibile da 20 ampere cosi non mi si scarica la batteria come oggi, mi han detto che non deve mai essere sotto gli 11,5 ha fatto una fatica apartire..innumerevoli bestemmie...girava a vuoto il motorino, non so se per la batteria o per il sensore...che dici?perchè settimana scorsa non aveva dato problemi...poi oggi per farla aprtire ho dovuto farlo prima a spinta poi subito dopo a pulsante e poi tutto liscio...
 
9395633
9395633 Inviato: 26 Feb 2010 20:39
 

io l'ho fatto sulla mia moto domani ti faccio sapere perchè non mi ricordo i colori...
 
9395638
9395638 Inviato: 26 Feb 2010 20:39
 

GIO91 ha scritto:
ahahha mi han fregato..dai aspetterò fino a lunedi tanto oggi volevo solo provarla...anche perchè era un filo magra...poi ho tolto il fusibile da 20 ampere cosi non mi si scarica la batteria come oggi, mi han detto che non deve mai essere sotto gli 11,5 ha fatto una fatica apartire..innumerevoli bestemmie...girava a vuoto il motorino, non so se per la batteria o per il sensore...che dici?perchè settimana scorsa non aveva dato problemi...poi oggi per farla aprtire ho dovuto farlo prima a spinta poi subito dopo a pulsante e poi tutto liscio...


girava a vuoto per la batteria scarica... anche a me si scarica facilmente.. in una settimana di inutilizzo è scarica... inoltre il freddo influisce negativamente sulla durata della batteria
 
9395655
9395655 Inviato: 26 Feb 2010 20:42
 

Stx90 ha scritto:


girava a vuoto per la batteria scarica... anche a me si scarica facilmente.. in una settimana di inutilizzo è scarica... inoltre il freddo influisce negativamente sulla durata della batteria
Adesso vedo, mi ha detto che non deve mai essere sotto gli 11,5 la batteria sennò si rovina il regolatore di tensione cosa che credo sia successa oggi perchè ci ha impiegato fes a partire...è strano...l avevo lasciata smontata per 2 mesi ed era partita subito...boh!LA candela sembra quasi un filo bagnata, stranissima cosa costatando che non capisco come potrebbe esserci acqua però forse non ha ancora preso colore e basta...
 
9395668
9395668 Inviato: 26 Feb 2010 20:45
 

rimetti il sensore cavaletto e lo fissi li vicino con una fascetta o simile e lo metti in posizione cavalletto chiuso doppio_lamp.gif
Non mi pare pesi cosi tanto da rallentare la moto icon_xd_2.gif
 
9395672
9395672 Inviato: 26 Feb 2010 20:46
 

no vabbè scherzo però adesso vedo di risovlere solo con i cavi icon_biggrin.gif
 
9396620
9396620 Inviato: 26 Feb 2010 23:07
 

Stx90 ha scritto:


con un tester dovresti misurare quali chiudono il circuito con il cavalletto chiuso..
e se no vai a caso... collega prima quello al centro con uno dei due laterali.. ad esempio prima il marrone con il verde e poi il marrone con il blu.. se non va in questi due modi prova il verde e il blu


quoto, non mi pare tanto astrusa come idea icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
con al massimo tre prove hai risolto il problema! icon_wink.gif
 
9397789
9397789 Inviato: 27 Feb 2010 13:00
 

Rakom ha scritto:


quoto, non mi pare tanto astrusa come idea icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
con al massimo tre prove hai risolto il problema! icon_wink.gif
Son sempre stato sfigato con l elettronica, preferisco aspettare e poi andare sul sicuro icon_wink.gif
 
9398045
9398045 Inviato: 27 Feb 2010 14:01
 

devi collegare quel filo verde-marrone con il filo blu .....e l'altro lo lasci isolato...quando provi facci sapere...
 
9398115
9398115 Inviato: 27 Feb 2010 14:13
 

cioè da una parte ne collego due e vanno a solo uno?
 
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