Coz74 ha scritto:
Se guardi la foto sopra, il tubo dell'acqua e quello sotto al collettore, quello che dico io è quello di lato al collettore, fissato con 2 viti e fatto di metallo nero (poi diventa in gomma).
Mal che vada tapparlo può danneggiare leggerissimamente il catalizzatore, ma se hai uno scarico artigianale senza kat non hai problemi.
Comunque non voglio mica convincerti a tapparlo, siccome alcuni dicono che migliori ero curioso di sentire altre opinioni.
In un forum sul DRZ avevo letto che tutti lo tappavano e miglioravano il tiro ai bassi, ho provato sul mio e secondo me andava peggio.
Però la mia è più complicata, avevo fatto anche altre operazioni, forse avevo sbagliato qualcosa...
Appena ho tempo riprovo a tapparlo usando un lamierino come nel forum spagnolo...
ok ora ho visto bene.... sinceramente non penso aumenti le prestazioni.... comunque il drz ha già un buon motore non eccessivo ma non penso ci sia bisogno di modificarlo.... io, per le moto da strada, sono più propenso all affidabilità e hai consumi ridotti che prestazioni