cresix93 ha scritto:
nel senso che di solito questo rapporto lo hanno i classici 125 2t...che danno tutto in alto..i nuovi 125 4t, per esempio l hm cre 125 4t hanno un rapporto alesaggio 52 corsa 58...non so se ti sembra simile...questo tipo di motore ha un erogazione,teoricamente,molto più regolare con la coppia ben distribuita e senza particolare botte di potenza...il nuovo piaggio invece,essendo super quadro, da il suo massimo rendimento a regimi più elevati e in basso, rispetto alla concorrenza è un po piu "vuoto"...assomigliando cosi più all'erogazione di un duetti che un 4t...
questo non significa che sia una soluzione sbagliata, ma che semplicemente sia diversa da quelle delle altre case che si stanno adeguando alla produzione di 125 4t...un erogazione più scorbutica probabilmente è anche più divertente, soprattutto su una moto agile e leggera come il nuovo drd...
si si capito scusami
bè l'hm 125 la yamaha 125 il caballero 125 hanno tutte e 3 il blocco minarelli che appunto come dici tu ha una buona prontezza e un buon allungo
il blocco piaggio invece ha molto allungo ma un pelino meno di prontzza rispetto al minarelli
ovviamente sono cose impercettibili grosso modo